1. incerto  
        Mi trovi su: Homepage #5792153
    Penso che si potrebbe modificare l'attribuzione del bonus aggiuntivo ai centrocampisti che non sono in campo per i gol della propria squadra se hanno superato i 70 minuti come quello che attribuisce ai difensori i bonus di squadra se hanno superato i 20 minuti.
    Nel primo caso eliminerei totalmente il bonus, nel secondo alzerei almeno a 45 minuti il requisito minimo di tempo in campo.
    Aggiungerei invece un bonus di 0,5 per chi procura un'espulsione.
    Inoltre abolirei il limite di 3 goal di squadra per gli attaccanti, esempio: se una squadra segna 5 goal attribuire +5 agli attaccanti, solo se in campo durante le marcature.
    Cosa ne pensate?

[Modificato da shadow82 il 07/12/2010 18:29]

2.     Mi trovi su: Homepage #5792997
    credo si dovrebbe chiarire prima la ragione per cui si pensa sia utile un qualsiasi cambiamento, per non far pensare ad una proposta estemporanea, magari causata da una partita appena persa
    .
    altrimenti non ti sorprendere se il suggerimento non troverà tanti interlocutori
  3. incerto  
        Mi trovi su: Homepage #5795829
    common ha scritto:
    credo si dovrebbe chiarire prima la ragione per cui si pensa sia utile un qualsiasi cambiamento, per non far pensare ad una proposta estemporanea, magari causata da una partita appena persa
    .
    altrimenti non ti sorprendere se il suggerimento non troverà tanti interlocutori
    Common, mi dispiace deluderti ma vengo da nove risultati utili di fila nella Katundi Premier League Apertura. 
    http://scudettoweb.videogame.it/squadra.php?sid=&idsqd2=074704
    http://scudettoweb.videogame.it/calendari.php?sid=&idlega=00857

Premetto che il gioco è bellissimo così com'è. Ho provato a dare qualche suggerimento ma non avrei assolutamente voluto peccare di presunzione, volevo solo essere propositivo. Con Kaiser abbiamo già corretto un vuoto che c'era nelle compravendite e nel quale mi ero insinuato subito con facilità(i giocatori ceduti conservavano lo status antecedente la vendita, quindi io potevi accettare un'offerta per un giocatore dopo che l'avevo messo sul mercato a valore 1 e riacquistarlo a valore 1).
    Questo è l'estratto dei bonus e dei malus. Ad ogni paragrafo aggiungo un esempio e relative motivazioni. Sono in grassetto e corsivo.
    http://scudettoweb.videogame.it/regoleinfomain6.php?sid

Difensori (i bonus del minutaggio riguardano l'intero reparto)

Per ogni gol decisivo subito malus -1
    Per ogni gol subito malus -0.5
    Per ogni 60 minuti senza subire gol bonus +1
    Per ogni 75 minuti senza subire gol bonus +2
    Se un difensore gioca meno di 20 minuti non prende bonus di minutaggio né malus per i gol subiti. Quando un difensore viene espulso, per poter usufruire dei bonus di minutaggio attribuiti al reparto (per ogni 60 minuti senza subire gol bonus +1, per ogni 75 minuti senza subire gol bonus +2), deve aver giocato almeno 65 minuti.
    Vi sembra corretto che un difensore che ha giocato appena 21 minuti prenda i bonus di minutaggio dell'intera difesa di 60 minuti e 90 minuti?
    Es. il difensore x gioca i primi ventuno minuti di una partita, durante i quali la propria squadra subisce 3 goal (magari a causa sua e viene sostituito). La partita termina senza che la squadra subisca altri goal al 96'. Il difensore x ha preso il bonus di +2 perchè la (restante) difesa non ha subito goal per 75'.

Centrocampisti
    Per ogni gol segnato dalla propria squadra con lui in campo o per tutti i gol se ha giocato almeno 60 minuti bonus +0.5
    Stesso discorso qui. Esempio:il centrocampista x ha giocato 61'. La sua squadra fino alla sua sostituzione ha segnato 0 goal. Dopo la sua sostituzione ne fa 3. Egli prende 1,5 di bonus per goal che la sua squadra ha fatto in sua assenza e, magari, proprio grazie alla sua sostituzione.
    Attaccanti
    Per ogni gol segnato dalla propria squadra con lui in campo o per tutti i gol se ha giocato almeno 75 minuti bonus +1 (max 3)
    Stesso discorso anche qui. Esempio: l'attaccante x gioca 75' e la sua squadra non va in goal. Viene sostituito e la sua squadra segna 2 goal, lui prende ugualmente +2.
    Per gli attaccanti io abolirei il limite di 3 goal. Se una squadra fa + di 3 goal vedrei giusto che, per un'effettiva meritocrazia, i suoi attaccanti prendessero +1 per tutti i goal.
    Es. una squadra fa 3 goal e i suoi attaccanti ricevono +3, una squadra fa 10 goal e i suoi attaccanti prendono ugualmente +3, essendo penalizzati di un bel -7 rispetto alle effettive potenzialità espresse in campo.

Tutti i minutaggi si intendono recuperi inclusi, come indicato dalla Gazzetta dello Sport.
    Valori generali per prestazioni individuali
    Per ogni gol bonus +4
    Per ogni autorete malus -4
    Per ogni gol decisivo (oltre il gol) bonus +1 o malus -1 (a seconda se si è trattato di rete o autorete)
    Per ogni assist bonus +2
    Per ogni autorete procurata bonus +2
    Per ogni rigore procurato bonus +2
    Per ogni rigore parato bonus +3
    Per ogni rigore sbagliato malus -3
    Per ogni rigore causato malus -0.5
    Per ogni ammonizione malus -0.5
    Per ogni espulsione in caso di sconfitta della propria squadra malus -2
    Per ogni espulsione negli altri casi malus -1
    Per ogni espulsione ingiustificata in caso di sconfitta della propria squadra malus -3
    Per ogni espulsione ingiustificata negli altri casi malus -2
    A questi bonus e malus mi sembrava giusto aggiungere un bonus a chi procura un'espulsione nella squadra avversaria, poichè crea la superiorità numerica che spesso è determinante ai fini del risultato. Distinguerei tra espulsione per fallo di gioco da quella per provocazione e/o rissa.

[Modificato da Kaiserniky il 11/12/2010 10:58]

4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5796967
    Stesso discorso qui. Esempio:il centrocampista x ha giocato 61'. La sua squadra fino alla sua sostituzione ha segnato 0 goal. Dopo la sua sostituzione ne fa 3. Egli prende 1,5 di bonus per goal che la sua squadra ha fatto in sua assenza e, magari, proprio grazie alla sua sostituzione.

l'obiezione che ti si può muovere è la seguente..il giocatore che viene sostituito può avere fatto molto movimento e "spompato" gli avversari..chi entra e lo sostituisce, sfrutta il lavoro "sporco" fatto dal primo e va in rete... sarebbe ingiusto in questo caso non premiare chi si è fatto "il mazzo".. :)

cmq sul discorso minutaggi c'è sempre grande differenza di punti di vista e sono sempre migliorabili.. se non erro si era anche parlato di modificarli per il prossimo anno (ma magari ricordo male).

Ad ogni modo, ho segnalato il tuo suggerimento allo staff, non so se interverranno nella discussione (visto che hanno 2000 cose da fare in questo periodo), di sicuro è che comunque terranno in considerazione i suggerimenti.
    Poi se verranno attuati o meno, al momento non so dirtelo ;)

bonus e malus da aggiungere e/o togliere

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina