1. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #619737
    enoch81:
    Bene.
    Anche se aborro gli RPG, voglio almeno giocarne uno nella vita.
    Ho amato vagrant story, che ho lì incompiuto... chrono trigger, anche (ma é più dura, un super nes non é facile da reperire).
    Mi sono reso conto che la lingua é un grosso limite.
    Mi consigliereste solo un rpg.
    UN SOLO RPG, di qualsiasi genere, ma che abbia la STORIA MIGLIORE che abbiate mai vissuto.
    Non é il best game ever.
    Voglio giocare un RPG e finirlo.
    Possibilmente in Italiano.
    Piattaforme sulle quali posso giocarmelo:

DS
    Playstation 2
    Wii
    Pc (Athlon 64 X2 TK55, 2 Gbytes RAM e scheda video semi-ignobile).
    Usate anche i Messaggi Privati, grazie.

Evitate i sopracitati e gli Zelda (ma non sono RPG, quindi non ci sono problemi.)

Per favore, citate un titolo solo, così da concentrarvi su quello con la storia migliore

Sinceramente, ho già provato una volta, ma non ci sono riuscito.

Help....

Zakimos!!!! Ci sei?
    grazie in anticipo.

Fallout.

IL gioco di ruolo, ossia l'unico Rpg dove davvero mi sono sentito impersonare un ruolo. E la storia, per quanto semplice, è stupenda.
    Non è raccontata: è vissuta.

Un mondo vivido e vero come quello di Fallout non l'ho più trovato in un videogioco (neanche in Fallout 2, molto più "grande" ma forse per questo meno credibile dell' 1).

In tema Jrpg, purtroppo non riesco a pensare ad una sola storia che con gli standard di una persona adulta ed esigente possa definirsi "imprescindibile", tra quelli che ho giocato (non moltissimi, per la verità. Molti di quelli citati in questo topic, come Xenogears, non li ho giocati).

Forse la storia che mi ha preso di più è stata quella di Terranigma (SNES, PAL), semplicissima ma con moltissimi risvolti socio politici mai, per fortuna, ingombranti.

Scusa se ne ho citati due!

[Modificato da Zakimos - 10/2/2008 19:30]
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #619747
    Prendi Plane scape torment.
    E' tutto in inglese, ma esiste una patch che lo traduce in italiano.
    La storia è semplicemente geniale, penso sia uno dei migliori rpg in assoluto.
    Altri rpg notevoli per pc:
    -Baldurs gate 2
    -Never winter 2
    -Star Wars KOTOR 1 e 2

Io tra tutti ti consiglio planescape, perchè non è il solito rpg fantasy. Giocalo e capirai perchè ;)
  3. Final fantasy xii  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #619752
    me ne aveva già parlato l'utente Mdk di questo gioco.
    Mi era sembrato ben congeniato, ma non mi ispira "a pelle".

Già per ora i titoli in esame mi sembrano abbastanza.
    Grazie a tutti.
    Ho già visto che planescape torment é praticamente introvabile.
    Ma gira su vista?
    http://community.videogame.it/forum/t/246425
    Workin' ON
    -Phenom X6 1055T -- 8 GB RAM DDR3 1600 MHz -- 2x Seagate SATA 2 RAID 0 -- 1 TB Samsung Green -- ASUS HD 5770 CUCORE 1GB DDR5 -- ASUS CROSSHAIR IV FORMULA -- CASE ANTEC THREE HUNDRED -- Windows 7 64 bit (ubuntu a 64 bit purtroppo da problemi).
  4. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #619761
    E' abbastanza ricercato perché ne hanno fatte poche copie, comunque ogni tanto su ebay qualcosina si trova : ).

http://search.ebay.it/planescape-torment_W0QQfrppZ50QQfsopZ1QQmaxrecordsreturnedZ300

Per ingolosirvi, facendovi capire quanto raffinato sia il livello del testo (spoiler ma nemmeno troppo), un piccolo esempio:

avanti nel gioco capiterà di dover indagare in un bordello mooolto particolare. Ciascuna delle ragazze è "specializzata" nel soddisfare peculiari sfere del piacere. Una di queste... è particolarmente abile nella dialettica. L'originalità di questa fase di gioco è nel contenuto del botta e risposta che viene descritto abilmente per modo indiretto, senza che venga affrontato realmente. Nonostante questo "artificio" è resa perfettamente l'impressione di aver intrattenuto con una bella donna una sensuale conversazione dai contenuti di alto livello. Una vera e propria guerra a suon di parole!

Socrate piangerebbe dalla gioia ^___^.

[Modificato da Andrea_23 - 10/2/2008 19:59]
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  5. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #619764
    Andrea_23:
    Uhm francamente non saprei riguardo alla versione tedesca : 0. Ti converrebbe chiedere direttamente al venditore.

Detto questo dipende da come lo vorresti giocare. Se, come credo, vorresti giocare l'originale sappi che l'inglese di Torment è molto ricercato, non è quello che si vede di solito nei videogiochi. Per completezza ti dico che se ti dovesse andar male e lo dovessi trovare solo in tedesco (ma credo sia un'ipotesi remota) o comunque nel caso tu non abbia voglia di affrontarlo in edizione originale, esiste anche un'eccellente traduzione amatoriale.

http://www.itpteam.org/traduzione.aspx?tradu=1

Solo inglese per me.

Grazie per tutte le dritte, un giorno metterò da parte una settantina di euro apposta per questo gioco, lo devo a me stesso :D
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5522257
    enoch81 ha scritto:
    Mi consigliereste solo un rpg.
    UN SOLO RPG, di qualsiasi genere, ma che abbia la STORIA MIGLIORE che abbiate mai vissuto.
    Non é il best game ever.
    Voglio giocare un RPG e finirlo.
     fatti la saga di gothic e farai la storia più bella che un rpg possa regalare oppure mass effect che è bellissimo comunque
    WeLcoMe tO tHE mAd HouSE

Aiuto su scelta RPG, solo per la storia.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina