1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5793016
    salve, per caso qualcuno di voi è un appassionato di Harry Potter e il Signore degli Anelli?
    perché dovrei fare un regalo di natale a mia madre, ma non so che regalarle. lei ha amato molto i libri di Rowling e Tolkien quindi volevo sentire un po' di qualche altra autrice o autore interessante! 
    grazie per i consigli, byez!
    "So che un vero Dottor Male non dovrebbe avere un cuore/Io ne ho solo metà, e fa rima con terrore".
    "de gustibus non disputandum". http://www.youtube.com/watch?v=6i8264L8-N4&playnext=1&list=PL73798B693AB2E5ED
    Everybody is a genius. But, if you judge a fish by its ability to climb a tree, it will spend its whole life believing that it is stupid. — Albert Einstein
  2. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5793087
    se scansi le ragnatele il forum di nextgame ha anche una sezione libri!  :|3
    /!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5793184
    danielsaaan ha scritto:
    salve, per caso qualcuno di voi è un appassionato di Harry Potter e il Signore degli Anelli?
    perché dovrei fare un regalo di natale a mia madre, ma non so che regalarle. lei ha amato molto i libri di Rowling e Tolkien quindi volevo sentire un po' di qualche altra autrice o autore interessante! 
    grazie per i consigli, byez!
    Appena uscita nelle librerie la raccolta della trilogia di Bartimeus, di Jonathan Stroud.
    Non puoi scegliere meglio, guarda. Vai.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5793502
    Stefano Castelli ha scritto:
    Appena uscita nelle librerie la raccolta della trilogia di Bartimeus, di Jonathan Stroud.
    Non puoi scegliere meglio, guarda. Vai.
       Grazie Stefano ti ringrazio molto per il consiglio! :) E grazie anche per aver spostato il topic se sei stato tu! :)
    Questa trilogia dispone in modo equilibrato momenti "fanciulleschi" e "drammatici"? Quanto pesanti sono gli elementi drammatici rispetto a un capitolo di Harry Potter?
    Cioè dipende dal capitolo o è "perennemente drammatico"?
    Vorrei domandarti in che percentuale disporresti i 2 fattori?
    Per esempio ritengo HP molto equilibrato da questo punto di vista: riesce a divertire in moltissimi frangenti ma riesce anche a tenerti sulle spine o ad incupirti un po' in molti altri.
    Mi interessa questo discorso perché mia madre preferisce quelle storie dove c'è quella "purezza di fondo" a farla da padrona e l'atmosfera non è costantemente "troppo torbida" (per così dire).
    Grazie ancora per i consigli! :)
    "So che un vero Dottor Male non dovrebbe avere un cuore/Io ne ho solo metà, e fa rima con terrore".
    "de gustibus non disputandum". http://www.youtube.com/watch?v=6i8264L8-N4&playnext=1&list=PL73798B693AB2E5ED
    Everybody is a genius. But, if you judge a fish by its ability to climb a tree, it will spend its whole life believing that it is stupid. — Albert Einstein
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5793546
    danielsaaan ha scritto:
    Questa trilogia dispone in modo equilibrato momenti "fanciulleschi" e "drammatici"? Quanto pesanti sono gli elementi drammatici rispetto a un capitolo di Harry Potter?

Guarda, non porti proprio il problema: se le piace HP, ADORERA' questa trilogia, sul serio.

Riesce a navigare bene tra fantastico "umoristico" e dramma, senza mai
    eccedere. Ha personaggi fantastici, uno stile di scrittura originale e
    via dicendo.

Vai davvero a occhi chiusi, specie a questo prezzo.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5794997
    Stefano Castelli ha scritto:
    Guarda, non porti proprio il problema: se le piace HP, ADORERA' questa trilogia, sul serio.
    Riesce a navigare bene tra fantastico "umoristico" e dramma, senza mai
    eccedere. Ha personaggi fantastici, uno stile di scrittura originale e
    via dicendo.

Vai davvero a occhi chiusi, specie a questo prezzo.
       wow grazie! :) allora domani mi fiondo a prenderlo!!! :D Stefano veramente un gran grazie!!! :)
  7.     Mi trovi su: Homepage #5809624
    Forse è un po' tardi ma posso consigliarti anche un libro di TOLKIEN che si chiama " I figli di Hurin " è uscito qualche anno fa a cura del figlio...è interessante e approfondisce le tematiche già trattate nel Silmarillion. Oppure sempre di Tolkien - Albero e Foglia
    Nome:Ale
    Città:Bontempo
    Codice amico:1849-2327-6596
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5810893
    Alienature ha scritto:
    Forse è un po' tardi ma posso consigliarti anche un libro di TOLKIEN che si chiama " I figli di Hurin " è uscito qualche anno fa a cura del figlio...è interessante e approfondisce le tematiche già trattate nel Silmarillion. Oppure sempre di Tolkien - Albero e Foglia

Ti ringrazio moltissimo per il consiglio!! ^_^

consiglio per acquisto libro

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina