1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5797884
    Annunciato The Elder Scrolls V: Il nuovo capitolo della saga di GDR porta il nome di Skyrim.
  2. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #5798011
    11 novembre 11
    Figo il logo che si trasforma in data alla fine.

Appena cominciato Two Worlds 2, non posso porre ancora paragoni, comunque basandomi unicamente sulla mia esperienza con Oblivion (105 ore) ecco cosa personalmente vorrei dal prossimo capitolo:

- estensione perlomeno pari
    - animazioni più curate (ma considerando ciò che ho visto in Fallout, ci spero poco)
    - un ambientazione un po' differente, non conosco i precedenti Elder Scrolls, però Tamriel l'ho vissuta e apprezzata, un'altra terra medievale identica ma con un nome differente sarebbe pallosa per il sottoscritto
    - maggior cura sulle trame di quest e side quest
    - soprattutto un combat system più curato, magari con delle infiltrazioni meno action (il Vast di Fallout può essere uno spunto iniziale) poichè sia all'arma bianca che con magie l'ho trovato un po' scomodo. A metà gioco riuscii a sviluppare l'invisibilità e andai avanti con quella :D
    - SOPRATTUTTO nemici con level bloccato. Livellare non da soddisfazione se anche i nemici crescono.
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  3. ...  
        Mi trovi su: Homepage #5798046
    @bonsetter
    skyrim dovrebbe avere un ambientazione più "alpina", e una predominanza della razza dei Nord.
    a me piacerebbe un approccio piu ruolesco tipo morrowind e meno casual alla oblivion, dove ti bastava seguire la freccia verde nella bussola per andare avanti nella quest senza magari neanche capire cosa e perchè si stava facendo.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5798146
    tab ha scritto:
    @bonsetter
    skyrim dovrebbe avere un ambientazione più "alpina", e una predominanza della razza dei Nord.
    a me piacerebbe un approccio piu ruolesco tipo morrowind e meno casual alla oblivion, dove ti bastava seguire la freccia verde nella bussola per andare avanti nella quest senza magari neanche capire cosa e perchè si stava facendo.
     Quella freccia verde è stata la mia stella cometa per tutto il gioco! Senza un ausilio di questo tipo penso sarebbe stato difficile (almeno per me) orientarmi ad Oblivion... C'erano troppo cose da fare/vedere/scoprire e la metà di queste erano noiose. E poi i portali erano di una monotonia totale, entrarci dentro era come andare al patibolo. 
    Vorrei tanto un netto cambio di "epoca" ed ambientazione. Una qualche evoluzione importante. Una di quelle cose che farebbe tremare le vene e i polsi ai puristi ma gioverebbe ad una serie che credo abbia bisogno più che mai di una ventata d'aria fresca.
    Sigur Ros - "La loro musica è come il suono di Dio che piange lacrime d'oro in Paradiso"
    La sottile linea rossa "Una preghiera di fine millennio"
    The tree of life - Senza parole!
  5. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5798160
    Lupos aletheia ha scritto:
    Quella freccia verde è stata la mia stella cometa per tutto il gioco! Senza un ausilio di questo tipo penso sarebbe stato difficile (almeno per me) orientarmi ad Oblivion... C'erano troppo cose da fare/vedere/scoprire e la metà di queste erano noiose. E poi i portali erano di una monotonia totale, entrarci dentro era come andare al patibolo. 
    Vorrei tanto un netto cambio di "epoca" ed ambientazione. Una qualche evoluzione importante. Una di quelle cose che farebbe tremare le vene e i polsi ai puristi ma gioverebbe ad una serie che credo abbia bisogno più che mai di una ventata d'aria fresca.
     The Elder Scrolls, Lupos, non è una serie per te!
    Non è che debba essere per tutti. Non è una colpa. Ma perchè lo vuoi cambiare? Compra altro.

Detto questo, ti quoto sulla freccia. Non c' era modo di giocare ad Oblivion senza freccia verde. Le indicazioni erano troppo generiche e le quest troppo scritte male.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5798170
    Piccolo ha scritto:
    The Elder Scrolls, Lupos, non è una serie per te!
    Non è che debba essere per tutti. Non è una colpa. Ma perchè lo vuoi cambiare? Compra altro.

Detto questo, ti quoto sulla freccia. Non c' era modo di giocare ad Oblivion senza freccia verde. Le indicazioni erano troppo generiche e le quest troppo scritte male.

Sui portali però lo quoto. Diciamo che Oblivion aveva dei momenti di noia estrema. Per fortuna non molti e ben circondati da cose di buona fattura.
  7. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5798173
    James Mc Cloud ha scritto:
    Sui portali però lo quoto. Diciamo che Oblivion aveva dei momenti di noia estrema. Per fortuna non molti e ben circondati da cose di buona fattura.
       No, invece io lo quoto MOLTO sulla noia di Oblivion (peggior episodio della saga). Quello su cui non concordo sono le ricette. Lui identifica dei problemi che semplicemente non sono problemi. Sono soltanto cose rese male.

E spesso sono rese male perchè non orientate con convinzione nella direzione giusta, direzione che abbozzano soltanto. Riescono a non essere nè carne e nè pesce. Il problema è l' aver trasformato il gioco in un grosso action-game. E allora si che le parti da rpg, di ricerca, diventano noiose.

Purtroppo i cosidetti "puristi" non lo sono perchè sono duri e puri... ma perchè sanno che una via di mezzo inutile non accontenta nessuno. I puristi vorrebbero che la serie tornasse ad essere un rpg con le palle... e con le meccaniche giustamente articolate.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5798288
    Visto che dai commenti penso sia stato identificato come "casual" è bene precisare che ho completato Morrowind divertendomi molto, ho perso 80 ore a SW:KOTOR e ho amato Fallout 3. Ma con Oblivion proprio non è stato amore...
    Sigur Ros - "La loro musica è come il suono di Dio che piange lacrime d'oro in Paradiso"
    La sottile linea rossa "Una preghiera di fine millennio"
    The tree of life - Senza parole!
  9.     Mi trovi su: Homepage #5798362
    se posso dire anche io la mia oblivion è un gioco un po sopravvalutato e sono d'accordo con chi dice che non può piacere a tutti...l'ho comprato per pc ma dopo 5 secondi l'ho rimesso sullo scaffale
    magari non è la mia tipologia di gioco visto che sono un amante di Blizzard (non per WoW ma per diablo starcraft e warcraft).
    poi sull'argomento noia a me è sopraggiunta già durante il tutorial...che dire non mi ha proprio preso :(
    Piangi?
    è solo la pioggia...
    La pioggia si è fermata
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5798403
    Ok ora mi espongo. Oblivion aveva del grosso potenziale ma così come è stato confezionato è stato il più brutto gioco di ruolo tra quelli da me giocati in questa generazione, ma spanne dietro agli altri.
    Fallout 3 (ed ora vegas) mangia in testa a tutto, nel settore, ok non ho giocato a Demon Soul, in questa generazione. Nonostante alcuni insindacabili difetti.
    Quindi tra il capolavoro e la fogna a volte è una questione di tante piccole decisioni e approcci che insieme segnano il destino di un prodotto. 
    Se continuano il percorso intrapreso con Oblivion ci sono poche possibilità di giocare ad un capitolo dignitoso della saga. Se non buttano nel wc l'approccio falloutiano ci sono tante possibilità di giocare ad uno degli rpg più stramaledettamente fighi del mondo.
  11. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5798421
    Phobos ha scritto:
    Sto già amando il main theme... comunque Bethesda ha rotto con l'annunciare i suoi giochi con così largo anticipo... :P Tanto lo sappiamo che lo rinvieranno e la rosicata raggiungerà (come al solito) livelli indecenti T__T

La prima manciata di note riprende quello di Morrowind : D.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net

[Notizia The Elder Scrolls V: Skyrim] Annunciato The Elder Scrolls V

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina