1.     Mi trovi su: Homepage #5865872
    killer7 ha scritto:
    In che senso?
      Parlano del rischio che gli venga amputata la gamba o la mano. Comunque è inutile creare allarmismi, l'unica notizia certa è la presenza di "traumi multipli", con fratture alla gamba (femore) e alla mano.
    Alle 14 sapremo di più, ha appena subito un intervento chirurgico.
    EDIT: foto dei soccorsi
    http://www.flickr.com/photos/lorcarg/sets/72157625987569490/detail/

[Modificato da Dusk89 il 06/02/2011 13:32]

2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5865899
    Dusk89 ha scritto:
    Parlano del rischio che gli venga amputata la gamba o la mano. Comunque è inutile creare allarmismi, l'unica notizia certa è la presenza di "traumi multipli", con fratture alla gamba (femore) e alla mano.
    Alle 14 sapremo di più, ha appena subito un intervento chirurgico.

Eh, spero per lui che la gamba non la perda, per la mano significherebbe "SOLO" la fine della carriera.

Dispiace, TANTO. :(

@Matly, tu che comunque segui un poco i Rally (magari più del sottoscritto), puoi postarmi dei link relativi alla costruzione delle WRC con tanto di regole sulla sicurezza? Perchè non li trovo e vorrei avere maggiori info. :D

Edit: Ho trovato la scheda tecnica della Focus e forse qualche info che già conoscevo o avevo intuito dalla tipologia di incidenti che ho citato nel post con il video di Kubica (quelli dove le auto WRC si ribaltano ma non succede nulla e ok, per quella tipologia bastavano i filmati per averne una conferma).

[Modificato da killer7 il 06/02/2011 13:48]

3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5865934
    Dusk89 ha scritto:
    http://img831.imageshack.us/img831/7140/normal14d.jpg

la foto della carcassa dell'auto. E' molto strano, l'abitacolo sembra intatto...

Uhm, il Guard Rail da dove sarebbe entrato?
    Tra l'altro, ho visto macchine in condizioni peggiori e con il pilota senza gravi traumi (al massimo qualche leggera ferita).

Magari il Guard-Rail ha trovato un punto debole nella scocca, ma non capisco dove.

Qui, per chi vuole saperne di più, i motivi per i quali quando le auto WRC si ribaltano in genere tutto finisce per il meglio:

La scocca portante della Ford Focus WRC e le parti esterne della carrozzeria, derivano dalla Focus “stradale” (una macchina sviluppata per la normale circolazione su strada), che in parte vengono modificate per adeguarsi alle specifiche imposte da regolamento.
    Fra le più importanti ed evidenti modifiche troviamo il Roll-Bar: un robusto complesso di barre solidali con la scocca portante, posizionate in punti ritenuti critici e ha il compito di proteggere gli occupanti in caso di ribaltamento o di intrusione. Le carreggiate sono più ampie per garantire un baricentro con una base maggiore e migliorare di conseguenza la tenuta, rispettando comunque le misure massime previste dal regolamento; i duomi, che sono i punti in cui gli ammortizzatori vengono fissati alla scocca, sono maggiormente rinforzati per poter sopportare sollecitazioni di notevole entità e acquistano inclinazioni diverse."

L’autotelaio è stato rinforzato appositamente per l’uso sportivo della vettura. Entrambi
    gli assi sono alloggiati all’interno di telaietti ausiliari e sono dotati di sospensioni a
    ruote indipendenti. L’asse anteriore e l’asse posteriore sono dotati di sospensioni tipo
    McPherson, sistema fornito di robusti triangoli inferiori oscillanti.

E' anche qualcosa di risaputo, ma è sempre meglio postarle certe cose. :asd:
    Al momento è la cosa più interessante che ho trovato.
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5865942
    Dusk89 ha scritto:
    Ho letto che è probabile che sia entrato dal passaruota in primo piano, si vede una fessura.

L'ho notata anche io, ma non mi pare si veda l'interno dell'auto (magari c'è poca luce)
    Se fosse così, ecco trovato "il punto debole" ed ecco spiegato il motivo per il quale il coopilota non si è fatto nulla (a differenza di Kubica).

In questo caso il problema non sarebbe neanche l'impatto, quindi, ma il guard rail che ha trovato il modo di infilarsi nella scocca. Mi auguro che chi pensa alla sicurezza dei piloti Rally, trovi un adeguata soluzione al problema (senza limitarsi a pensare che si sia trattato di un caso del destino).

[Modificato da killer7 il 06/02/2011 14:07]

5. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5865961
    killer7 ha scritto:
    Eh, spero per lui che la gamba non la perda, per la mano significherebbe "SOLO" la fine della carriera.
    Dispiace, TANTO. :(
    @Matly, tu che comunque segui un poco i Rally (magari più del sottoscritto), puoi postarmi dei link relativi alla costruzione delle WRC con tanto di regole sulla sicurezza? Perchè non li trovo e vorrei avere maggiori info. :D
    Edit: Ho trovato la scheda tecnica della Focus e forse qualche info che già conoscevo o avevo intuito dalla tipologia di incidenti che ho citato nel post con il video di Kubica (quelli dove le auto WRC si ribaltano ma non succede nulla e ok, per quella tipologia bastavano i filmati per averne una conferma).
     no a dire il vero i rally li seguo pochissimo,ogni tanto mi capita di vedere i video degli incidenti ma poco altro..
    resta il fatto che paragonare un prototipo del costo di svariati milioni di euro come una F1 ad un'auto derivata (pesantemente) dalla serie come la Fabia che usava Kubica imho non ha molto senso..
    le velocità in gioco sono ben altre e l'auto da Rally è cmq ben rinforzata (molto ben rinforzata direi) ma resta cmq un'auto che deriva in modo pesantissimo dalla produzione di serie
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5865974
    matly ha scritto:
    no a dire il vero i rally li seguo pochissimo,ogni tanto mi capita di vedere i video degli incidenti ma poco altro..

1- resta il fatto che paragonare un prototipo del costo di svariati milioni di euro come una F1 ad un'auto derivata (pesantemente) dalla serie come la Fabia che usava Kubica imho non ha molto senso..

le velocità in gioco sono ben altre e l'auto da Rally è cmq ben rinforzata (molto ben rinforzata direi) ma resta cmq un'auto che deriva in modo pesantissimo dalla produzione di serie

1- Assolutamente d'accordo, tantè che ho proprio detto:

- "Magari gli investimenti in F1, grazie anche al grande impatto mediatico che ha sugli spettatori, riguardo alla sicurezza... sono maggiori rispetto a quelli dei Rally".

- E' possibile che quel tipo di vettura non possa essere sicuro come quella di una F1, per determinati limiti (derivazione da auto di serie, per esempio).

Ma alla fine è probabile che ci sia una sorta di punto debole, che per vari motivi magari non è mai uscita fuori dai test. Non so, di certo devono migliorare, perchè qui a me pare evidente che l'alta velocità non centri molto (l'auto è messa male, ma non così male da portare un pilota all'ospedale, tantè che il coopilota non si è fatto nulla...).

Prima pensavo che il copilota potesse essere stato fortunato, ma se quel buco in primo piano è davvero quello dell'impatto con il guard-rail, direi che i dubbi sono zero (è lì, che in questo caso, andrebbero prese nuove misure di sicurezza).

Vedremo.
  7. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5865980
    beh guarda,ormai ci sono solo Citroen e Ford che corrono in modo ufficiale nel WRC,quindi è palese che di investimenti se ne fanno sempre pochini,e chiaramente la sicurezza delle auto ne risente
    oltretutto Kubica non stava correndo in un rally mondiale (come non stava correndo in un rally mondiale Franco Ballerini)quindi è facile immaginare che gli standard di sicurezza in gioco fossero un po scarsotti
    di rally se ne corrono decine,tutte le settimane..dietro casa mia c'è un meccanico/carrozziere che prepara auto per i rally diciamo di seconda fascia,e non è raro vedere auto come Peugeot 106 o addirittura A112 Abarth nella sua officina..puoi immaginare da solo cosa succederebbe se una di queste scatolette si schiantasse contro un muretto...
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5865983
    matly ha scritto:
    beh guarda,ormai ci sono solo Citroen e Ford che corrono in modo ufficiale nel WRC,quindi è palese che di investimenti se ne fanno sempre pochini,e chiaramente la sicurezza delle auto ne risente

1- oltretutto Kubica non stava correndo in un rally mondiale (come non stava correndo in un rally mondiale Franco Ballerini)quindi è facile immaginare che gli standard di sicurezza in gioco fossero un po scarsotti.

2- di rally se ne corrono decine,tutte le settimane..dietro casa mia c'è un meccanico/carrozziere che prepara auto per i rally diciamo di seconda fascia,e non è raro vedere auto come Peugeot 106 o addirittura A112 Abarth nella sua officina..puoi immaginare da solo cosa succederebbe se una di queste scatolette si schiantasse contro un muretto...

1- L'ho pensato anche io, ma possibile che ALMENO di base, non esistano dei regolamenti obbligatori? In fondo, la vettura da Rally dovrà sempre essere omologata.

2- Lo so ed infatti per me è una follia. Però credo che almeno in questo caso, Kubica avesse tra le mani qualcosa di più serio (dai, non sarà così pazzo spero di aver preso una macchina senza determinati standard).

AGGIORNAMENTO:

ASFALTO VISCIDO LA CAUSA - L'incidente occorso stamani al pilota di Formula 1 Robert Kubica sarebbe stato provocato dall'asfalto viscido e da un rialzamento dello stesso asfalto dovuto alla radice di un albero. Secondo alcune testimonianze la Skoda ha perso aderenza in curva, si è girata di 80 gradi ed è finita con la fiancata sinistra contro la cuspide del guard rail. Questa è penetrata nell'abitacolo sfondando il finestrino e lesionando i piantoni del roll-bar. L'auto è poi finita contro il muro della chiesa. Le lamiere hanno avvolto Kubica che è stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco.

Poteva andargli peggio. :-|
  9.     Mi trovi su: Homepage #5865985
    Dusk89 ha scritto:
    Ho letto che è probabile che sia entrato dal passaruota in primo piano, si vede una fessura.
      Dubito, la gabbia copre anche la parte dello sportello...
    Imho senza vedere alcun filmato c'è poco da fare supposizioni, magari è entrato dall'altro finestrino ed ha evitato il navigatore per miracolo, chi lo sa!?
    Certo, mi dispiace davvero tanto, uno dei pochi veri talenti della F1...
    edit: ah quindi è entrato proprio dal suo finestrino, ma d'altronde i vetri della macchina sono l'unico punto dal quale può entrare un corpo estraneo.

[Topic Ufficiale] Formula 1 2011

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina