1. bah...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5784079
    apro un nuovo topic perché non trovo più quello che avevo creato l'anno scorso per chiedervi come realizzare un impianto ht decente.

ho deciso di completare il mio attuale sistema 5.0 aggiungendo un subwoofer.

questa cassa fu esclusa dal mio impianto per ragioni di spazio, ma inizio a sentirne la mancanza...

il mio sistema prevede
    amplificatore av denon avr 1910
    frontali indiana line tesi 504
    centrale indiana line tesi 704
    surround indiana line tesi 204 (di cui uno caduto, due volte, aperto e riparato... e perfettamente funzionante :-O)

le dimensioni dell'area di ascolto sono di circa 5x4mt (cioè 20mt quadrati) e fanno parte di una stanza grande quasi il doppio.

le casse frontali sono state posizionate accanto al televisore, ma a lato del canale destro ho un'area di circa 70x70cm (lo so: è poco).

a fianco di questa cassa, infatti, c'è una panca che non posso spostare: parlando di organizzazione degli spazi domestici ammetto di avere un potere decisionale ridotto.
    molto ridotto.

navigando in rete ho notato che i subwoofer a cassa chiusa (quindi non bass reflex) sono considerati adatti a situazioni limite come questa.

il budget è relativamente limitato, ma visto il sistema esistente e i volumi d'ascolto credo non sia affatto necessario comprare un subwoofer da migliaia di euro, perché non lo sfrutterei: pensavo di spendere circa 500eu.

ovviamente conosco rivenditori che danno la possibilità di ascoltare un prodotto prima di acquistarlo :)

cosa ne pensate?
    cosa potete consigliarmi (velodyne, b&w, indiana line, etc.)?

grazie e saluti.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5784149
    mmh..a cassa chiusa a quel prezzo direi:
    B&W asw 610 (online  e sui  400/500 euro...)
    Si deve cercare di mantenere la passione dei tifosi e dare, cercare di giocare per i tifosi. Dare spettacolo. Io penso che non basta vincere 1 a 0 per essere felici e contenti se non si è dato niente alla gente. Penso che la gente debba tornare a casa contenta...
    My Wordpress
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5784690
    In quella fascia di prezzo "imperversano" i bass reflex... sulla carta (mai sentito ne letto recensioni o altro..) un alternativa potrebbe essere lo Jamo sub 650 cono da 30 (B&W 25) ha qualche watt in più e scende un pelo di più  (sempre sulla carta..) del B&W...costerebbe pure meno (almeno on-line..)
    Si deve cercare di mantenere la passione dei tifosi e dare, cercare di giocare per i tifosi. Dare spettacolo. Io penso che non basta vincere 1 a 0 per essere felici e contenti se non si è dato niente alla gente. Penso che la gente debba tornare a casa contenta...
    My Wordpress

impianto HT: quale sub?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina