1. Minecraft 1.0 - e quello con l'idraulico e quello con la spada.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5795190
    [Quella dei cani ]È un omaggio/citazione inerente Mattia Zave Ravanelli Conte di Vimodrone, quello. Che poi quello è capace di chiedermi i diritti.
    colgo l'occasione per puntualizzare una cosa importante che non ho scritto nella rece. In All Stars, l'handling di Mario in Super Mario Bros. 1 è diverso rispetto alla versione NES - scivola molto meno, il che lo avvicina alla maneggevolezza di SMB3. Ciò rende il gioco più abbordabile ai neofiti, ma i campioncini dello speed run si troveranno un po' spiazzati. Non è peggio, probabilmente anzi è meglio, di sicuro il feeling è diverso. In questo caso però è una questione antica, risalente all'All-Stars originale. Oohh, che parto. Parto. Ciao.
    B.
  2. Minecraft 1.0 - e quello con l'idraulico e quello con la spada.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5795196
    DeSangre ha scritto:
    Solita fregatura Nintendo.
    Non siamo il target no, Bisboch: non siamo stupidi.
     M.. non sono d'accordo. Ciò, sul fatto che non siamo stupidi sono s'accordo. Ma sul fatto che questa collection sia per gli stupidi quello no. Il Bignami ha una sua funzione. Non è filologico, non è esaustivo, non è enciclopedico. Ma ha salvato un sacco di gente a un sacco di interrogazioni. Io non lo usavo, tu non lo usavi. Ma non mi sento di criticare chi lo usava. Anche perche' qui finisce l'analogia bignami vs enciclopedia, e comincia il discorso ludico-emozionale, cui ho cercato di fare allegoricamente riferimento a fine rece. 
    "Chiedi chi erano i Mario", come cantavano gli Stadio.
    B.
  3. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5795231
    Bisboch ha scritto:
    M.. non sono d'accordo. Ciò, sul fatto che non siamo stupidi sono s'accordo. Ma sul fatto che questa collection sia per gli stupidi quello no. Il Bignami ha una sua funzione. Non è filologico, non è esaustivo, non è enciclopedico. Ma ha salvato un sacco di gente a un sacco di interrogazioni. Io non lo usavo, tu non lo usavi. Ma non mi sento di criticare chi lo usava. Anche perche' qui finisce l'analogia bignami vs enciclopedia, e comincia il discorso ludico-emozionale, cui ho cercato di fare allegoricamente riferimento a fine rece. 
    "Chiedi chi erano i Mario", come cantavano gli Stadio.
    B.
    La domanda più che altro è: "Il libretto e il CD valgono la quindicina di Euro in più rispetto a quel che sarebbe costato Super Mario All Stars su Virtual Console?"
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  4. Minecraft 1.0 - e quello con l'idraulico e quello con la spada.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5795293
    giopep ha scritto:
    La domanda più che altro è: "Il libretto e il CD valgono la quindicina di Euro in più rispetto a quel che sarebbe costato Super Mario All Stars su Virtual Console?"

è una stima difficile. Più che altro: quanto sarebbe costato All-Stars pubblicato su Virtual Console? di certo non solo 800 wii points/8 euro, siamo d'accordo. Tu l'hai quantificato sui 1500/15 euro, è un'ipotesi, ma, potendo, Nintendo avrebbe più volentieri scorporato All Stars in 4 titoli Virtual Console da 800/8 euro. Oppure non l'avrebbero pubblicato online (e infatti è stato così). Secondo me il libretto e il CD, dovessero esser venduti  separatamente, potrebbero esser venduti attorno agli otto euro (siamo sempre nel gioco delle stime campate in aria). Il libretto è succinto ma molto molto ben fatto per grafica e impaginazione,il CD audio è un CD sampler, alla fin fine - tutti pezzi ottimi, eccellente equalizzazione e alcune raffinatezze (le tracce dei giochi in cui c'è Yoshi hanno un mix che fonde la versione del brano 'mario appiedato' e quella 'mario in groppa a yoshi' con il layer di percussioni in più). Ed è, se non sto sbagliando, il primo CD audio di Mario distribuito nei negozi italiani ever. Di nuovo: per chi compra le OST su internet è troppo poco e già sentito, 25 minuti, mancano brani fondamentali (il Bob-omb battelfield di Mario 64???) ma pensiamo a un utente base che si sta facendo una cultura. E' un invito alla mariologia tutto sommato ragionevole.
  5. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5795302
    Bisboch ha scritto:
    è una stima difficile. Più che altro: quanto sarebbe costato All-Stars pubblicato su Virtual Console? di certo non solo 800 wii points/8 euro, siamo d'accordo. Tu l'hai quantificato sui 1500/15 euro, è un'ipotesi, ma, potendo, Nintendo avrebbe più volentieri scorporato All Stars in 4 titoli Virtual Console da 800/8 euro. Oppure non l'avrebbero pubblicato online (e infatti è stato così). Secondo me il libretto e il CD, dovessero esser venduti  separatamente, potrebbero esser venduti attorno agli otto euro (siamo sempre nel gioco delle stime campate in aria). Il libretto è succinto ma molto molto ben fatto per grafica e impaginazione,il CD audio è un CD sampler, alla fin fine - tutti pezzi ottimi, eccellente equalizzazione e alcune raffinatezze (le tracce dei giochi in cui c'è Yoshi hanno un mix che fonde la versione del brano 'mario appiedato' e quella 'mario in groppa a yoshi' con il layer di percussioni in più). Ed è, se non sto sbagliando, il primo CD audio di Mario distribuito nei negozi italiani ever. Di nuovo: per chi compra le OST su internet è troppo poco e già sentito, 25 minuti, mancano brani fondamentali (il Bob-omb battelfield di Mario 64???) ma pensiamo a un utente base che si sta facendo una cultura. E' un invito alla mariologia tutto sommato ragionevole.

Beh, alla fine la sostanza è sempre la solita: dipende se per te quei quattro/cinque giochi e quei due bonus possono valere 29 euro. Fine.
    Se non hai giocato Super Mario All Stars Supercazzola su SNES, tutto sommato, direi che li vale. Se l'hai giocato e sei scemo, anche. Se ce l'hai e sei molto scemo, pure.
    Io sono scemo. :D
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5795447
    Bisboch ha scritto:
    Super Mario Bros. In questo gioco dovete far correre e saltare un velocissimo porcospino attraverso livelli tanto ampi quanto blandi. Ogni cento anelli vincete una vita, se sarete bravi a memorizzare a forza di trial-and-error dove sono dislocati tutti i nemici del gioco..

Non ho ben capito le sfumature di questo passaggio pseudo-ironico. :)

7.     Mi trovi su: Homepage #5795548
    sì, beh, ok.
    va bene il cuore di cane di bulgakov o ravanelli.
    rysa. grandi rysa.
    ma al netto delle lepidezze postribolari, l'oggetto in cartone rosso è una presa di qvlo.
    poi ci si può girare intorno, citare gli stadio, tergiversare ad infinitum.
    e inoltre, si perde di vista il discorso del 25th anniversary.
    bella celebrazione: una rom datata 1993 (millenovecentonovantatre) che entrava in un floppy schiaffata in un DVD.
    i dodicenni potrebbero apprezzare? we don't give a shit.
    i dodicenni, credimi, sapido recensore, apprezzerebbero anche una compilation più sensata con (almeno) tutti i giochi 2D nelle due versioni [quella assurda, inutile, ridicola con un fuori tempo costruito in abisso (nel 2010 ci becchiamo un ammodernamento grafico del 1993) + quella per filologi]. almeno. tanto, 'cazzo ne sanno i 12enni?
    loro non sanno e apprezzerebbero.
    ma magari apprezzeremmo un pochino di più anche noi scurregge (o scorregge o curegge o coregge) nello spazio.
    no?
    operazione indifendibile, poche storie. solo il nuovo trio comico calearo-scilipoti-caseario è, forse, più indifendibile.
    forse.

8. Minecraft 1.0 - e quello con l'idraulico e quello con la spada.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5795596
    Shin X ha scritto:
    Non perculare un gioco storico? (anche se non alla portata del rivale).
    Non realmente: da un lato era "cosa si può dire ancora su SMB" e dall'altro era perculare la rivalità d'un tempo e il fanboysmo. Ma era un intento troppo involuto per essere nitido, sono d'accordo :D
    B.
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5795616
    Bisboch ha scritto:
    Non realmente: da un lato era "cosa si può dire ancora su SMB" e dall'altro era perculare la rivalità d'un tempo e il fanboysmo. Ma era un intento troppo involuto per essere nitido, sono d'accordo :D
    B.
    Mi piace come scrivi, anche se a volte punti molto sul "surrealismo comico" .(qualunque cosa voglia dire. :) Eh, le scaramucce su Consolemania, e chi se le scorda?

[Recensione Super Mario All-Stars: Edizione per il 25° Anniversario] Bignami di idraulica

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina