1. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #5807528
    Nel mio caso si parla di anni, ma vabbè.
    Topic di riferimento per il ritardatario-tipo, che raccoglierà - disordinatamente - dubbi amletici di ogni genere, dalla richiesta di delucidazioni riguardo a giochi di prima generazione, a domande stupidissime sulla riconfigurazione del proprio account...

Proprio a proposito di quest'ultimo punto: ho ricomprato PS3 dopo parecchio tempo, e ora - dopo un 'la provo giusto un paio di settimane per testare il nuovo proiettore + mi hanno prestato Red Dead Redemption, figata, lo finisco e te la riprendi' che è durato un fottio di più di due settimane - rieccomi qui con la zucca piena di punti interrogativi.

1) millenni fa - in epoca pre-trofei - avevo un account, europeo, tramite cui avevo scaricato sia giochi dal PSN (a memoria: Super Stardust e Mortal Kombat 2... XD) che vari DLC a pagamento (uno su tutti, quello del primo Motorstorm).
    Nei mesi scorsi ho scroccato una PS3 ad un amico per giochicchiarci saltuariamente, ma sempre offline, e ora ho intenzione (se si può fare, ovvio) di recuperare il mio vecchissimo profilo e di ricominciare da lì.
    Come? ^^

2) il mio socio, con la console nuova, s'è registrato un account suo, che mi ritroverò giacente nell'HDD: conviene eliminarlo, prima di re-inserire il mio? La procedura di scanciellamiento è cambiata, nel corso del tempo, oppure è sempre indolore come una volta (selezioni -> cancelli -> ciao)?

Per ora basta, ma i sonari che contano non abbiano paura.
    Tornerò.
  2. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5807542
    jpeg ha scritto:
    1) millenni fa - in epoca pre-trofei - avevo un account, europeo, con cui avevo scaricato giochi dal PSN (a memoria: Super Stardust e Mortal Kombat 2... XD) e vari DLC a pagamento (uno su tutti, quelli del primo Motorstorm).
    Nei mesi scorsi ho scroccato una PS3 ad un amico per giochicchiarci saltuariamente, ma sempre offline, e ora ho intenzione (se si può fare, ovvio) di recuperare il mio vecchissimo profilo e di ricominciare da lì.
    2) il mio socio, s'è registrato con un account suo, che mi ritroverò giacente nell'HDD della PS3: conviene eliminarlo, prima di re-inserire il mio? La procedura di scanciellamiento è cambiata, nel corso del tempo, oppure è sempre indolore come una volta?
    1) che intendi per "recuperarlo"? se ricordi email e password le inserisci e basta, ti ritrovi tutto quello che avevi lasciato, acquisti ovviamente inclusi.
    2) non c'è bisogno di cancellare l'account esistente.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  3. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #5807545
    evil_ ha scritto:
    1) che intendi per "recuperarlo"? se ricordi email e password le inserisci e basta, ti ritrovi tutto quello che avevi lasciato, acquisti ovviamente inclusi.
    Ottimo, intendevo questo.

Ricordo di aver letto (non ricordo dove XD) che tipo dopo due anni di inattività un account PSN si 'cancellava'. U_U
  4. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #5808258
    Tra quelle di:
    - God of War III
    - Uncharted 2
    - Killzone 2
    - Naruto Ultima Ninja Storm (il primo)
    - Heavy Rain

quale special edition merita di più?
    Riguardo a GoW il portasigari di Higgins non mi interessa, mi riferisco al cofanettino 'regolare'.

I titoli sono in ordine (decrescente) di 'urgenza'.
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5808265
    jpeg ha scritto:
    Tra quelle di:
    - God of War III
    - Uncharted 2
    - Killzone 2
    - Heavy Rain
    Riguardo a GoW il portasigari di Higgins non mi interessa, mi riferisco al cofanettino 'regolare'.
      Nessuna delle tante. L'unica che proprio ha un qualcosa di diverso è quella di HR che ha un effetto bagnato molto bello sulla confezione, l'origami e il codice per scaricare il DLC. Peccato il (non)gioco :DD. Non ho idea di cosa contenga quella di Naruto.
  6. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #5808274
    Viewtiful Joe™ ha scritto:
    Nessuna delle tante. L'unica che proprio ha un qualcosa di diverso è quella di HR che ha un effetto bagnato molto bello sulla confezione, l'origami e il codice per scaricare il DLC. Peccato il (non)gioco :DD. Non ho idea di cosa contenga quella di Naruto.
    Cagatelle fanservice, ma mi piace tantissimo il cofanetto. ^^

Quindi dici che manco quelle di GoW e Uncharted valgono la candela? Leggevo di DLC esclusivi, artbook, colonne sonore... U_U
  7.     Mi trovi su: Homepage #5808280
    jpeg ha scritto:
    Tra quelle di:
    - God of War III
    - Uncharted 2
    - Killzone 2
    - Heavy Rain
     Heavy Rain assolutamente,custodia di cartone con effetto pioggia, e "libretto di istruzioni" che si apre a mò di mappa, molto carino. Killzone 2 e Uncharted 2 ce li ho nelle classiche confezioni di metallo che sono belle anche quelle ;)
  8. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #5808285
    krona3 ha scritto:
    Heavy Rain assolutamente,custodia di cartone con effetto pioggia, e "libretto di istruzioni" che si apre a mò di mappa, molto carino. Killzone 2 e Uncharted 2 ce li ho nelle classiche confezioni di metallo che sono belle anche quelle ;)
    Quelle dicevo. :)
    So che di K2 e U2 ci sono gli steelbox, ma credevo contenessero qualche bonus.
    Quella di GoWIII - non il Pandoro, parlo della 'special' con la copertina con Kratos in posa plastica - mi pareva bella anch'essa, mentre - si - ho visto che la collector's di Heavy Rain è proprio curata (e infatti costa un fottuto botto).
  9.     Mi trovi su: Homepage #5808292
    jpeg ha scritto:
    Quella di GoWIII - non il Pandoro, parlo della 'special' con la copertina con Kratos in posa plastica - mi pareva bella anch'essa, mentre - si - ho visto che la collector's di Heavy Rain è proprio curata (e infatti costa un fottuto botto).
    In Heavy Rain c'è un episodio in più, colonna sonora, e tema dinamico
    In Uncharted 2 cartoline,pistole placcate oro e skin multigiocatore, tema
    Killzone 2 l'ho prestato e GOW3 ce l'ho pezzent edition:asd:
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5808295
    jpeg ha scritto:
    Cagatelle fanservice, ma mi piace tantissimo il cofanetto. ^^
    Quindi dici che manco quelle di GoW e Uncharted valgono la candela? Leggevo di DLC esclusivi, artbook, colonne sonore... U_U
     Quella di KZ2 mi pare abbia solo il cofanetto in metallo. Uncharted 2 mi pare abbia dei DLC inutili per il multiplayer e forse qualche cartolina scrausa. Vero, in HR c'è anche la colonna sonora (da scaricare). Avevo capito male, pensavo che per GOW3 intendessi il Vaso della trilogy. Quella contiene la collection, la colonna sonora dei primi 3 su cd, una da scaricare, qualche cartolina, un artbook (carino) e dei DLC che contengono costumi e un'arena. Di Collector's fighe ti cosiglierei quelle di Ninja Gaiden 2 Sigma e Demon's Souls.
  11. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #5808301
    krona3 ha scritto:
    In Heavy Rain c'è un episodio in più, colonna sonora, e tema dinamico
    In Uncharted 2 cartoline,pistole placcate oro e skin multigiocatore, tema
    Killzone 2 l'ho prestato e GOW3 ce l'ho pezzent edition:asd:
    Pezzent editon... :D
    All'inizio anch'io volevo sbattermene, semplicemente per recuperare più titoli (la differenza tra un Uncharted 2 PAL ita non Platinum nuovo e il tinbox è ancora consistente... Idem per Killzone e GoWIII), ma alla fine 'ste special su di me esercitano un fascino irresistibile.

Quella di Heavy Rain è da prendere senza dubbio, ma il gioco in sè non è tra quelli che sento di voler giocare con impazienza: sto annusando una special di GoWIII e una di Uncharted 2 (ma mi manca il primo, che giocai ai tempi, censuratissimo, sulla mia vecchia PS3 obesa giapponese).

Sapevo che sarei rientrato in scimmia, cheppalle... U_U
  12. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #5808305
    Viewtiful Joe™ ha scritto:
    Di Collector's fighe ti cosiglierei quelle di Ninja Gaiden 2 Sigma e Demon's Souls.
    Demon's Souls è in lista, ma mi è un pò sceso l'interesse, mentre Ninja Gaiden Sigma non l'ho messo unicamente perchè li piglierò entrambi da qualche ebayer americano: il primo PAL era censurato, se ben ricordo, e dunque faccio coppia in formato NTSC.
  13. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5808776
    jpeg ha scritto:
     scusa eh ma ti pigli la Move Edition che costa 39€ e comprende tutta la roba della special edition più scene aggiuntive della durata di 40 e passa minuti... non vale proprio la pena andarsi a comprare la special magari usata e pagarla un botto.
    Di GoW3 ti conviene prendere la trilogy, non quella con il vaso (che ho) ma quella da 90€ che comprende anche i primi 2 gow in hd, eccola...  sempre se ti interessano i primi due eh XD
    altrimenti la special mi sa che ha robetta, ecco cosa.
    Le steelbox di K2 e U2 invece costavano come le liscie ed anche loro davano poca roba.
    quella di U2 ha due cartoline carine, un tema di merda e stè armi dorate da usare online, praticamente è solo una skin.
    quella di K2 invece non trovo il contenuto, mi sa che è sola na roba estetica XD
  14. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #5809383
    SixelAlexiS ha scritto:
    scusa eh ma ti pigli la Move Edition che costa 39€ e comprende tutta la roba della special edition più scene aggiuntive della durata di 40 e passa minuti... non vale proprio la pena andarsi a comprare la special magari usata e pagarla un botto.
    Di GoW3 ti conviene prendere la trilogy, non quella con il vaso (che ho) ma quella da 90€ che comprende anche i primi 2 gow in hd, eccola...  sempre se ti interessano i primi due eh XD
    altrimenti la special mi sa che ha robetta, ecco cosa.
    Le steelbox di K2 e U2 invece costavano come le liscie ed anche loro davano poca roba.
    quella di U2 ha due cartoline carine, un tema di merda e stè armi dorate da usare online, praticamente è solo una skin.
    quella di K2 invece non trovo il contenuto, mi sa che è sola na roba estetica XD
    Non avendo il Move, la Move Edition è come comprarsi un'auto senza le ruote o si può comunque giocare anche coi controlli normali? ^^

Di GoW avevo addocchiato la special liscia perchè A) i due remake HD mi interessano relativamente poco (il secondo soprattutto, mi esce dalle orecchie) e B) il plasticone che costa come una PS3 usata - con rispetto per chi se l'è comprato - è una di quelle edizioni un pò incomprensibili che anche un fissato come me trova fin troppo overpriced (si trovasse a 80 euro... Ma 250 scudisciate sulle terga...).

Le altre due si, sono poco più che edizioni standard con un cofanetto un pò più fico, ma per l'appunto, non appena le trovo a cifre sane, le prendo entrambe.

Grazie a tutti per le dritte! ^_-
  15. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5809499
    jpeg ha scritto:
    Non avendo il Move, la Move Edition è come comprarsi un'auto senza le ruote o si può comunque giocare anche coi controlli normali? ^^
     puoi giocarlo in entrambi i modi.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.

PSN/PS3: le domande del giorno dopo...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina