1. apocalittico  
        Mi trovi su: Homepage #5789813
    Vedo adesso che Shin è stato bannato. Non voglio sapere nulla del perchè e del percome, dico solo che mi dispiace.
    A me è sempre parso un utente piuttosto corretto anche se a volte troppo fermo nelle sue convinzoni, ma di certo c'è anche di peggio sul forum. E poi scusate ma mi togliete il vero amante dei giochi trash, io ho bisogno di lui per sapere cosa NON comprare! Voglio dire, è fondamentale! :DD
    Insomma, vorrei che ci volessimo tutti bene, ecco. :clap:
    Tag XBOX Live: Bestialterata
    Tag Gamecenter: Bestialterata
    <===Fleshgod Apocalypse===100% brutalità italiana
  2. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5789831
    Altered Beast ha scritto:
    Vedo adesso che Shin è stato bannato. Non voglio sapere nulla del perchè e del percome, dico solo che mi dispiace.
    A me è sempre parso un utente piuttosto corretto anche se a volte troppo fermo nelle sue convinzoni, ma di certo c'è anche di peggio sul forum. E poi scusate ma mi togliete il vero amante dei giochi trash, io ho bisogno di lui per sapere cosa NON comprare! Voglio dire, è fondamentale! :DD

Non è stato bannato.
    http://www.facebook.com/VITSole
  3. Cinema at Home!!!  
        Mi trovi su: Homepage #5789832
     E' un avatar di protesta...
    SALITE SULLA GIOSTRA! E' GRATIS! E' IL NAPOLI!
    <-----------La mia piccolina!! :)
    Pc: Core I7 920@3.8Ghz, Asus P6T,6Gb ram, Asus 5870, Physx: GTS 250
  4. apocalittico  
        Mi trovi su: Homepage #5789844
    ...ehm...va bene, non ci ho capito niente lo stesso, ma allora tutto bene quindi. :)
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5790286
    Ciao ragazzi, mi spiace aver impegnato i moderatori in risposte "inutili", come quella del mio "ban", ma mi conoscete da anni: sono una persona pacifica, e l'unica cosa che ho sentito di fare è stato mettere questo avatar. Perchè? Non certo per la singola storia di pellicce e pellicciotti, ma per chi continua a fare bellamente come vuole, solo perchè viaggia sul filo del regolamento.

Posso fare qualunquismo? Proprio come in Italia (e un po' ovunque). I furbi, le facce da carciofo, quelli che credono di saperla lunga ma non guardano aldila del loro naso, fanno quel che vogliono. Basta rispettare le regole, anche al limite dell'educazione.

Leggo dal vostro regolamento:

VIETATI

- Attacchi e insulti personali ("flame") a/fra utenti del forum e non. Tradotto in parole povere, su Videogame non sono tollerati gli utenti [b]litigiosi e provocatori[7b], qualunque sia l’argomento della discussione.

- Materiale offensivo (la cui elasticità è grande ma se già due utenti sisentono offesi andrebbero rispettati).

Di certo continuerò a scrivere su Next: è un portale di cui stimo innanzitutto le persone (Sole, Doctor Geo, Shark, Chrono, Stefano sono le prime che mi vengono in mente). Ma credo che dobbiate stare più attenti a chi vi mette il piede oltre il confine, e poi dice ogni volta che è inciampato, non aveva gli occhiali, era distratto e si scusa tanto.

Scusate ancora, ed un saluto. faràò del mio meglio (promesso) affinche episodi del genere non si verifichino più. Mi piacerebbe che questo thead fosse posterizzato in Off Topic, potete farlo?

Un saluto!
  6.     Mi trovi su: Homepage #5790898
    Shin X
    - Materiale offensivo (la cui elasticità è grande ma se già due utenti sisentono offesi andrebbero rispettati).

Non commento sul resto perchè conosco poco l'utente a cui ti riferisci, bazzicando poco il forum console, ma sul punto qui sopra mi sento di dare ragione in pieno a Sole.

Se ognuno dovesse fare una lista degli avatar che gli danno fastidio... nessuno avrebbe più avatar. Io sono contro la caccia, ma se Ralph Malph si presenta con un avatar in cui lui è vestito da cacciatore e sorride con una doppietta in mano secondo te gli devo far cambiare avatar? Non scherziamo, dai, è evidente che non ne esci più.

Ti invito a guardare la foto dell'avatar attuale di Geppo32. Io ci vedo una padre con suo figlio ed è una foto bellissima. Sticazzi che il cappuccio del suo cappotto ha del pelo, gli devo dire di togliere la foto perchè forse non è pelo artificiale ed è morto un gatto randagio per fare quel colletto?

Le posizioni vanno rispettate, ma senza esagerare nè in un senso nè nell'altro.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  7. apocalittico  
        Mi trovi su: Homepage #5790974
    Seph|rotH ha scritto:
    Non commento sul resto perchè conosco poco l'utente a cui ti riferisci, bazzicando poco il forum console, ma sul punto qui sopra mi sento di dare ragione in pieno a Sole.
    Se ognuno dovesse fare una lista degli avatar che gli danno fastidio... nessuno avrebbe più avatar. Io sono contro la caccia, ma se Ralph Malph si presenta con un avatar in cui lui è vestito da cacciatore e sorride con una doppietta in mano secondo te gli devo far cambiare avatar? Non scherziamo, dai, è evidente che non ne esci più.
    Ti invito a guardare la foto dell'avatar attuale di Geppo32. Io ci vedo una padre con suo figlio ed è una foto bellissima. Sticazzi che il cappuccio del suo cappotto ha del pelo, gli devo dire di togliere la foto perchè forse non è pelo artificiale ed è morto un gatto randagio per fare quel colletto?
    Le posizioni vanno rispettate, ma senza esagerare nè in un senso nè nell'altro.
    Cla.
     Sono d'accordo con te, ma la battuta sul gatto randagio è una pessima caduta di stile che non ti concedo.
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5791049
    Seph|rotH ha scritto:
    1) Non commento sul resto perchè conosco poco l'utente a cui ti riferisci.

2) Se ognuno dovesse fare una lista degli avatar che gli danno fastidio... nessuno avrebbe più avatar.

1) Beh, essendo il fulcro della discussione, direi che ti manca un po' di background ;)

2) Mi auto-quoto: "Non certo per la singola storia di pellicce e pellicciotti, ma per chi continua a fare bellamente come vuole, solo perchè viaggia sul filo del regolamento." Quindi la questione é strettamente correlata al punto 1.

In realtà volevo solo scusarmi per il po' di confusione che avevo generato con l'avarar, non certo fare l'animalista indignato, che sa tanto di qualunquismo spicciolo. Non è da me. :)
  9.     Mi trovi su: Homepage #5791083
    Sono d'accordo con te, ma la battuta sul gatto randagio è una pessima caduta di stile che non ti concedo.

Senti, la tastiera con la quale sto scrivendo magari è stata costruita da bambini a mezzo dollaro l'ora. Il caffè o il the che bevo magari sono raccolti da gente semi-schiavizzata.

Potenzialmente qualsiasi cosa usi, indossi o mangi può provenire da una catena produttiva "discutibile".

Il discorso del gatto era un esempio, potevo metterci anche un cane o un criceto. Era per dire che una foto non deve essere analizzata al microscopio, perchè, soprattutto qui dentro, quasi sempre non contiene malizia o secondi fini: è una foto. Pure io ho un giaccone col pelo attorno al cappuccio, non ne faccio una tragedia.

Non voglio entrare in un tunnel di animalismo / non animalismo perchè non è questo il luogo adatto, se l'aggettivo "randagio" riferito al gatto ti ha offeso per qualche motivo, mi scuso ed edito, non voleva avere valenza dispregiativa.

Cla.
    In hoc signo perdes
  10.     Mi trovi su: Homepage #5791092
    Shin X ha scritto:
    1) Beh, essendo il fulcro della discussione, direi che ti manca un po' di background ;)

2) Mi auto-quoto: "Non certo per la singola storia di pellicce e pellicciotti, ma per chi continua a fare bellamente come vuole, solo perchè viaggia sul filo del regolamento." Quindi la questione é strettamente correlata al punto 1.

In realtà volevo solo scusarmi per il po' di confusione che avevo generato con l'avarar, non certo fare l'animalista indignato, che sa tanto di qualunquismo spicciolo. Non è da me. :)

Non ti preoccupare che chi balla sul filo di lana, prima o poi cade. In questi 10 anni non hai idea di quanti utenti ci sono stati che prima o poi hanno fatto un bel tonfo.

Come dice il detto? "Non ti curar di loro ma..."

Non roderti troppo il fegato. Non ne vale la pena, per un forum di videogiochi.

Cla.
    In hoc signo perdes
  11.     Mi trovi su: Homepage #5791115
    visto che si parla ancora di me mi sembra il caso di intervenire... giusto per dire che non sono la brutta persona che è stata dipinta, non mi sento arrogante, tanto meno maleducato o litigioso, provocatore a volte sì ma solo per stimolare le discussioni, credo di non essere il solo.
    frequento questo forum da ormai 10 anni e non sono mai stato sospeso, quindi parlare di situazioni al limite, di rasoi ecc è inappropriato, a nextgame ci tengo e nel mio piccolo in questi anni credo di averlo dimostrato
    per il resto siamo centinaia di persone sul forum, con alcune ci si confronta più o meno quotidianamente e non si può andare sempre d'amore e d'accordo, possono nascere simpatie e antipatie, è normale, l'importante è non mancare mai di rispetto alla persona e io questo non l'ho mai fatto, poi come dice seph prendersi meno sul serio a volte aiuterebbe
    con questo chiudo dicendo che tante persone mi trovano simpa e pure il cappotto è piaciuto sotto sotto :)
  12.     Mi trovi su: Homepage #5791127
    RALPH MALPH ha scritto:
    visto che si parla ancora di me mi sembra il caso di intervenire... giusto per dire che non sono la brutta persona che è stata dipinta, non mi sento arrogante, tanto meno maleducato o litigioso, provocatore a volte sì ma solo per stimolare le discussioni, credo di non essere il solo.
    frequento questo forum da ormai 10 anni e non sono mai stato sospeso, quindi parlare di situazioni al limite, di rasoi ecc è inappropriato, a nextgame ci tengo e nel mio piccolo in questi anni credo di averlo dimostrato
    per il resto siamo centinaia di persone sul forum, con alcune ci si confronta più o meno quotidianamente e non si può andare sempre d'amore e d'accordo, possono nascere simpatie e antipatie, è normale, l'importante è non mancare mai di rispetto alla persona e io questo non l'ho mai fatto, poi come dice seph prendersi meno sul serio a volte aiuterebbe
    con questo chiudo dicendo che tante persone mi trovano simpa e pure il cappotto è piaciuto sotto sotto :)

Il mio discorso del filo non era riferito a te in particolare (proprio perchè non ho molto a che fare con la zona console), era più un discorso generale per dire che di intoccabili qua dentro a parte la cupola non c'è nessuno: chi sembrava tale e tale si sentiva, spesso alla fine ha tirato troppo la corda ed è caduto.

Per il resto il tuo discorso è ampiamente condivisibile, siamo in tanti ed è impossibile andare d'accordo con tutti. Ci si può anche ignorare, basta rimanere nel rispetto reciproco.

Cla.
    In hoc signo perdes
  13. apocalittico  
        Mi trovi su: Homepage #5791163
    Seph|rotH ha scritto:
    Senti, la tastiera con la quale sto scrivendo magari è stata costruita da bambini a mezzo dollaro l'ora. Il caffè o il the che bevo magari sono raccolti da gente semi-schiavizzata.
    Potenzialmente qualsiasi cosa usi, indossi o mangi può provenire da una catena produttiva "discutibile".
    Il discorso del gatto era un esempio, potevo metterci anche un cane o un criceto. Era per dire che una foto non deve essere analizzata al microscopio, perchè, soprattutto qui dentro, quasi sempre non contiene malizia o secondi fini: è una foto. Pure io ho un giaccone col pelo attorno al cappuccio, non ne faccio una tragedia.
    Non voglio entrare in un tunnel di animalismo / non animalismo perchè non è questo il luogo adatto, se l'aggettivo "randagio" riferito al gatto ti ha offeso per qualche motivo, mi scuso ed edito, non voleva avere valenza dispregiativa.
    Cla.
       La battuta del "pelo di coyote" di Ralph (che poi è quella da cui è partito tutto) l'ho trovata pure divertente, perchè presumo che non sia esattamente pelo di coyote, ma magari di ermellino o di volpe o altro animale da pelliccia. Sono animalista, ma mai avrei trovato da dire sulla foto di Ralph, al massimo potrei protestare per la sua faccia da schiaffi ;P, perchè è una normalissima foto (per quanto ne so io potrebbe essere pelo finto). Quindi ti ho solo detto che sono d'accordo con te, ma che hai fatto una pessima caduta di stile citando il gatto, randagio o non randagio che sia. Potevi mettere semplicemente "animale".
    Proprio perchè siamo su un forum di videogiochi, dovremmo lasciar perdere queste cose e farci tutti meno sangue marcio; noi utenti come voi moderatori, visto che siamo tutti umani, capita a tutti di sbagliare od esagerare. Chiudiamola qui.
    Volemose bene.
  14. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5791483
    RALPH MALPH ha scritto:
    per il resto siamo centinaia di persone sul forum, con alcune ci si confronta più o meno quotidianamente e non si può andare sempre d'amore e d'accordo, possono nascere simpatie e antipatie, è normale, l'importante è non mancare mai di rispetto alla persona e io questo non l'ho mai fatto, poi come dice seph prendersi meno sul serio a volte aiuterebbe. con questo chiudo dicendo che tante persone mi trovano simpa e pure il cappotto è piaciuto sotto sotto :)

Io sono pronto a non mettere in "ignore" nessuno, a rispondere pacificamente, e a prendere il forum con una risata (cosa che faccio regolarmente). Da essere umano, però, capita che dei fatti personali seri, minino e interferiscano con la "leggerezza" del clima Nextiano.

Dissi a Ralph, tempo fa, che stava toccando un tasto dolente della mia vita. Senza entrare troppo delle mie vicende personali, parlando di oniomania pizzicò una corda SERIA, che coinvolse una persona della mia famiglia. Per dirla come gli adattatori degli anime giapponesi, questa persona se l'è vista davvero brutta. Sì questionò sul fatto che io comprassi titoli senza giocarli, e quest'oniomania usciva fuori di continuo. Io, in effetti, tempo dopo che il mio problrma familiare fu risolto, compravo senza giocare, ma il motivo era diverso e (vedi sopra) molto, molto, molto serio. Lo dissi a chiare lettere a Ralph, esigendo delle scuse, ma lui disse che ero patetico, che questi teatrini potevo farli in PM e che se voleva delle scuse poteva anche farmele, tanto non gli costava nulla... Infine si è "scusato": prendendomi bellamente in giro; ed è tutto scritto, in pratica fu un -"Tiè, scusa tanto deficiente, sei contento ora?". Potete andare a leggere quando volete.

Ora, vogliamo prenderla sul ridere? Bene. Però io non sono un'automa e dopo due seri drammi vissuti e superati nella mia vita, non mi piace che una persona (avvertita più volte) continui a mancarmi di rispetto. Anche se è solo un forum di videogiochi.

Mi chiarii in PM con Ralph, andò tutto bene per un po', poi lui se ne usci con un'altra battuta infelice. Niente di grave, risposi in maniera anche spiritosa, dicendo che era "il re delle gaffes", ma che non ne aveva colpa. Scrissi: "togliti il cappellino e fai prendere aria alla testa" con tanto di faccina. Lui, però, se la prese, mettendo in piazza il fatto che avessi scritto a Sole (cosa privata e personale) dandomi dell'ipocrita che "fingeva" di voler far pace.

Io me la "sono vista molto, brutta", Ralph (e parlo direttamente con te, puoi mettere l'ignore da elementari un attimo da parte per questa volta) quindi non sono un ipocrita, né perdo tempo della mia vita (preziosissima) a fare member war. Se mi conoscessi dal vero, ti spiacerebbe avermi risposto in quel modo. Sembrerò presuntuoso, ma credo sia così. Quindi, quello che dico, è di non scendere dalle nuvole dicendo: "Ma cosa ho fatto?", ma piuttosto di riflettere. Quando si superano certi limiti, ammetterli pacificamente è indice di maturità.

Io non ti ignoro, quindi, anzi: ti invito a pensare al tuo atteggiamento. Dietro quello schermo ci sono persone ed io, a quanto mi hanno detto, sono piuttosto pacifico, allegro e compagnone. Sì, siamo su internet, dobbiamo prenderci meno sul serio, ed è prorio quello che sto facendo, ma un chiarimento mi sembrava d'obbligo.

Quindi ringrazio il sito (e Sole in particolare) per aver accolto il mio lungo sfogo iniziale in PM e quest'ultimo, e invito pubblicamente Ralph a mettere una pietra sopra l'accaduto. La mia reazione può essere sembrata spopositata, ma credimi (e credetemi) pur essendo un po' permaloso, in questo caso non è stato così.

Un salutone a tutti

Biagio.

► Ban di Shin

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina