1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5793013
    Ok, ammetto di NON guardare granché la TV. :) Non ho neppure i canali registrati sul mio televisore, per dire.

Però, proveniendo dall'epoca post-USA Today ("Il megagiaiv!!!") e post-Maniacs (ma questo lo conosciamo in pochi...), son rimasto colpito nel sapere dell'esistenza di un'altra trasmissione televisiva sui videogiochi (nel caso specifico, su Odeon TV).

Premesso questo: qualcuno l'ha vista? Merita? Struttura?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5793175
    Le persone coinvolte, a partire da Roberto Buffa, sono al di sopra di ogni sospetto. Competenti, bravi, da sempre capaci in ambito "video" di fare trasmissioni "professionali".

Sto guardando la prima puntata sul sito (non proprio semplice, non so se è un problema mio, ma la piattaforma è piuttosto buggata) e mi sembra fatto davvero bene. Ovviamente bisogna considerare che è una trasmissione fatta per una televisione generalista, ciononostante il linguaggio scelto non è "da newbie", anzi.

Sicuramente un progetto da seguire.
    http://www.facebook.com/VITSole
  3. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5793524
    |Sole| ha scritto:
    Le persone coinvolte, a partire da Roberto Buffa, sono al di sopra di ogni sospetto. Competenti, bravi, da sempre capaci in ambito "video" di fare trasmissioni "professionali".
    Sto guardando la prima puntata sul sito (non proprio semplice, non so se è un problema mio, ma la piattaforma è piuttosto buggata) e mi sembra fatto davvero bene. Ovviamente bisogna considerare che è una trasmissione fatta per una televisione generalista, ciononostante il linguaggio scelto non è "da newbie", anzi.
    Sicuramente un progetto da seguire.
     Se qualcuno è interessato, qui c'è il link all'ultima puntata su youtube:
    http://www.youtube.com/watch?v=g1fzXcrpTXw
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5793560
    Giudizio veloce, non ho approfondito molto (ho visto solo la puntata postata da King rapidamente): la doppia conduzione maschile non si può vedere a livello prettamente televisivo (non metto in dubbio la professionalità dei due, sia chiaro), avrei inoltre puntato su un talk in studio con giornalisti e protagonisti del settore (sempre se vanno in onda da Milano, da Roma credo sarebbe complesso) piuttosto che su una semplice carrellata di servizi. Da migliorare, è già un buon inizio ed è sicuramente migliore di tante provincialate che si vedono sul web, senza fare nomi.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5793826
    PasdaMorom ha scritto:
    Giudizio veloce, non ho approfondito molto (ho visto solo la puntata postata da King rapidamente): la doppia conduzione maschile non si può vedere a livello prettamente televisivo (non metto in dubbio la professionalità dei due, sia chiaro), avrei inoltre puntato su un talk in studio con giornalisti e protagonisti del settore (sempre se vanno in onda da Milano, da Roma credo sarebbe complesso) piuttosto che su una semplice carrellata di servizi. Da migliorare, è già un buon inizio ed è sicuramente migliore di tante provincialate che si vedono sul web, senza fare nomi.

Una roba stile "Ballarò" sui videogiochi e quello che ci sta intorno sarebbe ottima, ma oltre che costare un botto, credo avrebbe uno share dello 0,0000000001% (ergo, chiuderebbe dopo 2 puntate).

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  6. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5793836
    Seph|rotH ha scritto:
    Una roba stile "Ballarò" sui videogiochi e quello che ci sta intorno sarebbe ottima, ma oltre che costare un botto, credo avrebbe uno share dello 0,0000000001% (ergo, chiuderebbe dopo 2 puntate).
    Cla.
     Mi vengono due palle così solo a pensarci.
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5793866
    Seph|rotH ha scritto:
    Con Yamauchi che telefona in diretta e si mette a insultare i recensori a colpi di "Mi consenta! La citerò per danni!" (ok, questa è sottile...).

Sarebbe bello!
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  8. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5793882
    Stefano Castelli ha scritto:
    Con Yamauchi che telefona in diretta e si mette a insultare i recensori a colpi di "Mi consenta! La citerò per danni!" (ok, questa è sottile...).
    Sarebbe bello!
     Manco tanto sottile, eh.

Comunque, io ai programmi tv sui videogiochi non credo più da un bel pò. Non sono efficaci.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5793927
    Piccolo ha scritto:
    Mi vengono due palle così solo a pensarci.

A me piacerebbe molto invece una trasmissione di approfondimento che non sia solo il solito collage di trailer o piemmate più o meno fatte bene.

Chiaro che deve essere condotto da qualcuno che ne capisca assai, di modo da invitare gente che ne capisca assai.

Però, appunto, lo share sarebbe ridicolo a meno di non trasmettere in Corea del Sud e parlare comunque un minimo di Stacraft in ogni puntata. :asd:

Cla.
    In hoc signo perdes
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5794983
    Seph|rotH ha scritto:
    A me piacerebbe molto invece una trasmissione di approfondimento che non sia solo il solito collage di trailer o piemmate più o meno fatte bene.

Chiaro che deve essere condotto da qualcuno che ne capisca assai, di modo da invitare gente che ne capisca assai.

Però, appunto, lo share sarebbe ridicolo a meno di non trasmettere in Corea del Sud e parlare comunque un minimo di Stacraft in ogni puntata. :asd:

Cla.

Per quanto interessante, una trasmissione strutturata come Gametime di fatto non ha senso di esistere nell'era "web 2.0" (ma anche in quella 1.0 volendo).
    L'ideale sarebbe, come suggerisce Seph, una trasmissione di approfondimento con i protagonisti del settore (il confronto no?) e magari anche interviste faccia a faccia.

Sugli ascolti non saprei, andrebbe testato perchè di fatto è un qualcosa di nuovo (come argomento) nel panorama televisivo.
  11.     Mi trovi su: Homepage #5795680
    PasdaMorom ha scritto:
    Per quanto interessante, una trasmissione strutturata come Gametime di fatto non ha senso di esistere nell'era "web 2.0" (ma anche in quella 1.0 volendo).
    L'ideale sarebbe, come suggerisce Seph, una trasmissione di approfondimento con i protagonisti del settore (il confronto no?) e magari anche interviste faccia a faccia.

Sugli ascolti non saprei, andrebbe testato perchè di fatto è un qualcosa di nuovo (come argomento) nel panorama televisivo.

Il problema è che pare non essere nè carne nè pesce. Non è totalmente "niubba" perchè comunque i conduttori spesso utilizzano un gergo semi-tecnico, a volte non alla portata di neofita. Ma non è nemmeno "pro" perchè si limita a mandare spezzoni di interviste / eventi o a surrogare in 4-5 minuti il contenuto di un videogioco con carrellate di immagini e poco più.

Emblematica la presentazione di Cataclysm, 5 minuti di nulla a ritmo ultra-serrato, si trovano molte più info anche andando solo su yotube e digitando "cataclysm".

Capisco che debbano andare veloci per presentare più roba possibile e per non annoiare chi non è interessato al gioco di cui stanno parlando in quel momento, però, davvero, così com'è adesso non offre nessun plus rispetto a una googlata di 30 secondi / 1 minuto.

Pensate invece a cosa potrebbe essere ad esempio una bella trasmissione di 2-3 ore a tema, con gente competente in studio a parlare e qualche developer/publisher collegato a dire la sua. Sarà che sono abituato positivamente ai vari Ballarò/Infedele/AnnoZero, però una trasmissione così la guarderei, un Gametime così com'è adesso francamente no, proprio perchè non mi offre nessun valore aggiunto a una googlata veloce.

Cla.
    In hoc signo perdes
  12. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5795746
    Meshuggah 81 ha scritto:
    Ho visto la puntata linkata da king, beh dai tutto sommato è guardabile.
    Due note a margine:
    La Moreira è una topa gigante :sbav:
    Voglio Gears of War 3
    Pensa che io e qualche altro cialtrone c'eravamo al GameShow :doc:
    Ma niente Moreira :(
    In compenso Gears3, pure essendo "tecnicamente mostruoso" [cit.] :asd: , m'è sembrato la solita solfa
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR

Ma 'sta Gametime? (Odeon TV)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina