1. surf!  
        Mi trovi su: Homepage #5807649
    Sto per diventare un felice possessore di un Wii, la voglia di provare i Mario Galaxy, Donkey, e di giocare Resident Evil 0 si fa sentire e ho deciso di farmi questo regalo di natale. :cool:
    Il mio modo di concepire un videogame è e credo sarà per sempre con un joypad in mano, i vari kinect, wiimote, move..ecc non fanno per me, e questo mio modo di pensare diciamo "bigotto" mi porta a domandarvi questa cosa:
    -
    Secondo voi ha un senso giocare con il wii senza installare la sensor bar e quindi semplicemente con dei joypad classic o per gamecube?
    Cioè è una cosa fattibile (nel senso che tutti i giochi funzionano anche senza sensor bar) e sensata analizzata dal mio punto di vista?

-
    Vi ringrazio per ogni consiglio e delucidazione che mi offrirete :)
    Rispetto un regime di droghe molto rigido per mantenere la mente piuttosto flessibile.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5807654
    Alcuni offrono anche la possibilità di usare il pad classico (Gamecube con filo o classic controller Wii), è scritto sul retro delle confezioni. I 2 Galaxy però necessitano assolutamente del WiiRemote+Nunchuck, come moltissimi titoli di punta della console!

Ti assicuro che troverai più naturali i controlli con Remote+Nunchuck di Galaxy rispetto a quelli di un qualsiasi altro platform "classico" che tu abbia mai giocato... Certo, per altri generi il telecomando lascia un po' il tempo che trova, ma ovviamente i titoli Nintendo lo sfruttano abbastanza bene e obbligatoriamente in genere...
  3.     Mi trovi su: Homepage #5807660
    LEBOWSKI ha scritto:
    Sto per diventare un felice possessore di un Wii, la voglia di provare i Mario Galaxy, Donkey, e di giocare Resident Evil 0 si fa sentire e ho deciso di farmi questo regalo di natale. :cool:
    Il mio modo di concepire un videogame è e credo sarà per sempre con un joypad in mano, i vari kinect, wiimote, move..ecc non fanno per me, e questo mio modo di pensare diciamo "bigotto" mi porta a domandarvi questa cosa:
    -
    Secondo voi ha un senso giocare con il wii senza installare la sensor bar e quindi semplicemente con dei joypad classic o per gamecube?
    Cioè è una cosa fattibile (nel senso che tutti i giochi funzionano anche senza sensor bar) e sensata analizzata dal mio punto di vista?

-
    Non è fattibile mi sà,Mario Galaxy escludilo,in alcuni punti è necessaria la sensor bar,quindi devi per forza installarla.
    La mia domanda è,perchè evitare il wiimote?
    non vuoi giochi dove devi sbracciare per giocare oppure solo perchè "non è un controller tradizionale"?
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5807661
    LEBOWSKI ha scritto:
    -

-
     Senza sensor bar non riesci neanche a scegliere il canale del disco. Va installata per forza.
    Ricordando un glorioso passato. Io c'ero, tra poco no.
    Adios N, spero nella tua scomparsa perché, così, non sei te.

5.     Mi trovi su: Homepage #5807675
    Bighli ha scritto:
    Non è che ci si agita come forsennati come si vede negli spot tv eh! ;)

I 2 Galaxy me li sono giocati bello spaparanzato sul divano, tra l'altro mi trovo meglio con le mani "libere" e un pezzo di pad per mano! :D
     No no ma infatti,praticamente si possono giocare quasi tutti i giochi comodamente sul divano.
    il quasi è rappresentato dal 5% dei giochi
  6. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5807683
    LEBOWSKI ha scritto:
    Mario Galaxy, Donkey

Nel caso tu sia proprio convinto di voler giocare questi due, proprio questi due, sappi che dovrai rivedere, pesantemente, il tuo credo :___D.

Remote+nunchuck possono assolvere benissimo la funzione di controller classico (dipende dal gioco), con il pregio di essere molto meno faticosi da impugnare : ).
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  7. surf!  
        Mi trovi su: Homepage #5807688
    Bighli ha scritto:
    Alcuni offrono anche la possibilità di usare il pad classico (Gamecube con filo o classic controller Wii), è scritto sul retro delle confezioni. I 2 Galaxy però necessitano assolutamente del WiiRemote+Nunchuck, come moltissimi titoli di punta della console!
    Ti assicuro che troverai più naturali i controlli con Remote+Nunchuck di Galaxy rispetto a quelli di un qualsiasi altro platform "classico" che tu abbia mai giocato... Certo, per altri generi il telecomando lascia un po' il tempo che trova, ma ovviamente i titoli Nintendo lo sfruttano abbastanza bene e obbligatoriamente in genere...

Ti ringrazio ;)
    Al di là del mio modo di pensare, non avrei molto spazio per muovermi, la tv è sopra una scrivania e io giocherei seduto sulla poltrona a fianco, diciamo un po come se stessi giocando con un pc, solo leggermente più distante(1m-1,5m dalla tv).
    Questo può essere un problema?

Manuel  ha scritto:
    La mia domanda è,perchè evitare il wiimote?
    non vuoi giochi dove devi sbracciare per giocare oppure solo perchè "non è un controller tradizionale"?

Diciamo che come ogni buon romantico sono cresciuto amando le console e i loro joypad, e faccio molta fatica a staccarmi da quella fisionomia.
    Ho provato kinect e pure wii e non mi hanno convinto troppo ;)
    Rispetto un regime di droghe molto rigido per mantenere la mente piuttosto flessibile.
  8. surf!  
        Mi trovi su: Homepage #5807707
    Dna ha scritto:
    comprarsi il wii già di per se ha poco senso..

Come mai? :\
    Questiona! :)

Dna ha scritto:
    ..se poi lo compri per giocarci con il pad del cubo ( e quindi non giocare a galaxy) non ha davvero senso...

Si effettivamente.. ha una specie di senso per me che vorrei una console "old", diciamo un gamecube un po più attuale (senza sensori di movimento ma il solito e semplice pad...)
    ;)
  9. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5807723
    LEBOWSKI ha scritto:
    Si effettivamente.. ha una specie di senso per me che vorrei una console "old", diciamo un gamecube un po più attuale (senza sensori di movimento ma il solito e semplice pad...)
    ;)
     boh io parlo per la mia esperienza: tolta l'euforia iniziale e galaxy il mio wii è stato per mooolto tempo un soprammobile... i giochi che davvero mi sono piaciuti sono stati pochissimi ( galaxy, excite truck in primis)
    come ho scritto il wii mi aveva fatto venire il dubbio che non mi piacesse più videogiocare, in realtà non mi piaceva videogiocare con il wii, e la cosa migliore che abbia fatto è stato venderlo per passare a ps3...
    detto questo se lo compri per giocare a galaxy e donkey e magari il prossimo zelda e poi lo rivendi ne potrebbe valere la pena ...
    per me è stata una delusione epocale: in confronto al gamecube perde a mani basse su tutto ( tranne galaxy): niente RE nuovi ( i cronicles mi han fatto letteralmente cagare), di zelda neanche parlo perchè quello uscito fin'ora era quello per GC, di nuove idee neanche l'ombra ( niente pikmin o luigi's mansion), non c'è un 1080° avalanche, non troverai un nuovo Fzero, ne tanto meno un nuovo viewtifull joe....
    pure i mario sport sono riedizioni delle versioni gamecube ( mario tennis)
  10. surf!  
        Mi trovi su: Homepage #5807731
    Dna ha scritto:
    boh io parlo per la mia esperienza: tolta l'euforia iniziale e galaxy il mio wii è stato per mooolto tempo un soprammobile... i giochi che davvero mi sono piaciuti sono stati pochissimi ( galaxy, excite truck in primis)
    come ho scritto il wii mi aveva fatto venire il dubbio che non mi piacesse più videogiocare, in realtà non mi piaceva videogiocare con il wii, e la cosa migliore che abbia fatto è stato venderlo per passare a ps3...
    detto questo se lo compri per giocare a galaxy e donkey e magari il prossimo zelda e poi lo rivendi ne potrebbe valere la pena ...
    per me è stata una delusione epocale: in confronto al gamecube perde a mani basse su tutto ( tranne galaxy): niente RE nuovi ( i cronicles mi han fatto letteralmente cagare), di zelda neanche parlo perchè quello uscito fin'ora era quello per GC, di nuove idee neanche l'ombra ( niente pikmin o luigi's mansion), non c'è un 1080° avalanche, non troverai un nuovo Fzero, ne tanto meno un nuovo viewtifull joe....
    pure i mario sport sono riedizioni delle versioni gamecube ( mario tennis)
     Molti mi hanno detto le stesse cose, il wii non è come il gamecube..
    Diciamo che io non giocherei molto (3-4 ore a settimana) e quindi con Donkey, Mario e Re 0 mi potrei anche divertire per un bel pezzo...
    Ma il fatto che giocherei con la wii come con un pc (tv sulla scrivania e poltrona davanti) è compatibile con le necessità del Wiimote?
  11. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5807735
    LEBOWSKI ha scritto:
    Diciamo che io non giocherei molto (3-4 ore a settimana) e quindi con Donkey, Mario e Re 0 mi potrei anche divertire per un bel pezzo...
    Ma il fatto che giocherei con la wii come con un pc (tv sulla scrivania e poltrona davanti) è compatibile con le necessità del Wiimote?
     non penso ci sia una distanza minima richiesta...di certo non ci puoi stare attaccato...
  12. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5807737
    LEBOWSKI ha scritto:

Potresti avere qualche difficoltà. MEglio giocare ad almeno un paio di metri, secondo me. Poi magari mettendo la sensor bar sulla scrivania puoi giungere comunque a buoni risultati stando vicino, boh : \.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net

Giocare con la Wii senza sensor bar

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 1 ospiti e 0 utenti online su questa pagina