1. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5790117
    Qualcuno sa dove è possibile acquistare il kit (cavo) spostamento dati? Per la vecchia Xbox ce l'ho, software incluso, ma per quella nuova come si fa?
    Intendo spostare dati dalla vecchia X360 ciccia ad un nuovo HDD di quelli per le slim.

Voglio comprare HDD nuovo, spostarci i dati dalla mia fat, e dopo sostituire la console Fat con una Slim core (senza hdd), nella quale inserirò l'hdd comprato a parte.
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  2.     Mi trovi su: #5790142
    Sechs ha scritto:
    Qualcuno sa dove è possibile acquistare il kit (cavo) spostamento dati? Per la vecchia Xbox ce l'ho, software incluso, ma per quella nuova come si fa?
    Intendo spostare dati dalla vecchia X360 ciccia ad un nuovo HDD di quelli per le slim.

Voglio comprare HDD nuovo, spostarci i dati dalla mia fat, e dopo sostituire la console Fat con una Slim core (senza hdd), nella quale inserirò l'hdd comprato a parte.

hai già tutto quello che ti serve
    attacchi il tuo vecchio HD al cavo dati in tuo possesso, attacchi tutto ad una delle USB frontali della SLIM et voilà .. inizia il trasferiemnto senza bisogno nemmeno del disco.
    .
    chiaramente "devi" aver già installato l'HDD nella tua slim prima di fare tutto...
    :approved:
  3. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5790162
    eh ma io son nella situazione opposta. La slim la prendo dando indietro la fat, quindi lo spostamento dati devo farlo prima =/ non c'è un cavo simile a quello che ho io ma fatto per l'hdd nuovo?
  4. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5790200
    Ni.
    Apparte che su una penna non mi c'entra tutto, ma poi con quel sistema sposti solo i file copiabili. I file/salvataggi protetti da copia li sposti ESCLUSIVAMENTE con un applicativo di backup (che "cancella" l'originale e "sposta" sul nuovo disco)
  5. little king story new little king story  
        Mi trovi su: Homepage #5790211
    Pensavo di dover prendere il cavo anch'io ma in realtà il cavo non serve piu a nulla. Non lo trovi tanto scritto in giro ma alla fine ho provato trasferendo su chiave usb e riesci a far tutto (persino a trasferire gli utenti).
    Non devi pero "copiare" ma proprio usare la stessa funzione che faresti col cavetto ovvero il "trasferimento" in modo che ti propone poi tutto quello che vuoi trasferire e basta spuntare quello che ti interessa in modo da farlo stare nella penna usb (la penna deve essere stata formattata tramite la consolle prima).
    Facendo cosi ti cancella i dati sul vecchio hd e li mette sulla penna.
  6. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5790252
    Ma è il cavo per l'hdd nuovo? O per quello vecchio? (l'attacco dovrebbe essere diverso no?)
    Com'è che sul sito microsoft non compare nella lista accessori?

@Jackstone
    Buono a sapersi, anche se la conserverò come ultima ipotesi. Se riesco a fare il trasporto diretto HDD > HDD è meglio così non devo riscaricarmi 2000 giochi/aggiornamenti e reinstallarmi titoli come FFXI (ci mette tipo 10 ore a reinstallare tutto... due maroni che non ti dico).
  7.     Mi trovi su: #5790963
    Sechs ha scritto:
    eh ma io son nella situazione opposta. La slim la prendo dando indietro la fat, quindi lo spostamento dati devo farlo prima =/ non c'è un cavo simile a quello che ho io ma fatto per l'hdd nuovo?

il tuo problema è la "tempistica" (che poi è il problema di molti che portano al console da Gamestop per prendere la SLIM da 250gb... mi verrebbe da dire "fai il trasferimento in negozio", ma lo so che - soprattutto nel tuo caso - è piuttosto infattibile)
    .
    altrimenti butta via tutto il buttabile (leggasi: riscaricabile) e fai la procedura di "trasferimento" proposta dall'altro utente su una chiavetta USB
  8. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5791063
    Trovato il cavo!!!

http://www.xbox.com/it-IT/Xbox360/Accessories/CablesNetworking/Home

Adesso buona fortuna a trovare un negozio dove vendono sia quel cavo (e QUELLO preciso! Non uno simile...) e il nuovo HDD da 200+ GB.
    Consigli? Conigli? Roditori? :'(
  9.     Mi trovi su: #5791200
    Sechs ha scritto:
    Trovato il cavo!!!

http://www.xbox.com/it-IT/Xbox360/Accessories/CablesNetworking/Home

Adesso buona fortuna a trovare un negozio dove vendono sia quel cavo (e QUELLO preciso! Non uno simile...) e il nuovo HDD da 200+ GB.
    Consigli? Conigli? Roditori? :'(

scusami, ma non ti seguo più
    il link che hai postato mostra L'UNICO cavo di trasferimento dati che esiste per xbox360, ed è quello da sempre. Io ne ho uno così (anzi, avevo) e tutti hanno quello... non ce ne sono altri!!
    .
    forse ci hai un po' fuorviati, ti riferivi a "fantomatici cavi" per la prima XBOX (quella nera e ciccia?), perchè se no non ti seguo
    .
    cmq quel cavo lo trovi sulla baia o sui mercatini per 2 lire (c'è stato un momento in cui io lo prestavo via posta prioritaria...lol), mentre l'HD da 250gb per la SLIM ... credevo l'avessi preso da amazon.it (offerta ora scaduta, 42 euro spedito a casa, originale)
  10. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5791334
    Ora non ti seguo più io :O
    Quello che ho linkato non è "l'unico cavo", è il secondo, quello nuovo, e come c'è scritto serve per i trasferimento da X360 ciccia a X360 Slim.
    Esiste anche un altro cavo (ce l'ho io) che serve per trasferimento da Ciccia a Ciccia. :)
  11.     Mi trovi su: #5791364
    Sechs ha scritto:
    Ora non ti seguo più io :O
    Quello che ho linkato non è "l'unico cavo", è il secondo, quello nuovo, e come c'è scritto serve per i trasferimento da X360 ciccia a X360 Slim.
    Esiste anche un altro cavo (ce l'ho io) che serve per trasferimento da Ciccia a Ciccia. :)

che è assolutamente identico (infatti, èlo stesso)
    comprova ne è il fatto che con il mio cavo, risalente all'epoca PRE slim, ho fatto il travaso dal mio 60gb a quello interno da 250 della slim
    .
    guarda che stai prendendo un granchio...
  12. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5791389
    Ah ma quindi basta il mio cavo? Ok, bene :O
    Ok! Allora provo.

Se funziona avrai la mia gratitudine ab aeterno :*
    Se non funziona ti faccio trovare una testa di cavallo davanti alla porta di casa :asd:
  13. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5801207
    Pure il Castelli in PM mi aveva confermato quello che mi avevi detto tu, oggi mi è arrivato l'hdd slim e... ovviamente non ci va sul cavo 8-(
    Posto una pic:

Nella foto si dovrebbe vedere tutto. Il connettore maschio del vecchio hard disk, il connettore femmina del cavo, da un lato, e USB dall'altro lato.
    Il connettore dell'hdd nuovo invece è femmina e sembra uhm... uno standard SATA?

Quindi io che dovrei fare adesso?

HDD X360 fat > HDD X360 slim

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina