1.     Mi trovi su: Homepage #5781651
    Comunque vedere il primo Modern Warfare scontato a 20 euro (parliamo di un gioco del 2007) spacciato come deal imperdibile fa un po' ridere.

Al prossimo giro che parlate con Activision qualcuno gli può chiedere perchè i loro giochi calano di prezzo con una lentezza 10 volte tanto quelli dei concorrenti?

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  2.     Mi trovi su: Homepage #5782018
    Seph|rotH ha scritto:
    Comunque vedere il primo Modern Warfare scontato a 20 euro (parliamo di un gioco del 2007) spacciato come deal imperdibile fa un po' ridere.

Il deal era a 12 euro.
    E la risposta è semplice: i MW vendono pure su PC, ma sopratutto Activision può fare quello che le pare.

Proprio ai tempi dell'uscita di MW1, quando Steam era ancora tutto in dollari, ha imposto 10 dolla di prezzo in più per gli europei, per non rendere il gioco troppo appetibile rispetto alle versioni scatolate. Una discriminazione che non si era mai vista su quel negozio.

E i CoD sono tra i pochissimi giochi [che abbia visto io gli unici, a dire il vero] che a preordinarli su Stìm non ti danno manco un cent di sconto.
  3.     Mi trovi su: #5783252
    teoKrazia ha scritto:
    Il deal era a 12 euro.
    E la risposta è semplice: i MW vendono pure su PC, ma sopratutto Activision può fare quello che le pare.

Proprio ai tempi dell'uscita di MW1, quando Steam era ancora tutto in dollari, ha imposto 10 dolla di prezzo in più per gli europei, per non rendere il gioco troppo appetibile rispetto alle versioni scatolate. Una discriminazione che non si era mai vista su quel negozio.

E i CoD sono tra i pochissimi giochi [che abbia visto io gli unici, a dire il vero] che a preordinarli su Stìm non ti danno manco un cent di sconto.

se vogliamo dirla tutta, i COD sono anche i giochi per console che usati mantengono il valore più alto nel tempo, in senso assoluto. Non credo che Activision possa controllare i prezzi dell'usato (almeno non fintantochè si astiene dall'inserire roba tipo pass online et similia), chiaro segno che c'è semplicemente grande richiesta e poca offerta (il multiplayer signori, c'è gente che gioca solo a questo per 12 mesi, e poi passa al capitolo successivo!)
  4.     Mi trovi su: Homepage #5783352
    babaz ha scritto:
    se vogliamo dirla tutta, i COD sono anche i giochi per console che usati mantengono il valore più alto nel tempo, in senso assoluto. Non credo che Activision possa controllare i prezzi dell'usato (almeno non fintantochè si astiene dall'inserire roba tipo pass online et similia), chiaro segno che c'è semplicemente grande richiesta e poca offerta (il multiplayer signori, c'è gente che gioca solo a questo per 12 mesi, e poi passa al capitolo successivo!)

Io non compro usato, ma andando ogni tanto da Gamestop così tanto per, mi pare che praticamente lì TUTTI i giochi mantengano una valore alto nel tempo, costano meno nuovi scatolati UK che usati da GS.

Mi chiedo francamente con che coraggio possano proporre quei prezzi per degli usati.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  5.     Mi trovi su: #5783456
    Seph|rotH ha scritto:
    Io non compro usato, ma andando ogni tanto da Gamestop così tanto per, mi pare che praticamente lì TUTTI i giochi mantengano una valore alto nel tempo, costano meno nuovi scatolati UK che usati da GS.

Mi chiedo francamente con che coraggio possano proporre quei prezzi per degli usati.

Cla.

l'usato di Gamestop non è ... ehm, indicativo del reale valore di mercato di un gioco (anche se in effetti è una contraddizione in termini, visto che questi signori COSTRUISCONO giorno dopo giorno il proprio business sulla compra/vendita degli usati...)
    .
    Vai nei forum, nei mercatini (anche quello di next, ovviamente) e vedrai che giochi xbox360/ps3 dopo 12 mesi hanno un valore di circa 1/3 - 1/4 del prezzo di listino originale, i vari COD invece si piazzano stabilmente ad 1/2 e ci arrivano con una curva discendente mooooolto lenta...
    .
    è la componente multiplayer e l'altissimo numero di utenti

[Notizia Left 4 Dead 2] Proseguono gli sconti di Steam

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina