1.     Mi trovi su: Homepage #5813975
    jurgen18 ha scritto:
    La gente che mette gli animali  davanti alle persone le vedo sempre come persone deboli.
    Preferisco un rapporto con una creatura (l'animale) che sarà sempre in una posizione di svantaggio rispetto all'uomo.
    Spesso sento dire: "Ma un animale ti dà un affetto che nessuna persona ti dà".
    Forse la personalità di una persona è giusto un filino più complessa di quella di un animale.
    Quando sento poi i discorsi riportati da Leda ... mi viene solo tristezza.
     Io non riesco ad accettare che si possa mettere davanti prima un animale e poi un essere umano.E troppo facile!Il cane non ti crea problemi,con un essere umano devi rapportarti invece e non scodinzola e si accuccia.Detto questo,la trovo grave come cosa...voler "salvare" prima il cane che una madre e forse anche un figlio,non la vedo normale come cosa...
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5813976
    jurgen18 ha scritto:
    La gente che mette gli animali  davanti alle persone le vedo sempre come persone deboli.
    Preferisco un rapporto con una creatura (l'animale) che sarà sempre in una posizione di svantaggio rispetto all'uomo.
    Spesso sento dire: "Ma un animale ti dà un affetto che nessuna persona ti dà".
    Forse la personalità di una persona è giusto un filino più complessa di quella di un animale.
    Quando sento poi i discorsi riportati da Leda ... mi viene solo tristezza.
    Quoto.
    Se mi trovassi in una situazione di "scelta", sceglierei sicuramente di salvare mio padre/mia madre/mia sorella o qualche altro familiare, ma sicuramente dopo mi sentirei in colpa di non essere riuscito a salvare anche l' animale.
    Lo stesso discorso se salvassi l' animale, ma non salverei mai prima l' animale e poi un familiare, non esiste per me.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5813981
    Leda ha scritto:
    Concordo sia con te che con Light...qualche settimana fa,io e mia cognata abbiamo toccato questo argomento ( lei ha un cane io no)e alla domanda che gli ho posto:"Il tuo cane e tua madre sono su un dirupo,stanno per cadere giù,chi salvi?" lei ha risposto la madre...e così anche quando ho messo in mezzo il figlio...lì non rispondeva e io sono rimasta allibita :berto:
      Leda ma che minchia di domande fai alla gente? :DD
  4.     Mi trovi su: Homepage #5813989
    Vito ha scritto:
    Leda ma che minchia di domande fai alla gente? :DD
        :DD hahahaahah un pò c'hai ragione dai!Si parlava di animali e del suo amore spropositato per il cane...ho fatto solo una domandina per testare la situascion...spero di non trovarmi mai su un dirupo con Charlie...sarei spacciata :-|:DD
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5813992
    Leda ha scritto:
    :DD  hahahaahah un pò c'hai ragione dai!Si parlava di animali e del suo amore spropositato per il cane...ho fatto solo una domandina per testare la situascion...spero di non trovarmi mai su un dirupo con Charlie...sarei spacciata :-|:DD
    Capita anche a me di fare questo tipo di domande per capire il legame fra due persone. :DD
    Già, la tua amica è infame, salverebbe il cane e non te/suo figlio.
    Voglio dire una cosa: se dovessi scegliere tra un mio animale ed un perfetto sconosciuto, non so chi salverei.
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5814053
    theskorpion ha scritto:
    Capita anche a me di fare questo tipo di domande per capire il legame fra due persone. :DD
    Già, la tua amica è infame, salverebbe il cane e non te/suo figlio.
    Voglio dire una cosa: se dovessi scegliere tra un mio animale ed un perfetto sconosciuto, non so chi salverei.
     Guarda, sono sicuro che se salvi il perfetto sconosciuto quello per sdebitarsi si metterebbe anche a quattro zampe e troverebbe pure la maniera di scodinzolare.
    Per quanto riguarda un cane bipede e con la parola la vedo ancora dura invece... :D
  7. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5814121
    Però intendiamoci. La cosa non significa che un animale possa essere maltrattato o trattato come un oggetto. L' affetto che il cane di dà deve essere ricambiato ma nella maniera in cui si fa fra uomo e cane, non nella maniera in cui si fa fra uomo e uomo.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5814127
    Piccolo ha scritto:
    Però intendiamoci. La cosa non significa che un animale possa essere maltrattato o trattato come un oggetto. L' affetto che il cane di dà deve essere ricambiato ma nella maniera in cui si fa fra uomo e cane, non nella maniera in cui si fa fra uomo e uomo.
      Mi stai dicendo che se il cane viene e mi lecca le mani per ricambiare devo leccargli la zampa? :DD
    Sono come Re Mida al contrario, tutto ciò che tocco diventa merda!
  9. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5814165
    Lem ha scritto:
    Mi stai dicendo che se il cane viene e mi lecca le mani per ricambiare devo leccargli la zampa? :DD
     Il problema sarà quando lui ti annuserà le chiappe...
  10.     Mi trovi su: Homepage #5814251
    Piccolo ha scritto:
     Quoto.
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5814339
    Spaced ha scritto:
    Guarda, sono sicuro che se salvi il perfetto sconosciuto quello per sdebitarsi si metterebbe anche a quattro zampe e troverebbe pure la maniera di scodinzolare.
    Per quanto riguarda un cane bipede e con la parola la vedo ancora dura invece... :D
    :DD
    Non è questo il problema. Lì ti troveresti a scegliere fra una persona sconosciuta e un animale con cui hai vissuto più di 10 anni, mi risulterebbe difficile scegliere.
    Comunque sia spero di non trovarmi mai in situazioni simili (credo che queste situazioni non siano mai accadute), il senso di colpa sarebbe troppo grande e la scelta sarebbe troppo difficile. Questo vale sia fra due o più persone, sia fra animale/persona sconosciuta.
    Piccolo ha scritto:
    Però intendiamoci. La cosa
    non significa che un animale possa essere maltrattato o trattato come un
    oggetto. L' affetto che il cane di dà deve essere ricambiato ma nella
    maniera in cui si fa fra uomo e cane, non nella maniera in cui si fa fra
    uomo e uomo.
    Ovviamente. :)
    Lem ha scritto:
    ROTFL! :DD
    Piccolo ha scritto:
    Il problema sarà quando lui ti annuserà le chiappe...
    :X

:DD
  12. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5814355
    theskorpion ha scritto:
    Non è questo il problema. Lì ti troveresti a scegliere fra una persona
    sconosciuta e un animale con cui hai vissuto più di 10 anni, mi
    risulterebbe difficile scegliere.
    Comunque sia spero di non trovarmi mai in situazioni simili (credo che
    queste situazioni non siano mai accadute), il senso di colpa sarebbe
    troppo grande e la scelta sarebbe troppo difficile. Questo vale sia fra
    due o più persone, sia fra animale/persona sconosciuta.
      Capisco il tuo punto di vista, per cui, anche se non condivido non me la sento di criticarti.
    Diciamo che mi fa un po' impressione il fatto di dare più importanza ad un animale che ad un essere umano, pur con tutte le attenuanti possibili.
    Per inciso, tra 2 persone di cui una sconosciuta e l'altra a me cara non mi pongo nemmeno il problema su chi salvare, ma in questo caso si sta appunto parlando di 2 esseri umani.
    Per tornare in topic: tra un po' non c'è spazio per dare degna sepoltura agli essere umani, ci manca solo il cimitero per gli animali...Non è cinismo, ma semplice presa di coscienza del fatto che non viviamo nella valle dell'Eden.
  13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5814367
    Spaced ha scritto:
    Capisco il tuo punto di vista, per cui, anche se non condivido non me la sento di criticarti.
    Diciamo che mi fa un po' impressione il fatto di dare più importanza ad un animale che ad un essere umano, pur con tutte le attenuanti possibili.
    Per inciso, tra 2 persone di cui una sconosciuta e l'altra a me cara non mi pongo nemmeno il problema su chi salvare, ma in questo caso si sta appunto parlando di 2 esseri umani.
    Per tornare in topic: tra un po' non c'è spazio per dare degna sepoltura agli essere umani, ci manca solo il cimitero per gli animali...Non è cinismo, ma semplice presa di coscienza del fatto che non viviamo nella valle dell'Eden.
    Critica senza problemi. ;)
    Comunque tengo a precisare che non ho detto "salverei l' animale" ma "mi risulterebbe difficile scegliere".
    Anche a me sembra assurdo dare più importanza ad un animale, ma non so come mi comporterei in una situazione del genere.
    Ovviamente, uno salva la persona più cara, lì non c' è proprio da riflettere. Il "vero problema": scegliere tra due figli/madre o padre/sorella o fratello, lì la scelta diventa veramente difficile.
    Vero. Personalmente (forse l' ho già detto), reputo assurdo seppellire gli esseri umani, figuriamoci gli animali.
  14.     Mi trovi su: Homepage #5814368
    Spaced ha scritto:
     Boh, secondo me sono tutte pare mentali. Alla fine ci si lega per affetto alle cose e alle persone. Se da un dirupo stanno cadendo un mafioso pedifilo con cui non ho nulla a che fare e la mia PS3 salvo la PS3. Insultatemi pure ma è quello che penso.
    .
    La mia ragazza ha instaurato un rapporto con la mia tarantola (dico sul serio).
  15. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5814375
    Lightside ha scritto:
    Boh, secondo me sono tutte pare mentali. Alla fine ci si lega per affetto alle cose e alle persone. Se da un dirupo stanno cadendo un mafioso pedifilo con cui non ho nulla a che fare e la mia PS3 salvo la PS3. Insultatemi pure ma è quello che penso.
    .
    La mia ragazza ha instaurato un rapporto con la mia tarantola (dico sul serio).
    Anche io, ma se stessero cadendo una qualsiasi persona e la mia PS3, scelgo di salvare la persona, poi gli dico "ti ho salvato la vita, ricomprami la PS3". :D

Cimitero per animali

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina