1.     Mi trovi su: Homepage #5786419
    Sono circa le sei meno dieci, in un centro commerciale due ragazzi di 16 anni stanno per tornare a casa in treno. Vengono avvicinati da un ragazzo poco più grande di loro che gli chiede l'ora. I due gentilmente rispondono e non si accorgono che li stanno seguendo e che non è uno solo.
    Davanti alla stazione si sentono chiamare. Si girano e ad uno dei due gli arriva un pugno in faccia. Da uno solo gli inseguitori sono diventati quattro, segno di un'organizzazione ben precisa.
    Intimano di consegnare cellulari e portafogli. Uno dei due non ci sta, altro pugno in faccia e una volta a terra calci sulle costole. Interviene l'altro ragazzo li separa, spinge forse, in qualche modo i due riescono a divincolarsi e a fuggire su un treno appena arrivato. Uno dei due era mio fratello.
    Tutto questo è successo in una stazione frequentata, dove nessuno s'è fermato, dove le macchine di passaggio si sono guardate bene dal fermarsi o dal chiamare anche solo la polizia.
    Tutto questo nella metropoli che la Lega ha reso "città sicura", Milano.

Sono schifato. Sono allibito. Sono incazzato.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5786457
    James Mc Cloud ha scritto:
    Sono circa le sei meno dieci, in un centro commerciale due ragazzi di 16 anni stanno per tornare a casa in treno. Vengono avvicinati da un ragazzo poco più grande di loro che gli chiede l'ora. I due gentilmente rispondono e non si accorgono che li stanno seguendo e che non è uno solo.
    Davanti alla stazione si sentono chiamare. Si girano e ad uno dei due gli arriva un pugno in faccia. Da uno solo gli inseguitori sono diventati quattro, segno di un'organizzazione ben precisa.
    Intimano di consegnare cellulari e portafogli. Uno dei due non ci sta, altro pugno in faccia e una volta a terra calci sulle costole. Interviene l'altro ragazzo li separa, spinge forse, in qualche modo i due riescono a divincolarsi e a fuggire su un treno appena arrivato. Uno dei due era mio fratello.
    Tutto questo è successo in una stazione frequentata, dove nessuno s'è fermato, dove le macchine di passaggio si sono guardate bene dal fermarsi o dal chiamare anche solo la polizia.
    Tutto questo nella metropoli che la Lega ha reso "città sicura", Milano.

Sono schifato. Sono allibito. Sono incazzato.

capisco l'amarezza e i sentimenti contrastanti che si vivono in questi momenti...

ma nessuna città può essere sicura al 100%...

...evitiamo polemiche inutili e NO senso... è vero che, senza entrare nello specifico dell'esercito da affiancare ai carabinieri, qualche cosa di più si può fare, ma a mio modo di vedere il discorso è semplicemente un altro.
    milano è una metropoli e come tale ha tutti i problemi di criminalità e microcriminalità delle grandi metropoli del mondo.

mi dispiace per tuo fratello e il suo amico...
    confortandoci col fatto che fortunatamente si sono presi "solo" un brutto spavento
  3.     Mi trovi su: Homepage #5786463
    rx2 ha scritto:
    capisco l'amarezza e i sentimenti contrastanti che si vivono in questi momenti...
    ma nessuna città può essere sicura al 100%...
    ...evitiamo polemiche inutili e NO senso... è vero che, senza entrare nello specifico dell'esercito da affiancare ai carabinieri, qualche cosa di più si può fare, ma a mio modo di vedere il discorso è semplicemente un altro.
    milano è una metropoli e come tale ha tutti i problemi di criminalità e microcriminalità delle grandi metropoli del mondo.
    mi dispiace per tuo fratello e il suo amico...
    confortandoci col fatto che fortunatamente si sono presi "solo" un brutto spavento

A me la cosa che fa più schifo è che nessuno s'è fermato.
    Capisco che la polizia giustamente non può essere ovunque però voglio dire: chiamarla? Che ti costa? Invece no, vige la legge del "facciamoci i cazzi nostri", frutto di una società egoista e veramente triste.
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5786468
    Capisco che la polizia giustamente non può essere ovunque però voglio dire: chiamarla? Che ti costa? Invece no, vige la legge del "facciamoci i cazzi nostri", frutto di una società egoista e veramente triste.

se così fosse, sarebbe una cosa veramente deprimente in effetti.
    ingiustificabile.

però tieni conto che tu, di fatto, non puoi sapere se qualcuno ha chiamato o meno le forze dell'ordine.

le chiami non è che istantaneamente appaiono.
    la situazione credo che sia durata una manciata di minuti... probabilmente meno di 5... in 5 minuti difficile che riesca ad arrivare qualcuno.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5786477
    rx2 ha scritto:
    se così fosse, sarebbe una cosa veramente deprimente in effetti.
    ingiustificabile.
    però tieni conto che tu, di fatto, non puoi sapere se qualcuno ha chiamato o meno le forze dell'ordine.
    le chiami non è che istantaneamente appaiono.
    la situazione credo che sia durata una manciata di minuti... probabilmente meno di 5... in 5 minuti difficile che riesca ad arrivare qualcuno.

E'successo davanti ad un centro commerciale piuttosto affollato, nessuno entra e chiama la sicurezza? No Rx, non prendiamoci per il culo, è senza giustificazioni questa cosa. Non sto dando la colpa alla polizia, voglio essere chiaro che NON è un post contro la polizia o le forze dell'ordine.
    E'un post che vuole esprimere il mio sdegno TOTALE contro questa società egoista e schifosamente ancorata al beneficio personale fottendosene altamente se il vicino sta male per torti altrui. Sempre più nichilista ragazzi.

Ah sono sicuro che se mi passasse per la testa di andarli a cercare, li trovassi e li gonfiassi di botte io finirei quantomeno ai domiciliari. Eppure loro sono fuori traquilli a trastullarsi con i telefoni dei ragazzi (che grazie a dio abbiamo bloccato). Schifo. Schifo, schifo.
  6. 16/02/12: xbox vnext - segnatevelo...  
        Mi trovi su: Homepage #5786484
    E'successo davanti ad un centro commerciale piuttosto affollato, nessuno entra e chiama la sicurezza? No Rx, non prendiamoci per il culo, è senza giustificazioni questa cosa. Non sto dando la colpa alla polizia, voglio essere chiaro che NON è un post contro la polizia o le forze dell'ordine.
    E'un post che vuole esprimere il mio sdegno TOTALE contro questa società egoista e schifosamente ancorata al beneficio personale fottendosene altamente se il vicino sta male per torti altrui. Sempre più nichilista ragazzi.
    Ah sono sicuro che se mi passasse per la testa di andarli a cercare, li trovassi e li gonfiassi di botte io finirei quantomeno ai domiciliari. Eppure loro sono fuori traquilli a trastullarsi con i telefoni dei ragazzi (che grazie a dio abbiamo bloccato). Schifo. Schifo, schifo.
    Quindi sono rintracciabilissimi!
    Scommetto che sono anche "figli di papà"...
  7.     Mi trovi su: Homepage #5786512
       Ne parlavo giusto col King domenica. Vero King? :-\
    Gli dicevo perche' non vivrei mai a milano. (o in una qualsiasi grande citta')
    Perche' la gente se ne fotte... si fa i cazzi suoi... troppo.
    Memore di un'aggressione a cui ho assistito in metro tanti tanti anni fa'.... dove la gente passava senza manco voltarsi.. mentre io ero scioccato e impietrito.
    In una piccola citta' come la mia la reazione della gente sarebbe stata molto diversa.
    .
    PS: mi spiace tanto. :(
    PSN: twist1375
    EYES HAVE YOU.
    Batman AA my GOTY.
  8. 16/02/12: xbox vnext - segnatevelo...  
        Mi trovi su: Homepage #5786516
    Però c'è anche da dire una cosa: centro commerciale o no oggi, con la microcriminalità che incalza e il più delle volte i microcriminali restano umpuniti, chi si prende la briga di mettersi in mezzo ad una lite, con il pericolo di beccarsi magari una coltellata? Chi si farebbe vedere a telefonare alla polizia, diventando quindi la prossima preda? Come fa la gente a sapere che tuo fratello e l'amico sono bravi ragazzi e non oggetto di "vendetta" per soprusi commessi prima?
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5786517
    umm che post "pericoloso" nel senso che mi sa che probabilmente si finirà pe litigare, speriamo di no...
    comunque nn che io sia leghista, ma che caxxo c'entra la lega in questo contesto? mi spiace pere tuo fratello te l'assicuro, ma posso capire chi si fa i fatti propri, nessuno poteva sapere che chi erano quel gruppo di ragazzi, nessuno poteva sapre che erano due bravi ragazzi ggrediti da delinquenti, la scena che si vedeva da fuori era di una rissa..
    anni fa io intervenni in una situazione simile, c'era un punkabbestia che inseguiva dei ragazzi normali, io e un altro ragazzo (che lavorava in un bar li vicino) ci siamo messi in mezzo per fermare l'inseguitore.. te la faccio breve i due ragazzi inseguiti avevano rubato delle cose a sto punkabbestia che a sua volta tra poco nn denunciava a me e il barista per averlo fermato, tra l'altro dietro consiglio dell'avvocato del padre che gli rispondevano da una gita in barca (purtroppo nn mi sto inventando nulla), morale della storia l'apparenza inganna e a volte a intervenire ci si rimette..
    smentisco categoricamente ciò che ho appena scritto
    stringimi madre ho molto peccato, ma la vita è un suicidio l'amore un rogo...
    la tua firma fa schifo™
  10.     Mi trovi su: Homepage #5786521
    Great75 ha scritto:
    Però c'è anche da dire una cosa: centro commerciale o no oggi, con la microcriminalità che incalza e il più delle volte i microcriminali restano umpuniti, chi si prende la briga di mettersi in mezzo ad una lite, con il pericolo di beccarsi magari una coltellata? Chi si farebbe vedere a telefonare alla polizia, diventando quindi la prossima preda? Come fa la gente a sapere che tuo fratello e l'amico sono bravi ragazzi e non oggetto di "vendetta" per soprusi commessi prima?
    Ma perchè scusa, se io adesso vado lì e li fracasso di botte non vado in galera? Non è ancora concepita dalla legge la giustizia privata... boh, la cosa vergognosa è che la fanno (quasi) sempre franca e questo non farà che aumentare i ragazzini che rubano sapendo che tanto non li fermerà mai nessuno.
  11.     Mi trovi su: Homepage #5786524
    kibith ha scritto:
    umm che post "pericoloso" nel senso che mi sa che probabilmente si finirà pe litigare, speriamo di no...
    comunque nn che io sia leghista, ma che caxxo c'entra la lega in questo contesto? mi spiace pere tuo fratello te l'assicuro, ma posso capire chi si fa i fatti propri, nessuno poteva sapere che chi erano quel gruppo di ragazzi, nessuno poteva sapre che erano due bravi ragazzi ggrediti da delinquenti, la scena che si vedeva da fuori era di una rissa..
    anni fa io intervenni in una situazione simile, c'era un punkabbestia che inseguiva dei ragazzi normali, io e un altro ragazzo (che lavorava in un bar li vicino) ci siamo messi in mezzo per fermare l'inseguitore.. te la faccio breve i due ragazzi inseguiti avevano rubato delle cose a sto punkabbestia che a sua volta tra poco nn denunciava a me e il barista per averlo fermato, tra l'altro dietro consiglio dell'avvocato del padre che gli rispondevano da una gita in barca (purtroppo nn mi sto inventando nulla), morale della storia l'apparenza inganna e a volte a intervenire ci si rimette..

Mannò, non voglio buttarla in polemica ho detto che Milano è spesso pensata come una città più sicura rispetto a Napoli, Roma e via dicendo e invece eccoci qui, stesse scene e se non ci scappa il morto nessuno fa nulla. Il mio è un topic contro questa società schifosa, contro la società dei bravi ragazzi a prescindere.
  12.     Mi trovi su: Homepage #5786527
    Io lo ammetto: in una situazione del genere non interverrei mai direttamente. Certo, immagino che chiamerei la polizia o la sicurezza del centro commerciale (o anche solo entrare in un negozio e dire a loro di chiamare chi sanno)...ma può anche darsi che sul momento non avrei saputo che fare. Poi, vabbè...immagino comunque non avrei continuato sulla mia strada, sicuro mi sarei fermato e mi sarei posto la domanda "e mo' che faccio?", ma ammetto che forse, conoscendomi, mi sarei dato la risposta quando era troppo tardi.
    Certo, fossi un tizio alto due metri e col fisico di un bodybuilder, probabilmente avrei meno dubbi...
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  13.     Mi trovi su: Homepage #5786531
    rx2 ha scritto:
    questa cosa non la potevo sapere... :)
    ovvio cambia tutto.

Sia chiaro Rx mi senti agitato ma non ce l'ho con te eh :)!
    Queste cose mi fanno venire la bile nera se riguardano persone che non conosco, figurati se toccano un mio parente vicino come mio fratello. Ma con che coraggio ora faccio uscire mia madre di sera anche solo per andare a far la spesa? Con che coraggio posso lasciare andare a casa la mia ragazza da sola (abitiamo ad 80 mt di distanza) dopo che è stata da me? Boh.
  14. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5786532
    defender ha scritto:
    Ne parlavo giusto col King domenica. Vero King? :-\
    Si, in effetti è venuta in mente anche a me quella discussione, nel leggere il resoconto di James... :- \ 

Non ho molto da dire, si commenta tutto da sè.
    Solidarietà James.
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR

Aggressione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina