1. cuccio-lo-topic :*  
        Mi trovi su: Homepage #5802313
    Oggi me la sono balzata (=marinare la scuola :P) e come mi è successo altre volte questa giornata si è rivelata molto più "fruttuosa" di 5 ore di lezione, perchè non avendo nulla da fare mi sono messa a pensare a varie cose.
    Tra queste il fatto che la scuola che frequento richiede davvero un sacco di impegno e soprattutto tempo, il che ovviamente mi costringe a sacrificare, certo non del tutto ma in gran parte, i miei interessi (e ovviamente non parlo di stare davanti alla tv o al computer a cazzeggiare)
    al che mi dico: "ma chi me lo fa fare?"
    Ma davvero, ma chi ce lo fa fare? Ok è ovvio che tutti dobbiamo lavorare/studiare, ma arrivare al punto di mettere da parte ciò che ci piace?
    Forse ho una visione della vita un po' edonistica :asd:
    ci sarebbero tante cose da aggiungere, ma prima voglio vedere un po' che ne pensate
    /!\ La perfida Regina delle Niubbe di Nextgame /!\
    RedHead!
    I listen to bands that don't even exist yet.
    Flickr!
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5802332
    Flory ha scritto:
    Oggi me la sono balzata (=marinare la scuola :P) e come mi è successo altre volte questa giornata si è rivelata molto più "fruttuosa" di 5 ore di lezione, perchè non avendo nulla da fare mi sono messa a pensare a varie cose.
    Tra queste il fatto che la scuola che frequento richiede davvero un sacco di impegno e soprattutto tempo, il che ovviamente mi costringe a sacrificare, certo non del tutto ma in gran parte, i miei interessi (e ovviamente non parlo di stare davanti alla tv o al computer a cazzeggiare)
    Ma davvero, ma chi ce lo fa fare? Ok è ovvio che tutti dobbiamo lavorare/studiare, ma arrivare al punto di mettere da parte ciò che ci piace?
    ci sarebbero tante cose da aggiungere, ma prima voglio vedere un po' che ne pensate

no, sei semplicemente nella fase A.

poi entrerai in fase B, ovvero la fase responsabile dove capirai che è utile e che occorrono anche questi sacrifici per assicurarsi un futuro.

poi avrai un bivio, fase B2 o fase C.

la fase B2 consiste nel proseguire con la fase B però ormai autoconvinti che sia tutto bello e giusto in fin dei conti.

la fase C è un ritorno in fase A, con la consapevolezza però che per sopravvivere è quasi necessaria la fase B, ma con altrettanta consapevolezza che si sta sciegliendo la fase A volontariamente e non tanto per istinto.

la scuola comunque DOVREBBE servire, dipende sempre da come è organizzata.

io sono in fase D.
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5802339
    Flory ha scritto:
             Tu devi studiare tanto perché sei stupida  ;P
    Dai che al classico non si fa niente, le versioni di greco le scarichi, le versioni di latino pure, italiano è una cavolata come storia filosofia e ancor di più matematica, arte pure, chimica pure, e pure tutte le altre :DD.
    Pure io mi ritrovo certi pomeriggi a dirmi "oggi non posso fare ciò che mi piace perché devo studiare", ma il problema è che cazzeggio fino alle 18 tra Earl + Camera Cafè + One Piece + merenda + osservazione acquario + telefonata con compagno random a lamentarci che dobbiamo studiare troppo, e alla fine arrivo alle 20.30 che ceno ed ho studiato 5 pagine :DD. Però a dire "non mi va, non studio" non ci arrivo quasi mai (e meno male che le interrogazioni ce le possiamo programmare così studiamo solo 2 giorni prima dell'interrogazione :asd: )
    EDIT: magari cambiando metodo di studio, seguendo molto in classe e prendendo gli appunti puoi ridurre il tempo di studio a casa e ti puoi ritagliare un po' di tempo per te ;)

[Modificato da ambaradam il 15/12/2010 21:02]

Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  4. cuccio-lo-topic :*  
        Mi trovi su: Homepage #5802340
    nevrasthenia ha scritto:
    no, sei semplicemente nella fase A.
    poi entrerai in fase B, ovvero la fase responsabile dove capirai che è utile e che occorrono anche questi sacrifici per assicurarsi un futuro.
    poi avrai un bivio, fase B2 o fase C.
    la fase B2 consiste nel proseguire con la fase B però ormai autoconvinti che sia tutto bello e giusto in fin dei conti.
    la fase C è un ritorno in fase A, con la consapevolezza però che per sopravvivere è quasi necessaria la fase B, ma con altrettanta consapevolezza che si sta sciegliendo la fase A consapevolmente e non tanto per istinto.
    la scuola comunque DOVREBBE servire, dipende sempre da come è organizzata.
    io sono in fase D.
      ma infatti io mica dico molliamo tutto e andiamo a vivere sotto i ponti, che così possiamo fare quello che vogliamo almeno! :D
    facciamo che mi prendo per esempio: mi piace suonare, ma per lo studio ho poco tempo da dedicarvi, quello che allora penso che dovrei fare è andare in una scuola meno impegnativa per dedicarmi alla musica. mi rende più felice suonare o studiare? suonare. e allora perchè devo sacrificarmi per qualcosa che non mi rende felice? tu dici: perchè un domani quello che hai studiato ti servirà, e andrai all'università ecc
    e io qui ti dico: ma perchè dovrei pensare al bene che ne ricaverò un DOMANI? e adesso? e quando sarò in quel domani sicuramente farò qualcosa che porterà a un altro bene futuro. e andrò avanti all'inifinito, senza mai godermi veramente quel momento della mia vita.
    voglio dire: quando sarò in quel futuro penserò a cosa è meglio per me.
    adesso però mi dici la fase D.
    /!\ La perfida Regina delle Niubbe di Nextgame /!\
    RedHead!
    I listen to bands that don't even exist yet.
    Flickr!
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5802342
    Flory ha scritto:
    Oddio già a questo livello sei ?
    Pensa che arriverà un giorno in cui curare i tuoi interessi diventerà solo un optional

6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5802352
    Flory ha scritto:
    ma infatti io mica dico molliamo tutto e andiamo a vivere sotto i ponti, che così possiamo fare quello che vogliamo almeno! :D
    facciamo che mi prendo per esempio: mi piace suonare, ma per lo studio ho poco tempo da dedicarvi, quello che allora penso che dovrei fare è andare in una scuola meno impegnativa per dedicarmi alla musica. mi rende più felice suonare o studiare? suonare. e allora perchè devo sacrificarmi per qualcosa che non mi rende felice? tu dici: perchè un domani quello che hai studiato ti servirà, e andrai all'università ecc
    e io qui ti dico: ma perchè dovrei pensare al bene che ne ricaverò un DOMANI? e adesso? e quando sarò in quel domani sicuramente farò qualcosa che porterà a un altro bene futuro. e andrò avanti all'inifinito, senza mai godermi veramente quel momento della mia vita.
    voglio dire: quando sarò in quel futuro penserò a cosa è meglio per me.
    adesso però mi dici la fase D.

no, l a fase D è conosciuta solo agli eletti che vi giungono con le loro gambe.
    sembra una minchiata (e il tono che ho usato lo è) ma non lo è proprio del tutto...

comunque non è che sia una gran fase, se non per una soddisfazione verso se stessi.
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5802356
    eh ma dalla D in poi non sono sequenziali, sono solo alternative!
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5802364
    Piccolo ha scritto:
    Hai quasi 18 anni. Quindi trovati un uomo facoltoso, fagli qualche moina e fai la mantenuta. E mi raccomando: facoltoso. Meglio se vecchio e solo.

le stai consigliando un primo ministro a caso?
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5802373
    SharkFRA ha scritto:
    oddio....non ne sono sicuro.

La fase E è:

E che katz...se avessi studiato non mi troverei in questa situazione lavorativa schifosa

allora ti confermo che non sono consequenziali, ma la D rimarrà pubblicamnte un segreto.
    almeno fino a quando non scriverò un libro che approfondisca tutte queste cose e diventerò miliardario vendendo gigamiliardi di libri in tutto il mondo ricavandone soddisfazione zero.
  10. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5802380
    Flory ha scritto:
        Ma sai, io benedico ogni giorno il fatto di non ritrovarmi totalmente ignorante, e maledico ogni cosa che non so fare perché nella vita bisogna imparare sempre. Sai, io ho sofferto una vita l'ignoranza di mio padre, e prima di me mia madre e i miei fratelli per tutti i guai che ha combinato, ottuso fino all'osso. Credimi, se vuoi rimanere ignorante...restaci pure, ma evita almeno di far soffrire ai tuoi figli quel che ho sofferto e sto soffrendo io a causa di questa brutta malattia. Non che sia ereditaria eh, ma le spese le pagano chi ti circonda (beata ignoranza è una frase che penso nella mia testa almeno una decina di volte, vedi tu).
    La vita è tua. Ogni tanto una scappatella ci sta, ma questo tuo pensiero no, mi dispiace. ;)
    EDIT: preciso che non è tanto il latino che ti servirà nella vita, quanto la capacità di ragionare e gli strumenti per apprendere sempre cose nuove. Io sono felicissimo di essermi riempito la testa di numeri, anzi, appena avrò la possibilità economica continuerò a studiare oltre la mia laurea di ing.
    .
    Sai una cosa, in fin dei conti essere ignoranti è una buona cosa perché o ti ritroverai con le pezze al culo, oppure troverai qualcuno che porti per te questa croce. Ripeto, beata ignoranza, sempre.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109

"Prima il dovere, poi il piacere". Ma anche no!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina