1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5786669
    giopep ha scritto:
    Hoverboard con gli aculei: Sonic sperimenta con Kinect: la nostra videorecensione!
    Francamente mi sembra un gioco davvero "rotto". Roba che mi aspetto una patch da un momento all'altro, per quanto è evidente.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5786802
    Eh, guarda, anche alla luce di Crossboard 7 (rece in arrivo lunedì ;)), temo che sia anche un po' un limite di Kinect che, perlomeno allo stato attuale, fa fatica a rilevare il giocatore posizionato di lato. Almeno, l'impressione è questa.

Poi, comunque, direi che lo testimonia il filmato di gameplay, quando le condizioni sono adatte si riesce a giocare benissimo. Il problema è che è un attimo (magari un cambio di luce, o sa Dio che altro) e va tutto a ramengo.
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  3. Mors tua VITA mea  
        Mi trovi su: Homepage #5786860
    Mah..
    Mi sembra che lo scopo del gioco sia rendere complicato cio' che si faceva efficacemente con un joypad da almeno 10 anni...
    Sbaglio?
    __________/ ANTINOMY \__________/ Inside Human Cruelty \__________/ Nuclear Fest \__________/ RegnOscuro \__________
  4.     Mi trovi su: Homepage #5786866
    Ma come, secondo qualcuno (non ricordo chi, ma mi pare una delle preview di Castelli) sto gioco funzionava bene già all'E3, com'è possibile? :->
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  5. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5786872
    Mdk7 ha scritto:
    Ma come, secondo qualcuno (non ricordo chi, ma mi pare una delle preview di Castelli) sto gioco funzionava bene già all'E3, com'è possibile? :->

Ero io, ma avevo già ritrattato da Colonia. E in ogni caso all'epoca si discuteva solo del lag, che c'è ma non particolarmente più che negli altri giochi di lancio che permettono di controllare un avatar su schermo col proprio corpo.

Francamente mi sembra proprio l'ultimissimo dei problemi e - quando le cose funzionano - non è quasi per nulla fastidioso.

Il problema, qui, è che se il gioco si "sveglia" male non funziona una fava, altro che lag. :D
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  6.     Mi trovi su: Homepage #5786910
    giopep ha scritto:
    Ero io, ma avevo già ritrattato da Colonia. E in ogni caso all'epoca si discuteva solo del lag, che c'è ma non particolarmente più che negli altri giochi di lancio che permettono di controllare un avatar su schermo col proprio corpo.
    Francamente mi sembra proprio l'ultimissimo dei problemi e - quando le cose funzionano - non è quasi per nulla fastidioso.
    Il problema, qui, è che se il gioco si "sveglia" male non funziona una fava, altro che lag. :D
       :DD
    Guarda secondo me nella situazione non felice dell'E3 questo già si distingueva dal resto per l'evidente impresentabilità dell'insieme (ricordo ancora i pezzi dove devi nuotare, agghiaccianti!), ed evidentemente le cose non sono cambiate.

@Stef: per preview di Castelli intendevo "linkate da Castelli", neanche mi ricordavo l'aveste scritta voi di Next questa cosa di Sonic Riders. :)
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
  7. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5787553
    Mdk7 ha scritto:
    :DD
    Guarda secondo me nella situazione non felice dell'E3 questo già si distingueva dal resto per l'evidente impresentabilità dell'insieme (ricordo ancora i pezzi dove devi nuotare, agghiaccianti!), ed evidentemente le cose non sono cambiate.
    @Stef: per preview di Castelli intendevo "linkate da Castelli", neanche mi ricordavo l'aveste scritta voi di Next questa cosa di Sonic Riders. :)
    L'avevo detta in video, non scritta. Una cosa tipo "il lag non mi sembra esagerato" e tu eri sbroccato dicendo che era tremendo. :D
    Però, ripeto quanto detto nella videorece: questo si distingue dal resto della lineup per due motivi: (1) è l'unico *gioco* davvero interessante e (2) quando le condizioni ambientali non gli vanno a genio, funziona malissimo. Ma, ribadisco: quando funziona è un bel gioco. Il che non significa che sia da lodare, perché il non funzionamento è *a caso*, eh.
    Però, se l'impresentabilità di cui parli fa riferimento ai problemi di funzionamento, lo capisco, ma se fa riferimento al gioco in senso stretto non sono d'accordo.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5787583
    giopep ha scritto:
    L'avevo detta in video, non scritta. Una cosa tipo "il lag non mi sembra esagerato" e tu eri sbroccato dicendo che era tremendo. :D
    Però, ripeto quanto detto nella videorece: questo si distingue dal resto della lineup per due motivi: (1) è l'unico *gioco* davvero interessante e (2) quando le condizioni ambientali non gli vanno a genio, funziona malissimo. Ma, ribadisco: quando funziona è un bel gioco. Il che non significa che sia da lodare, perché il non funzionamento è *a caso*, eh.
    Però, se l'impresentabilità di cui parli fa riferimento ai problemi di funzionamento, lo capisco, ma se fa riferimento al gioco in senso stretto non sono d'accordo.
     No io volevo dire che era impresentabile come uso del Kinect: mi era parso terrificante a livello di controlli... non mi volevo esprimere riguardo alla giocabilità (che fra l'altro non credevo fosse così lodevole!).
    Ma alla fine quando funziona, funziona?
    E soprattutto secondo te cosa lo manda in confusione? Qualche movimento particolare, magari una stanza non bene illuminata... non so!
  9. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5789134
    Mdk7 ha scritto:
    No io volevo dire che era impresentabile come uso del Kinect: mi era parso terrificante a livello di controlli... non mi volevo esprimere riguardo alla giocabilità (che fra l'altro non credevo fosse così lodevole!).
    Ma alla fine quando funziona, funziona?
    E soprattutto secondo te cosa lo manda in confusione? Qualche movimento particolare, magari una stanza non bene illuminata... non so!

Dunque, secondo me il gioco, di suo, è ben studiato e interessante. Ha sicuramente dei limiti, però di buono ha che si vede l'impegno per fare qualcosa di più articolato del classico gioco casual. Ci sono tanti comandi, vari modi per prendere scorciatoie nei percorsi, oggetti da raccogliere, armi. Pensa poi solo al fatto che puoi decidere fra diversi potenziamenti da applicare alla tavola, quindi c'è un tot di strategia, e che comunque ne puoi mettere solo due alla volta E è attivo solo quello sul piede che si trova davanti, quindi cambiando posizione di "guida" cambi il potenziamento che stai usando. Insomma, aggiungi le varie modalità, eccetera, di lavoro in termini di game design IMHO ne han fatto anche più di quanto sarebbe lecito attendersi da un gioco di lancio Kinect.

E quando funziona, funziona: guarda il video di gameplay, sarà che ho avuto culo, ma non mi pare ci sia un singolo momento in cui non succede quello che provo a fare.

Però sì, ho avuto culo: nei giorni precedenti ho spesso avuto problemi a giocare fino a situazioni assurde in cui il gioco si metteva in pausa anche tre o quattro volte durante una singola gara. :D

Il vero dramma è che non sono riuscito a capire davvero cosa crei i problemi: vestiti? illuminazione? io che sbaglio qualcosa? Vai a sapere! Ho fatto tentativi in mille modi e continuava a sembrarmi tutto molto casuale.

Di una cosa, però, mi sono abbastanza convinto: un problema è che - perlomeno allo stato attuale - Kinect sembra fare un po' fatica con le persone posizionate di lato. Dico questo basandomi su Crossboard 7 (videorece lunedì :D), che ha meno problemi ma comunque anche lui tende ogni tanto a incartarsi.

[Recensione Sonic Free Riders] Hoverboard con gli aculei

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina