1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5793090
    La NASA vende i suoi computer, ma per sbaglio non cancella dai PC i dati sensibili
    Gli hard disk dei PC NASA, messi in vendita dopo la chiusura del programma Space Shuttle, non sarebbero stati svuotati dai dati sensibili che contenevano; tali dati sarebbero stati quindi venduti insieme ai computer.

    In un report pubblicato dall’Ispettorato generale dell’agenzia spaziale degli Stati Uniti, è stato definito un grave fatto, che denuncia le falle nella sicurezza del settore.

    L’accaduto desta serie preoccupazioni, ovviamente, per le ripercussioni sulla sicurezza delle basi NASA di Florida, California, Texas e Virginia, sono quindi necessarie urgenti misure per l’arginamento del problema.

    Dieci di questi computer sarebbero già stati venduti, ma oltre agli altri quattro provenienti dal Kennedy Space Center, è emerso che era già prevista la vendita di altri hard disk, contenenti per errore importanti informazioni provenienti dai centri “Kennedy” e “Langley Research”.

    Altri PC erano contenuti in imballaggi e pronti alla vendita, contenevano anch’essi dati che sarebbero stati un vero bocconcino per gli hacker, permettendo loro l’accesso al network interno della NASA.

    In attesa che l’Agenzia Spaziale ponga rimedio all’incredibile disattenzione, alleghiamo il sito su cui, grazie a delle aste pubbliche gestite dal governo americano, chiunque può accaparrarsi un bene della NASA. Forse non potrete permettervi pezzi come lo Space Shuttel Discovery, venduto per 29 milioni di dollari trasporto incluso; ma tra gli arredi d’ufficio e di laboratorio, tra PC e materiali di recupero, potreste fare anche voi dei buoni affari!


    Fonte notizia


    -------------
    :asd: :asd: :asd: :asd:

  Spettacolo astronomico!!!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina