1.     Mi trovi su: Homepage #5794819
    Vestiti, cibo, dentifrici, creme (viso, corpo, solari ecc), accessori (cinture, cappelli, anelli, orologi ecc), li si trovano ai più svariati prezzi. Quanti si fanno condizionare, in negativo, da un prezzo troppo basso, passando all'articolo con un prezzo maggiore?

Ognuno di noi ha varie fissazioni...dentifricio: mi trovo davanti allo scaffale e il mio occhio va a finire sul più costoso. Un motivo dovrà pur esserci dico io...e non parlo delle marche più conosciute che, bene o male, hanno prezzi competitivi. Quindi il discorso "costa di più perchè paghi il marchio", credo non regga.

Ma il discorso si può estendere a 1000 altre cose. Se vedo una tuta da 20 € immagino che dopo 2 lavaggi sia da buttare, per cui ne prendo una più costosa, pensando che duri di più. 

Insomma, il punto penso l'abbiate capito. Escludendo le super marche che non guardo manco di striscio, in generale ci sono oggetti che preferisco prendere ad un prezzo più alto, con la speranza, ma anche la consapevolezza in alcuni casi, che siano migliori. 

Voi che pensate a riguardo?
    Nel corso del topic svilupperò meglio il mio pensiero se ce ne sarà l'occasione :approved:
  2. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5794845
    ambaradam ha scritto:
    Certamente se le cose costano c'è un motivo.
    Se questo pensiero fosse condiviso, le aziende potrebbero sparare prezzi estremamente più alti rispetto ai costi di produzione.

... ehi aspetta! :O
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  3.     Mi trovi su: Homepage #5794847
    ambaradam ha scritto:
    Certamente se le cose costano c'è un motivo. Se un maglioncino lo pago 5 euro forse non è fatto di lana merinos :asd:
     sì, ma il punto è: voi ve ne fregate se costa poco oppure cercate sempre di spendere un po' di più andando sul (quasi) sicuro?
    No perchè se tutti ragionassero così, assisteremmo ad una lotta a chi mette il prezzo più alto sul mercato...il dentifricio "marca sconosciuta" da 50 cents, me lo portano a 6€ ed io pollo lo compro pensando di avere il top...evidentemente la maggior parte delle persone pensa bene prima di metter mano al portafogli.

E poi, mi piacerebbe sapere dove voi preferite spendere di più. Restando sempre in tema dentifricio (ormai ce l'ho in testa), ci sarà chi pensa che uno vale l'altro e prende quello meno costoso...

Ho buttato un po' di carne al fuoco, elaborate le vostre considerazioni!!!!!!!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5794848
    |King Crimson| ha scritto:
    Se questo pensiero fosse condiviso, le aziende potrebbero sparare prezzi estremamente più alti rispetto ai costi di produzione.

Ahahah quote :DD!
    Powered by MAC OS X!
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso!
  5. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5794855
    Banjo & Kazooie ha scritto:
    Ho buttato un po' di carne al fuoco, elaborate le vostre considerazioni!!!!!!!!!
     Buengio, non ti preoccupare, 'sto topic promette benissimo... :asd:
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  6.     Mi trovi su: Homepage #5794857

Eh ma poi c'è il discorso concorrenza che fa abbassare quei prezzi :P .
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  7. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5794862
    ambaradam ha scritto:
    Eh ma poi c'è il discorso concorrenza che fa abbassare quei prezzi :P .
     Cerrrrto.  

A parte che non sono sceme le aziende e quindi hanno tutto l'interesse a sparare TUTTE insieme allegramente un prezzo più alto, ma poi... hai appena detto che se lo "stesso" oggetto te lo ritrovi a un prezzo molto più basso pensi che ci sia dietro "la fregatura" e quindi non lo compri. :zzz:
    - Pilota SDR
  8. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5794864
    domani mi sveglierò e lo troverò a pagina 100...appositamente verranno creati topic per farlo sprofondare :berto:
    Intanto sono qui che sto contando i minuti a che arrivi il primo a riprendere il tuo riferimento a creme e cremine per viso e corpo. :DD
    - Pilota SDR
  9.     Mi trovi su: Homepage #5794867
    Cerrrrto.  

A parte che non sono sceme le aziende e quindi hanno tutto l'interesse a sparare TUTTE insieme allegramente un prezzo più alto, ma poi... hai appena detto che se lo "stesso" oggetto te lo ritrovi a un prezzo molto più basso pensi che ci sia dietro "la fregatura" e quindi non lo compri. :zzz:

Ok, mi ritiro, torno a fare i miei discorsi stupidi e le mie battute squallide :asd:
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  10. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5794869
    ambaradam ha scritto:
    Ok, mi ritiro, torno a fare i miei discorsi stupidi e le mie battute squallide :asd:
     lol ti sei beccato il mio "post serio ogni 20" che menzionavo altrove :asd:

e il bello è che mo arriva James (o un altro studente/laureato in economia) e mi ownerà in scioltezza :doc:
    - Pilota SDR
  11. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5794872
    ma.........era una cosa così...una delle prime che mi è saltato alla mente :D
       bravo, continua così, peggiora la tua situazione :))
    - Pilota SDR

OK, il prezzo (più alto) è giusto!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina