1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5787267
    Yuber ha scritto:
    ma i sottotitoli in inglese no? cmq ci ho già rinunciato visto il prezzo e la rarità del titolo in versione asiatica... lo volevo prendere a MAX 20€ + spese da un sito asiatico ma non si trova...se qualcuno ha dei link prego li passi, mi raccomando solo la versione ASIA, quella jap non ha l'inglese
    va be, diciamo che noi utenti ps3 ci rifaremo con l'esclusiva di no more heroes: paradise con il move con molte più aggiunte della versione Jap e (ovviamente) di quella wii.
     La versione asiatica ha solo le vocalizzazioni in inglese. Dialoghi "minori" e testi assortiti: tutti in asiatico. Nessun sottotitolo inglese.
  2. apocalittico  
        Mi trovi su: Homepage #5787573
    L'ho provato un pò ieri sera. Fa davvero cagare, ma ha un non so che di straniante che ti porta a proseguire per scoprire il mistero, insomma da avere come chicca.
    Tag XBOX Live: Bestialterata
    Tag Gamecenter: Bestialterata
    <===Fleshgod Apocalypse===100% brutalità italiana
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5788677
    Allora, premettendo che quoto l'intera recensione di Next, e quindi reputo questo titolo geniale ed imprescindibile, è obbligatorio avvertire i potenziali acquirenri riguardo un paio di cose.

Chi ha scarso senso dell'orientamento, o poca panzienza sarà messo a durissima prova dal gioco. Mi spiego meglio. La cittadina dove investigheremo non ha diversi posti da espolare. Non tantissimi, ma spalmati su un'area di gioco decisamente grande. Questo significa che andare da un punto all'atro dello scenario vi porterà via diverso tempo.

E qui cominciano a venir fuori i problemi. Non c'è alcun marcatore per segnare eventuali punti sulla mappa. Questo significa andare "a memoria", oppure mettere in pausa per vedere dove siamo ogni 4/5 secondi. Calcolando che l'area è abbastanza anonima e i punti di riferimento scarsi, non c' altra soluzione. Questo mina tantissimo l'esplorazione, ed il difetto è grave, visto che il gioco la incentiva molto.

Prima di ogni evento importante, infatti, abbiamo sempre diverso tempo per "cazzeggiare". Ma a differenza degli altri sandbox, qui si è orientati verso l'investigazione, e la cosa è esaltante. Capirete bene quanto sia differente rubicchiare, fare lavoretti e bere un bicchierino, rispetto a girovagare alla ricerca di prove: interrogare i sospetti, seguire le loro mosse, spiarli mentre litigano. Insomma, l'idea è davvero geniale.

Purtroppo, però, oltre all'assenza dei marker sulla mappa (che rende l'orientamento un vero calvario) c'è un altro enorme difetto. Le vetture consumano MOLTA benzina. Ora, mentre nel deludente Mafia II i distributori erano praticamente ovunque, ma inutili, in DP sono assolutamente vitali, ma non ci sono. Già, avete letto bene: in tutto il paese c'è UN SOLO benzinaio (sono arrivato piuttosto avanti, e non credo se ne sbloccheranno altri). Risultato? In un gioco dove è esaltata l'esplorazione, questa diventa una spina nel fianco, costringendoci a tenere sempre d'occhio il livello di benzina...

E ancora. Le stesse vetture hanno la guidabilità di un kart: basta spostare l'analogico di due millimetri per vedere la nostra macchina spostarsi velocemente. Io non volevo una guida realistica, intendiamoci, ma poter settare il volante nelle opzioni in modo da renderlo meno sensibile, pareva brutto?

Insomma, potrebbe capitarvi l'incubo vero: rimanere a piedi. In quel caso, non c'è nulla da fare. O si raggiunge un'altra macchina in capo al mondo (NON SEGNATA sulla mappa) o si prosegue a piedi. Vi racconto due miei episodi, per rendere l'idea.

1) Ancora baldanzoso e voglioso di esplorazioni, me ne sono andato in giro alla ricerca di ossa, carte e segreti assortiti. Ma -errore madornale- non ho notato che la benzina era in esaurimento. Corro alla stazione di servizio... Ed è CHIUSA. Risultato? Macchina in panne e 15 (QUINDICI) minuti reali di corsa a piedi, per raggiungere l'obbiettivo e proseguire nella storia.

2) Questa è recentissima, di stamattina: sono in giro con una macchina stracolma di benzina, do un'occhiata sulla mappa, e vedo un paio di persone con cui vorrei parlare. Scendo dall'auto, ci chiacchiero un po', e... ORRORE: non ritrovo la mia macchina. Con un panico simile a quello che si prova nei parcheggi dei centri commerciali, mi sono detto "Dai, non può essere sparita, era qui ca**o!". 20, e sottolineo VENTI minuti a cercare quella fo**utissima macchina, ma niente da fare. Sono le 14.00 e l'appuntamento per proseguire nel gioco è alle 21.00 di sera. Non posso fare altro che correre a piedi vero un punto dove dormire (per accellerare il tempo), ma il protagonista, NON può scavalcare una staccionata di 50 centimetri.

Allora circumnavigo l'intera recinzione, (15 minuti) per poi rendermi conto che è chusa. Che fare? Corro verso l'ennesimo luogo dov si può dormire. Il più "vicino" è l'ospedale. Altri 20 minuti reali di jogging (con tanto di riposo ciclico, perchè l'eroe si stanca). Entro nell'ospedale, dormo un po', poi (magia o culo, fate voi) uscendo sul retro ed inerpicandomi su una stradina (solo 10 minuti, una sciocchezza), ritrovo una macchina ed un telefono. Salvo chiudo e deciso SERIAMENTE, per la prosima volta, di giocare con un block notes in mano.

Riassumendo: con un semplice marcatore da poter mettere a piacimento sulla mappa, qualche benzinaio in più, ed un simbolo che indicasse le auto della polizia parcheggiate, DP sarebbe stato un altro gioco. Dico davvero.
  4. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #5788733
    Shin, secondo te cose abbastanza 'critiche' (per lo meno per quanto mi riguarda) come quelle che hai appena descritto - senza inficiare la 'imprescindibilità' di DP, non foss'altro che nelle intenzioni - sono comunque in grado di minare il divertimento e compromettere il piacere di proseguire l'avventura?

A pelle, DP è un titolo che voglio provare, ma - sempre a pelle (e anche per esperienza) - robe così mi tagliano le palle, dissolvendo anche i propositi più nobili (del tipo: la prima volta ok, la seconda magari anche, ma la terza - considerato pure che il gioco non offre uno scenario tale da 'evabbeh, devo camminare mezz'ora, almeno mi rifaccio gli occhi...' - pianto lì tutto e passo ad altro).
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5788738
    Vi do un consiglio per ridurre al minimo i viaggi in macchina.
    Fate la prima missione per George(lo sceriffo),quella in cui dovete ritrovargli il manubrio per intenderci.
    Dopodiche uscite nei giorni di pioggia e raccogliete il fiore senza nome(è segnato sulla mappa),e riportatelo
    a George nelle ore serali.
    Vi darà la radiotrasmittente che vi permettera di usare l'opzione viaggio veloce per i posti già visitati.
    Per quanto riguarda le macchine che spariscono,di solito il gioco le riposiziona vicino,quindi al contrario di quanto credevo anche io,non scompaiono.
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5788744
    Aahahahahhah, quanto mi rivedo nelle peripezie di Shin! Una volta mi sono fatto una camminata di 25 minuti per trovarmi di fronte ad un cancello chiuso.
    Io ho un approccio un pò particolare con questo gioco, ossia sono poco critico e gli faccio passare tutto. Forse perché mi ricorda alcuni suggestioni PSX di esordio del 3d, forse perché mi ricorda Jack the Ripper su C64.
    Non so, la sua malsanità mi giustifica il prezzo del biglietto. Rimane il fatto che le critiche sono assai fondate e che da giocare a volte è una tortura.
    Però è scattato l'amore per l'imperfezione e quindi, se vogliamo, ancora più viscerale.
  7. giocati il tuo penny e premi start  
        Mi trovi su: Homepage #5788745
    J VR ha scritto:
    Vi do un consiglio per ridurre al minimo i viaggi in macchina.
    Fate la prima missione per George(lo sceriffo),quella in cui dovete ritrovargli il manubrio per intenderci.
    Dopodiche uscite nei giorni di pioggia e raccogliete il fiore senza nome(è segnato sulla mappa),e riportatelo
    a George nelle ore serali.
    Vi darà la radiotrasmittente che vi permettera di usare l'opzione viaggio veloce per i posti già visitati.
    Per quanto riguarda le macchine che spariscono,di solito il gioco le riposiziona vicino,quindi al contrario di quanto credevo anche io,non scompaiono.

:approved:
    Mi hai preceduto!
    P.s. il gioco va scartato e assaporato!
    XBOX LIVE : yellowandred
    PSN: roccy77
    Steam: roccy77
  8. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #5788751
    J VR ha scritto:
    Ottimo.
    La cosa pare già un potenziale rimedio... :approved:
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5788758
    jpeg ha scritto:
    Shin, secondo te cose abbastanza 'critiche' (per lo meno per quanto mi riguarda) come quelle che hai appena descritto - senza inficiare la 'imprescindibilità' di DP, non foss'altro che nelle intenzioni - sono comunque in grado di minare il divertimento e compromettere il piacere di proseguire l'avventura?  
     Se hai scarso senso dell'orientamento ludico (io ce l'ho anche nella vita, benedetto sia il navigatore satellitare) e poca pazienza nel girovagare a lungo, potrebbe insorgere un po' di noia e afanno. Però, con qualche accorgimento preventivo, puoi assottigliare molto i difetti che ho elencato. Insomma, il gioco merita, ma quel che va detto va detto.

Con buona pace di chi ancora crede che io difenda i giochi "di merda" a prescindere o per darmi un tono. :D
  10. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #5788798
    Shin X ha scritto:
    Se hai scarso senso dell'orientamento ludico (io ce l'ho anche nella vita, benedetto sia il navigatore satellitare) e poca pazienza nel girovagare a lungo, potrebbe insorgere un po' di noia e afanno. Però, con qualche accorgimento preventivo, puoi assottigliare molto i difetti che ho elencato.
     Tutto chiarissimo. ^_-
  11. giocati il tuo penny e premi start  
        Mi trovi su: Homepage #5788808
    Shin X ha scritto:
    Con buona pace di chi ancora crede che io difenda i giochi "di merda" a prescindere o per darmi un tono. :D

Sono contento che ci siano persone come te, per parlare dei giochi "di merda"!!
    XBOX LIVE : yellowandred
    PSN: roccy77
    Steam: roccy77

[Recensione Deadly Premonition] Spalancate le porte al surreale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina