1. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5782353
    Io ho l'xbox 360 del "Day one"
    Passato, nei primi due anni, attraverso 5 sostituzioni dovute al RROD (ma non tutte, una volta arrivò rotto dall'assistenza) adesso sta funzionando benissimo da oltre 3 anni.
    Non l'ho mai sostituito con la versione Elite, con la versione HDMI o chissà quale... E' sempre quello della vecchia generazione, con il cavo Component e/o VGA, il disco da 20 giga e niente altro (un po' di periferiche ma questa è un'altra storia)
    Ora mi sono reso conto che l'installazione dei giochi su Hard Disk velocizza molto i caricamenti e elimina l'elicottero del DVD. Non l'avevo mai fatto ma, visto che dopo un repulisti mi ero trovato l'hard disk vuoto avevo deciso di provarlo...
    Ora... non è un reale problema il disco piccolo: la recente (oddio... rispetto a 5 anni fa recente... sarà un anno o più che è attiva) possibilità di usare le chiavi USB come vero e proprio disco a tutti gli effetti ha, di fatto, dato una vita nuova al disco visto che con una chiave da 8 giga faccio il disco esterno ma resta il fatto che, per come è pensato oggi il 360 (con tanti DLC, filmati scaricabili, giochi dal sito Arcade, film in noleggio o acquisto)  il disco da 15 giga è impiccato se si vuole andare un po' al di là del semplice videogioco con qualche DLC.
    Mi sono guardato il megadisco da 250 giga e sono rimasto perplesso... 250 giga 100 euro????? Quando la nuova console costa "appena" 250 senza offerte!!!
    Il problema di 'sto disco è che non è più trasportabile su una nuova console se questa dovesse tirare le cuoia (e io tanto tranquillo non sto a pensare che comunque è una "figlia del RROD") perchè le "vecchie" 360 andranno a sparire con il tempo... Mi fido? E' riciclabile in qualche modo?
    A 'sto punto sono indeciso: il disco da 250 giga, la console nuova (ma la vendo la vecchia?) o me ne sto così arrangiandomi con le chiavette USB?
    Alla fine, calcolando i 5 anni, non è invecchiato male il 360 eh... alla fine ci faccio ancora tutto... E mi aspetto altri 2 o 3 anni prima che esca la nuova Xbox..  Percio' o 'sto cambio lo faccio ora o vado a fine ciclo sperando che non schianti prima...
    Mha... Consigli?
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330
  2.     Mi trovi su: Homepage #5782373
    Ti consiglio assolutamente di darla dentro finchè è funzionante e prenderti una Slim, così almeno stai tranquillo e ti togli il problema spazio. Comprare un HD nuovo è una pazzia, costano troppo, a questo punto fai le cose per bene.... o così almeno è come farei io:))
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5782380
    krona3 ha scritto:
    Ti consiglio assolutamente di darla dentro finchè è funzionante e prenderti una Slim, così almeno stai tranquillo e ti togli il problema spazio. Comprare un HD nuovo è una pazzia, costano troppo, a questo punto fai le cose per bene.... o così almeno è come farei io:))
     Quoto.
    la mia l'ho data indietro con 2 giochi, con 119€ ho preso una slim con 250GB di HDD
  4.     Mi trovi su: Homepage #5782391
     io la terrei, sai quanto potrebbe valere tra un paio d'anni  una 360 prima versione FUNZIONANTE??:DD
    .
    se il problema è l'hard-disk, prova a vedere a quanto si trova  il 120GB. contando che sono fondi di magazzino qualche offerta dovresti trovarla
    GIURO, non compro più un videogioco fino a.........domani
    Live TAG: AVV Enrico
  5. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #5782400
    Ho comprato il disco da 250 (che si trova tranquillamente attorno agli 80 euro, eh... Ufficiale MS e nuovo) tipo una settimana prima dell'annuncio del 360 Slim. XD
    Dopo l'iniziale rosicata, me ne sono stato: gioco anch'io in VGA e pure la mia console tiene botta alla grande da tre anni, dopo un paio di voli in assistenza, per cui al momento prefiguro due scenari
    - se si brucia di nuovo domani/tra tre mesi, vado di arcade pre-Slim senza pensarci un attimo (su cui montare l'HDD)
    - se sopravvive fino a ciclo vitale, (come ho sempre fatto) la vecchia console verrà affiancata da una Slim 250, alla prima buona offerta.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5782448
    Io passerei alla slim.Vedi se torna disponibile questa
    http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=DBLRKI00020

Segnalo anche che il disco da 250 costa circa 42 euro su Amazon.it,nel caso trovassi delle offertone per la slim 4 gb.
    Ultimo gioco terminato: Shadow of the Damned
    Sto giocando a: Batman Arkham City
    Sto aspettando: Asura's Wrath
  7.     Mi trovi su: Homepage #5782454
    alexbi ha scritto:
    Io ho l'xbox 360 del "Day one"
    Passato, nei primi due anni, attraverso 5 sostituzioni dovute al RROD (ma non tutte, una volta arrivò rotto dall'assistenza) adesso sta funzionando benissimo da oltre 3 anni.
    Non l'ho mai sostituito con la versione Elite, con la versione HDMI o chissà quale... E' sempre quello della vecchia generazione, con il cavo Component e/o VGA, il disco da 20 giga e niente altro (un po' di periferiche ma questa è un'altra storia)
    Ora mi sono reso conto che l'installazione dei giochi su Hard Disk velocizza molto i caricamenti e elimina l'elicottero del DVD. Non l'avevo mai fatto ma, visto che dopo un repulisti mi ero trovato l'hard disk vuoto avevo deciso di provarlo...
    Ora... non è un reale problema il disco piccolo: la recente (oddio... rispetto a 5 anni fa recente... sarà un anno o più che è attiva) possibilità di usare le chiavi USB come vero e proprio disco a tutti gli effetti ha, di fatto, dato una vita nuova al disco visto che con una chiave da 8 giga faccio il disco esterno ma resta il fatto che, per come è pensato oggi il 360 (con tanti DLC, filmati scaricabili, giochi dal sito Arcade, film in noleggio o acquisto)  il disco da 15 giga è impiccato se si vuole andare un po' al di là del semplice videogioco con qualche DLC.
    Mi sono guardato il megadisco da 250 giga e sono rimasto perplesso... 250 giga 100 euro????? Quando la nuova console costa "appena" 250 senza offerte!!!
    Il problema di 'sto disco è che non è più trasportabile su una nuova console se questa dovesse tirare le cuoia (e io tanto tranquillo non sto a pensare che comunque è una "figlia del RROD") perchè le "vecchie" 360 andranno a sparire con il tempo... Mi fido? E' riciclabile in qualche modo?
    A 'sto punto sono indeciso: il disco da 250 giga, la console nuova (ma la vendo la vecchia?) o me ne sto così arrangiandomi con le chiavette USB?
    Alla fine, calcolando i 5 anni, non è invecchiato male il 360 eh... alla fine ci faccio ancora tutto... E mi aspetto altri 2 o 3 anni prima che esca la nuova Xbox..  Percio' o 'sto cambio lo faccio ora o vado a fine ciclo sperando che non schianti prima...
    Mha... Consigli?
     Il 360 è il problema minore...io al tuo posto tornerei a farmi sentire sul live
  8. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5782460
    In realtà l'hard disk per 360 fat che si trova all'interno dell'enclosure si può inserire nella slim arcade/opaca.
    Però devi smontare l'enclosure(la scatola) e ovviamente tenere l'hard disk.
    1)non so se sia legale
    2)presumo invaliderebbe la garanzia della slim non essendo ufficiale, e ovviament dello stesso hard disk
    3)ban dal live? non ho ben capito se microsoft sia contro o meno sta cosa, anche perché ancora non ho visto hard disk ufficiali per la slim arcade
    4)come ti hanno già detto non vale comunque la spesa, tieni presente che dei normali hard disk esterni da 2,5" da 320gb costano circa 70€ e li puoi trovare a molto meno.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  9. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5782512
    Ho cambiato 3 xbox360. Son passato dalla day one a una falcon. Pochi giorni fa ho effettuato il passaggio alla slim. Naturalmente ho travasato i dati dal vecchio disco da 20gb al nuovo, utilizzando l'apposito cavo. C'è da dire che i 20 giga sono davvero pochini ora come ora, e i 250 attuali mi permettono ben altro uso della macchina. Per un pò di tempo sono rimasto indeciso se pigliarmi solamente il disco da 250 esterno e basta. Alla fine non l'ho fatto, e posso tranquillamente dirti che ho scelto davvero bene. Perché al di là dello spazio disponibile la 360 in versione slim è dannatamente avanti rispetto alla vecchia...consuma di meno ma soprattutto è dannatamente silenziosa. E questo tanto basta per metterla 10 passi avanti alla vecchia, senza contare che se hai intenzione di pigliarti il kinect non hai bisogno di altre prese di corrente per la periferica dato che è la console slim ad alimentarla. Insomma billo...pigliati la nuova versione, vedrai che non te ne pentirai nemmeno un pò.
    Proud member of Outcast.it
  10.     Mi trovi su: Homepage #5782537
    Per ora, mi trovo ancora benissimo con la mia Xbox 360 del day one (o poco oltre...aprile 2006), mandata in assistenza due volte (disco e RROD) e sempre riparata (mai sostituita).
    Francamente mi rifiuto di cambiarla fino a quando non tira le cuoia. L'hdd è un piccolo problema, questo sì, ma installo un gioco per volta, per film e tutto uso hdd esterni, sono pieno di Live Arcade e ho comunque molto spazio per due/tre demo. Ad esempio, basta cancellare tutte le espansioni e i DLC per giochi vecchi, che occupano spazio inutile: tanto l'acquisto rimane e si possono sempre riscaricare.
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  11. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5782605
    toghy ha scritto:
    Ho cambiato 3 xbox360. Son passato dalla day one a una falcon. Pochi giorni fa ho effettuato il passaggio alla slim. Naturalmente ho travasato i dati dal vecchio disco da 20gb al nuovo, utilizzando l'apposito cavo. C'è da dire che i 20 giga sono davvero pochini ora come ora, e i 250 attuali mi permettono ben altro uso della macchina. Per un pò di tempo sono rimasto indeciso se pigliarmi solamente il disco da 250 esterno e basta. Alla fine non l'ho fatto, e posso tranquillamente dirti che ho scelto davvero bene. Perché al di là dello spazio disponibile la 360 in versione slim è dannatamente avanti rispetto alla vecchia...consuma di meno ma soprattutto è dannatamente silenziosa. E questo tanto basta per metterla 10 passi avanti alla vecchia, senza contare che se hai intenzione di pigliarti il kinect non hai bisogno di altre prese di corrente per la periferica dato che è la console slim ad alimentarla. Insomma billo...pigliati la nuova versione, vedrai che non te ne pentirai nemmeno un pò.
     Allora... io ero orientato tra:
    - restare come sto (e se ho bisogno di spazio ci inzuppo dentro una chiavetta USB da 8 giga che poi riciclo per altro)
    - prendere la SLIM
    Il disco mi interessava solo a 50-60 euro nuovo... Spenderne 60 per roba di HongKong (come si trovano su ebay) spedito da UK per risparmiare la dogana non mi dà garanzie su cosa ci trovo dentro (l'ho già preso nell'indreo un paio di volte da Hong Kong e basta così)
    Il problema è che la mia, del day-one (niente HDMI), non ha più mercato preso i rivenditori e non mi sto certo a sbattere per venderla a 60 euro... piuttosto la tengo come scorta o sul secondo TV o la porto al mare fissa... E quindi 250 euro sono da spendere tutti per avere una console ancora collegata in VGA (non ho porte HDMI disponibili) solo per avere il disco in più e la nuova tecnologia...
    Questo, ovviamente, il ragionamento "razionale" e di buon senso... alla fine non guadagno nulla in più... pero' il buon senso si scontra un po' con il concetto del "forse è il momento di cambiare la console" legata alla palese obsolescenza di ventolone rumorose, disco risicato,  riscaldamento e DVD che frulla a duemila...
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330

L'invecchiamento di un Xbox360

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina