1.     Mi trovi su: Homepage #5802864
    Qualche notivà interessante sui siti di alcuni tra i più validi publisher rivolti al Giappone.
    .
    Atlus Usa presenta Radiant Historia, uscita febbraio 2011 per Nds.
    Il gioco è mostruosamente interessante: Wikipedia
    Sito ufficiale: qui
    Famitsu lo ha premiato con un buon: 9-8-9-8
    .
    Nippon Ichi America ha un trittico di giochi in arrivo:
    .
    Su PlayStation 3 : Hyperdimension Neptunia. Nome dietro al quale si nasconde Chou Jigen Game di Idea Factory. Non promette nulla di buono, a dire il vero.
    Su PlayStation Portable: ennesimo adattamento di Phantom Brave (originale su PS2). Buono solo per chi non dovesse aver giocato l'originale. Parliamo comunque di un tattico sublime.
    L'11 gennaio 2011, invece, ecco arrivare il seguito di Prinny Platform. Prinny 2 si candida a uno dei titoli più attesi dal sottoscritto, per l'inizio del nuovo anno. Il primo era, per quanto sadico, rigido e imperfetto, una chicca.
    .
    Aksys Games usa, oltre ad aver appena portato in America 999 di Chunsoft, è appena arrivata in Europa con il promettente BlazBlue: Continuum Shift, Beat'em up 2D di cui molti avranno già apprezzato il prequel su PS3 e Xbox360. In arrivo, forse, un Tokimeki Memorial: sarebbe l'apoteosi.
    .
    Intanto questi, a prestissimo altri aggiornamenti su titoli di nicchia in arrivo. Tanto, poi, adesso passa Sona e riempie lo spazio con un sacco di informazioni succose :)
  2.     Mi trovi su: Homepage #5802891
    chrono ha scritto:
    Su PlayStation 3 : Hyperdimension Neptunia. Nome dietro al quale si nasconde Chou Jigen Game di Idea Factory. Non promette nulla di buono, a dire il vero.
     Infatti è pessimo, ammetto senza vergogna di non aver passato le 4 ore su questo titolo.

Orrendo tecnicamente e dal gameplay pasticciato e lento, si salvano solo le idee e lo stile (ma con quello non giochi)
  3.     Mi trovi su: Homepage #5803000
    James Mc Cloud ha scritto:
    Ma in EU il gioco Atlus è previsto?
    Dubito con tutto me stesso. E se arrivasse non verrebbe localizzato. Quindi, se uno non ne fa una questione di "inglese" via con la versione americana, come sempre, che costa anche meno - di solito.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5803002
    dis-astranagant ha scritto:
    Infatti è pessimo, ammetto senza vergogna di non aver passato le 4 ore su questo titolo.
    Orrendo tecnicamente e dal gameplay pasticciato e lento, si salvano solo le idee e lo stile (ma con quello non giochi)
    Il giorno in cui Idea Factory indovinerà un gioco il mondo non sarà più lo stesso. Ma con tutti i piccoli-grandi team giapponesi che falliscono (hai saputo di Flight-Plan, vero?), com'è che Idea Factory campa ancora come se niente fosse?
    .
    Vabbé, poi per la precisione Hyperdimension Neptunia sarebbe di Compile Heart. La produzione è invece di Idea.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5803004
    CeLoX ha scritto:
    Non vorrei spararla troppo grossa ma Radiant Historia mi ricorda vagamente Chrono Trigger, il nds continua a proporre perle niente male.
     Boh, non saprei... sicuramente c'è qualcosa di Radiata Stories. Mi piace lo stile degli artwork. Speriamo che una struttura coinvolgente e profonda.
  6. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5803519
    chrono ha scritto:
    L'11 gennaio 2011, invece, ecco arrivare il seguito di Prinny Platform. Prinny 2 si candida a uno dei titoli più attesi dal sottoscritto, per l'inizio del nuovo anno. Il primo era, per quanto sadico, rigido e imperfetto, una chicca. 
      per chi vuole, Prinny 2 è già disponibile sul playstore europeo (o almeno dovrebbe, non ho controllato).
    .
    Per aggiungere altre cose succosette, Aksys porterà in america, forse verso primavera o prima, Jikandia (aka jikan de fantasia) di opus, quella di half minute hero. Tra l'altro  a febbraio in giappone esce Half Minute Hero Second, sai mai che entro la fine dell'anno esce pure in america (xseed ha detto che farà anche altro oltre ai titoli falcom).
    Sempre da Aksys, in TBA 2010 c'è Recond of Agarest War Zero (aka Agarest Senki Zero) sia per ps3 che xbox, entrambi retail. Ghostlight invece lo porterà in europa solo per ps3 con una edizione Limited. Ghostlight inoltre nel 2011 porterà sul playstore europeo (psp) Spectral Soul 2 e Generation of War 5, già visti anni fa in america grazie a NISA.
    Sempre in europa, NISA farà uscire in 25 marzo Ar Tonelico 3, mentre Koei l'11 febbraio Trinity Zill'Oll. Tutti e 2 su ps3.
    In europa ci sarebbe anche Solatorobo da BandaiNamco, ma non l'ha ancora annunciato ufficialmente.
    Poi vabbè, neanche da dire che a marzo uscirà Legend of Heroes Trails in the Sky.
    .
    Nel reparto speranze con buona percentuale di successo, ci sarebbe Persona 2 innocent Sin...se Atlus segue il suo ritmo ce lo becchiamo in inglese neanche troppo tardi.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  7. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5803530
    chrono ha scritto:
    Il giorno in cui Idea Factory indovinerà un gioco il mondo non sarà più lo stesso. Ma con tutti i piccoli-grandi team giapponesi che falliscono (hai saputo di Flight-Plan, vero?), com'è che Idea Factory campa ancora come se niente fosse?
    .
    Vabbé, poi per la precisione Hyperdimension Neptunia sarebbe di Compile Heart. La produzione è invece di Idea.
      perchè Idea Factory è intelligente :D
    No, sul serio, Idea Factory ha saputo sfruttare l'occasione, diversamente da altre compagnie che si sono affossate su psp e ds, come Nippon Ichi ( che pure lei s'è vista un po' nei casini anche se ora ne sta uscendo).
    IF ha agito astutamente e in più la sua politica è da sempre il low budget. La compagnia, assieme a Compile Heart, sta festeggiando i recenti successi, come Neptunia e Agarest; una lineup che seppure sia sempre di super nicchia, ha saputo sfondare i limiti dell'era ps2 e raggiungere il doppio del pubblico di un tempo. Fai anche che su ps3 non c'è neanche molta concorrenza.
    Riportando da siliconera:
    In 2008, Idea Factory posted 300 million yen in earnings and sales of 1.9 billion yen. The Tokyo-based publisher did a little bit better in 2009 with 310 million yen in earnings and 2.22 billion yen in sales.This year, Idea Factory posted 710 million in earnings ($8.8 million) and 2.85 billion yen of sales ($35 million).
    E il sopracitato non tiene conto di Agarest Senki 2, che è pure andato bene.
    Inoltre NISA e Aksys stanno portando in occidente quasi tutto quello che IF produce in termini di jrpg.
  8. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5803536
    dimenticavo: qualche settimana fa c'è stata la conferenza di Imageepoch in giappone. La compagnia, relativamente recente e dedita da sempre ai soli jrpg, s'è fatta conoscere in occidente per la serie Luminous Arc e Arc Rise Fantasia. Poi sarebbero da citare Last Ranker, 7thDragons, Fate/Extra e il recente Criminal Girls.
    Chrono, forse, semanticamente o semioticamente parlando, ti interesserà sapere che Imageepoch ha registrato il marchio "jrpg". Ed è diventata Publisher.Per ora solo di se stessa.
    Comunque, nella conferenza ha rivelato 8/9 jrpg nuovi di cui solo 3 sono stati rivelati: 2 per psp ( Final Promise Story e Black Rock Shooter: The Game) e uno per ps3/pc/smarthphone-quindi solo digitale- (Chevalier Saga Tactic).
    Inoltre la compagnia ha stretto un accordo con NISA per la pubblicazione dei giochi (? quali giochi non si sa) in america ed europa.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5803564
    sona ha scritto:
    dimenticavo: qualche settimana fa c'è stata la conferenza di Imageepoch in giappone. La compagnia, relativamente recente e dedita da sempre ai soli jrpg, s'è fatta conoscere in occidente per la serie Luminous Arc e Arc Rise Fantasia. Poi sarebbero da citare Last Ranker, 7thDragons, Fate/Extra e il recente Criminal Girls.
    Chrono, forse, semanticamente o semioticamente parlando, ti interesserà sapere che Imageepoch ha registrato il marchio "jrpg". Ed è diventata Publisher.Per ora solo di se stessa.
    Comunque, nella conferenza ha rivelato 8/9 jrpg nuovi di cui solo 3 sono stati rivelati: 2 per psp ( Final Promise Story e Black Rock Shooter: The Game) e uno per ps3/pc/smarthphone-quindi solo digitale- (Chevalier Saga Tactic).
    Inoltre la compagnia ha stretto un accordo con NISA per la pubblicazione dei giochi (? quali giochi non si sa) in america ed europa.
     'speta che non ho capito: 1) Last Ranker e 7th Dragon arrivano? Sul serio? O forse volevi solo citare dei lavori di Imageepoch... perché io su 7th Dragon non ci credo proprio più... 2) Questa del marchio JRPG mi sembra persino surreale... già che a me quella J non è mai piaciuta, ma alla fine ho finito per usarla, ma che qualcuno in Giappone si sognasse di catalogare così il genere, da sempre in tutte le riviste indicato come RPG punto, mi sembra persino grottesco e fuori da ogni ragione... mah! 3) Ammazza quanto è attiva imageepoch! Ottimo l'accordo con NISA
    ...
    E grazie per il solito contributo! :))
  10.     Mi trovi su: Homepage #5803565
    sona ha scritto:
    per chi vuole, Prinny 2 è già disponibile sul playstore europeo (o almeno dovrebbe, non ho controllato).
    .
    Per aggiungere altre cose succosette, Aksys porterà in america, forse verso primavera o prima, Jikandia (aka jikan de fantasia) di opus, quella di half minute hero. Tra l'altro  a febbraio in giappone esce Half Minute Hero Second, sai mai che entro la fine dell'anno esce pure in america (xseed ha detto che farà anche altro oltre ai titoli falcom).
      Ooooh, quanto mi piace l'idea di Half Minute Hero 2... :sbav: (no, sta faccina proprio non mi piace^^") ... Jikandia com'è?
  11. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5803624
    chrono ha scritto:
    'speta che non ho capito: 1) Last Ranker e 7th Dragon arrivano? Sul serio? O forse volevi solo citare dei lavori di Imageepoch... perché io su 7th Dragon non ci credo proprio più... 2) Questa del marchio JRPG mi sembra persino surreale... già che a me quella J non è mai piaciuta, ma alla fine ho finito per usarla, ma che qualcuno in Giappone si sognasse di catalogare così il genere, da sempre in tutte le riviste indicato come RPG punto, mi sembra persino grottesco e fuori da ogni ragione... mah! 3) Ammazza quanto è attiva imageepoch! Ottimo l'accordo con NISA
    ...
    E grazie per il solito contributo! :))
       si, intendevo i giochi IE, non quelli che arrivano in america :D
    Infatti, Imageepoch è molto controcorrente ad usare il logo "jrpg" che da ora contraddistinguerà i suoi prodotti. Ha un non so che di rivoluzionario, quasi una consepevolezza dell'importanza del mercato occidentale per l'economia dei jrpg, che in giappone è in crisi sotto tutti i profili (non a caso il teaser trailer dell'evento era in inglese con speaker in inglese e puntava senza neanche troppe velature al pubblico occidentale) . Ma non credo apporterà un cambio di tendeza nella percezione del genere, i giappi lo vedranno più come la solita eccentrica sigla.
    .
    Imageepoch s'è impegolata mica male col lavoro ma il punto è...è capace? :DD non è che la sua lineup attuale sia un mostro di qualità.
  12. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5803630
    chrono ha scritto:
    Ooooh, quanto mi piace l'idea di Half Minute Hero 2... :sbav: (no, sta faccina proprio non mi piace^^") ... Jikandia com'è?
       bho! :D
    sembra un gioco creato per lavoratori/viaggiatori che non hanno tempo o voglia di impegnarsi in un action/action rpg/jrpg complesso o lungo. Sembra più un gioco per aapplestore in verità.
    Si dà alla CPU il tempo desiderato (il tempo che si ha a disposizione per fare una partita magari) e il gioco ti crea l'avventura su misura, con inizio e fine.Ovviamente c'è il timer da rispettare.  Il gioco richiama gli action/platfrom/pseudo rpg a scorrimento laterale degli anni 80, come Romancia o i Wonder Boy. Sembra molto semplice ed elementare. Bho!
    Ah, ovviamente il gioco uscirà inscatolato; Aksys ha detto (parlando di agarest zero) che non ignora i fan che vogliono avere i giochi tra le mani invece che dentro un file su un harddisk.

Atlus + Nisa + tutto il resto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina