1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5787099
    Bha...

http://www.corrieredellosport.it/calcio/2010/12/02-142431/Mondiali+2018+alla+Russia.+Al+Qatar+quelli+del+2022

La Fifa ha scelto: i russi hanno sconfitto Inghilterra, Olanda-Belgio e Spagna-Portogallo mentre gli arabi hanno battuto Australia, Giappone, Corea del Sud e Stati Uniti
    Qatar, stadi da fantascienza

ZURIGO, 2 dicembre - La Fifa ha deciso: il Mondiale 2018 si disputerà in Russia, mentre quello del 2022 in Qatar. I russi hanno sconfitto Inghilterra, Olanda-Belgio e Spagna-Portogallo mentre il Qatar ha battuto Australia, Giappone, Corea del Sud e Stati Uniti. Sarà la prima volta per entrambi i paesi organizzatori.

RUSSIA: 2018 - A Zurigo la Fifa, supremo organismo del calcio mondiale, ha affidato le due edizioni della Coppa del mondo a paesi calcisticamente nuovi, ma geopoliticamente nell'establishment del governo economico mondiale. Era una prima volta anche l'assegnazione di due edizioni insieme, e sul palcoscenico della Fifa Blatter ha regalato con grande senso scenico un doppio colpo a sensazione. «Andiamo verso nuove terre», ha detto Blatter al termine della cerimonia di assegnazione, di fronte a Clinton, al principe William, allo sceicco Mohammed bin Hamad Al-Thani, a Roman Abramovich, insomma i potenti del mondo ancorchè relegati in seconda fila nella sala-auditorium della capitale svizzera dello sport. In serata è atteso Vladimir Putin, altro vincitore di questa giornata. Si giocherà nel 2018 per la prima volta negli stadi russi, quelli dove Luciano Spalletti ha portato un pò d'Italia con la vittoria del titolo a San Pietroburgo e dove i colossi come Gazprom finanziano club e acquisto di campioni dall'estero.
    QUATAR NEL 2022 - Si giocherà quattro anni dopo nel minuscolo territorio del Qatar, 11 mila chilometri quadrati - all'incirca quanto l'Abruzzo - per 1,7 milioni di abitanti, in stadi che gli organizzatori preannunciano raffreddati con aria condizionata. Ne escono sconfitte l'Inghilterra, la patria del football e in questi giorni impegnata con la BBC in un'inchiesta sulla corruzione Fifa; gli Stati Uniti, sponsorizzati dal loro ex presidente; ma anche la Spagna campione del Mondo che si presentava in coppia con il Portogallo. «Mai finora - ha ricordato Blatter - la Coppa del Mondo era stata ospitata nell'Europa dell'Est e nel Medio Oriente. Il mondo arabo ha aspettato a lungo il suo momento, e come presidente della Fifa sono orgoglioso di parlare dello sviluppo di questo sport».
    INHILTERRA KO - La Russia ottiene per la prima volta i Mondiali di calcio, edizione 2018, e la grande sconfitta è l'Inghilterra: la candidatura britannica, data tra le favorite tre le europee, è infatti stata bocciata al primo turno di votazione dei 22 grandi elettori Fifa (i 21 membri dell'Esecutivo più Blatter). La Russia ha ottenuto la maggioranza assoluta al secondo turno su Spagna-Portogallo e Belgio-Olanda. Per i Mondiali 2022, al primo turno eliminata l'Australia, poi il Giappone, al terzo turno la Corea del Sud; al ballottaggio finale il Qatar ha prevalso sugli Stati Uniti. Al momento non è ancora nota la suddivisione dei voti, sulla quale la Fifa mantiene il massimo riserbo. «Dobbiamo chiedere scusa a tutti i nostri tifosi, li abbiamo privati del più bell'evento sportivo al mondo». Lo ha detto David Beckham, commentando la delusione inglese per la mancata assegnazione del Mondiale 2018, andato alla Russia. «Abbiamo lavorato tutti al massimo delle nostre possibilità: siamo molto delusi, complimenti ai vincitori», ha aggiunto l'ex capitano della Nazionale inglese.
  2. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #5787128
    L'assegnazione alla Russia l'avrei data anche io, tra Spagna-Portogallo e Belgiolanda (ma non si disse dopo Korea-Giappone che non ci sarebbero più stati mondiali in doppia sede :\ ) mi sembra preferibile dare una chance alla Russia che sicuramente a livello organizzativo mostrerà i denti (ci tengono a far bella figura in situazioni come questa). L'alternativa migliore era l'Inghilterra perchè lì a livello organizzativo siamo al top, non capisco davvero su che basi l'abbiano bocciata subito, però la Russia può essere una "semina" per diffondere in modo più ancor più capillare il calcio anche nell'est-europeo.

Quella al Qatar è assurda, è davvero palese che chi di dovere è stato INNAFFIATO di petroldollari per questo sollazzo gladiatorio per gli imperatori. Un paese con 500 mila abitanti, praticamente tutti giocheranno nella stessa città, ma a che serve un mondiale così? Era molto più sensato ed esotico un mondiale in Australia o un secondo shot per gli Usa, per cercare di insinuare il calcio tra i 4 sport nazionali (o perlomeno avvicinarlo).

Il 2026 sarà in Cina secondo me
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  3. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5787362
    bonsetter ha scritto:
    L'assegnazione alla Russia l'avrei data anche io, tra Spagna-Portogallo e Belgiolanda (ma non si disse dopo Korea-Giappone che non ci sarebbero più stati mondiali in doppia sede :\ ) mi sembra preferibile dare una chance alla Russia che sicuramente a livello organizzativo mostrerà i denti (ci tengono a far bella figura in situazioni come questa). L'alternativa migliore era l'Inghilterra perchè lì a livello organizzativo siamo al top, non capisco davvero su che basi l'abbiano bocciata subito, però la Russia può essere una "semina" per diffondere in modo più ancor più capillare il calcio anche nell'est-europeo.
    Quella al Qatar è assurda, è davvero palese che chi di dovere è stato INNAFFIATO di petroldollari per questo sollazzo gladiatorio per gli imperatori. Un paese con 500 mila abitanti, praticamente tutti giocheranno nella stessa città, ma a che serve un mondiale così? Era molto più sensato ed esotico un mondiale in Australia o un secondo shot per gli Usa, per cercare di insinuare il calcio tra i 4 sport nazionali (o perlomeno avvicinarlo).

Sì ma sai che spettacolo, con tutti i soldi che c'hanno quelli ti tirano su gli stadi che si muovono:sbav:
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5787363
    Shiryu ha scritto:
    Nooo, volevo i mondiali in Australia!
    Là sarebbe inverno...e considerando che le grosse città sono concentrate a sud, potrebbe fare anche freddino (non più che in Sud Africa cmq)...ma diciamocela tutta, sarebbe stato un bel pretesto per andare, finalmente, a realizzare il sogno di visitare la terra dei canguri :sbav: (:()
  5. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5787367
    Shiryu ha scritto:
    Nooo, volevo i mondiali in Australia!
    Io no, che di vedere le partite all'alba faccio volentieri a meno. :D 

p.s. Grande avatar. Mi aspetta da un annetto sullo scaffale... ma arriverà il momento! :sbav:
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  6. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5787375
    Banjo & Kazooie ha scritto:
    i topi avranno mangiato tutto
        :-| 

Non abito in una discarica buengio. :DD
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  7.     Mi trovi su: Homepage #5787376
    bonsetter ha scritto:

Quoto sul Qatar, decisione assurda... l'avessero fatto in Lichtestein sarebbe stato uguale.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5787382
    |King Crimson| ha scritto:
    Io no, che di vedere le partite all'alba faccio volentieri a meno. :D  

p.s. Grande avatar. Mi aspetta da un annetto sullo scaffale... ma arriverà il momento! :sbav:
     Giocalo prima del 2012!
    PSN ID : ShiryuJB la mia collezione
    Utente anziano e rispettabile dal lontano 2002 :O
    Now Playing : Fallout New Vegas Ultimate Edition
  9. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5787384
    bonsetter ha scritto:
    o un secondo shot per gli Usa, per cercare di insinuare il calcio tra i 4 sport nazionali (o perlomeno avvicinarlo).
    Sono 40 anni che ci provano... secondo me è tempo perso. :D 

Là è considerato uno sport per ragazzE! :DD
    - Pilota SDR

Mondiali 2018 in Russia e Mondiali 2022 in Qatar...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina