1.     Mi trovi su: Homepage #5781262
    Dopo anni e anni di mediocri-buoni jrpg (per i miei gusti), ho iniziato realmente a credere di non aver più l'età adatta per questo tipo di giochi, pensavo che probabilmente ero io ad esser cambiato, di non poter più apprezzare ed emozionarmi giocando un jrpg.
    Per fortuna mi sbagliavo :D preso da un attacco di nostalgia ho ripreso la psx e messo su Grandia...lo sto spolpando, non stanca mai, una storia così dolce ed emozionante, pur avendo come protagonisti dei ragazzini (così tanto odiati nei jrpg odierni), città/villaggi popolati, pieni di gente con cui parlare almeno per due volte, abitazioni da visitare, discorsi ironici, tutto ciò che serve a creare una buona atmosfera, aggiungiamoci i nemici a schermo e un battle system che non sfigura PER NIENTE in confronto a quelli attuali, e ci troviamo di fronte ad un grandissimo capolavoro.
    Sono riuscito di nuovo ad emozionarmi dopo anni e anni, mi sono immerso nel suo incredibile mondo e mi sto facendo prendere, proprio come tanti anni fa, dall'entusiasmo di Justin....sono veramente contento di ciò.
    .
    Ma questo è solo l'inizio, dopo tocca a Vagrant Story, Suikoden 2 e gli altri "big" (magari Lunar!) :)
    .
    E a voi capita mai di avere questi attacchi di nostalgia? siete fra quelli che si rigiocano FFVII almeno una volta l'anno? riuscite ancora ad emozionarvi come un tempo?
  2. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5816655
    mah, io il genere dei jrpg l'ho un pò perso di vista una vollta venduta la ps2.... l'ultimo che ho rigiocato è stato grandia 2, e solo perchè avevo recuperato la versione pc. l'unico altro rpg che io conosca su pc, perlomeno di giochi a tripla A e non amatoriali, credo sia breath of fire 4 (niente male neanche quello^^)
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  3.     Mi trovi su: Homepage #5819139
    DevilRyu ha scritto:
    Dopo anni e anni di mediocri-buoni jrpg (per i miei gusti), ho iniziato realmente a credere di non aver più l'età adatta per questo tipo di giochi, pensavo che probabilmente ero io ad esser cambiato, di non poter più apprezzare ed emozionarmi giocando un jrpg.
    Per fortuna mi sbagliavo :D  preso da un attacco di nostalgia ho ripreso la psx e messo su Grandia...lo sto spolpando, non stanca mai, una storia così dolce ed emozionante, pur avendo come protagonisti dei ragazzini (così tanto odiati nei jrpg odierni), città/villaggi popolati, pieni di gente con cui parlare almeno per due volte, abitazioni da visitare, discorsi ironici, tutto ciò che serve a creare una buona atmosfera, aggiungiamoci i nemici a schermo e un battle system che non sfigura PER NIENTE in confronto a quelli attuali, e ci troviamo di fronte ad un grandissimo capolavoro.
    Sono riuscito di nuovo ad emozionarmi dopo anni e anni, mi sono immerso nel suo incredibile mondo e mi sto facendo prendere, proprio come tanti anni fa, dall'entusiasmo di Justin....sono veramente contento di ciò.
    .
    Ma questo è solo l'inizio, dopo tocca a Vagrant Story, Suikoden 2 e gli altri "big" (magari Lunar!) :)
    .
    E a voi capita mai di avere questi attacchi di nostalgia? siete fra quelli che si rigiocano FFVII almeno una volta l'anno? riuscite ancora ad emozionarvi come un tempo?
         devil io ci convivo in pratica con gli attacchi di  nostalgia....
    ho perso ogni speranza di vedere un wild arms 6 o un grandia 4 su ste amate console nextgen...:(
    se  la gente  odia i ragazzini degli rpg odierni e' perche' non ha vissuto capolavori dei tempi ormai passati
    lost odyssey mi e' piaciuto ma non ho gridato al miracolo (vedi character design che si ok ma niente di eccezionale) con yuri lowell , estelle , karol e gli altri (protagonisti di un vesperia che considero uno deo migliori JRPG su 360) invece  mi sembrava di essere tornato ai sacrosanti jrpg di un tempo:sbav:
    si critica tanto il battle system a turni ma lo preferirei davvero 1000 volte rispetto al battle system di FFXIII (che storia a parte) resta comunque un RPG piu' che buono
    lo so che mi ritrovo qui a scrivere e riscrivere le stesse cose ma se non fosse per gli RPG giocherei ben poco ai videogame... non so  un mass effect  non mi "chiama" oltre al fatto che e' troppo occidentale
    non sai che sbavo ho avuto a provare LUNAR su psp da un mio amico con i pezzi a cartone animato messi dentro....
    magari mi facessero una mega raccolta con tutti gli RPG vecchi da giocare sui mega schermi full hd:sbav:
    purtroppo i giapponesi hanno perso il piglio programmativo e le buscano da noi occidentali quasi sempre...
    in collezione ho 73 RPG tra produzioni orientali e occidentali e ho la sensazione che se ne possano tirare fuori molti altri ma per ora mi/ci tocca restare a sognare con le vecchie glorie:'(
    speriamo che ci sia una inversione di tendenza...
    Legge divina non scritta in un GDR .... levellare (dark souls escluso)
  4. bulletstorm  
        Mi trovi su: Homepage #5819324
    Io sto giocando Lenneth su PSP e mi sta piacendo tantissimo. Ho già comprato anche Sylmeria.
    E Grandia dallo store dei Classici PsOne insieme a Suikoden e Vagrant Story...Grandia lo avevo jap per saturn, e non l'ho mai giocato...mi sa che mi aspettano mesi di divertimenteo...mettessero pure xenogears e saremo a posto!
  5.     Mi trovi su: Homepage #5820123
    dusteppe ha scritto:
    Io sto giocando Lenneth su PSP e mi sta piacendo tantissimo. Ho già comprato anche Sylmeria.
    E Grandia dallo store dei Classici PsOne insieme a Suikoden e Vagrant Story...Grandia lo avevo jap per saturn, e non l'ho mai giocato...mi sa che mi aspettano mesi di divertimenteo...mettessero pure xenogears e saremo a posto!
      mi sa che l' hanno messo:D
    Legge divina non scritta in un GDR .... levellare (dark souls escluso)

► [JRPG] Ricominciare

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina