1.     Mi trovi su: Homepage #5791786
    Seph|rotH ha scritto:
    Non ne sarei proprio sicurissimo. :asd:

Cla.

Diciamo che se la flessione fosse dovuta alla presenza sul mercato di altri mmo interessanti, sarebbe una buona cosa. Di base credo che solo Blizzard possa fare concorrenza a Blizzard, quindi a sottrarre giocatori a WoW potrebbe essere Diablo...
    ma trovo poco probabile che 12milioni di persone restino fedeli allo stesso mmo per 10anni...
  2.     Mi trovi su: Homepage #5791877
    Tifa Lockheart ha scritto:
    Diciamo che se la flessione fosse dovuta alla presenza sul mercato di altri mmo interessanti, sarebbe una buona cosa. Di base credo che solo Blizzard possa fare concorrenza a Blizzard, quindi a sottrarre giocatori a WoW potrebbe essere Diablo...
    ma trovo poco probabile che 12milioni di persone restino fedeli allo stesso mmo per 10anni...

Pure io. Però fino a 6 anni ci sono arrivati e di concorrenti tosti all'orizzonte tolto Star Wars (la cui natura MM secondo me è tutta da valutare) io non ne vedo.

Non so quanti giocatori possa togliere Diablo, si tratta di un gioco molto diverso come gameplay.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  3. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5791949
    Seph|rotH ha scritto:
    Pure io. Però fino a 6 anni ci sono arrivati e di concorrenti tosti all'orizzonte tolto Star Wars (la cui natura MM secondo me è tutta da valutare) io non ne vedo.
    Non so quanti giocatori possa togliere Diablo, si tratta di un gioco molto diverso come gameplay.
    Cla.
       Certo 6 anni sono passati ma rimanere sempre e solo sullo stesso gioco non aiuta a farsi un'opinione di quanto valida sia l'offerta della concorrenza.
    Io ho fatto 4 anni e mezzo sicuri sicuri sul capolavoro Blizzard (...'tanto sti ultimi 10 mesi mi son perso praticamente nulla), 12 mesi su everquest 2 e quasi 3 anni su LotRO e posso farmi garante della bontà assoluta di questi ultimi 2 titoli in tutti i comparti. In alcuni (come il crafting) sono addirittura nettamente migliori e certe feature come il 'mentoring' di EQ2 o i Legendary Item o le Skirmish di LotRO imho li rendono estremamente piu' interessanti.
    Graficamente poi... Oggi son entrato a Dalaran (1920*1200 tutto a ultra, aa2x e af 16x) e...e... E' invecchiato malissimo, altrochè!! Non mi era mai successo prima di bocciare WoW per la sua grafica.
    Anche la fantomatica nuova resa dell'acqua... LotRO gli da 10-0 secco.
    E anche tutte 'ste semplificazioni nei talent tree, ecc... mah.. Io le trovo controproducenti perchè si perde una parte imho fondamentale del gioco e su cui ci si perdevan piacevolmente le ore.
    A conti fatti imho è il pvp (presente anche altrove ma non cosi' sviluppato come in wow) a fare davvero la differenza.
    Non dico che 12 milioni di player paganti non siano meritati ma ci sono titoli che ugualmente meriterebbero un successo se non uguale almeno simile.
    /!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  4.     Mi trovi su: Homepage #5791961
    bocte ha scritto:
    Certo 6 anni sono passati ma rimanere sempre e solo sullo stesso gioco non aiuta a farsi un'opinione di quanto valida sia l'offerta della concorrenza.
    Io ho fatto 4 anni e mezzo sicuri sicuri sul capolavoro Blizzard (...'tanto sti ultimi 10 mesi mi son perso praticamente nulla), 12 mesi su everquest 2 e quasi 3 anni su LotRO e posso farmi garante della bontà assoluta di questi ultimi 2 titoli in tutti i comparti. In alcuni (come il crafting) sono addirittura nettamente migliori e certe feature come il 'mentoring' di EQ2 o i Legendary Item o le Skirmish di LotRO imho li rendono estremamente piu' interessanti.
    Graficamente poi... Oggi son entrato a Dalaran (1920*1200 tutto a ultra, aa2x e af 16x) e...e... E' invecchiato malissimo, altrochè!! Non mi era mai successo prima di bocciare WoW.
    Anche la fantomatica nuova resa dell'acqua... LotRO gli da 10-0 secco.
    E anche tutte 'ste semplificazioni nei talent tree, ecc... mah.. Io le trovo controproducenti perchè si perde una parte imho fondamentale del gioco e su cui ci si perdevan piacevolmente le ore.
    A conti fatti imho è il pvp (presente anche altrove ma non cosi' sviluppato come in wow) a fare davvero la differenza.
    Non dico che 12 milioni di player paganti non siano meritati ma ci sono titoli che meriterebbero un successo se non uguale almeno simile.

Beh, possono aggiungere effettini finchè vuoi, ma la base resta il motore di WoW Vanilla. Che ha appunto 6 anni sul gobbone. Urgerebbe invero un refresh totale del motore grafico, ma a sto punto inizio a dubitare che lo faranno mai.

I talent tree non mi pare siano stati semplificati, ma direi piuttosto razionalizzati per far si che i player possano giocare la spec che vogliono e non che "devono". Se ci sono riusciti o meno si scoprirà tra qualche mese.

Sui concorrenti non mi pronuncio perchè non li conosco.

Cla.
    In hoc signo perdes
  5. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5791989
    Seph|rotH ha scritto:
    I talent tree non mi pare siano stati semplificati, ma direi piuttosto razionalizzati per far si che i player possano giocare la spec che vogliono e non che "devono". Se ci sono riusciti o meno si scoprirà tra qualche mese.
    Sui concorrenti non mi pronuncio perchè non li conosco.
    Meno punti = meno personalizzazione e la personalizzazione imho è la chiave di volta dei mmorpg.
    Io prima di sti cambiamenti ci pensavo 2 volte prima di spendere un punto in un talento specifico... Ora si mettono quasi automaticamente... Anche 5 livelli in più imho non è possano fare sta gran differenza eh..
    Comunque ti sapro' dire meglio in 'sti due giorni di nerdismo totale che mi attendono.
    Purtroppo tanti non conoscono la concorrenza.
    Farebbe bene a tutti, anche a Blizzard.
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  6.     Mi trovi su: Homepage #5792014
    bocte ha scritto:
    Meno punti = meno personalizzazione e la personalizzazione imho è la chiave di volta dei mmorpg.
    Io prima di sti cambiamenti ci pensavo 2 volte prima di spendere un punto in un talento specifico... Ora si mettono quasi automaticamente... Anche 5 livelli in più imho non è possano fare sta gran differenza eh..
    Comunque ti sapro' dire meglio in 'sti due giorni di nerdismo totale che mi attendono.
    Purtroppo tanti non conoscono la concorrenza.
    Farebbe bene a tutti, anche a Blizzard.

Ma troppi punti = bilanciamento impossibile. Già così è un delirio, aggiungere altri 5 - 10 punti mantenendo i rami invariati avrebbe portato veramente troppi squilibri.

Senza contare che c'erano veramente troppi talenti obsoleti / inutili che si trascinavano dal day one.

Comunque a sto giro direi che di Collector's ne sono arrivate una valanga di più, in FNAC ne avranno avute una ventina sugli scaffali, le altre volte non si riusciva manco a prenotarle.

Cla.
    In hoc signo perdes
  7. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5792028
    Seph|rotH ha scritto:
    Senza contare che c'erano veramente troppi talenti obsoleti / inutili che si trascinavano dal day one.
    Beh questa era una mancanza di prima, non un merito di adesso :P
    Togliere talenti che nessuno usava mai vuol dire che c'era stati degli errori di design prima imho.
    Cmq sì, piu' C.E.
    Brutto sengo anche questo per me.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5792133
    bocte ha scritto:
    Beh questa era una mancanza di prima, non un merito di adesso :P
    Togliere talenti che nessuno usava mai vuol dire che c'era stati degli errori di design prima imho.
    Cmq sì, piu' C.E.
    Brutto sengo anche questo per me.

Per le CE non so, a sto giro potrebbero averne semplicemente distribuite di più.

Non è anomalo che si trovino, eh, era anomalo prima che ne arrivassero 10 per negozio (e quindi nessuna in vendita perchè le compravano i commessi) se andava di lusso.

Una CE è un'edizione più cara, mica deve essere introvabile.

Cla.
    In hoc signo perdes
  9. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5793182
    47 gank e una cinquantina di quest discretamente noiose.
    Questo il mio primo approccio a Cataclysm.
    Se non altro il ritmo(?) e' inframmezzato da qualche cutscene carina.
    Item lvl dei 'verdini' ovviamente sgravo (270+) ma mi sa che i vecchi 'viola' si sostituiranno solo con i 'blu'.
    Mi pare la formula di 2 anni fa ma con la mancanza di un'ambientazione più omogenea come quella del Northrend e con un 'cattivo' che imho è infinitamente meno carismatico del Lich King (ma anche di Illidan).
    Freezo per qualche giorno sperando che la 'coda' ai mob e al server (700 in media ogni sera) venga drasticamente ridotta.
  10.     Mi trovi su: Homepage #5794905
    babalot ha scritto:
    mi stupisce che non stiate parlando di questo (o mi son perso il thread dove ne state parlando)
    occhio che è tipo MASSIVE SPOILER TOTALE quindi fatelo a vostro rischio, riguarda il finale della prossima campagna di SCII.
    aggiungo che non ho trovato un commento positivo alla news su kotaku, solo palate di m€rd@ :D

Io devo ancora finire la campagna Terran, figurati se mi spoilero il finale della prossima.

Cla.
    In hoc signo perdes
  11. next  
        Mi trovi su: Homepage #5794922
    Seph|rotH ha scritto:
    Io devo ancora finire la campagna Terran, figurati se mi spoilero il finale della prossima.
    Cla.
     ma quello che vorrei capire è: a voi pare così brutta la trama di sto gioco? (SCII intendo). mi pare sia stato recensito benissimo e vedere tutti questi commenti delusi (non solo dal filmato leaked, anche dalla trama di wings of liberty) mi lascia abbastanza spiazzato. pensavo fosse piaciuto quasi all'unanimità e invece mi sbagliavo.
  12.     Mi trovi su: Homepage #5794923
    babalot ha scritto:
    mi stupisce che non stiate parlando di questo (o mi son perso il thread dove ne state parlando)
    occhio che è tipo MASSIVE SPOILER TOTALE quindi fatelo a vostro rischio, riguarda il finale della prossima campagna di SCII.
    aggiungo che non ho trovato un commento positivo alla news su kotaku, solo palate di m€rd@ :D
     Perchè qualcuno di noi dovrebbe spoilerarsi il finale del prossimo SC xD?