1. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5803995
    Stimo Nintendo per la sua produzione Software (passata e presente) e l'introduzione del Wii è stata quasi perfetta. Ha venduto ma secondo me poteva fare ancora di più. Il prezzo di lancio non doveva essere 249 ma 199, e dovevano organizzarsi meglio visto che almeno in America era difficile da trovare durante tutto il suo primo anno di vita.
    Ok, avrà guadagnato di più? Non lo so, un dato certo è che è risalita di popolarità ma, poteva risalire ancora di più.
    Detto questo, ora è da troppi anni che se la tira con prezzi troppo alti. Il problema è che ha dimenticato il suo calo di popolarità nel passaggio Snes N64 e poi GC. Se smette di cavalcare l'onda, la storia si ripeterà.
    Oggi il wii viene venduto al prezzo ufficiale di 199...troppo, indipendentemente dei due giochi inseriti e del motion plus (che doveva essere parte integrante sin dal primo giorno, e ci scommetterei sul fatto che non è stato inserito solo per risparmiare ancora qualcosina.
    Ecco, queste sono le cose che ho odiato in questa generazione Nintendo. Passino i giochini per attrarre i Casual, passi la potenza striminzita della console e l'iniziale mancato supporto online, passi la grafica ma...miseria ladra, il vero controller è arrivato solo dopo anni con il motion plus e la console costa più delle altre (idem i giochi perché è raro trovare game Nintendo validi a 29-19 euro come avviene su x360).
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  2. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5804016
    Stefano Castelli ha scritto:
    Uhm... 99 non saprei. Probabilmente un prezzo di 170-180 dollari ora sarebbe consigliato.
     Ricordo male io, oppure il GC si è portato fino a 99 Euro in un tempo relativamente breve? Quella era una signora console (all'epoca).
    Ora Nintendo quando può supportare il Wii? Uno? Due anni? Data la sua popolarità, un taglio a 99 euro darebbe una spinta enorme per le vendite presenti (almeno lato software), per far conoscere la console ancora di più e garantirsi una nuova base di utenti "affezionati", molto più ampia del passato.
    Personalmente, secondo me sta sbagliando. Forse 99 sono pochi (ma anche no), ma stento a credere che qualcuno possa giustificare quei 199 euro (ufficiali-consigliati, non importa se i centri commerciali attuano gli sconti che doveva attuare Nintendo).
  3. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5804024
    defender ha scritto:
    Se me la facessero entro i cento euro me la ricomprerei idomani stesso!
    (non l'ho ventuta... ma l'ha tenuta la mia ex...)
     C'è tanta gente interessata a comprarla...poi vedono quel prezzo ed abbandonano. Giustamente direi.
    Per 99 euro poi è anche un ottimo incentivo anche come "regalo" (capita ogni tanto di fare un regalo più consistente tra nipotini, grandi amici e parenti).
  4.     Mi trovi su: Homepage #5804052
    lucacat ha scritto:
    C'è tanta gente interessata a comprarla...poi vedono quel prezzo ed abbandonano. Giustamente direi.
    Per 99 euro poi è anche un ottimo incentivo anche come "regalo" (capita ogni tanto di fare un regalo più consistente tra nipotini, grandi amici e parenti).
     Il problema delle console e' che da sole non bastano.
    Adesso non so che bundle ci siano al momento o il loro prezzo.
    Pero' se prendo la console devo calcolare anche il gioco che voglio (perche' e' quello il vero motivo che me la fa comprare), il controller aggiuntivo, etc etc. A quel punto la spesa si alza... quindi il costo della console ha un peso specifico non indifferente.
    PSN: twist1375
    EYES HAVE YOU.
    Batman AA my GOTY.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5804074
    considerando che vende ancora adesso più di ps3 e 360, non vedo perchè dovrebbero abbassare il prezzo
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  6. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5804091
    lucacat ha scritto:
    Stimo Nintendo per la sua produzione Software (passata e presente) e l'introduzione del Wii è stata quasi perfetta. Ha venduto ma secondo me poteva fare ancora di più. Il prezzo di lancio non doveva essere 249 ma 199, e dovevano organizzarsi meglio visto che almeno in America era difficile da trovare durante tutto il suo primo anno di vita.
    Ok, avrà guadagnato di più? Non lo so, un dato certo è che è risalita di popolarità ma, poteva risalire ancora di più.
    Detto questo, ora è da troppi anni che se la tira con prezzi troppo alti. Il problema è che ha dimenticato il suo calo di popolarità nel passaggio Snes N64 e poi GC. Se smette di cavalcare l'onda, la storia si ripeterà.
    Oggi il wii viene venduto al prezzo ufficiale di 199...troppo, indipendentemente dei due giochi inseriti e del motion plus (che doveva essere parte integrante sin dal primo giorno, e ci scommetterei sul fatto che non è stato inserito solo per risparmiare ancora qualcosina.
    Ecco, queste sono le cose che ho odiato in questa generazione Nintendo. Passino i giochini per attrarre i Casual, passi la potenza striminzita della console e l'iniziale mancato supporto online, passi la grafica ma...miseria ladra, il vero controller è arrivato solo dopo anni con il motion plus e la console costa più delle altre (idem i giochi perché è raro trovare game Nintendo validi a 29-19 euro come avviene su x360).
     tutto questo discorso avrebbe senso se il wii non avesse venduto milioni e milioni...quando una cosa vende , il prezzo alto è sostenuto dalla continua richiesta ( e i primi due anni il wii è stato quasi sempre sold out)......
  7.     Mi trovi su: Homepage #5804111
    io ero in procinto di fare l'acquisto per la mia ragazza, poi mi sono trovato sulla bilancia queste due opzioni :
    1 - wiifitpack con motionplus+pedana+wiifitplus+wii sport 250€
    2 - xbox360kinect bundle con console 4gb+kinect+adventures+dance central 299€
    sinceramente ho scelto la seconda anche se ho già una xbox360 (la mia personale :D ) e nonostamte alcuni giochi nintendo mi attirino molto...il tutto perchè la wii a mio parere non li vale quei soldi.
    E poi vabbè per software di ballo e fitness kinect è una periferica perfetta!

p.s. a 99€ la wii sarebbe già a casa mia 
  8.     Mi trovi su: Homepage #5804124
    s0r4 ha scritto:
    considerando che vende ancora adesso più di ps3 e 360, non vedo perchè dovrebbero abbassare il prezzo

Vero. Penso inoltre che con l'arrivo del 3DS in primavera se non vogliono togliere visibilità alla nuova console non devono tagliare. Se ne parla a Natale prossimo con l'arrivo di PSP2 a meno di tracolli verticali delle vendite nel 2011.
  9. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5804137
    Dna ha scritto:
    tutto questo discorso avrebbe senso se il wii non avesse venduto milioni e milioni...quando una cosa vende , il prezzo alto è sostenuto dalla continua richiesta ( e i primi due anni il wii è stato quasi sempre sold out)......
     Riguardo i primi due anni, la colpa è da imputare non tanto alle elevate vendite quanto alla produzione della console. Da un lato quel periodo potrebbe si giustificare il prezzo, ma resta sempre un successo incompleto perché poteva fare di più.
    Quel che voglio dire è che Nintendo è riuscita a fare dell'incredibile se consideriamo le vendite disastrose del GC ed il potenziale rivale Playstation. Questo non esclude che con qualche rettifica, il suo successo poteva andare ben oltre.
    Altro fattore, Nintendo non è solo produttore HW, ma soprattutto SW e la console va vista non come strumento di guadagno principale, ma mezzo attraverso il quale vendere il SW.
    Ora, Nintendo ha venduto 10hw e 1000Sw..ok, grande successo ma poteva vendere 20hw e 3000sw.
    .
    Altro fattore, il motion plus. Con il cavolo che mi bevo la storiella della periferica scoperta dopo un anno. Imho se han voluto risparmiare anche su questo, allora andrebbero mandati a quel paese visto che han deluso molti potenziali utenti, ed alcune SW di terze parti che, con quel gioiellino, avrebbero avuto creare e dare molto di più, sin dal primo giorno.
  10.     Mi trovi su: Homepage #5804143
    lucacat ha scritto:
    Riguardo i primi due anni, la colpa è da imputare non tanto alle elevate vendite quanto alla produzione della console. Da un lato quel periodo potrebbe si giustificare il prezzo, ma resta sempre un successo incompleto perché poteva fare di più.
    Quel che voglio dire è che Nintendo è riuscita a fare dell'incredibile se consideriamo le vendite disastrose del GC ed il potenziale rivale Playstation. Questo non esclude che con qualche rettifica, il suo successo poteva andare ben oltre.
    Altro fattore, Nintendo non è solo produttore HW, ma soprattutto SW e la console va vista non come strumento di guadagno principale, ma mezzo attraverso il quale vendere il SW.
    Ora, Nintendo ha venduto 10hw e 1000Sw..ok, grande successo ma poteva vendere 20hw e 3000sw.
    .
    Altro fattore, il motion plus. Con il cavolo che mi bevo la storiella della periferica scoperta dopo un anno. Imho se han voluto risparmiare anche su questo, allora andrebbero mandati a quel paese visto che han deluso molti potenziali utenti, ed alcune SW di terze parti che, con quel gioiellino, avrebbero avuto creare e dare molto di più, sin dal primo giorno.
      Sai Nintendo non mi pare sia ancora diventata una no-profit. Imho la gestione del Wii è stata perfetta. Non renderlo facilmente reperibile sugli scaffali serve a rendere il prodotto più esclusivo e quindi aumentarne la richiesta. Il Motionplus è un'eccellente operazione di carry-on. Dopo 2 anni e mezzo di marketing questi trucchetti sono proprio il pane quotidiano :asd:
  11. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #5804155
    s0r4 ha scritto:
      queste secondo me sono un po' come le previsioni che vogliono world of warcraft mmorpg gratuito in breve tempo. :asd: il wii vende ancora uno sproposito, secondo me se ne parla fra almeno un anno. Comunque qui in città lo vendono a 149 euro liscio durante queste festività, secondo me si assesta su questa cifra, ed ha 150 euro di vantaggio sulle controparti, no?
  12. apocalittico  
        Mi trovi su: Homepage #5804157
    lucacat ha scritto:
    Ricordo male io, oppure il GC si è portato fino a 99 Euro in un tempo relativamente breve? Quella era una signora console (all'epoca).
    Ora Nintendo quando può supportare il Wii? Uno? Due anni? Data la sua popolarità, un taglio a 99 euro darebbe una spinta enorme per le vendite presenti (almeno lato software), per far conoscere la console ancora di più e garantirsi una nuova base di utenti "affezionati", molto più ampia del passato.
    Personalmente, secondo me sta sbagliando. Forse 99 sono pochi (ma anche no), ma stento a credere che qualcuno possa giustificare quei 199 euro (ufficiali-consigliati, non importa se i centri commerciali attuano gli sconti che doveva attuare Nintendo).

Per quanto io sia anti-wii/kinect/move, a Nintendo si può criticare tutto tranne le strategie commerciali. Poteva fare di più? Se avesse venduto più di così allora ogni persona sulla faccia della terra dovrebbe avere almeno due Wii. Cioè, ti rendi conto che per tre anni ha venduto da sola quanto Ps3 e 360 messe assieme?
    Tag XBOX Live: Bestialterata
    Tag Gamecenter: Bestialterata
    <===Fleshgod Apocalypse===100% brutalità italiana

[Notizia Nintendo Wii] Riccitiello: Wii dovrebbe costare 99 dollari

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina