1. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5792996
    Stefano Castelli ha scritto:
    Mi pare di capire che qui sul forum se lo sono filato in pochi. Spero, a 'sto punto, in un caletto di prezzo.
     non ho finito nemmeno la demo... stile bellissimo ,trama e dialoghi divertenti ma... che noia, davvero lentissimo.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5793011
    La demo non mi ha detto nulla...
    Carina l'atmosfera, il resto è noia o quasi.
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5793020
    Io l'ho giocato a scrocco, 4 mattinate a casa dell'amichetto. Illuminante il parallelismo concettuale con Brutal Legend (gioco che personalmente adoro ma per cui non spenderei un rigo di giustificazione oggettiva in termini di gameplay), vale a dire un contorno di grande qualità a cui si aggrappa una meccanica tanto esile quanto indisponente.
    Artisticamente è una bomba, più di una volta mi ha ricordato l'assurdità del gioco Capcom Gregory Horror e l'atmosfera straniante c'è tutta. Il sistema di gioco invece mi ha ricordato il brutto effetto che mi fece una decina di anni fa Front Mission 3 di Square, vale a dire una promettente infrastruttura bellica inficiata da una semplicità disarmante e dalla banalizzazione della meccanica di fondo.
    Quindi mi dispiace dire che non è un gioco che dal nulla raggiunge un buon livello ma una grande piccola opera che non riesce a mantenersi su ottime prestazioni. La classica occasione persa.
    Eppure, fuori da queste considerazioni, mi ha sedotto, è troppo ben scritto e non sono ore spese male.
    Lento, ma lo consiglio.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5793025
    a me a demo è piaciuta, anke se non si poteva fare quasi nulla. Aspettavo che andasse tra le offerte per pagarlo meno, ma sicuramente insieme a castle crasher è uno di quei giochi che comprerò. Mi è piaciuta molto l'altmosfera. Per me che sono fissato con halloween, e che anche quando ero piccolo non ho mai potuto festeggiarlo all'americana, il fatto di poter fare una cosa simile in un VG mi piace.

E poi dite che ho il ripudio a prescindere verso titoli dall'aspetto bambineschi...

E tu in che personaggio ti identifichi?
  5. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5793362
    SixelAlexiS ha scritto:
    non ho finito nemmeno la demo...
     mi associo: mi è parso carino andare in giro per le vie del paesino sfruttando anche le skill dei costumi, ma il gameplay mi ha annoiato sin da subito. Le battaglie proprio non le sopportavo, soprattutto nell'ottica antiquata del "pigia il pulsante al momento giusto"...antiquata perchè saranno 15 anni che i giapponesi stanno dietro a sta caratteristica nei jrpg e hanno saputo sfruttarla in modo e maniera molto superiore.
    Se avessero adottato un sistema di battaglia più dinamico o originale , o se avessero fatto un action adventure zelda style, un secondo pensierino l'avrei fatto e alla prima offerta mi ci sarei fiondato.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5793545
    sona ha scritto:
    mi associo: mi è parso carino andare in giro per le vie del paesino sfruttando anche le skill dei costumi, ma il gameplay mi ha annoiato sin da subito. Le battaglie proprio non le sopportavo, soprattutto nell'ottica antiquata del "pigia il pulsante al momento giusto"...antiquata perchè saranno 15 anni che i giapponesi stanno dietro a sta caratteristica nei jrpg e hanno saputo sfruttarla in modo e maniera molto superiore.
    Se avessero adottato un sistema di battaglia più dinamico o originale , o se avessero fatto un action adventure zelda style, un secondo pensierino l'avrei fatto e alla prima offerta mi ci sarei fiondato.
    Mi paiono critiche assai superficiali, francamente.
    Il pulsante al momento giusto lo si pigia per infliggere qualche danno extra, niente di più.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  7. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5793585
    Stefano Castelli ha scritto:
    Mi paiono critiche assai superficiali, francamente.
    Il pulsante al momento giusto lo si pigia per infliggere qualche danno extra, niente di più.
     ma le mie non volevano neanche essere critiche, ma semplicemente l'impressione che m'ha dato la demo.
    Tu stesso dici che il sistema di battaglia è lineare e poco articolato e la demo mi ha lasciato poco o nulla proprio per via di questo.
    Per il danno extra, intendevo dire che il mercato ha proposto in passato sistemi molto più intriganti, non ultimo Mario&Luigi RPG.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5943509
    _LordByron_Uppo perchè è in offerta sul live se qualcuno si fosse perso la rece ;)

Interessante ^^
    800 punti?
    "Se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale buie, masticando palline magiche, a ritmo di musica elettronica."

[Recensione Costume Quest] Dolcetto o cazzotto?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina