1.     Mi trovi su: Homepage #5783358
    C'è da dire che Hirasawa è un genio a sé, come ha dimostrato nella sua produzione con Satoshi Kon. Mi chiedo perché nessuno gli abbia più chiesto di fare colonne sonore per i videogiochi, magari qualche RPG.
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  2.     Mi trovi su: Homepage #5784262
    Sono d'accordo, assai. In particolare, mi sarebbe piaciuto che Hirasawa accompagnasse Catherine, che pare avere toni onirici e risvolti psicologico-introspettivi di stampo vagamente koniano, almeno da quel che è stato sinora mostrato del gioco. Trovo il Nostro potenzialmente idoneo anche a realizzare le soundtrack di alcuni episodi delle serie Persona e Megami Tensei, titoli dalle atmosfere piuttosto inquietanti, anche grazie al particolarissimo character e creature design prodotto da Kazuma Kaneko.
    In generale, la sua assenza dalla scena videoludica sembra che non derivi tanto da una questione di mancanza di volontà nell'ingaggiarlo da parte dei producer, quanto dal fatto che risulti piuttosto difficile/costoso scritturarlo. Nell'intervista ad Anime News Service citata nell'articolo, infatti, Hirasawa confessa pure che Miura ha insistito molto con i produttori dell'anime per far partecipare il compositore al progetto e che solo grazie alla convinzione e alla perserveranza del mangaka è stato possibile superare diversi problemi legati a costi e diritti d'autore. Quando il connubio tra il mondo di Berserk e le musiche di Hirasawa si è rivelato un successo, è stato più facile far sì che il musicista producesse le colonne sonore dei due videogiochi.  
    Io mi diverto.
  3. olèèèè duemila messaggi vediamoci al pub ;)  
        Mi trovi su: Homepage #5785123
    cavolo purtroppo non ricordo affatto l'ost dell'anime e dei giochi che ho provato troppo tempo fa, ah le canne :( cmq dopo aver letto quest'articolo vedrò di ripescarle :)

.: Il mio canale YouTube :.
    Aggiungetemi su PSN o Xbox Live: morrisex al contrario e tutto maiuscolo
    War... war never changes.

► [Editoriale MVG] Il Suono della Spada

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina