1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5805230
    Allora ragazzi, qui si fa sul serio. Col nuovo anno alle porte, possiamo senza dubbio decretare quale sia stata la SORPRESA di questo 2010.

Per sorpresa s'intende quel titolo poco pubblicizzato, poco venduto, o con valutazioni basse che ci ha esaltato. Evitiamo colossal, titoli attesissimi, megaproduzioni e capolavori. Quelle non sono sorprese. Per tali intendo game che, in un modo o nell'altro hanno avuto poca visibilità. OVVIAMENTE possono esserci delle eccezioni, su cui si può discutere.

Le regole per decretare le sorprese di questo 2010, alle quali bisogna attenersi con un minimo di elasticità, sono le seguenti:

1) Decretare primo, secondo e terzo posto, aggiungendo una quarta menzione d'onore. I giochi riceveranno, rispettivamente: 3, 2, 1 e  0,5 punti.

2) Partecipano SOLO le console da casa (niente PC e niente portatili) e SOLO i game retail (NIENTE XBLA e PSN). Se questo vi rammarica, potete aprire un sondaggione apposito.

3) Cercare di votare con criterio... Esempio: - "Voto come miglior sorpresa Gran Turismo 5. Ero sicuro che i Polyphony avrebbero floppato, ed invece è uscito un gran gioco!". Votazioni come questa possono essere messe in discussione dal sottorscritto, ed annullate col favore degli altri utenti. Mi sembra un punto importante e comprensibile.

4)
    Non ha importanza specificare la console: se per voi un titolo è una sorpresa, lo è prescindendo dalla macchina su cui gira. Porebbero esserci delle eccezioni; in tal caso ne discuteremo (vedi sopra).

5) Sono graditi, ma non obbligatori, eventuali commenti, anche molto brevi, sui vari titoli. Sono, invece, obbligatori i quattro voti (primo, secondo terzo e menzione).

Giovedì 23, alle 14.00 (quando qualche reietto andrà ancora al lavoro, e non sarà saturo di cibi iper-calorici) ci sarà la chiusura dei voti. Il verdetto (con terzetto e menzione) sarà postato poco dopo. In caso di pareggio, aprirò un sondaggio nel quale scrivo: "He Man ed i suoi amici" è a pari merito con "Il ritorno di Gargamella", per chi votate? Tutto senza specificare la posizione. Ovviamente, facendovi i conti, potreste scoprirla da soli, ma conto sull'atavica pigrizia degli utenti di Next (me compreso).

Coraggio, votate (io ho già il mio quartetto, ma vorrei leggere un po' di voti prima di postare). Una posterizzazione in discussioni sarebbe graditissima.

[Modificato da Shin X il 18/12/2010 20:33]

2.     Mi trovi su: Homepage #5805302
    Io non ne ho comprati così tanti da dirne 4 dei titoli sorpresa...

Per me il titolo sorpresa è stato POP le sabbie dimenticate. Avevo letto brutte robe in giro e invece l'ho trovato un gran ritorno per un nostalgico come me.

Però non sò che altro mettere, gli altri giochi che ho comprato in questo anno lasciavano poco al caso.

E tu in che personaggio ti identifichi?
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5805313
    3° posto splatterhouse.I piu' lo hanno schifato,io l'ho adorato

2° posto singularity.Alzi la mano chi si aspettava che un gioco del genere avrebbe dato in testa a fps piu' blasonati come bad company.

1° posto darksiders.Nessuno gli avrebbe dato una breccola.E invece........quasi 24 ore di gioco effettivo senza mai un calo di tensione.In attesa di un meritato sequel
  4.     Mi trovi su: Homepage #5805323
    1)Heavy Rain PS3
    Non è che mi aspettavo un flop, neanche un gioco di merda, ma addirittura non riuscire a smettere di giocarci per vedere come prosegue.... bhè è forse la prima volta che mi capita. E dopo averlo finito ci sono rimasto ancora più di mxxxx. Miglior sorpresa del 2010 imho.
    2)Kinect e i suoi giochi (vale Shin? )
    Ecco a questo non gli avrei dato un euro, quando è uscito l'ho completamente snobbato e non mi fidavo neanche di tutti i commenti favolosi che si leggevano... poi il mio capo l'ha preso e, da noob qual'è, mi ha chiesto una mano a montarlo a casa sua e così finalmente l'ho provato..... 24 ore dopo l'ho comprato con Adventure e Sport:))
    Soldi spesi benissimo, sto passando certe serate con gli amici davvero da urlo(della signora che abita di sotto....)
    3)Fallout: New Vegas
    Non avevo molta fiducia perchè mi puzzava di mega espansione del 3, e infatti è così, solo non avevo tenuto conto che 130 ore a Fallout 3 evidentemente non sono abbastanza per stufarsi di tanta meraviglia. Bello bello e bello.
    4) Castlevania: Lord of Shadow
    Comprato solo in seguito a i commenti letti nel thread ufficiale, e in effetti si è rilevato una bomba, per molti aspetti lo preferisco a God of War 3, per dire. Mi aspettavo un giochino (anche dai video, chissà perchè ma mi ispiravano zero) e invece.... bhè, sapete tutti come è andata a finire.
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5805324
    Per Arit: Bayonetta era un titolo piuttosto atteso, famoso, e successivamente molto amato. Non credo possa considerarsi una sorpresa. Ti inviterei a fare un altro nome. :)

Per Alex: manca la Menzione d'onore! :P

PS. Cercate di essere schematici e ordinati, cosi mi è più facile tirare le somme.

1) Tizio
    2) Caio
    3) Sempronio
    Menzione: Ralph

Ok? :)

[Modificato da Shin X il 18/12/2010 12:37]

6. Loacker - Raiden NEXTGAME  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5805339
    1° Castlevania Lords of shadow: più che altro, un titolo 3D della serie che funzionasse più che una sorpresa è un miracolo, che ci riuscisse un team spagnolo ancora di più. Sulla bontà del titolo ci si poteva puntare sempre più man mano che l'uscita si avvicinava.

Enslaved: ok si tratta di un titolo abbastanza atteso, ma i Ninja Theory venivano da un Heavenly Sword che aveva deluso i più e soprattutto l'annuncio del reboot di DMC che aveva fatto infuriare il mondo intero. Eppure Enslaved, con i suoi difetti, si è dimostrato un titolo solido, con un'ottima componente narrativa, la solita direzione "recitativa" ottima e un'ambientazione ispiratissima.

3° Darksiders: sembrava un'accozzaglia di genere con una grafica triste, invece si scopre che sia un gioco con un lavoro dietro non indifferente specialmente per quel che riguarda la direzione artistica che riesce a mantenere una sua identità nonostante prenda spunto da altri titoli.

Menzione d'onore? Non saprei, dico Red Steel 2. Il primo era veramente una chiavica, il secondo invece grazie al motion plus si è rivelato un titolo parecchio divertente.

:)  
    I Am Lightning... The rain transformed...
    "...So this is what the dream feels like? This is the victory we longed for."
    LO TOPIC è anche su Facebook! Clicca su "Mi piace" e condividi il miglior topic del web!
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5805361
    aggiungo la menzione d'onore :

menzione d'onore per Heavy Rain.Nonostante sia un gioco decisamente agli antipodi rispetto ai miei gusti,si tratta di un gioco assolutamente avvincente.Il modo in cui Cage ha deciso di sfruttare il gameplay (inserito ai fini della storia e non,come spesso accade,il contrario) l'ho trovato assolutamente immersivo.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5805365
    1°- Kinect Sports - Gran sorpresa,da Calcio,Beach Volley e Ping Pong è veramente difficile staccarsi!
    2°- Goldeneye 007 - Era difficile tenere un livello alto dal capitolo per N64,ci sono ampiamente riusciti
    3°- Fist Of The North Star: Ken's Rage - Sarà che sono un fan di Ken e aspettavo questo gioco come pochi,ma per me nonostante la discreta ripetitività s'è rivelato proprio un bel gioco...atatatatatatatata!
    .
    Menzione D'Onore - NBA 2K11 - Non nascondo che l'unica novità che mi aspettavo in questo capitolo era la presenza di Michael Jordan (chi non lo pensava?),bè,niente di più sbagliato,associazione e my player migliorate ulteriormente,gameplay abbastanza diverso dallo scorso anno,molto più realistico,un gioco che mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta,mi sembrava troppo metterlo in uno dei primi 3 posti perchè comunque la 2K fa sempre giochi di livello,ma per me è miglior sportivo dell'anno e gioco "Most Improved" ;)
    .
    Credo possa andare no? :D
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5805473
    alexspooky ha scritto:
    aggiungo la menzione d'onore :
    menzione d'onore per Heavy Rain.Nonostante sia un gioco decisamente agli antipodi rispetto ai miei gusti,si tratta di un gioco assolutamente avvincente.Il modo in cui Cage ha deciso di sfruttare il gameplay (inserito ai fini della storia e non,come spesso accade,il contrario) l'ho trovato assolutamente immersivo.
       Ragazzi, non per esserre rompiballe, ma Heavy Rain non è che rientri molto nella classifica che sto proponendo.

Mi autocito: "poco pubblicizzato, poco venduto, o con valutazioni basse". Credo che HR non risponda a nessuna di queste caratteristiche: strapubblicizzato, vendutissimo, con favore di pubblico e stampa, e grandissime aspettative da parte di tutti. :)

Dai alexuccio, proprio tu, scopritore di perle! Fammi una BELLA menzione d'onore.

PS: per lo stesso motivo anche @Krona dovrebbe cambiare prima e terza posizione. Ragazzi: questi sono gioconi, colossal "capolavri" strillati dagli sviluppatori e attesi dai giocatori. Mi sa che non avete ben colto lo spirito del thread, e che cosa consideri io (e di riflesso i videogiocatori come me) una sorpresa. :) Mi sono spiegato male?  :P

[Modificato da Shin X il 18/12/2010 15:01]

10.     Mi trovi su: Homepage #5805485
    Shin X ha scritto:
    Ragazzi, non per esserre rompiballe, ma Heavy Rain non è che rientri molto nella classifica che sto proponendo.
    Mi autocito: "poco pubblicizzato, poco venduto, o con valutazioni basse". Credo che HR non risponda a nessuna di queste caratteristiche: strapubblicizzato, vendutissimo, con favore di pubblico e stampa, e grandissime aspettative da parte di tutti. :)
    Dai alexuccio, proprio tu, scopritore di perle! Fammi una BELLA menzione d'onore.
    PS: per lo stesso motivo anche @Krona dovrebbe cambiare la prima posizione. Mi sa che non avete ben colto lo spirito del thread, e che cosa consideri io (e di riflesso i videogiocatori come me) una sorpresa. :) Mi sono spiegato male?  :P
      Va bhè allora la mia classifica la puoi anche cancellare, per sorpresa pensavo si potesse anche intendere qualcosa su cui noi non puntavamo niente e si sono rivelati dei bei giochi, indipendentemente dalle vendite e pubblicità. Anche perchè ci sono casi di giochi stravenduti e pubblicizzati che ci fanno schifo o non ci interessano e al contrario giochi di nicchia.... che si rivelano infatti dei giochi di minchia:D
    Tutti i giochi che ho scritto sono stati pubblicizzati parecchio e venduti altrettanto, non riuscirei proprio a trovarti 4 titoli che rispettino tutti i punti del tuo primo post, mi spiace.
  11. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5805491
    sicuramente splatterhouse e dead to rights, giochi schifati da tutti quasi a priori ma che hanno saputo STRA-DIVERTIRMI.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  12. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5805494
    krona3 ha scritto:
    Va bhè allora la mia classifica la puoi anche cancellare, per sorpresa pensavo si potesse anche intendere qualcosa su cui noi non puntavamo niente e si sono rivelati dei bei giochi, indipendentemente dalle vendite e pubblicità. Anche perchè ci sono casi di giochi stravenduti e pubblicizzati che ci fanno schifo o non ci interessano e al contrario giochi di nicchia.... che si rivelano infatti dei giochi di minchia:D
    Tutti i giochi che ho scritto sono stati pubblicizzati parecchio e venduti altrettanto, non riuscirei proprio a trovarti 4 titoli che rispettino tutti i punti del tuo primo post, mi spiace.
     OK, allora riaggiorno. Fra un po' posto la mia.

[SONDAGGIONE] La più GRANDE sorpresa del 2010

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina