1. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5803831
    Demo decisamente piaciuta ma l'avrei preso comunque a prescindere.
    L'unico dubbio è se aspettare o meno la versione Ita... :|
    Potrebbe essere IL GIOCO di queste imminenti vacanze natalizie... Mmm...
    /!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  2. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #5803961
    ma soprattutto per come hanno cannato il sistema di controllo nella versione 360... è praticamente un'esclusiva. Va beh che interessa solo agli avventurieri, molti manco sanno che esiste. In ogni caso sono uscite davvero tante belle avventure di peso quest'anno, a partire da The Abbey, Dark Fall:lost souls, Black Mirror2, The Whispered World, il nuovo in uscita dei tedeschi.. insomma, il mercato è molto ma molto vivo.
  3. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5803965
    questo non me lo lascio sfuggire visto il nome che c'è dietro...
    .
    Gabriel Knight 3, l'ultimo che ho giocato, è un fottuto capolavoro. :O
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  4. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #5803991
    comunque non ho voluto portare avanti la demo perchè è un acquisto a scatola chiusa, figuriamoci se non pago la Jensen dopo Gabriel Knight, poteva durare pure due ore questo Gray Matter e sarei stato contento lo stesso per la donazione. In ogni caso, io gioco alle avventure più per le storie e le musiche, l'aspetto narrativo è molto importante quindi la recensione da questo punto di vista è tranquillizzante. Dal pezzo traspare e non traspare la delusione, puoi approfondire? :DD
    PS: il gioco uscirà ho letto in confezione cartonata almeno su pc, e solo subbata fortunatamente.
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5804001
    Bruce Campbell87 ha scritto:
    ma soprattutto per come hanno cannato il sistema di controllo nella versione 360... è praticamente un'esclusiva.
    Cannato = mettere la rotella comparsa in 34928 avventure per PC.
    Chetttelodicoaffà?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  6. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #5804013
    giocatelo lì. Funziona che entri nella stanza, pigi il tasto, e in alto hai tutto ciò che è cliccabile nella stanza con una barra stile apple, senza necessità neanche di guardare lo scenario. Castelli, non c'è bisogno di cercare sempre la polemica, di videogiochi si parla :)
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5804028
    giocatelo lì. Funziona che entri nella stanza, pigi il tasto, e in alto hai tutto ciò che è cliccabile nella stanza con una barra stile apple, senza necessità neanche di guardare lo scenario. Castelli, non c'è bisogno di cercare sempre la polemica, di videogiochi si parla :)
    Preferisci il mouse?
    Pure io. E infatti me lo giocherò su picchio.
    Il sistema di contorllo su Xbox 360 ammazza il gioco?
    No. La tua è solo l'ennesima esagerazione pro-PC.
    --
    Stef
  8. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5804045
    Sono uscite davvero tante belle avventure di peso quest'anno, a partire da The Abbey, Dark Fall: Lost Souls, Black Mirror2, The Whispered World...
    Ecco, è un bel riassunto di quante belle avventure quest'anno siano uscite. Aggiungerei anche Lost Horizon alla lista, giusto per quanti abbiano memoria corta o siano rimasti all'assioma "se non è Lucasarts non è avventura".
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  9. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #5804057
    Stefano Castelli ha scritto:
    Preferisci il mouse?
    Pure io. E infatti me lo giocherò su picchio.
    Il sistema di contorllo su Xbox 360 ammazza il gioco?
    No. La tua è solo l'ennesima esagerazione pro-PC.

la tua opinione è che non lo uccide. Per me in un'avventura grafica, avere tutti gli hot spot attivi in alto a schermo, senza necessità neanche di avvicinarmi per individuarli e avere la descrizione, la uccide. Tanto vale che mi leggo un libro, visto che il senso di esplorazione di ciò che c'è a schermo viene totalmente a mancare. La mia non è niente, è solo la mia opinione per quanto ti possa infastidire, pace.
  10. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5804062
    Dypa77 ha scritto:
    Ecco, è un bel riassunto di quante belle avventure quest'anno siano uscite. Aggiungerei anche Lost Horizon alla lista, giusto per quanti abbiano memoria corta o siano rimasti all'assioma "se non è Lucasarts non è avventura".
    Secondo me è solo perché sono cambiati tanto i presupposti. Le avventure grafiche su PC all'epoca della Lucas dei tempi d'oro (ma anche della cara vecchia Sierra, eh!) rappresentavano la fetta più squisitamente casual disponibile su PC, Atari e Amiga.

Oggi l'utenza che gioca su PC è decisamente cambiata e certi giochi fanno meno "audience".
    --
    Stef

[Recensione Gray Matter] Magie e misteri

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina