1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5787697
    Ciao,
    innanzitutto ringrazio matly per i consigli, gran pazienza e grande esperienza. :)
    Arrivo al dunque. COmprato un Plasma Panasonic TX-P42TV20E. un pannello panasonic 3d. TUtto bene, arrivat, provato, fantastico. Il mio dubbio è solo uno. Collegati tutti e due in HDMI, usando ps3 si vede benissimo, su xbox 360 un po' meno. Diciamo che appare un po' sgranato (sopratutto sulle scritte). Prima avevo un lcd samsung e lo usavo in VGA, ma mi è stato detto che in assoluto tra vga e hdmi è decisamente meglio il secondo collegamento. Non mi spiego però come mai vedo un po' peggio di prima. Ho provato a smanettare sulle impostazioni di xbox ma a parte farmi scegliere il livello colore (che ho messo su intermedio) non ti fa fare. Consigli? :)
  2. gnaaaaaaaaaaa!  
        Mi trovi su: Homepage #5787710
    mizzorughi ha scritto:
    Ciao,
    innanzitutto ringrazio matly per i consigli, gran pazienza e grande esperienza. :)
    Arrivo al dunque. COmprato un Plasma Panasonic TX-P42TV20E. un pannello panasonic 3d. TUtto bene, arrivat, provato, fantastico. Il mio dubbio è solo uno. Collegati tutti e due in HDMI, usando ps3 si vede benissimo, su xbox 360 un po' meno. Diciamo che appare un po' sgranato (sopratutto sulle scritte). Prima avevo un lcd samsung e lo usavo in VGA, ma mi è stato detto che in assoluto tra vga e hdmi è decisamente meglio il secondo collegamento. Non mi spiego però come mai vedo un po' peggio di prima. Ho provato a smanettare sulle impostazioni di xbox ma a parte farmi scegliere il livello colore (che ho messo su intermedio) non ti fa fare. Consigli? :)
     MA mi pare parecchio strano, fai una cosa semplice, inverti i cavi e guarda se fa lo stesso O_o
    Io ho il fratello maggiore del tuo ma non mi ha dato sto problema!
    /!\Il lato oscuro di Nextgame/!\
  3. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5787719
    _LordByron_ ha scritto:
    MA mi pare parecchio strano, fai una cosa semplice, inverti i cavi e guarda se fa lo stesso O_o
    Io ho il fratello maggiore del tuo ma non mi ha dato sto problema!
     bisogna capire se il problema si pone solo nella dashboard o anche nei giochi
    perchè nel primo caso è normale,la dashboard di PS3 è a 1080p nativi e ha una nitidezza e una pulizia incredibili,mentre quella del 360 è a 720p quindi è normale vederla meno nitida
    nei giochi invece spesso è vero l'inverso
    cmq bisogna impostare la console (il 360 intendo) a 1080p,mettere la modalità espanso e attivare lo spazio colore YPB qualcosa 709,per avere lo spazio colore esteso
    e non usare il cavo VGA,dal momento che i plasma Panasonic non arrivano ai 1080p in VGA...
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5787727
    matly ha scritto:
    bisogna capire se il problema si pone solo nella dashboard o anche nei giochi
    perchè nel primo caso è normale,la dashboard di PS3 è a 1080p nativi e ha una nitidezza e una pulizia incredibili,mentre quella del 360 è a 720p quindi è normale vederla meno nitida
    nei giochi invece spesso è vero l'inverso
    cmq bisogna impostare la console (il 360 intendo) a 1080p,mettere la modalità espanso e attivare lo spazio colore YPB qualcosa 709,per avere lo spazio colore esteso
    e non usare il cavo VGA,dal momento che i plasma Panasonic non arrivano ai 1080p in VGA...
     capito :) oggi faccio dei test, grazie mille.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5788736
    mizzorughi ha scritto:
    capito :) oggi faccio dei test, grazie mille.
      Fatte prove, non è cambiato nulla ma vabbè, la dash non ha importanza. Online invece, ieri, giocando con un mio amico in split screen, quando ruotavo la telecamera era davvero vomitevole :O, cioè pareva proprio faticare a ruotare le immagini. Come quando un filmato arranca sul web, ma non così evidente. Cioè si vedeva proprio che c'erano degli scattini nella rotazione che nell'lcd sono sicuro non sono mai apparsi. Forse perchè nell'lcd invece che scattare sfuocava tutto. A questo punto forse è solo questione di abitudine, fattostà che non è proprio bellissimo da vedere. Mi pare invece che in singolo non lo faccia (online), è una cosa che ho notato solo nello split screen. MAH. Visto film in 3D (avatar), proprio come al cinema, stessa sensazione, stesso tipo di qualità visiva. Ho provato anche COD in 3d, bello bello , a parte che quando miri per fare fuoco la parte posteriore del fucile sembra uscire dalla tv e ti distrae dal fare fuoco, cioè, non vedi proprio il nemico XD, ma suppongo che COD non sia stato proprio adattato al 3D in maniera pesante. Comunque bello. ;)
  6. Loacker - Raiden NEXTGAME  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5788763
    mizzorughi ha scritto:
    Fatte prove, non è cambiato nulla ma vabbè, la dash non ha importanza. Online invece, ieri, giocando con un mio amico in split screen, quando ruotavo la telecamera era davvero vomitevole :O, cioè pareva proprio faticare a ruotare le immagini. Come quando un filmato arranca sul web, ma non così evidente. Cioè si vedeva proprio che c'erano degli scattini nella rotazione che nell'lcd sono sicuro non sono mai apparsi. Forse perchè nell'lcd invece che scattare sfuocava tutto. A questo punto forse è solo questione di abitudine, fattostà che non è proprio bellissimo da vedere. Mi pare invece che in singolo non lo faccia (online), è una cosa che ho notato solo nello split screen. MAH. Visto film in 3D (avatar), proprio come al cinema, stessa sensazione, stesso tipo di qualità visiva. Ho provato anche COD in 3d, bello bello , a parte che quando miri per fare fuoco la parte posteriore del fucile sembra uscire dalla tv e ti distrae dal fare fuoco, cioè, non vedi proprio il nemico XD, ma suppongo che COD non sia stato proprio adattato al 3D in maniera pesante. Comunque bello. ;)
    Occhio che ci sono tipo MILLE impostazioni per regolare la qualità dell'immagine e di conseguenza la sua fluidità. Fai tante prove, troverai la regolazione giusta.

;)
    I Am Lightning... The rain transformed...
    "...So this is what the dream feels like? This is the victory we longed for."
    LO TOPIC è anche su Facebook! Clicca su "Mi piace" e condividi il miglior topic del web!
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5789337
    Niente, ho provato pure Assassin's Creed. Ogni volta che la telecamera ruota sono dolori. Nel senso , proprio problemi di aggiornamento delle immagini, fa addirittura quelle fastidiose righe (si chiama tearing se non sbaglio). Ma sono SICURO che non è il classico tearing derivante dal gioco perchè nell'lcd samsung 32 che avevo prima non lo faceva affatto. Se il plasma risolve l'imput lag, ma crea sti effetti allo schermo, zio mio, penso proprio di non aver fatto un grande affare. Perchè ho controllato tutto: ogni cosa è al suo posto, compresa la modalità GAME (ci sono 5 modalità, di cui una non so cosa sia la THX). Comunque in alcuni giochi lo fa di più in altri meno, quindi penso che sia proprio il plasma a fare così :( . boh, per me è fastidiosissimo e chiedo conferma se anche a voi succede una cosa del genere. La sensazione è che proprio "arranca" a gestire le immagini :(
  8. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5789359
    mizzorughi ha scritto:
    Niente, ho provato pure Assassin's Creed. Ogni volta che la telecamera ruota sono dolori. Nel senso , proprio problemi di aggiornamento delle immagini, fa addirittura quelle fastidiose righe (si chiama tearing se non sbaglio). Ma sono SICURO che non è il classico tearing derivante dal gioco perchè nell'lcd samsung 32 che avevo prima non lo faceva affatto. Se il plasma risolve l'imput lag, ma crea sti effetti allo schermo, zio mio, penso proprio di non aver fatto un grande affare. Perchè ho controllato tutto: ogni cosa è al suo posto, compresa la modalità GAME (ci sono 5 modalità, di cui una non so cosa sia la THX). Comunque in alcuni giochi lo fa di più in altri meno, quindi penso che sia proprio il plasma a fare così :( . boh, per me è fastidiosissimo e chiedo conferma se anche a voi succede una cosa del genere. La sensazione è che proprio "arranca" a gestire le immagini :(
      mai successo nulla di simile,se c'è una cosa in cui i plasma sono visibilmente superiori agli LCD è la fluidità e la risoluzione in movimento,è la prima cosa di cui ti rendi conto quando fai le carrellate e vedi tutto nitido e senza le sfocature tipiche degli LCD senza motion plus attivo...
    prova cmq a non usare la modalità game ed attivare l'IFC(intelligent frame creator) per vedere se le cose migliorano,ma quel che succede e come lo descrivi è assolutamente strano
    se sei abituato ad un LCD e alle sue 300 linee e relative sfocature è possibile che i 30 fps a risoluzione piena ti possano dare fastidio (se metti un gioco a 60fps non dovresti notare la cosa),e probabilmente l'IFC ti darà una grossa mano in quel senso,ma le linee orizzontali,il tearing insomma è una cosa anomale,e normalmente non lo crea la tv
    a meno che il pannello non sia effettivamente difettoso,ma senza poterlo vedere è difficile capire
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5789565
    matly ha scritto:
    mai successo nulla di simile,se c'è una cosa in cui i plasma sono visibilmente superiori agli LCD è la fluidità e la risoluzione in movimento,è la prima cosa di cui ti rendi conto quando fai le carrellate e vedi tutto nitido e senza le sfocature tipiche degli LCD senza motion plus attivo...
    prova cmq a non usare la modalità game ed attivare l'IFC(intelligent frame creator) per vedere se le cose migliorano,ma quel che succede e come lo descrivi è assolutamente strano
    se sei abituato ad un LCD e alle sue 300 linee e relative sfocature è possibile che i 30 fps a risoluzione piena ti possano dare fastidio (se metti un gioco a 60fps non dovresti notare la cosa),e probabilmente l'IFC ti darà una grossa mano in quel senso,ma le linee orizzontali,il tearing insomma è una cosa anomale,e normalmente non lo crea la tv
    a meno che il pannello non sia effettivamente difettoso,ma senza poterlo vedere è difficile capire

Ti dico sono rimasto stupìto anche io. Succede a COD se gioco in due contemporaneamente e ad assassins creed. Proprio fa schifo. Oggi proveró come mi dici. :(
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5789850
    Provato anche a mettere iffss , togliere la modalità game., niente. L'effetto che genera su assassin's creed è pazzesco. CIoè il fastidio è visibile sopratutto se muovi la telecamera lateralmente. Per prima cosa ha un tearing incedibile, roba che se muovi la telecamera anche lentamente crea righe a manetta, un po' come il primo Dead Rising, non so se vi ricordate. Proprio sembra il pannello non ce la faccia a gestire tutta quella roba , BOH, poi in secondo luogo crea proprio un effetto sdoppiamento del contorno. Cioè per dirvi, su una colonna, se sposti la telecamera anche non troppo visibilmente, ne vedi quasi una e mezza durante la rotazione, sdoppia proprio i contorni. :X Se ti metti a correre e insieme muovi la telecamera per auto direzionarla capita che non vedi proprio un cazzo. MA DICO... mi pare assurdo.Allora ho provato a mettere VGA, il fenomeno è meno evidente, ma c'è eccome. Se gioco a COD, per dire, tutta sta roba non si vede! Possibile che lo stesso gioco su un LCD funzia che è una meraviglia, e sui pannelli di nuova generazione crei tutti questi artefatti a schermo?? Tristezza. :'(
  11. Loacker - Raiden NEXTGAME  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5790158
    mizzorughi ha scritto:
    Provato anche a mettere iffss , togliere la modalità game., niente. L'effetto che genera su assassin's creed è pazzesco. CIoè il fastidio è visibile sopratutto se muovi la telecamera lateralmente. Per prima cosa ha un tearing incedibile, roba che se muovi la telecamera anche lentamente crea righe a manetta, un po' come il primo Dead Rising, non so se vi ricordate. Proprio sembra il pannello non ce la faccia a gestire tutta quella roba , BOH, poi in secondo luogo crea proprio un effetto sdoppiamento del contorno. Cioè per dirvi, su una colonna, se sposti la telecamera anche non troppo visibilmente, ne vedi quasi una e mezza durante la rotazione, sdoppia proprio i contorni. :X  Se ti metti a correre e insieme muovi la telecamera per auto direzionarla capita che non vedi proprio un cazzo. MA DICO... mi pare assurdo.Allora ho provato a mettere VGA, il fenomeno è meno evidente, ma c'è eccome. Se gioco a COD, per dire, tutta sta roba non si vede! Possibile che lo stesso gioco su un LCD funzia che è una meraviglia, e sui pannelli di nuova generazione crei tutti questi artefatti a schermo?? Tristezza. :'(
       L'Isfccc è un'altra cosa mizzo, devi attivare l'IFC... E se è come penso io, è proprio la modalità che ti può aiutare, anche perchè il problema non lo noti con COD che va a 60 fps, mentre lo noti con Assassin's Creed che va appunto a 30... Anche se oddio, gli artefatti li crea in genere solo l'IFC attivo... E' una impostazione che trovi nel menù principale ----> impostazione ----> altre impostazioni ---->  Intelligent Frame Creation ----> [ON]
    I Am Lightning... The rain transformed...
    "...So this is what the dream feels like? This is the victory we longed for."
    LO TOPIC è anche su Facebook! Clicca su "Mi piace" e condividi il miglior topic del web!
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5790189
    Raiden ha scritto:
    L'Isfccc è un'altra cosa mizzo, devi attivare l'IFC... E se è come penso io, è proprio la modalità che ti può aiutare, anche perchè il problema non lo noti con COD che va a 60 fps, mentre lo noti con Assassin's Creed che va appunto a 30... Anche se oddio, gli artefatti li crea in genere solo l'IFC attivo... E' una impostazione che trovi nel menù principale ----> impostazione ----> altre impostazioni ---->  Intelligent Frame Creation ----> [ON]
     Mi sono perso nei menù dici'? Ho confuso le funzioni? Provo anche questa, sinceramente ora non ricordo cosa ho attivato, ha tremila voci. Ok, proverò anche quello. Grazie.

Preso nuovo Panasonic, consigli.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina