1.     Mi trovi su: Homepage #5786262
    Bigian92 ha scritto:
    Un video che sta girando su facebook.

E' questo lo stato civile che vuole Emilio Fede?

:X
      Poi però, siccome in effetti non è che si vedano le camicie nere in giro e non ci sono i militari che fanno il passo dell'oca in strada, non siamo in un regime.
    Aggiungo solo che in quella situazione ci si potrebbe trovare CHIUNQUE di noi.
    Una catena è forte quanto il suo anello più debole
    codice wii: 1310 3964 1466 8615 mario kart: 1547 5327 6792 mario strikers: 021602 987561
    SSBB: 2793 2066 4623 add me!
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5786296
    Questa scena non l'avevo vista... Che pagliacci, mi verrebbe veramente voglia di appenderli da qualche parte. E questi dovrebbero essere coloro che ci tutelano dai soprusi. Senza contare che il primo giorno c'era una sottospecie di capo squadra che ci voleva cacciare e non l'avevamo nemmeno capito, in quanto incapace di parlare in italiano mentre urlava e sputava. Vomito veramente. :X
    /!\ Il salvatore del mondo di Nextgame! /!\
    Gamend Tutto ciò che non si trova su Mamend... e anche su Vgmuseum!
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5786324
    Se la gru che si vede all'inizio è quella famosa gru, dovrebbe trattarsi di quei 4 lavoratori extracomunitari che protestavano contro il proprio datore di lavoro che non li pagava da mesi.

Fantastico lo sgherro in abiti civili che ordina di caricare: sembra una scena fantozziana.
    Villaggio l'aveva capito nel 1975: siamo ancora fermi là.
  4. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5786859
    arcturus85 ha scritto:
    Se la gru che si vede all'inizio è quella famosa gru, dovrebbe trattarsi di quei 4 lavoratori extracomunitari che protestavano contro il proprio datore di lavoro che non li pagava da mesi.
    Fantastico lo sgherro in abiti civili che ordina di caricare: sembra una scena fantozziana.
    Villaggio l'aveva capito nel 1975: siamo ancora fermi là.
       Che roba... Veramente assurda... Quando poi prende una donna per volerla portare in caserma, quando la sua unica colpa era di trovarsi là, e la fa cadere a terra... Vergognoso|-[
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  5. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #5786863
    Fecero vedere anche qualche altro spezzone in una puntata di Annozero.
    Se ho capito bene tutto partì da quegli extracomunitari che erano saliti sulla gru, in una piazza di Brescia. I poliziotti impedivano l'accesso alla piazza, o forse di avvicinarsi fino ad un certo punto alla gru. La gente non sapeva e non capiva perchè, ecco che si forma quel gruppo di persone che cominciano a chiedere ai poliziotti cosa stava succedendo.
    Il tipo che urla "Caricate!" è davvero odioso, più che altro perchè lo fa a tradimento, quando si rompe di rispondere alle domande. Mi sembra un po' troppo suscettibile per fare quel lavoro, tant'è che è evidente come invece gli agenti non hanno voglia di eseguire i suoi ordini.
    Se non sbaglio nei giorni seguenti qualcuno cercò di vendicarsi, nel senso che arrivarono minaccie anonime a Mr. Caricate, forse qualcuno l'avrà pure aggredito. In tutta risposta si fece sapere che in realtà il tipo stava solo eseguendo gli ordini di un suo superiore, quindi era sbagliato prendersela con lui. Francamente non capisco come una cosa del genere lo giustifichi, magari sono da menare lui e il superiore. XD
  6.     Mi trovi su: Homepage #5793485
    njoe ha scritto:
    Fecero vedere anche qualche altro spezzone in una puntata di Annozero.
    Se ho capito bene tutto partì da quegli extracomunitari che erano saliti sulla gru, in una piazza di Brescia. I poliziotti impedivano l'accesso alla piazza, o forse di avvicinarsi fino ad un certo punto alla gru. La gente non sapeva e non capiva perchè, ecco che si forma quel gruppo di persone che cominciano a chiedere ai poliziotti cosa stava succedendo.
    Il tipo che urla "Caricate!" è davvero odioso, più che altro perchè lo fa a tradimento, quando si rompe di rispondere alle domande. Mi sembra un po' troppo suscettibile per fare quel lavoro, tant'è che è evidente come invece gli agenti non hanno voglia di eseguire i suoi ordini.
    Se non sbaglio nei giorni seguenti qualcuno cercò di vendicarsi, nel senso che arrivarono minaccie anonime a Mr. Caricate, forse qualcuno l'avrà pure aggredito. In tutta risposta si fece sapere che in realtà il tipo stava solo eseguendo gli ordini di un suo superiore, quindi era sbagliato prendersela con lui. Francamente non capisco come una cosa del genere lo giustifichi, magari sono da menare lui e il superiore. XD
      Per certa gente di mxxxa purtroppo è sempre colpa del superiore. Che schifo cacolo, davvero.
    Il buon Giorgio Canali cantava "ma dimmi anche un solo motivo plausibile per stare calmo e [i]tranquillo se
    incrocio [/i][i]di notte uno sbirro"..
    Spero vivamente di non trovarmi in una situazione del genere, altrimenti non so come finirebbe! Ma a questi esseri non succede nulla (Non parlo di una giusta vendetta a suon di mazzate sotto casa, ma di un trasferimento in posti assurdi o di lavori dequalificanti)?
    [/i]
    "Siamo impegnati in un gioco in cui non possiamo vincere. Alcuni fallimenti sono migliori di altri, questo è tutto" G.Orwell
  7.     Mi trovi su: Homepage #5800886
    Io toglierei proprio la celere alla polizia civile, ci manderei solo quella militare (carabinieri).
    La polizia civile non fa nessun tipo di addestramento e va quindi bene per qualche ronda, non per la celere. Quando c'è la polizia civile a fare la celere succedono sempre casini. Hanno sempre qualche pirla sopra che ordina cariche a caso e per il niente (di solito la carica serve unicamente a dividere in due una massa facinorosa in modo che perda potere di unione e quindi di blocco), e ho testato la cosa più e più volte allo stadio. Celere carabinieri batte celere polizia 20-1 in quanto ad organizzazione e gestione dello stress.
    .
    Detto questo: c'è un problema di fondo che in parte adesso è stato risolto, ma per vederne irisultati occorrerà aspettare diversi anni, ovvero il criterio di selezione per entrare in polizia. Prima chiunque poteva fare il concorso ed entrarci, invece adesso, per accedere al concorso, bisogna aver prestato almeno 3 anni di ferma breve volontaria in un corpo militare. Questo dovrebbe garantire un pochino di competenza e di addestramento in più, ma purtroppo chi da gli ordini è entrato in polizia ancora col sistema vecchio ed è poi quello che fa i danni, dato che ha appunto la responsabilità di ordinare. Se infatti avete notato il pirla era solo lui, non è che gli agenti sprizzassero dalla voglia e dalla felicità di caricare.
    .
    Terza cosa: con certa gente bisogna saperci parlare nel modo giusto, mettendola subito al suo posto. E' convinta di farvi paura e invece basta andare a toccare i tasti giusti per metterli al muro.
    Prima di tutto chiedere "scusi, lei non è in divisa, quindi non la identifico. Chi è?". La sua risposta "ispettore/commissario... quello che è". Bene, mi fa vedere un tesserino?" Risposta prevedibile "non sono tenuto a farle vedere niente"; controrisposta "io sono un cittadino dello Stato e lei è al servizio dello Stato quindi al mio, e se quindi la esorto a mostrarmi il tesserino lei mi mostra il tesserino, mi da anche nome, cognome e grado. Gli ordini li da ai suoi sottoposti, il cittadino non è un suo sottoposto è un suo datore di lavoro". Dicendo così li si rimette subito al loro posto.
    .
    .
    Piccola nota: ho riguardato e riguardo il pezzo mille volte e vorrei sapere cosa è stato fatto al tipo col cappuccio che alla fine grida tenendosi la mano in testa. Una manganellata? Da parte di chi? Io, rivedendo il filmato alla nausea, non riesco a vederci nulla, se non lui che si gira per un momento, da uno sguardo verso la telecamera, e poi urla per il niente (a meno che nel girarsi non si sia preso nell'occhio un ramoscello della pianta che c'è li).
    Secondo me le colpe sono di tutti: le forze dell'ordine non fanno molto per non farsi odiare, spesso e volentieri, ma è anche vero che c'è gente che se ne approfitta e che non aiuta. Cioè, alle forze dell'ordine (4 gatti in quel caso) è stato ordinato di mettersi li a fare un cordone per ragioni di ordine pubblico? Bene, per quale motivo bisogna andare li a tampinarli? Non è che se si sta un metro più avanti o più indietro cambia qualcosa.
    Siamo un paese che non si aiuta.

[Modificato da Lightside il 14/12/2010 17:21]

8.     Mi trovi su: Homepage #5801234
    Lightside ha scritto: 
    Prima di tutto chiedere "scusi, lei non è in divisa, quindi non la identifico. Chi è?". La sua risposta "ispettore/commissario... quello che è". Bene, mi fa vedere un tesserino?" Risposta prevedibile "non sono tenuto a farle vedere niente"; controrisposta "io sono un cittadino dello Stato e lei è al servizio dello Stato quindi al mio, e se quindi la esorto a mostrarmi il tesserino lei mi mostra il tesserino, mi da anche nome, cognome e grado. Gli ordini li da ai suoi sottoposti, il cittadino non è un suo sottoposto è un suo datore di lavoro". Dicendo così li si rimette subito al loro posto.
      ehm Light, in certe situazioni ti becchi un bel colpo di tonfa all'altezza del plesso solare se cominci a fare certi discorsi. Testato e garantito :approved:
  9.     Mi trovi su: Homepage #5801297
    Lightside ha scritto:
     Tipo così?
    http://www.pieroricca.org/2010/09/13/caccia-al-tricolore/
    Una catena è forte quanto il suo anello più debole
    codice wii: 1310 3964 1466 8615 mario kart: 1547 5327 6792 mario strikers: 021602 987561
    SSBB: 2793 2066 4623 add me!
  10.     Mi trovi su: Homepage #5801392
    Vito ha scritto:
    ehm Light, in certe situazioni ti becchi un bel colpo di tonfa all'altezza del plesso solare se cominci a fare certi discorsi. Testato e garantito :approved:
      Dipende da come lo dici e con che tono. Se anche tenendo un tono cmq giusto mi becco una tonfa quello ha finito di lavorare, garantito. L'ho già fatto nel '89 per una ressa scoppiata alla biglietteria di San Siro per un Inter-Milan, lo posso rifare ancora. Mi beccai una manganellata a casaccio, solo perchè mi trovavo li (c'era calca, anche volendo non avrei potuto andare da nessuna parte). Sapevo che non avrei più ribeccato il tipo che me l'aveva tirata, allora ho reagito e a quel punto è stato costretto a mettermi in fermo. In tribunale, 3 mesi dopo, i nodi sono venuti al pettine e non ci ho rimesso io, ma lui che mi ha anche pagato i danni (1.500.000 lire).

[Modificato da Lightside il 15/12/2010 00:51]

11.     Mi trovi su: Homepage #5801394
    Spekkio ha scritto:
    Tipo così?
    http://www.pieroricca.org/2010/09/13/caccia-al-tricolore/
       Esattamente così. Il problema è che se lo chiede Ricca non importa il tono che usa, ormai è stato identificato come provocatore-urlatore e quindi non lo cagano.
    In ogni caso, anche se non ti rispondono, l'importante è dirglielo, farglielo sapere che sai che non sei sotto di loro. Hanno un animo anche loro, e anche se non ti rispondono cmq li hai colpiti nel punto giusto e nel modo giusto.
    Ad ogni modo: più vedo sti video e più mi convinco che per certe cose la polizia non sia proprio indicata.
    Il problema è che la gente (ignorante) se vede divise militari guai... urla al guerrafondismo, senza rendersi invece conto che un militare è più addestrato a gestire lo stress e a fare lavori di merda (vedi chi chiamano per alluvioni o rimuovere i rifiuti). E allora teniamoci la polizia li, coi risultati che vediamo.

[Modificato da Lightside il 15/12/2010 00:57]

Caricate!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina