1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5792964
    Lightside ha scritto:
    Hai uno dei DVD di Star Wars? se ce l'hai prova l'opzione del pendolo sul THX oprimizer e guarda se nel muoversi ti fa i microscatti che dici. E' un test fatto apposta per quello.
      Dici un dvd a caso di star wars film? Ho tutta la trilogia vecchia e trilogia nuova :) C'è un test di un pendolo???? :O
  2. Loacker - Raiden NEXTGAME  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5792978
    Penso proprio che sia lo stesso del test DVD merighi che puoi scaricare googlando un po'... Intanto dopo un paio d'ore di lavaplasma il logo è quasi sparito...

:toghy:
    I Am Lightning... The rain transformed...
    "...So this is what the dream feels like? This is the victory we longed for."
    LO TOPIC è anche su Facebook! Clicca su "Mi piace" e condividi il miglior topic del web!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5792990
    mizzorughi ha scritto:
    Dici un dvd a caso di star wars film? Ho tutta la trilogia vecchia e trilogia nuova :) C'è un test di un pendolo???? :O
     Ok, allora prendine uno a caso e vai nel menù delle lingue. Nella schermata c'è un'icona che si chiama "THX optimizer", vacci sopra e selezionala, ti comparirà questa schermata:
    http://gohdtvinstallation.com/thx_optimizer_main_350x263.jpg
    .
    Seleziona ovviamente "video test" e segui le istruzioni. C'è il test del movimento di un pendolo che ti mostra proprio la scansione e il refresh dell'immagine. Guarda se va liscio o scatta. Se va liscio la TV non ha nessun problema.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5793024
    Lightside ha scritto:
    Ok, allora prendine uno a caso e vai nel menù delle lingue. Nella schermata c'è un'icona che si chiama "THX optimizer", vacci sopra e selezionala, ti comparirà questa schermata:
    http://gohdtvinstallation.com/thx_optimizer_main_350x263.jpg
    .
    Seleziona ovviamente "video test" e segui le istruzioni. C'è il test del movimento di un pendolo che ti mostra proprio la scansione e il refresh dell'immagine. Guarda se va liscio o scatta. Se va liscio la TV non ha nessun problema.
     Ho trovato il menu di cui mi stai parlando, Purtroppo di test refresh non ce n'è traccia. Ci sono un sacco di video test su luminosità, nitidezza, colore, li faccio tutti, arrivo alla fine ma mi conclude i test senza pendoli :(. Sono sempre più sicuro di soffrire di green hosting perchè oltretutto mentre facevo questi test vedovo i cerchi bianchi che lasciavano scie verdi quando muovevo l'occhio per spostare la vista su un angolo. Comunque ho fatto milioni di test oggi. Ho preso Orange box, l'ho messo a 720, niente, sempre una fluidità oscena quando ruoto la telecamera. Mi è venuto in mente che magari il pannello, essendo 3D (maledetta quella volta che l'ho preso, visto che lo userò 2 volte) non sia diverso dai normali plasma. Il pannello è denominato sempre NEO PDP, come caratteristiche è uguale a quello NON 3D. Poi sul menu 3D non è nemmeno possibile escluderlo, cioè ci sono delle impostazioni tipo "nativo, esteso ecc.." ma non c'è un vero e proprio OFF. Ma sto davvero vaneggiando, me ne rendo conto. Mi spiace solo questo perchè se tu lasci una immagine ferma, si vede davvero da Dio, è quando ruota che cade il palco. Scie ed effetti micro scattosi a nastro! sigh.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5793085
    mizzorughi ha scritto:
    Ho trovato il menu di cui mi stai parlando, Purtroppo di test refresh non ce n'è traccia. Ci sono un sacco di video test su luminosità, nitidezza, colore, li faccio tutti, arrivo alla fine ma mi conclude i test senza pendoli :(. Sono sempre più sicuro di soffrire di green hosting perchè oltretutto mentre facevo questi test vedovo i cerchi bianchi che lasciavano scie verdi quando muovevo l'occhio per spostare la vista su un angolo. Comunque ho fatto milioni di test oggi. Ho preso Orange box, l'ho messo a 720, niente, sempre una fluidità oscena quando ruoto la telecamera. Mi è venuto in mente che magari il pannello, essendo 3D (maledetta quella volta che l'ho preso, visto che lo userò 2 volte) non sia diverso dai normali plasma. Il pannello è denominato sempre NEO PDP, come caratteristiche è uguale a quello NON 3D. Poi sul menu 3D non è nemmeno possibile escluderlo, cioè ci sono delle impostazioni tipo "nativo, esteso ecc.." ma non c'è un vero e proprio OFF. Ma sto davvero vaneggiando, me ne rendo conto. Mi spiace solo questo perchè se tu lasci una immagine ferma, si vede davvero da Dio, è quando ruota che cade il palco. Scie ed effetti micro scattosi a nastro! sigh.
     Cavolo, scusa hai ragione, mi sono confuso con un altro DVD su cui c'è un optimizer più completo.
    Cmq è molto strano quello che dici. A questo punto ti conviene filmare e farci vedere.
    Hai poi provato a fare quella cosa della risoluzione a 576p?
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5793104
    Lightside ha scritto:
    Cavolo, scusa hai ragione, mi sono confuso con un altro DVD su cui c'è un optimizer più completo.
    Cmq è molto strano quello che dici. A questo punto ti conviene filmare e farci vedere.
    Hai poi provato a fare quella cosa della risoluzione a 576p?
     si,il tearing si nota meno, ma l'effetto microscatto si nota ancora. BOH. Dei miei amici hanno un samsung lcd led, lo proverò li e vedo se la fluidità migliora, altrimenti è sicuramente un discorso tv.
  7. Loacker - Raiden NEXTGAME  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5793141
    mizzorughi ha scritto:
    si,il tearing si nota meno, ma l'effetto microscatto si nota ancora. BOH. Dei miei amici hanno un samsung lcd led, lo proverò li e vedo se la fluidità migliora, altrimenti è sicuramente un discorso tv.

Guarda, non si se ti può tranquillizzare ma inizialmente anche io trovandolo bellissimo mi faceva impressione, ma davvero secondo ne è semplicemente una questione di abitudine. Avere zero scie è impossibile, probabilmente ti sembra solo innaturale. Il miglior test che puoi fare è tornare a un vecchio LCD, e vedrai che ti sembrerà bellissimo. :D

Per quel che riguarda pannello diverso perchè 3D non credo proprio sia così. Prova davvero a scaricare il DVD merighi e a smanettare con le impostazioni, tieni conto che il plasma è come il vino: più invecchia e più migliora. Metti su immagine THX, pannello alto, IFC on, nitidezza molto bassa, pannello on e p-ne massimo, pannello alto on, risoluzione massima massimo. In teoria così dovresti avere la miglior resa. Prova anche la modalità game (io personalmente non la consiglio), altrimenti vai di assistenza o se sei nei 7 giorni cambialo. Conta che la prima volta, con quelle impostazioni, il bluray di Avatar mi è sembrato un altro mondo...
    I Am Lightning... The rain transformed...
    "...So this is what the dream feels like? This is the victory we longed for."
    LO TOPIC è anche su Facebook! Clicca su "Mi piace" e condividi il miglior topic del web!
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5793599
    Dunque, per il sapere di tutti ho fatto gli ULTIMI test. (anche perchè sono stanco), penso comunque di aver capito.
    DUE TEST, il primo con un SONY LCD 46 (non led), il secondo con un SAMSUNG LCD LED 40.
    .
    Ho esaminato i 3 giochi provati anche sul mio plasma PANASONIC 42 3D.
    .
    ASSASSIN'S CREED BROTHERHOOD:
    1) su sony definizione non al massimo, effetto sfocatura tipico lcd, micro scattini , tearing come sul mio. 
    2) su samsung led definizione eccellente, effetto sfocatura osceno, scatti assurdi , tearing inaccettabile.
    3) su panasonic ottima definizione, effetto sfocatura assente, micro scattini, un po' di tearing.
    RISULTATO: vince il panasonic.

--------------
    ORANGE BOX (half life 2 ep 2)
    1) sony: definizione sufficiente, effetto sfocatura, scattini identici al panasonic, no tearing.
    2) samsung: definizione eccellente, effetto sfocatura assurdo, scatti pesanti in rotazione, tearing.
    3) panasonic: definizione ottima, no effetto sfocatura, scattini, no tearing.
    RISULTATO :vince ancora il panasonic.

--------------
    COD 4
    1) sony: definizione buona, effetto sfocatura assente, piccolissimi scattini ogni tnato, no tearing.
    2) samsung: definizione eccellente, effetto sfocatura pesante, scatti pesanti, no tearing.
    3) panasonic: definizione ottima, effetto sfocatura assente, scattini ogni tanto.
    RISULTATO: vince di nuovo panasonic.
    --------------
    Poi ho preso tutti e tre i giochi e li ho RIPROVATI su samsung 32 lcd (il mio vecchio).
    effetti sfocatura a nastro , sempre alcuni scattini ogni tanto, tearing completamente assente anche in assassin's creed.
    percui mi sento di concludere che il problema risiede nella grandezza del televisore. Cioè mi viene da pensare che su pannelli piccoli il problema del tearing e degli scatti sia decisamente ridotto a causa del pannello più piccolo, ma da questi test riconosco che il plasma, tutto sommato, vince sugli lcd. Pesantemente assurdi gli scatti sul led, dove, per carità magari non potendo smanettare sulle impostazioni (non era mio) ho dovuto tenerlo in modalità normale non game ma.. se vi parlo di scatti assurdi immaginate cosa sia giocare con un lcd led. BOH, per me sarebbe impossibile visto che già con il mio plasma ho notato la differenza tra il vecchio 32 a questo. Alla fine però, rivedendo gli lcd, confesso che la nitidezza che ha un plasma, sopratutto giocando a cod, in rotazione e non , mi risolleva, pensavo che fosse un problema, m in realtà forse soffro solo un po' io di green hosting. Nessun guasto, pertanto, solo una sensazione che non andava giù. Non è una consolazione, continuo a dire che gli scattini ci sono, ma forse, vedendo altre tv, non mi dovrei per niente lamentare, mi pare strano che anche voi sui vostri 40/42/46 non li vediate, ma forse li vedete e non ci avete mai fatto caso come me, che ripeto, sono un maniaco della fluidità.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5793666
    mizzorughi
    percui mi sento di concludere che il problema risiede nella grandezza del televisore.

CVD. :)

Potresti ottenere forse risultati ottimali collegando la console a un monitor "monitor", ma di pannelli professionali così grandi non so se ne esistono e, soprattutto, avranno temo un costo spaventoso (l'Eizo da 24 ad esempio costa 1400 euro, non oso immaginare il 30 pollici).

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  10. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5793692
    mizzorughi ha scritto:
    Dunque, per il sapere di tutti ho fatto gli ULTIMI test. (anche perchè sono stanco), penso comunque di aver capito.
    DUE TEST, il primo con un SONY LCD 46 (non led), il secondo con un SAMSUNG LCD LED 40.
    .
    Ho esaminato i 3 giochi provati anche sul mio plasma PANASONIC 42 3D.
    .
    ASSASSIN'S CREED BROTHERHOOD:
    1) su sony definizione non al massimo, effetto sfocatura tipico lcd, micro scattini , tearing come sul mio. 
    2) su samsung led definizione eccellente, effetto sfocatura osceno, scatti assurdi , tearing inaccettabile.
    3) su panasonic ottima definizione, effetto sfocatura assente, micro scattini, un po' di tearing.
    RISULTATO: vince il panasonic.
    --------------
    ORANGE BOX (half life 2 ep 2)
    1) sony: definizione sufficiente, effetto sfocatura, scattini identici al panasonic, no tearing.
    2) samsung: definizione eccellente, effetto sfocatura assurdo, scatti pesanti in rotazione, tearing.
    3) panasonic: definizione ottima, no effetto sfocatura, scattini, no tearing.
    RISULTATO :vince ancora il panasonic.
    --------------
    COD 4
    1) sony: definizione buona, effetto sfocatura assente, piccolissimi scattini ogni tnato, no tearing.
    2) samsung: definizione eccellente, effetto sfocatura pesante, scatti pesanti, no tearing.
    3) panasonic: definizione ottima, effetto sfocatura assente, scattini ogni tanto.
    RISULTATO: vince di nuovo panasonic.
    --------------
    Poi ho preso tutti e tre i giochi e li ho RIPROVATI su samsung 32 lcd (il mio vecchio).
    effetti sfocatura a nastro , sempre alcuni scattini ogni tanto, tearing completamente assente anche in assassin's creed.
    percui mi sento di concludere che il problema risiede nella grandezza del televisore. Cioè mi viene da pensare che su pannelli piccoli il problema del tearing e degli scatti sia decisamente ridotto a causa del pannello più piccolo, ma da questi test riconosco che il plasma, tutto sommato, vince sugli lcd. Pesantemente assurdi gli scatti sul led, dove, per carità magari non potendo smanettare sulle impostazioni (non era mio) ho dovuto tenerlo in modalità normale non game ma.. se vi parlo di scatti assurdi immaginate cosa sia giocare con un lcd led. BOH, per me sarebbe impossibile visto che già con il mio plasma ho notato la differenza tra il vecchio 32 a questo. Alla fine però, rivedendo gli lcd, confesso che la nitidezza che ha un plasma, sopratutto giocando a cod, in rotazione e non , mi risolleva, pensavo che fosse un problema, m in realtà forse soffro solo un po' io di green hosting. Nessun guasto, pertanto, solo una sensazione che non andava giù. Non è una consolazione, continuo a dire che gli scattini ci sono, ma forse, vedendo altre tv, non mi dovrei per niente lamentare, mi pare strano che anche voi sui vostri 40/42/46 non li vediate, ma forse li vedete e non ci avete mai fatto caso come me, che ripeto, sono un maniaco della fluidità.
     concordo che le dimensioni maggiori ingigantiscono pure i difetti,ma i problemi nella fluidità non sono da imputare alla tv ,in nessun caso
    sono problemini del gioco,qualcosa con cui chi gioca da tanti anni come noi ha metabolizzato e considera inevitabili,anche se fastidiosi in una certa misura
    e sinceramente non credo neppure che il LED del tuo amico abbia tutti sti problemi,probabilmente c'era da sistemare qualcosa nelle impostazioni,per quanto come hai potuto notare la risoluzione in movimento (cioè quelle sfocature che si creano nelle rotazioni di camera) sugli LCD è sempre un bel problema..
    probabilmente ti sei creato delle aspettative esagerate su questa tv,tutto qui..
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  11. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5793699
    white ha scritto:
    Io sono sempre più confuso.
    Dovrei cambiare tv ma leggendo topic come questo mi prende lo sconforto (dato che la cifra che dovrei sborsare non è poca cosa).
    Mi vien voglia di non comprare più un caxxo! :(
       ma no,di buone tv ce ne sono,basta informarsi bene e non pretendere l'impossibile :)
    e basta non comprare un LCD a LED :->
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  12.     Mi trovi su: Homepage #5793735
    mizzorughi ha scritto: 
    mi pare strano che anche voi sui vostri 40/42/46 non li vediate, ma forse li vedete e non ci avete mai fatto caso come me, che ripeto, sono un maniaco della fluidità.
     Probabilmente sei proprio tu che hai un occhio molto sensibile. Calcola che un buon 80% di persone (incluso il sottoscritto) non riesce a vedere il green-ghosting.
  13. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5793797
    white ha scritto:
    Io sono sempre più confuso.
    Dovrei cambiare tv ma leggendo topic come questo mi prende lo sconforto (dato che la cifra che dovrei sborsare non è poca cosa).
    Mi vien voglia di non comprare più un caxxo! :(
     che dimensioni, che budget, che distanza, che uso ne faresti. poi vediamo. :)
    Proud member of Outcast.it
  14.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5793995
    matly ha scritto:
    concordo che le dimensioni maggiori ingigantiscono pure i difetti,ma i problemi nella fluidità non sono da imputare alla tv ,in nessun caso
    sono problemini del gioco,qualcosa con cui chi gioca da tanti anni come noi ha metabolizzato e considera inevitabili,anche se fastidiosi in una certa misura
    e sinceramente non credo neppure che il LED del tuo amico abbia tutti sti problemi,probabilmente c'era da sistemare qualcosa nelle impostazioni,per quanto come hai potuto notare la risoluzione in movimento (cioè quelle sfocature che si creano nelle rotazioni di camera) sugli LCD è sempre un bel problema..
    probabilmente ti sei creato delle aspettative esagerate su questa tv,tutto qui..
     Senza dubbio. NOn avevo mai avuto plasma e mi ero fatto delle aspettative troppo grandi. In effetti non ha niente che non va, solo noto le magagne più grosse che erano presenti in ugual misura nel mio samsung ma ciò non toglie che il tearing nel mio vecchio tv proprio non lo vedo. Sarà che forse è più mascherato perchè quando giri la telecamera sfuoca tutto in un pastone che probabilmente non ti fa vedere nulla. Fattostà che (come ho già detto) nel led non ho potuto settare nulla ma a parità di sistema (lcd) tra il sony che ho provato (nemmeno li ho potuto mettere alcuna modalità) e il led devo dire che il sony si è dimostrato molto più performante in termini di aggiornamento. Sul led vi assicuro che era inguardabile , a parte quando era fermo, in cui si vede una signora immagine.
    Vabbè concludo qua, per quelli che sono indecisi e che ho contribuito a mandare in confusione prego ricordare che io sono un maniaco della visione e che ho scoperto di avere sensibilità al GH, e quindi non faccio testo più di tanto. Credetemi , il panasonic TXp42vt20e è un signor pannello ANZI, rispetto al plasma 42 samsung che ho di sopra in casa è tutta un'altra cosa. Proprio mondi diversi.  Non vorrei aver dipinto il panasonic come un pannello pessimo perchè non lo è affatto. Ho sempre detto che questi scatti, presunti difetti o scie le vedevo io e che mi sarei preso la libertà di provare e fare test per capire. Alla luce di tutto, sono finito col convincermi che il problema ero io, ma mi sono convinto dopo aver provato più sistemi :)

► Preso nuovo Panasonic, consigli.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina