1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5782527
    la squadra in casa fa due gol dal centro (di cui il secondo, per un pelo)
    la squadra in trasferta fa due gol dalla fascia

che tra l'altro guardando pure la disposizione dei giocatori più forti (lui centrali e tu dalla fascia) era pure intuibile:asd:

Comunque ripeto il suo secondo gol arriva per pochissimo.
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5782633
    si certo, alcune volte il risultato è risicato, ma l'analisi detta esattamente ciò che ti ha detto il kaiser
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5782749
    Ho capito marcomix ma cacchio ha il portiere con -5!
    L'anno passato solo con questo valore perdevi 4-0 (ora esaspero la cosa ma era davvero penalizzante come dovrebbe essere) quest'anno con le strategie puoi rimediare ma il mio avversario non ne ha attuate in difesa... quindi non capisco come mai col portiere così scarso non abbia subito più di 2 gol...
    Ammetterete che è abbastanza frustrante avere contro un portiere con -5 e pareggiare 2-2... la difesa risulta più o meno simile ma allora alla faccia del realismo che tanto si discute in SW il portiere con -5 dovrebbe avere una penalità maggiore, specie se si confrontano i 2 attacchi...
    Quindi mi sta bene i 2 gol in costruzione centrale e i miei in costruzione di fascia ma se guardi il mio attacco e il suo, il mio portiere e il suo... non esiste che non ci sia un gol di differenze e, se non c'è come dite, credo ci sia qualcosa da rivedere... possibile che i casi limite capitino sempre a me, quest'anno sarà già la terza volta, e, va bene un caso limite ma 3... forse qualcosa da rivedere c'è...
    Poi per carità, no problem ma non ditemi che è un risultato equo perchè non lo è :)
  4. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5783104
    Anch'io non mi spiego la pesante sconfitta per 3 a 0 che ho subito:
    http://scudettoweb.videogame.it/ppartita.php?codlega=01030&codpartita=01030125&sid=
    Posso capire che il mio avversario abbia con Thiago Motta e Cambiasso parecchi costruzione e filtro, però mi sembra assurdo non avere fatto neanche un tiro, con Nocerino che ha preso 6,5 Sneijder che ha preso 5,5 e Sanchez che ha preso 6, mentre lui ha fatto una doppietta con Eder che ha preso 0:-\

Allego anche una foto del risultato (i miei giocatori sono quelli a sinistra)
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5783228
    alesss ha scritto:
    Ho capito marcomix ma cacchio ha il portiere con -5!
    L'anno passato solo con questo valore perdevi 4-0 (ora esaspero la cosa ma era davvero penalizzante come dovrebbe essere) quest'anno con le strategie puoi rimediare ma il mio avversario non ne ha attuate in difesa... quindi non capisco come mai col portiere così scarso non abbia subito più di 2 gol...
    Ammetterete che è abbastanza frustrante avere contro un portiere con -5 e pareggiare 2-2... la difesa risulta più o meno simile ma allora alla faccia del realismo che tanto si discute in SW il portiere con -5 dovrebbe avere una penalità maggiore, specie se si confrontano i 2 attacchi...
    Quindi mi sta bene i 2 gol in costruzione centrale e i miei in costruzione di fascia ma se guardi il mio attacco e il suo, il mio portiere e il suo... non esiste che non ci sia un gol di differenze e, se non c'è come dite, credo ci sia qualcosa da rivedere... possibile che i casi limite capitino sempre a me, quest'anno sarà già la terza volta, e, va bene un caso limite ma 3... forse qualcosa da rivedere c'è...
    Poi per carità, no problem ma non ditemi che è un risultato equo perchè non lo è :)

le tabelle nn sono affatto cambiate rispetto allo scorso anno, l'unica strategia che influisce realmente è la tua marcatura a uomo che regala un filtro + basso a centrocampo al tuo avversrio.

per quanto riguarda il discorso portiere e la difesa, diciamo che il suo balzaretti va a compensare il portiere, avete delle difese entrambi molto basse( difatti alla fine entrambe stanno a 0)

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5783242
    Bigian92 ha scritto:
    Anch'io non mi spiego la pesante sconfitta per 3 a 0 che ho subito:
    http://scudettoweb.videogame.it/ppartita.php?codlega=01030&codpartita=01030125&sid=
    Posso capire che il mio avversario abbia con Thiago Motta e Cambiasso parecchi costruzione e filtro, però mi sembra assurdo non avere fatto neanche un tiro, con Nocerino che ha preso 6,5 Sneijder che ha preso 5,5 e Sanchez che ha preso 6, mentre lui ha fatto una doppietta con Eder che ha preso 0:-\

Allego anche una foto del risultato (i miei giocatori sono quelli a sinistra)

no vabbe lui ha una costruzione e un filtro centrale che annulla ogni tua possibilità e ti segna facilmente.

il tuo modulo ha sicuramente influito sul risultato finale.

7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5783915
    marcomix ha scritto:
    le tabelle nn sono affatto cambiate rispetto allo scorso anno, l'unica strategia che influisce realmente è la tua marcatura a uomo che regala un filtro + basso a centrocampo al tuo avversrio.
    per quanto riguarda il discorso portiere e la difesa, diciamo che il suo balzaretti va a compensare il portiere, avete delle difese entrambi molto basse( difatti alla fine entrambe stanno a 0)
    mmmmm quindi tutto per il malus della strategia marcatura a uomo?
    cavolo non pensavo pesasse così tanto... va beh pazienza.
    Grazie per il chiarimento.
    Ale
  8. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #5784182
    alesss ha scritto:
    mmmmm quindi tutto per il malus della strategia marcatura a uomo?
    cavolo non pensavo pesasse così tanto... va beh pazienza.
    Grazie per il chiarimento.
    Ale

Mi sembra che sia abbastanza chiara la cosa: in linea di massima le strategie tolgono da una parte per metterle da un altra...
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5785482
    Kaiserniky ha scritto:
    la squadra in casa fa due gol dal centro (di cui il secondo, per un pelo)
    la squadra in trasferta fa due gol dalla fascia
    che tra l'altro guardando pure la disposizione dei giocatori più forti (lui centrali e tu dalla fascia) era pure intuibile:asd:
    Comunque ripeto il suo secondo gol arriva per pochissimo.
        Io ovviamente non conosco le tabelle per cui non posso sapere di quanto fa il secondo gol la squadra in casa e di quanto NON fa il terzo gol la squadra in trasferta, però ad occhio sembra che effettivamente ci sia qualcosa che non va in questo caso.

squadra in casa
    costr.centr. 23 contro filtro -1
    att.centr. 3 contro difesa 0

squadra in trasferta
    costr.fascia 28 contro filtro 2,5
    att.fascia 8 contro difesa 0

ovviamente il conto non sarà così semplice, ma se andiamo a sommare i valori assoluti di costruzione e attacco verrebbe 24+3=27 al centro contro 25,5+8=33,5 sulla fascia, e tenendo in considerazione che sulla fascia doveva essere un pochino più semplice segnare sembra proprio strano che la squadra in trasferta non faccia il terzo gol :-O
  10. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5785711
    ildanish ha scritto:
    Io ovviamente non conosco le tabelle per cui non posso sapere di quanto fa il secondo gol la squadra in casa e di quanto NON fa il terzo gol la squadra in trasferta, però ad occhio sembra che effettivamente ci sia qualcosa che non va in questo caso.

squadra in casa
    costr.centr. 23 contro filtro -1
    att.centr. 3 contro difesa 0

squadra in trasferta
    costr.fascia 28 contro filtro 2,5
    att.fascia 8 contro difesa 0

ovviamente il conto non sarà così semplice, ma se andiamo a sommare i valori assoluti di costruzione e attacco verrebbe 24+3=27 al centro contro 25,5+8=33,5 sulla fascia, e tenendo in considerazione che sulla fascia doveva essere un pochino più semplice segnare sembra proprio strano che la squadra in trasferta non faccia il terzo gol :-O

facciamo un po' di ordine:
    -nella prima partita postata da aless: la squadra in casa fa il secondo gol per un pelo, mentre quella in trasferta fa due gol..il terzo non arriva di poco, ma non per un pelo ;)

poi:
    entrambe usano un 352, modulo che di suo non offre grandissimo gioco dalla fascia perchè predilige il gioco centrale.
    Poi altra cosa le tabelle di loro non sono state concepite per privilegiare il gol dal centro o dalla fascia, anzi quelle attuali, che è da qualche anno che sono in vigore, sono le più equilibrate (nella storia di Scudettoweb) su questo discorso.

Discorso conteggi che hai fatto: le tabelle sono differenti ossia centralmente e dalla fascia usano valori diversi per segnare.
    Inoltre essendo diverse le soglie per segnare, si basano però entrambe su due fattori: costruzione e attacco.
    dall'incrocio dei valori netti si ottengono i gol. Per questo motivo fare la somma algebrica di costruzione e attacco non serve.
    Può infatti capitare di segnare solo grazie alla costruzione o solo grazie all'attacco. (nel calcio reale è come se una squadra costruisse molto e realizzasse per una papera del portiere, o come se non costruisse quasi nulla e segnasse per la rapacità occasionale di un attaccante).
    Questo sono i casi limite, poi ci sono le vie di mezzo dove si riesce a segnare con valori equilibrati di costruzione e attacco.
    Non c'è una formula matematica per calcolare i valori con cui si segna (senza avere le tabelle) perchè i valori attuali sono stati studiati in base a dati reali di partite. Si può però tentare di capire quando si segna e quando no, studiando le partite delle squadre, però una formula matematica per conoscerle esattamente, non esiste. ;)

Poi,ovviamente tutto è migliorabile ma il conteggio da te fatto in questo caso non mi pare abbia gran senso (o magari mi sfugge)

;)
  11.     Mi trovi su: Homepage #5785768
    Kaiserniky ha scritto:
    entrambe usano un 352, modulo che di suo non offre grandissimo gioco dalla fascia perchè predilige il gioco centrale.
      Su questo vorrei chiederti un ulteriore chiarimento, cosa intendi esattamente? Sicuramente è più difficile fare una buona costruzione di fascia col 3-5-2, ma se mi dice bene e faccio comunque 20 ho dei malus rispetto allo stesso 20 fatto col 4-4-2? Io credevo di no ma la tua frase mi ha messo la pulce nell'orecchio :)

Discorso conteggi che hai fatto: le tabelle sono differenti ossia centralmente e dalla fascia usano valori diversi per segnare.

Questo pure vorrei capirlo meglio, dicevi che le tabelle ora sono molto equilibrate tra centro e fascia, però comunque i valori necessari per segnare sono diversi. Prendiamo un caso equilibrato, in cui per segnare si usa sia la costruzione che l'attacco, la differenza sta nel peso delle 2 componenti (tipo in un caso ti serve più costruzione che attacco e nell'altro caso viceversa)?

Poi,ovviamente tutto è migliorabile ma il conteggio da te fatto in questo caso non mi pare abbia gran senso (o magari mi sfugge)

Hehe è chiaro :asd:  l'avevo dichiarato che il conto non poteva essere così semplice, era solo per dare un'idea della differenza in campo, ovviamente una semplice somma non ha grande significato ma, avendo la squadra in trasferta più costruzione e più attacco, sia guardando il valore assoluto che guardando il netto, sembrava logico che segnasse più gol :)
  12. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5785838
    -no. Se fai ad esempio 20 di costruzione di fascia con un 352 o con un 442, sempre 20 fai, il modulo non cambia nulla.
    Intendevo dire che non è facile fare una costruzione di fascia elevata con quel modulo, tutto qui.

ad ogni modo qui trovi i consigli su pro e contro dei vari moduli. http://community.videogame.it/forum/t/301602/
    attento però che non è aggiornato all'uso delle strategie
    ;)
    comunque puoi sempre studiare cosa cambia in costruzione, filtro, attacco e difesa..dall'analisi dei reparti nel pannello della formazione.

-non è il peso che si dà alla costruzione rispetto all'attacco che cambia, ma i valori richiesti.
    Ad esempio se centralmente ho X di costruzione e Y di attacco. In fascia per segnare non è che devo avere X+Tot (o meno tot) e Y+tot (o meno tot), Ma serviranno J e Z.
    Quindi valori differenti, indipendenti dalla tabella usata per il centro.

Ripeto però: in entrambe si può segnare sia di sola costruzione, che di solo attacco oppure dalla combinazione dei due, ma dipende sempre dai valori.

-ah ok, allora mi era sfuggito :asd:

[Modificato da Kaiserniky il 01/12/2010 17:13]

Dai, non ci credo, questo risultato?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina