1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5807223
    Stefano Castelli ha scritto:
    Tripla beffa, dunque, per i PCisti che lo stavano aspettando. Boh...
    Già che ci sono espando un attimo dopo aver letto qualcosina in giro, in particolare le reazioni agli annunci di Fractiv.

    Ovviamente quello che si è profilato in rete è che questi povretti stavano sviluppando il capolavoro del secolo soli soletti in una cantina, stile game designer degli anni '80.

    Poi è arrivata Intel che gli ha fregato tutto e loro sono rimasti senza niente costretti a scrivere i giochini su iPad per fare qualche soldino. Ergo: cattiva, cattiva Intel! (e tutta la nerd-rage che ne consegue).

    Ecco, su questo proprio non riesco a concordare. I ragazzi di Offset Software non hanno accettato di essere acquistati da Intel perché avevano un fucile a pompa puntato alla tempia. Sono stati acquistati perché lo volevano, hanno pure festeggiato a suo tempo e via dicendo.

    Anche perché hanno visto la cosa - giustamente - come un'occasione unica: L'Offset Engine sarebbe diventato in pratica il motore grafico ufficiale del Larrabee, un punto di riferimento in ambito PC e il punto di partenza per i motori grafici next-gen basati sulla nuova tecnologia di Intel. Quando mai gli sarebbe ricapitato? Per la cronaca, erano stati anche contattati da altri produttori, LORO hanno scelto Intel. Punto.

    E' stata una scommessa con una posta in palio decisamente altissima. E hanno perso. Dopo aver comunque ricevuto due anni di stipendi e altri soldoni da Intel. Ergo: non ha senso che ora si lamentino perché Intel "non gli ridà Project offset". Quello è stato venduto a Intel, fine.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5807451
    babalot ha scritto:
    che però non se ne fa un tubo. o no?
    N-i. Per rientrare un pò delle spese lo sta licenziando.
    Ad esempio, FireFall è basato sull'Offset Engine, come viene spiegato qui.
    E sembra pure valido, graficamente.
    L'uovo di colombo sarebbe che i ragazzi di Fractiv riuscissero a ottenere, appunto, una licenza del motore per portare a termine Project Offset. Il punto è: quanto c'è effettivamente da portare a termine?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.

  [Notizia The Gunsmith] Fractiv presenta un nuovo progetto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina