1. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5803222
    defender ha scritto:
    18... si scende! Colpa di quell'untrice di milano! |-[
      colpa di quel padella di sindaco,speriamo di liberarcene presto :)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  2.     Mi trovi su: Homepage #5803235
    rx2 ha scritto:
    siete carenti nei servizi e nell'ordine pubblico...
    grazie a questa classifica ho scoperto di abitare in una delle province più malfamate d'italia... :-| 101esimo posto :-|
       i teppisti stanno con i teppisti.... :asd:
    :*
    PSN: twist1375
    EYES HAVE YOU.
    Batman AA my GOTY.
  3. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5803237
  4.     Mi trovi su: Homepage #5803242
    Comunque, ricordo un prof. di sociologia di un mio collega, all'epoca università, con cui anch'io frequentai un pezzo di seminario, che consigliava di prendere molto col beneficio di invetario queste classifiche annuali, portando ad esempio il fatto che non è possibile che una cittadina di 35mila abitanti del nord Italia, non ricordo il nome, dove non ci sono università, vita sociale scarsa per scarsità di associazioni culturali o sportive, 3 cinema freddo quasi tutto l'anno, pochissimi locali notturni, come qualità della vita fosse 45 posizioni più in alto rsipetto ad una città come Palermo che vanta mare eccezionale, sole, facoltà universitarie di svariati generi, vita notturna degna di questo nome, specie in estate - anche se non come Ibiza, certo - musei e teatri di primo livello, 20 cinema ecc.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5803251
    timmy ha scritto:
    Comunque, ricordo un prof. di sociologia di un mio collega, all'epoca università, con cui anch'io frequentai un pezzo di seminario, che consigliava di prendere molto col beneficio di invetario queste classifiche annuali, portando ad esempio il fatto che non è possibile che una cittadina di 35mila abitanti del nord Italia, non ricordo il nome, dove non ci sono università, vita sociale scarsa per scarsità di associazioni culturali o sportive, 3 cinema freddo quasi tutto l'anno, pochissimi locali notturni, come qualità della vita fosse 45 posizioni più in alto rsipetto ad una città come Palermo che vanta mare eccezionale, sole, facoltà universitarie di svariati generi, vita notturna degna di questo nome - anche se non come Ibiza, certo - musei e teatri di primo livello, 20 cinema ecc.
      adesso, non e' certo il caso di palermo, ma un esempio generalizzato.
    Meglio la cittadina con 3 cinema che per andarci puoi fare anche 10 minuti di passeggiata, o la citta' con 49 cinema che per andarci devi fare 2 ore e mezza di coda in tangenziale, piu' 3 tentativi di rapina nel tragitto e quando esci dal cinema ti hanno fregato pure l'auto?  
    esempio spinto tanto per far capire.... :mmh:
    .
    Io per esempio sono in una citta' modesta vicino a milano... ma a milano non ci abiterei manco se mi regalassero una casa.
    PSN: twist1375
    EYES HAVE YOU.
    Batman AA my GOTY.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5803256
    defender ha scritto:
    Meglio la cittadina con 3 cinema che per andarci puoi fare anche 10 minuti di passeggiata, o la citta' con 49 cinema che per andarci devi fare 2 ore e mezza di coda in tangenziale, piu' 3 tentativi di rapina nel tragitto e quando esci dal cinema ti hanno fregato pure l'auto?  
    .
    Io per esempio sono in una citta' modesta vicino a milano... ma a milano non ci abiterei manco se mi regalassero una casa.
      Non hai torto nemeno tu, ma è solo un lato, seppure importante, della faccenda.
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5803258
    defender ha scritto:
    .

ok... :-|
    si salvi chi può! :-|
  8. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5803262
    timmy ha scritto:
    Comunque, ricordo un prof. di sociologia di un mio collega, all'epoca università, con cui anch'io frequentai un pezzo di seminario, che consigliava di prendere molto col beneficio di invetario queste classifiche annuali, portando ad esempio il fatto che non è possibile che una cittadina di 35mila abitanti del nord Italia, non ricordo il nome, dove non ci sono università, vita sociale scarsa per scarsità di associazioni culturali o sportive, 3 cinema freddo quasi tutto l'anno, pochissimi locali notturni, come qualità della vita fosse 45 posizioni più in alto rsipetto ad una città come Palermo che vanta mare eccezionale, sole, facoltà universitarie di svariati generi, vita notturna degna di questo nome, specie in estate - anche se non come Ibiza, certo - musei e teatri di primo livello, 20 cinema ecc.
     se le discriminanti fossero sole,caldo e mare bello in scandinavia vivrebbero tutti malissimo non trovi?
    certo il clima è spettacolare,ma purtroppo per il sud Italia c'è pure molto altro di cui tenere conto quando si determina la qualità della vita,e alla fine le classifiche escono in quel modo da un sacco di anni,quindi qualcosa che non va ci deve essere di sicuro...
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain

Qualità della vita - Sole 24 ore

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina