1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5793354
    Salve a tutti! L'era delle Tv 3D ormai è arrivata e se ne vede di ogni in tutti gli store di elettronica. Sto cercando di informarmi un pò in rete ma si sa che sul forum, le risposte di chi ne sa più di me arrivano presto (spero!), concise e schiette. La domanda è, come da titolo, per le TV 3D è ancora presto? Ho letto varie news che parlano di questo e alla fine dovrebbero uscire per l'anno nuovo, tecnologie che permettono il non uso degli occhialini. Quelli attivi poi, che vanno ricaricati...bhe...sono un pò inquietanti. Siccome sto facendo casa e non ho lo spazio necessario che avevo prima per il proiettore, stavo cercando una bella TV dai 46" in su, preferibilmente LCD. Però, essendo un amalato cronico di aggeggi tecnologici, vedendo questi gingilli mi viene il pensiero... :DD
    Apparte il costo decisamente proibitivo dai 40" in su, secondo voi è ancora presto per accaparrarsi un TV 3D?
    Grazie!
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5793418
    hybrid03 ha scritto:
    Salve a tutti! L'era delle Tv 3D ormai è arrivata e se ne vede di ogni in tutti gli store di elettronica. Sto cercando di informarmi un pò in rete ma si sa che sul forum, le risposte di chi ne sa più di me arrivano presto (spero!), concise e schiette. La domanda è, come da titolo, per le TV 3D è ancora presto? Ho letto varie news che parlano di questo e alla fine dovrebbero uscire per l'anno nuovo, tecnologie che permettono il non uso degli occhialini. Quelli attivi poi, che vanno ricaricati...bhe...sono un pò inquietanti. Siccome sto facendo casa e non ho lo spazio necessario che avevo prima per il proiettore, stavo cercando una bella TV dai 46" in su, preferibilmente LCD. Però, essendo un amalato cronico di aggeggi tecnologici, vedendo questi gingilli mi viene il pensiero... :DD
    Apparte il costo decisamente proibitivo dai 40" in su, secondo voi è ancora presto per accaparrarsi un TV 3D?
    Grazie!
     per me non ne vale assolutamente la pena
    per i contenuti,scarsi a livello di film e che richiedono troppi compromessi per i videogiochi
    per gli occhiali
    per il prezzo che rispetto a tv analoghe ma senza supporto al 3d è troppo elevato
    per il fatto che se ti fai la tv 3d ti serve pure il lettore blu-ray 3d e se hai un home theater è necessario pure un amplificatore adatto per veicolare l'audio non compresso
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5793432
    Motivazioni più che valide. La cosa che mi scoccia di più è comprare una buona TV 2D per poi avere la smania di comprarne una 3D tra un anno-due, perchè magari senza occhialini e più accessibile. Quindi mi son detto "ne prendo una per bene e chiudo con le paturnie"... Avrei la Ps3 per il blueray e fortunatamente non ho ancora un home theatre che non sia vincolato al pc...però gli occhialini sono una cosa impressionante (in senso negativo) e la resa della brillantezza va a quel paese..eppoi si... come film siam messi davvero maluccio..4-5 massimo?
    mmmmmm.... maledetta indecisione! :(
    Se proprio prorio dovessi cadere nella trappola (aiutatemi!!) mi orienterei su questo http://www.eprice.it/TV-3D-SAMSUNG/s-2960374.
    In tema TV in generale sono rimasto al giurassico! Ormai hanno talmente tante features che fanno impressione!! :O
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5793451
    secondo il test di DDay,quella tv è il perfetto esempio di come un modello nuovo non riesca a superare quello dell'anno prima ,dove il produttore si concentra su cose per lo più inutili tralasciando il cuore del problema,cioè la qualità dell'immagine
    tempo di risposta elevato,pannello non perfettamente uniforme,circuiti a 200 hz che creano artefatti,scie qua e là
    molto fumo (fatto pagare moooolto caro) e poco arrosto
    http://www.dday.it/prodotti/900/Samsung-46C7000.html
    se proprio vuoi una tv 3d,e nel contempo vuoi prendere la miglior tv che ci sia in giro oggi,la scelta è il plasma Panasonic TX-P50VT20E,non per niente è la tv del nostro Soletta :)
    1800 euro al mediaworld,certo non ha il design del Samsung,ma in compenso non difetta per quel che riguarda la sostanza (reference level su HDTV Test UK)
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-tx-p50vt20b-tx-p50vt20-20100520694.htm
  5. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5793818
    hybrid03 ha scritto:
    Se proprio prorio dovessi cadere nella trappola (aiutatemi!!) mi orienterei su questo http://www.eprice.it/TV-3D-SAMSUNG/s-2960374
     Se hai intenzione di acquistare un lcd, e ne farai uso anche con i videogiochi, le uniche case che ti possono offrire tv senza particolari problemi di input lag sono panasonic (sì, anche lcd) e toshiba.
    Io mi son ritrovato nella tua stessa situazione, volendo acquistare una tv grande e "definitiva". La scelta è ricaduta sul toshiba serie wl768. Prova a vedere se rientra nel tuo budget (nella rece di digital video ht le "suona" anche agli ultimi sony nx810): è una tv "all around" che fa tutto bene, anche il 3D (leggero cross talk in situazioni limite, ma maggior luminosità rispetto al plasma che però non soffre del problema cross talk). In più è esteticamente figo (cosa che non guasta se hai una moglie/morosa da tenere a bada).
    Proud member of Outcast.it
  6. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5793828
    toghy ha scritto:
    Se hai intenzione di acquistare un lcd, e ne farai uso anche con i videogiochi, le uniche case che ti possono offrire tv senza particolari problemi di input lag sono panasonic (sì, anche lcd) e toshiba.
      veramente la prova di Dday parla di input lag a 150 ms per il Toshiba Lw768
    http://www.dday.it/prodotti/1317/Toshiba-40WL768.html
    poi ok,in modalità game scende a 10,ma è sempre il solito discorso,300 linee di motion resolution...
  7. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5793877
    matly ha scritto:
    veramente la prova di Dday parla di input lag a 150 ms per il Toshiba Lw768
    http://www.dday.it/prodotti/1317/Toshiba-40WL768.html
    poi ok,in modalità game scende a 10,ma è sempre il solito discorso,300 linee di motion resolution...
      Mi confrontavo proprio con onsla a tal riguardo, anche perché la rece è piuttosto strana: mi parli di utilizzo consigliato dei 200hz con il gaming (e qui interviene l'elettronica), e poi mi parli di 150 millisecondi (un'enormità) di input lag con la stessa attivata. Va da sè che la cosa è assai incongruente. Di norma infatti sono gli lcd di toshiba e panasonic quelli che risultano ok per il gaming...diciamo gli unici dove uno non deve impazzire per poter verificare le differenze tra modello e modello visto che il comportamento generale è quello per tutte le serie.
    In ogni caso vi farò sapere a tv arrivata (non vedo l'ora!). :asd:
    Proud member of Outcast.it
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5810504
    Sto leggendo in quà e in la e la cosa mi preoccupa assai.. Oltre ad essere enormemente confuso, non riesco a decidermi se optare sul 3D o no. LCD LED, Plasma, 3D... So le differenze di base ma davvero ce ne sono talmente tanti che....ok calma.. Panasonic, LG, Toshiba, Samsung... AIUTOOOOOOO!!
    Come leggo dal DDay, I modelli LCD sembrano siano quelli meno indicati per il gaming in quanto hanno un ritardo abbastanza ampio parlando sempre in linea di massima. Poi, più la diagonale è ampia PENSO più problemi si affacciano. Un 46" per me è il minino che comprerei (vengo da un proiettore).
    Il Samsung PS50C7000 non mi sembra affatto male...non costasse tipo un rene! :DD Ma se mi date il via potrei ponderare sul da farsi.
    Sempre Samsung ci sarebbe anche il PS50C530, niente 3D, risparmio notevole e un buon TV.
    Niente male neanche il Panasonic TX-P50VT20, 3D, e la controparte 2D TX-P50G20.
    Se continuo non sceglierò mai... :(
  9. gnaaaaaaaaaaa!  
        Mi trovi su: Homepage #5810550
    Io ho il Panasonic TX-P50VT20.
    Il 3d l'ho usato tipo 5 volte. Fai oooooo un bel po di volte (ancora adesso eh) ma i contenuti sono davvero scarsi come dicevano sopra!
    Sono sicuro che un gioco horror o film non potrei guardarlo eh perchè me la farei addosso... però ancora non ne vale la pena :)
    Ne vale la pena perchè è un uber televisore e il 2d è una cosa fantastica per quanto mi riguarda :)
    /!\Il lato oscuro di Nextgame/!\
  10. gnaaaaaaaaaaa!  
        Mi trovi su: Homepage #5811061
    hybrid03 ha scritto:
    Ecco. A questo punto mi piacerebbe sapere se esiste una controparte 2D della stessa TV, senza quindi 3D ma con le stesse qualità.
     Guarda, quando l'ho preso io (un mese dopo l'uscita) non c'era nulla in giro di quella qualità a quel prezzo o intorno.
    Poi ho mollato il mercato dopo aver preso il bestione, quindi non so aiutarti, sicuramente matly, sole, onsla, toghy etc etc sono un po più aggiornati al riguardo :)
    /!\Il lato oscuro di Nextgame/!\

TV 3D....E' ancora presto?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina