1.     Mi trovi su: Homepage #5804966
    Voglio sentire le esperienze dei nextgameniani. 
    Che marca montate o cosa consigliate?
    Se leggo nel forum della mia auto, divento deficiente, magari qui che siamo più nerd nel campo videogiochi piuttosto in quello auto, trovo pareri più equilibrati...
    Se dovessi acquistarle, cosa di cui non sono ancora sicuro perchè mi sembra quasi uno spreco per uno che abita in pianura, mi butterei su siti come oponeo o gommadiretto dove il risparmio è garantito!
  2. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5804990
    Il mio babbo si era informato, e gli avevano consigliato le M+S (o MpS), che sono gomme che dovrebbero adattarsi alla temperatura, lavorando benissimo con temperature basse, e comportandosi lo stesso bene quando non fa freddissimo, e per questo possono essere tenute fino a primavera.
    L'unica cosa che non ho ben capito è la differenza fra MpS ed M+S: alcuni siti le riportano come sinonimi, ma qualche sito dice che una delle due formule è più avanzata e lavora meglio.
    Spero che qualcuno più informato venga a chiarirci le idee:)
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  3. Seriously Vintage  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5804999
    Se vivi in pianura come dici forse è meglio acquistare delle catene, magari è un po' scocciante stare li a metterle e toglierle ma sta sicuro che quelle non ti lasciano mai a piedi.
    A San Marino neve la fa spesso, utilizzo gomme termiche ma quando fa veramente tanta neve (come in questi giorni) rimpiango di non avere le catene perchè le termiche sono utili fino a quando non si ammucchiano 3-4cm di neve sulla strada.
    Su Guild Wars sono: Natten Som Legger [Es]
  4. Seriously Vintage  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5805025
    Banjo & Kazooie ha scritto:
    da me più che neve c'è ghiaccio quasi ogni mattina in inverno...però le gomme termiche da quel che ho sentito, funzionano bene solo sulla neve e non sul fondo ghiacciato, è vero?
       Confermo, il ghiaccio purtroppo è una brutta bestia, anche le catene non aiutano un granchè.
    Per il ghiaccio ci vorrebbero le chiodate ma costano un macello.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5809714
    io monto le pirelli sottozero. LA macchina è un trattore, sono stato in montagna l' altro giorno e su strada innevata andavo come un fuoristrada con una normalissima station wagon.
    Servono comunque alle basse temperature anche se non c'è neve, io la differenza la sento parecchio anche sul ghiaccio
    Insensibile ai razzi e alle granate che scoppiavano, sordo alle esplosioni, alle urla e alle grida di rabbia, di avvertimento e di dolore, consapevole soltanto del suo ascendere, l’ultimo rimasuglio di Lee Scoreby passò attraverso le nuvole grevi e uscì sotto le stelle splendenti, dove gli atomi del suo daimon, la sua amata Hester, lo stavano aspettando.
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5809919
    Banjo & Kazooie ha scritto:
    da me più che neve c'è ghiaccio quasi ogni mattina in inverno...però le gomme termiche da quel che ho sentito, funzionano bene solo sulla neve e non sul fondo ghiacciato, è vero?

le gomme da neve sono utilissime nella brutta stagione...
    aumentando le prestazioni in frenata e in tenuta sia sul bagnato che sul ghiaccio oltre ovviamente che sulla neve...
    io le monto ogni inverno da qualche anno...
    a conti fatti non è che siano proprio soldi buttati visto che evidentemente le gomme normali usandole solo nella bella stagione ti durano di più e di inverno hai la sicurezza comodità di poter girare senza rischio sanzioni... ad esempio in alcuni comuni nella stagione invernale c'è l'obbligo di girare o con le gomme da neve montate o con le catene a bordo... e non ti parlo di comuni in culo ai monti e agli stambecchi... ma pianura padana... hinterland milanese...
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5809931
    Lorissone ha scritto:
    Confermo, il ghiaccio purtroppo è una brutta bestia, anche le catene non aiutano un granchè.
    Per il ghiaccio ci vorrebbero le chiodate ma costano un macello.

si perchè se invece costassero poco che faresti? le compreresti?
    LOL
    mi alzo al mattino e vedo che gomme usare... un pò come le scarpe... :lol:

ragazzi facciamo i seri... le chiodate prima di tutto non sono "legali" ovunque e poi sono da usarsi solo in situazioni estreme... se vedo uno in centro a milano con le chiodate per via del ghiaccio va ricoverato.
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5809936
    Lorissone ha scritto:
    Se vivi in pianura come dici forse è meglio acquistare delle catene, magari è un po' scocciante stare li a metterle e toglierle ma sta sicuro che quelle non ti lasciano mai a piedi.
    A San Marino neve la fa spesso, utilizzo gomme termiche ma quando fa veramente tanta neve (come in questi giorni) rimpiango di non avere le catene perchè le termiche sono utili fino a quando non si ammucchiano 3-4cm di neve sulla strada.

???
    completamente in disaccordo su tutta la linea.

io viaggio tranquillo anche con nevicate più consistenti...
    venerdì scorso... 30 cm a firenze e zero problemi... certo se nevica 2metri pure con le gomme da neve non vai da nessuna parte ma stai certo che neppure montando catene ti muovi.
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5809970
    _LordByron_ ha scritto:
    Io monto una sottomarca della goodyear come gomme termiche.
    La differenza c'è e manco poco, che sia neve e ghiaccio, un ottimo acquisto per quanto mi riguarda !

quoto il discorso.
    quando vivevo al nord montavo gomme di marca...
    da quando mi sono trasferito al centro monto una marca che ho trovato in offerta e viaggio allo stesso modo... senza problemi...
  10. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5810024
    rx2 ha scritto:
    ???
    completamente in disaccordo su tutta la linea.
    io viaggio tranquillo anche con nevicate più consistenti...
    venerdì scorso... 30 cm a firenze e zero problemi... certo se nevica 2metri pure con le gomme da neve non vai da nessuna parte ma stai certo che neppure montando catene ti muovi.
     Sembri quasi arcturus in questo momento.

Anche se mi dicono che lui viaggi ai 150 con la neve e affronti le curve in derapata.
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5810033
    |King Crimson| ha scritto:
    Sembri quasi arcturus in questo momento.

Anche se mi dicono che lui viaggi ai 150 con la neve e affronti le curve in derapata.

ti sei dimenticato di dire che nel frattempo impenno... :cool:
    se in questi giorni hai letto il mio stato di facebook... ora sai a cosa mi riferisco... :cool:

[cit.] vado come il negro... :cool:
    EDIT: arcturus picchia tutti... :cool:
  12. peramorsicata  
        Mi trovi su: Homepage #5810178
    le gomme da "neve" non esistono, esistono gomme invernali, dette anche termiche che sono perfette quando la temperatura scende sotto i 5 gradi. Ovviamente sono predispote anche per funzionare meglio su neve, ghiaccio ed in tutte quelle condizioni che solitamente si incontrano di inverno. Io, vivendo al nord le ritengo indispensabili (ricordate che quando montate le termiche le "gomme normali" riposano e quindi non è vero che queste gomme comportano una spesa in più). Probabilmente se abitassi a Palermo non le monterei.
    Per la marca vai su qualcosa di conosciuto, 10/15€ a gomma non son nulla quando in ballo c'è la sicurezza.
    unico consiglio, monta la misura di pollici più piccola e più stretta possibile (da libretto), perchè più la gomma è stretta e piccola e meglio va sulla neve
    Playing: FIFA 11
    Playing online: FIFA 11
    Apple user
  13. Seriously Vintage  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5813258
    rx2 ha scritto:
    si perchè se invece costassero poco che faresti? le compreresti?
    LOL
    mi alzo al mattino e vedo che gomme usare... un pò come le scarpe... :lol:
    ragazzi facciamo i seri... le chiodate prima di tutto non sono "legali" ovunque e poi sono da usarsi solo in situazioni estreme... se vedo uno in centro a milano con le chiodate per via del ghiaccio va ricoverato.
     Già, facciamo i seri, perchè qui molto spesso si fa proprio così. Io non vivo a Milano e San Marino non funziona con la stessa efficienza e spesso per muoversi in sicurezza sono necessarie, specialmente per chi abita in campagna.
    [QUOTE]io viaggio tranquillo anche con nevicate più consistenti...
    venerdì scorso... 30 cm a firenze e zero problemi... certo se nevica
    2metri pure con le gomme da neve non vai da nessuna parte ma stai certo
    che neppure montando catene ti muovi.
    30cm a bordo della strada e sulla strada? Se passano gli spartineve è un conto, per lo stratino da 1-2cm di neve le gomme da neve sono la soluzione ideale ma quando le strade non vengono pulite ed inizano ad esserci più di 5cm di neve SULLA STRADA, sta tranquillo che con le gomme da neve fai molta fatica, in particolare se come me quando nevica devi fare salite e discese. In questo caso le catene sono la cosa migliore.
    Che atteggiamento pretenzioso rx.

Gomme da neve

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina