1.     Mi trovi su: Homepage #5780051
    Insomma, vado oggi al nuovo centro commerciale che hanno aperto a Conegliano Veneto (il Coné), dò un'occhiata ai negozietti sempre uguali, e poi corro spedito all'Iper Coop, dove sapevo avrei trovato una serie di sconti importanti sugli elettrodomestici. E infatti, trovo un bel Nintendo DSi a 89 euro, tipo promozione MediaWorld di qualche tempo fa, e un televisore LCD Samsung serie 5 - 40 pollici Full HD bla bla, venduto con il 40% di sconto, vale a dire 399 euro. Non ci penso due volte, e in un colpo solo aggiorno finalmente il mio obsoleto tubo catodico Loewe fine anni '90 e il mio DS ciccio prima generazione, che ormai a suon di stilettate non ce la faceva più, poveretto.
    .
    Mangio una pizza e torno a casa veloce, parcheggio, mi carico la tv in spalle, e prima di entrare in casa dò un'occhiata alla cassetta della posta. Con somma sorpresa, noto un pacchetto infilato nella sfesa. No, quello non è un pacco di Play-asia, penso subito, ricordando di aver ordinato ormai da un mese Sakura Taisen Dramatic Dungeon per DS - evidentemente disperso in qualche orbita celeste - , e allora? Afferrò il pacco e controllo i dati inscritti: viene dal Canada. Impossibile, penso. Ho ordinato 999 di Chunsoft da Videogameplus appena tre giorni fa, come accidenti può essere già arrivato. Di solito un pacco dal Canada ci mette due settimane ad arrivare...
    .
    Entro in casa, appoggio il televisore a terra, e con foga fanciullesca apro il pacco misterioso. Dentro ci trovo Call of Duty Black Ops per PS3... e questo chi accidenti me lo manda? Aldilà che io non ho la PS3, aldilà che non comprerei un gioco di guerra a pagare oro, aldilà che gli FPS non mi piacciono, chi è che dal Canada mi manda un gioco nuovo così, a caso? Possibile che videogameplus mi voglia premiare per un qualche misterioso motivo? Controllo di nuovo i dati di invio, e scopro che, in effetti, a spedirlo non è Videogameplus, ma un tale che vive a North York in Ontario, e che mi manda un gioco da 25 dollari canadesi, come riportato sulla bolletta esterna, pagandone altri 8 e 23 per la spedizione via aereo... fantastico.
    .
    Che sia un utente Ebay che ha spedito a me per sbaglio? Certo che ce ne vuole per indovinare i miei dati, stando io in un paesino sconosciuto, e in una via di non facile lettura...
    .
    Ah, in Canada non conosco nessuno...

[Modificato da chrono il 27/11/2010 14:02]

2.     Mi trovi su: Homepage #5780062
    chrono ha scritto:
    Insomma, vado oggi al nuovo centro commerciale che hanno aperto a Conegliano Veneto (il Coné), do un'occhiata ai negozietti sempre uguali, e poi corro spedito all'Iper Coop, dove sapevo avrei trovato una serie di sconti importanti sugli elettrodomestici. E infatti, trovo un bel Nintendo DSi a 89 euro, tipo promozione MediaWorld di qualche tempo fa, e un televisore LCD Samsung serie 5 - 40 pollici Full HD bla bla, venduto con il 40% di sconto, vale a dire 399 euro. Non ci penso due volte, e in un colpo solo aggiorno finalmente il mio obsoleto tubo catodico Loewe fine anni '90 e il mio DS ciccio prima generazione, che ormai a suon di stilettate non ce la faceva più, poveretto.
    .
    Mangio una pizza e torno a casa veloce, parcheggio, mi carico la tv in spalle, e prima di entrare in casa dò un'occhiata alla cassetta della posta. Con somma sorpresa, noto un pacchetto infilato nella sfesa. No, quello non è un pacco di Play-asia, penso subito, ricordando di aver ordinato ormai da un mese Sakura Taisen Dramatic Dungeon per DS - evidentemente disperso in qualche orbita celeste - , e allora? Afferrò il pacco e controllo i dati inscritti: viene dal Canada. Impossibile, penso. Ho ordinato 999 di Chunsoft da Videogameplus appena tre giorni fa, come accidenti può essere già arrivato. Di solito un pacco dal Canada ci mette due settimane ad arrivare...
    .
    Entro in casa, appoggio il televisore a terra, e con foga fanciullesca apro il pacco misterioso. Dentro ci trovo Call of Duty Black Ops per PS3... e questo chi accidenti me lo manda? Aldilà che io non ho la PS3, aldilà che non comprerei un gioco di guerra a pagare oro, aldilà che gli FPS non mi piacciono, chi è che dal Canada mi manda un gioco nuovo così, a caso? Possibile che videogameplus mi voglia premiare per un qualche misterioso motivo? Controllo di nuovo i dati di invio, e scoprio che, in effetti, a spedirlo non è Videogameplus, ma un tale che vive a North York in Ontario, e che mi manda un gioco da 25 dollari canadesi, come riportato sulla bolletta esterna, pagandone altri 8 e 23 per la spedizione via aereo... fantastico.
    .
    Che sia un utente Ebay che ha spedito a me per sbaglio? Certo che ce ne vuole per indovinare i miei dati, stando io in un paesino sconosciuto, e in una via di non facile lettura...
    .
    Ah, in Canada non conosco nessuno...
        lol :-|
    tutto molto casuale,cioè,sto tizio ha indovinato perfettamente il tuo indirizzo :-O
    ad un certo punto del racconto ho pensato ad un pacco consegnato a te per sbaglio,ma addirittura l'indirizzo preciso!
    vai in un bar,compra un gratta e vinci,anzi,magari te lo ritrovi per terra :asd:
  3.     Mi trovi su: Homepage #5780078
    Mi verrebbe da dire che qualcuno in Canada mi ama... ma almeno mi avesse mandato una cosa che posso giocare. :DD
    .
    Per altro stavo controllando ora i dati di Videogameplus.com. Eccoli: 1068 Wilson Ave, North York, ON M3K 1G6
    .
    Sono molto simili a quelli del mio misterioso mandatario. Cambiano la via, ma il luogo è il medesimo: North York, Ontario.
    .
    Mmm, sempre più strano.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5780095
    SharkFRA ha scritto:
    cercherei di contattare l'utente misterioso per capire meglio questa storia
    Già, è l'unica possibilità. Gli scrivo una lettera, tanto l'indirizzo ce l'ho, e gli chiedo a che titolo mi ha mandato il gioco. Oh, magari si rivela un benefattore che da qui ai prossimi "ics" anni mi manda un gioco a caso tra quelli appena usciti nel mercato. :))
    .
    Tra l'altro, sempre leggendo la bolletta esterna, mi sono accorto che è barrata la casella "Gin - Cadeau".
    .
    Scenario: un nuovo concorrente di videogameplus, entrato chissà come in possesso dei dati della clientela di quest'ultimo, che manda giochi omaggio random? No, dai, fantascienza... e poi all'interno avrebbe messo qualche volantino, una pubblicità qualsiasi, mentre nel mio pacco c'era il gioco e basta, senza nessuna documentazione.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5780152
    Andrea_23 ha scritto:
    Scrivigli e chiedigli di mandarti anche la console, che gente : S.
      :DD ... in effetti, non hai torto.
    .
    Comunque questa cosa mi stranisce un bel po'... sono quelle variazioni della quotidianità inaspettate, l'imprevedibile, che ti "sconvolgono" (molto fra virgolette, ovviamente). Come si fa ad accettare in modo razionale che qualcuno, dall'altra parte del mondo, evidentemente uno sconosciuto, ti invii qualcosa a titolo gratuito, indovinando in qualche modo i tuoi hobby e quindi dimostrando di conoscerti? Cioé, è strano forte.
  6. ..........  
        Mi trovi su: Homepage #5780165
    chrono ha scritto:
    :DD ... in effetti, non hai torto.
    .
    Comunque questa cosa mi stranisce un bel po'... sono quelle variazioni della quotidianità inaspettate, l'imprevedibile, che ti "sconvolgono" (molto fra virgolette, ovviamente). Come si fa ad accettare in modo razionale che qualcuno, dall'altra parte del mondo, evidentemente uno sconosciuto, ti invii qualcosa a titolo gratuito, indovinando in qualche modo i tuoi hobby e quindi dimostrando di conoscerti? Cioé, è strano forte.
       Mah, di strano è strano.
    Per sicurezza dovresti indagare, anche per escludere che qualcuno ti abbia preso i dati, magari da qualche sito d'aste, stia facendo acquisti a tuo nome in giro per la rete e questa volta ha dimenticato di cambiare indirizzo (ipotesi ovviamente :approved: )

[Modificato da eltractor83 il 27/11/2010 14:59]

7. ..........  
        Mi trovi su: Homepage #5780168
    kingkilium ha scritto:
    Bisogna comunque dire che è un "regalo" intelligente: dato che i giochi ps3 son region free ci potresti giocare con la tua ipotetica console pal XD
       Appunto.
    Magari, come ha già ipotizzato lo stesso chrono, potrebbe trattarsi di una manovra aggressiva di marketing di qualche negozio concorrente?
    Chi lo sa.......

Beh... questa poi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina