1. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5795072
    Mai avuto plasma in vita mia, oggi o lunedì mi arriva il Panasonic TX-P50V20.
    Come posso fare un buon "rodaggio"?

Tipo qualcuno mi aveva detto di tenerlo in modalità THX per le prime 100hr.
    Che svantaggi comporta questa modalità? Quale sarebbe quella "normale"?
    C'è un contatore delle ore di accensione da qualche parte nei menu?

Altri suggerimenti, consigli o impostazioni?

Grazie a tutti! :)
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5795099
    Se e buono non so....:D  io ho fatto cosi...
    il rodaggio l'ho fatto modificando la modalità normale impostando colore e contrasto a 15 colore intenso su off e disabilitando l'IFC  .... non ho giocato per una decina di giorni.... ed evitavo i loghi tv tramite o zoom o cambiavo canale ogni quarto d'ora circa...
    La THX e la modalità  studiata per far rendere al meglio il pannello... personalmente la uso anche per i giochi....:) 
    Timer vita:
    La procedura prevede l'accesso al menù di servizio. Il cambiamento dei
    parametri al suo interno può far decadere la garanzia e/o danneggiare il
    pannello. La procedura la eseguite a vostro rischio e pericolo.
    1. Sulla tv, tenere premuto il bottone “Vol -” (sul lato destro del pannello)
    2. Mentre si tiene premuto il bottone del volume, premere “0” sul
    telecomando della TV per 3 volte. Aspettare. Si caricherà il menù di
    servizio (Service Menu).
    3. Adesso premere il pulsante “2″ sul telecomando. Quesro farà apparire una finestra con la parola “SRV-TOOL”.
    4. Premere il pulsante “OK” sul telecomando. Apparirà una griglia azzurra.
    5. Sulla griglia, muovere il cursore verso il basso (usando la freccia
    verso il basso del telecomando) fino alla casella denominata “PTCT”
    6. Muovere il cursore a destra. Ci dovrebbe essere una casella vuota sulla griglia.
    7. Tenere premuto il tasto MUTE per 3 secondi. La quantità di tempo per
    cui il display è rimasto acceso è visualizzata affianco alla parola
    “TIME” nel formato ore e minuti.
    Per uscire dal menu di servizio tenere premuto il tasto "Exit" sul
    telecomando per 3 secondi, oppure spegnere la TV con il tasto di
    accensione sul pannello stesso.
    Si deve cercare di mantenere la passione dei tifosi e dare, cercare di giocare per i tifosi. Dare spettacolo. Io penso che non basta vincere 1 a 0 per essere felici e contenti se non si è dato niente alla gente. Penso che la gente debba tornare a casa contenta...
    My Wordpress
  3. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5795171
    Grazie mille per i consigli Lele! :)
  4.     Mi trovi su: Homepage #5795564
    Sechs ha scritto:
    Mai avuto plasma in vita mia, oggi o lunedì mi arriva il Panasonic TX-P50V20.
    Come posso fare un buon "rodaggio"?

Tipo qualcuno mi aveva detto di tenerlo in modalità THX per le prime 100hr.
    Che svantaggi comporta questa modalità? Quale sarebbe quella "normale"?
    C'è un contatore delle ore di accensione da qualche parte nei menu?

Altri suggerimenti, consigli o impostazioni?

Grazie a tutti! :)

THX le prime 100 ore senza toccare nulla a parte i filtri "artificiali" (IFC e altre amenità), poi puoi sbizzarrirti.

Io devo sempre trovare il tempo di sbizzarrirmi, ormai il rodaggio è finito da un pezzo (sarò a 4-500 ore minimo).

Per il contatore, vedi post sopra.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  5.     Mi trovi su: Homepage #5795582
    Lele ha scritto: 
    Il cambiamento dei
    parametri al suo interno può far decadere la garanzia e/o danneggiare il
    pannello.
     Decadere la garanzìa si, danneggare il pannello addirittura mi sembra un po' difficile.
    Diciamo che il rischio grosso è modificare parametri e poi non ricordarsi più quali erano quelli di default (basta scriverseli cmq, in modo che se si tocca qualcosa si può ripristinare com'era).
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5795880
    Lightside ha scritto:
    Decadere la garanzìa si, danneggare il pannello addirittura mi sembra un po' difficile.
         Boh .. :D sinceramente ho fatto copia/incolla..
    il menu suddetto non lo conosco....ho giusto controllato le ore un paio di volte....:) 
    Sulla carta dovresti avere ragione.. a meno che ci siano opzioni irreversibili.....
    Si deve cercare di mantenere la passione dei tifosi e dare, cercare di giocare per i tifosi. Dare spettacolo. Io penso che non basta vincere 1 a 0 per essere felici e contenti se non si è dato niente alla gente. Penso che la gente debba tornare a casa contenta...
    My Wordpress
  7.     Mi trovi su: Homepage #5797923
    Lele ha scritto:
    Sulla carta dovresti avere ragione.. a meno che ci siano opzioni irreversibili.....
      Diciamo che se uno apre il menù di servizio per andare a sparare il bianco ai massimi livelli potrebbe danneggiare magari il pannello. Ma mi pare francamente un po' scemo uno che lo fa. :DD
  8. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5802152
    Seph|rotH ha scritto:
    THX le prime 100 ore senza toccare nulla a parte i filtri "artificiali" (IFC e altre amenità), poi puoi sbizzarrirti. 
    Lele  ha scritto:
    il rodaggio l'ho fatto modificando la modalità normale impostando colore e contrasto a 15 colore intenso su off e disabilitando l'IFC  .... non ho giocato per una decina di giorni.... ed evitavo i loghi tv tramite o zoom o cambiavo canale ogni quarto d'ora circa...
    La THX e la modalità  studiata per far rendere al meglio il pannello... personalmente la uso anche per i giochi....:) 
     Allora fra qualche giorno mi arriva il TX-P42VT20.
    Quindi riassumendo l'opzione THX devo lasciarla accesa mentre spengo le altre ecc.
    Per i loghi tv lasciare sempre attivo lo zoom non può creare problemi?
    Dite che poi sia meglio che lascio perdere il 3d(è 3d la tv) per le prime ore?
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  9. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5802279
    Arrivato martedì, ma installato solo oggi. Apparte la qualità un po' altalenante del segnale TV (sopratutto quello analog, quello Digital è ottimo, anche se dalle mie parti becco solo 3 canali in croce fino a giugno dell'anno prossimo, su digitale :DD ).

Allora ho messo modalità THX etc etc. Ho visto alcune funzionalità del TV che son da sturbo :Q_ _ __ ___ __

Domandine:

1) Ma la PS3 voi come l'avete impostata? 1080p 60hz? E poi il 24p si attiva da solo? (ho attivato l'opzione "controllo mutuale" da PS3, per fare in modo che TV e PS3 si controllino vicendevolmente). Ma se metto in 1080p che succede alla PS3, mi manda i giochi in 1080p o me li upscala a 1080p? E' meglio se metto 720p e faccio upscalare al TV? (poi però in questo caso mi vedrei pure i bluray in 720p...)

2) Viera Link ce l'avete acceso o spento? (non ho altre periferiche attaccate al TV, solo PS3 al momento)

3) In futuro il "modo immagine" dovrò cambiarlo manualmente su Game quando uso PS3, o lo cambia da solo?

4) Modalità Eco e P-NR voi li tenete attivi o spenti?

5) Audio TV meno di 30cm dal muro/+ di 30cm dal muro di preciso a che cosa serve/cosa comporta? (messo a "- di 30 cm" visto che è la mia situazione)

6) Colore intenso? Voi l'avete attivo o spento?

7) Azzo serve Divx VoD? Per poter riprodurre sul mio TV contenuti DRM divx residenti sul mio PC? (ad esempio)

8) Overscan 16:9? Sul segnale TV (anche DVB-T) mi fa comodo perchè a volte c'è un piccolo disturbino ai lati su molti canali. Sui videogiochi però non ce lo voglio mica >_> ovviamente non c'è modo di salvare le impostazioni dicendogli che lo voglio acceso in modalità THX e spento in modalità Game, giusto?

9) Guide Plus+ che roba è? Ho messo il mio CAP ma non funziona, nn scarica niente. A che serve? (forse dovrei provare con il CAP della provincia invece che del comune)

10) Intelligent Frame Creation di preciso a cosa serve? Voi come l'avete impostato? Se è su ON in teoria dovrebbe apparire anche l'opzione sotto, "24p Smooth Film" ma a me non compare, è normale? D:

11) Risoluzione massima? Di default è su Medio, messo su massimo, ma non ho ben capito a cosa serve. Fa un upscaling particolare del segnale tv?

12) Risparmio energia a che serve? La descrizione dice "per ridurre la luminosità delle immagini in modo da risparmiare il consumo di corrente", io però non ho notato differenze di sorta. Voi ce l'avete acceso?

I <3 you all :*

P.S.
    Minchia se è grosso lol... se volete vi posto una foto della postazione, è ENORME O.O
  10. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5802481
    Sechs ha scritto:
    Arrivato martedì, ma installato solo oggi. Apparte la qualità un po' altalenante del segnale TV (sopratutto quello analog, quello Digital è ottimo, anche se dalle mie parti becco solo 3 canali in croce fino a giugno dell'anno prossimo, su digitale :DD ).
    Allora ho messo modalità THX etc etc. Ho visto alcune funzionalità del TV che son da sturbo :Q_ _ __ ___ __
    Domandine:
    1)[/b] Ma la PS3 voi come l'avete impostata? 1080p 60hz? E poi il 24p si attiva da solo? (ho attivato l'opzione "controllo mutuale" da PS3, per fare in modo che TV e PS3 si controllino vicendevolmente). Ma se metto in 1080p che succede alla PS3, mi manda i giochi in 1080p o me li upscala a 1080p? E' meglio se metto 720p e faccio upscalare al TV? (poi però in questo caso mi vedrei pure i bluray in 720p...)
    [b]2)
    [/b] Viera Link ce l'avete acceso o spento? (non ho altre periferiche attaccate al TV, solo PS3 al momento)
    [b]3)
    [/b] In futuro il "modo immagine" dovrò cambiarlo manualmente su Game quando uso PS3, o lo cambia da solo?
    [b]4)
    [/b] Modalità Eco e P-NR voi li tenete attivi o spenti?
    [b]5)
    [/b] Audio TV meno di 30cm dal muro/+ di 30cm dal muro di preciso a che cosa serve/cosa comporta? (messo a "- di 30 cm" visto che è la mia situazione)
    [b]6)
    [/b] Colore intenso? Voi l'avete attivo o spento?
    [b]7)
    [/b] Azzo serve Divx VoD? Per poter riprodurre sul mio TV contenuti DRM divx residenti sul mio PC? (ad esempio)
    [b]8)
    [/b] Overscan 16:9? Sul segnale TV (anche DVB-T) mi fa comodo perchè a volte c'è un piccolo disturbino ai lati su molti canali. Sui videogiochi però non ce lo voglio mica >_> ovviamente non c'è modo di salvare le impostazioni dicendogli che lo voglio acceso in modalità THX e spento in modalità Game, giusto?
    [b]9)
    [/b] Guide Plus+ che roba è? Ho messo il mio CAP ma non funziona, nn scarica niente. A che serve? (forse dovrei provare con il CAP della provincia invece che del comune)
    [b]10)
    [/b] Intelligent Frame Creation di preciso a cosa serve? Voi come l'avete impostato? Se è su ON in teoria dovrebbe apparire anche l'opzione sotto, "24p Smooth Film" ma a me non compare, è normale? D:
    [b]11)
    [/b] Risoluzione massima? Di default è su Medio, messo su massimo, ma non ho ben capito a cosa serve. Fa un upscaling particolare del segnale tv?
    [b]12)
    [b][/b] Risparmio energia a che serve? La descrizione dice "per ridurre la luminosità delle immagini in modo da risparmiare il consumo di corrente", io però non ho notato differenze di sorta. Voi ce l'avete acceso?
    I <3 you all :*
    P.S.
    Minchia se è grosso lol... se volete vi posto una foto della postazione, è ENORME O.O
       risposte assortite,anche se non ho la tua stessa tv (ma il menu e le funzioni sono molto simili)
    1)PS3 va impostata con tutte le risoluzioni attive,quando metti un blu-ray si setta da sola a 24p se ovviamente hai abilitato l'opzione dalla dashboard della console
    i giochi partono alla loro risoluzione nativa a 60hz,i DVD video a 50hz,i blu-ray a 24p
    2)Viera link acceso,la tv come mediaplayer non si comporta neppure male,ma io la ho collegata via ethernet anche al PC
    3)lascia perdere la modalità game,come preset imho non è granchè e non ti permette di intervenire sui parametri avanzati,tra cui l' IFC che in modalità game è inattivabile
    per avere i risultati migliori devi abilitare le modalità "professionale 1 e 2 ",e lo fai mettendo su ON la voce "avanzamento isfccc" dal menu impostazioni
    4)spente entrambe
    5)boh,la mia è collegata all'home theater :P
    6)spento,oltretutto in modalità professionale la voce non c'è
    7)sì esatto,mai usato cmq
    8)le varie voci del menu sono indipendenti a seconda dell'ingresso selezionato..quello che imposti quando vedi il DTT non c'entra nulla con quello che imposti su HDMI1 (o cmq dove hai PS3)
    9)è la guida programmi del DTT,a me dopo lo switch off funziona benissimo,prima no
    10)IFC è una funzione per creare frames aggiuntivi,molto utile quando hai per le mani dei giochi a 30fps,il miglioramento della fluidità è evidente e gli artefatti creati non sono così fastidiosi come su certi LCD..come detto però la voce non è attiva in modalità GAME (quindi non vedi neppure la voce smooth film se PS3 è in modalità game)
    11)sì,scala leggermente il segnale che riceve,ma non è molto evidente,anzi direi che è praticamente ininfluente
    12)beh se lo attivi si nota,l'immagine diventa meno luminosa..io lo tengo fisso su OFF cmq..
    spero di esserti stato utile :)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  11.     Mi trovi su: Homepage #5802590
    Sechs ha scritto:
    Domandine:
    1) Ma la PS3 voi come l'avete impostata? 1080p 60hz? E poi il 24p si attiva da solo? (ho attivato l'opzione "controllo mutuale" da PS3, per fare in modo che TV e PS3 si controllino vicendevolmente). Ma se metto in 1080p che succede alla PS3, mi manda i giochi in 1080p o me li upscala a 1080p? E' meglio se metto 720p e faccio upscalare al TV? (poi però in questo caso mi vedrei pure i bluray in 720p...)
    Lascia su "automatico", così i giochi partono alla ,loro frequenza (60hz) e i film a 50, come sono registrati, e i BR a 24p.
    Imposta la PS3 su 1080p e lascia che sia lei ad upscalare i giochi nativi a 720.
  12. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5802606
    Grazie ad entrambi!

Matly per la modalità game quello che dici è vero, ma ti dimentichi di un fattore, la latency! se ricordo bene con la modalità game questo TV ha 12ms di latency, senza la modalità game 22! (che cmq è sempre pochino).
    C'è test comparativo su dday.it

Ritesterò anche l'indipendenza delle impostazioni overscan. Avevo letto che era indipendente fra analogico e digitale, ma non che lo fosse anche per ogni singolo ingresso. Ritesterò.

Sono molto eccitato! :D

Peccato per l'impianto TV del mio appartamento che fa cagare... al momento i canali analogici li vedo malissimo, e quelli digitali... beh quelli li vedo benino ma ho solo roba rai e un bordello di canali di test (lo switch off da noi sarà fra giugno e settembre del 2011)
  13. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5802607
    Lightside ha scritto:
    Imposta la PS3 su 1080p e lascia che sia lei ad upscalare i giochi nativi a 720.
      none,a meno che non sia cambiato qualcosa con gli ultimi aggiornamenti (è un po che non provo ad essere sincero)
    la PS3 non scala nulla,a parte i pochi giochi che sono compatibili con quella funzione (mistero sonaro)
    se forzi la console a 1080p e fai partire un gioco non compatibile,lo vedrai nello splendore dei 576p :D
    la cosa migliore è selezionare tutte le risoluzioni e far partire i giochi alla loro risoluzione nativa,e la tv si occuperà dello scaling
  14. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5802611
    Sechs ha scritto:
    Grazie ad entrambi!
    Matly per la modalità game quello che dici è vero, ma ti dimentichi di un fattore, la latency! se ricordo bene con la modalità game questo TV ha 12ms di latency, senza la modalità game 22! (che cmq è sempre pochino).
    C'è test comparativo su dday.it
    Ritesterò anche l'indipendenza delle impostazioni overscan. Avevo letto che era indipendente fra analogico e digitale, ma non che lo fosse anche per ogni singolo ingresso. Ritesterò.
    Sono molto eccitato! :D
    Peccato per l'impianto TV del mio appartamento che fa cagare... al momento i canali analogici li vedo malissimo, e quelli digitali... beh quelli li vedo benino ma ho solo roba rai e un bordello di canali di test (lo switch off da noi sarà fra giugno e settembre del 2011)
      sinceramente le limitazioni della modalità game,rispetto a quelle professional (che permettono di regolare in modo fine la tv,compresi saturazione e tonalità dei singoli colori RGB) oltre alla mancanza dell' IFC mi fan passare tranquillamente sopra all'input lag leggermente superiore ;)
    oltretutto la colorimetria corretta la tv la presenta solo in modo THX e Professional,insomma gli altri preset sono un po dei pastrocchi,per quanto si riesca cmq a sistemarli per bene con un po di impegno

Plasma - come fare un buon rodaggio?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina