1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5811836
    OK, a grande richiesta (LOL, da chi non si sa) ecco un bel censimento di tutta la rumenta-mondezza-trash fumante in mio possesso. Accanto ad ogni titolo, la media dell'amato Gamerankings, poi un mio piccolo giudizio in merito e lo Shin-rankings a seguire. :D

I giochi sono rigorosamente in ordine di bruttezza. Ovviamente non riporterò i loro difetti ma i solo i pregi; MOLTO nascosti... :DD

Mi fermo a questa Gen, altrimenti la lista sarebbe infinita.

Xbox 360

- Rogue Warrior: 29,17%
    Un guerriero sboccato, sborone, tamarro all'inverosimile, pronto a squartare chiunque con esecuzioni ambientali e, soprattutto, con coltello, in un action stealth dal sapore crudo, come la carne trita. Sapido.
    Shin-Rankings: 45,50%

Vampire Rain: 38,82%
    Questo mi fu spedito dalla redazione, ma probabilmente l'avrei comprato solo per il lato survival. Se i vampiri non avessero avuto una velocità spaventosa e instant kill a go go, poteva anche aspirare alla mediocrità.
    Shin-Rankings: 35,00%

Pure Football: 42,92%
    Un arcadone capace di calamitare per ore, pur avendo evidenti pecche ludiche e grafiche. La visuale, la lega piuttosto lunga e i super passaggi e tiri mi sono piaciuti parecchio, nel loro semplicismo.
    Shin-Rankings: 59,90%

Turning Point: Fall of Liberty: 44,68%
    Ho comprato decine di libri sui futuri alternativi, distopici e con temi dominanti come la vittoria nazista. Il gioco ha proprio questo canovaccio narrativo, di fatto il suo unico pregio. Da bruciare a FACILE senza pensarci troppo.
    Shin-Rankings: 45,00%

Onechanbara: Bikini Samurai Squad: 45.17%
    Signorine seminude che ondeggiano seni e glutei squartando dozzine di zombi con ettolitri di sangue su schermo. Devo aggiungere altro?
    Shin-Rankings: 60,69%

Naughty Bear: 45.31%
    Cinico, violento, dissacrante: un vero e proprio Manhunt degli orsetti. Appresa la natura stealth, il titolo ha molto da donare. Versione Xbox INFINITAMENTE più fluida e con caricamenti dimezzati.
    Shin-Rankings: 65,50%

Golden Axe: Beast Rider: 46.33%
    Odiato da molti, ha un fascino barbaro ed un'eroina bonazza capace di spingerci al massacro. Sistema di combattimento pretenzioso. Il nome altisonante l'ha fregato, togliendogli una manciata di punti.
    Shin-Rankings: 55,00%

Sniper: Ghost Warrior: 46.37%
    Una simulazione di cecchino. Grafica con un effetto foresta notevole e atmosfera affascinante. La difficoltà improba, costringeva a strisciare OBBLIGATORIAMENTE nell'ombra. Scesi a patti con le nefaste regole del gioco, lo si poteva apprezzare anche parecchio.
    Shin-Rankings: 52,70%

N3II: Ninety-Nine Nights: 50.17%
    Un fraintendimento mediatico. Ok, i cinque personaggi avevano tutti le stesse mosse, ma come musou, non è davvero male. Centinaia di nemici da sventrare e level up a go go. Ipnotico.
    Shin-Rankings: 69,90%

Terminator Salvation: 50.22%
    Dura poco più di un film, ma per quel tempo, intrattiene discretamente, pescando nei controlli di Gears e puntando sul fascino dei Terminator.
    Shin-Rankings: 50,50%

X-Blades: 51.33%
    Eroina stile anime con glutei di fuori, cell shading discreto, grafica guardabile. Stop. Per il resto, davvero soporifero. L'unico "(o)errore" nella mia collezione.
    Shin-Rankings: 40,90%

Fairytale Fights: 51.33%
    Come potevo NON comprare un gioco dove dei personaggini tenerosi si squartano a tutto spiano?
    Shin-Rankings: 52,90%

Saw II: Flesh & Blood: 51.42%
    Atmosfera del film ripresa al 100%. Rivenduto a Meno d Zero prima di finirlo per sopragiunta noia. Ma non mi pento di aver assaporato la prima "lurida" metà del titolo.
    Shin-Rankings: 53,22%

----------------------------------------------

PS3

ShellShock 2: Blood Trails: 36.00%
    Zombi, Vietnam, sangue... E la nomea di peggior gioco di sempre. Componenti troppo forti per non spingermi comprarlo. Per soli 9 €!
    Shin-Rankings: 36,10%

Prison Break: The Conspiracy: 39.06%
    Più guidato e limitato di un laser game, eppure uno stealth con la licenza di una delle mie serie preferite NON poteva mancare nella MIA collezione.
    Shin-Rankings: 45,00%

Quantum Theory: 45,21%
    Richiesto appositamente alla mia redazione per recensirlo, è una brutta copia di Gears, con una fascino trash unico. Protagonista, un incrocio tra un lottatore di wrestling ed un Gatsu andato a male, che usa come bomba a mano la protagonista femminile. Fallico.
    Shin-Rankings: 49,99%

Hellboy: The Science of Evil: 51,06%
    Giochino catartico dove poter fare a pezzi scheletronzi ed affini a suon di pugnoni. A 5 € mi sono sentito di osare.
    Shin-Rankings: 51,05%

Eat Lead: The Return of Matt Hazard: 53.00%
    Il Metal Gear dei poveri in quanto a messaggi metareferenziali videoludici. Nascondino, sparatoria. Fine. Si lascia giocare, con qualche guizzo di sceneggiatura che non mi ha fatto rimpiangere gli 8 € spesi.
    Shin-Rankings: 54,00%

Beowulf: The Game: 54.45%
    Un bietolone guizzante, con pancia fantozziana che si sente Kratos è il protagonista di questa chicca. Egli mena e sbudella, inframezzato da mini-game musicali a sfondo guerriero. Epico.
    Shin-Rankings: 55,00%

Lair:  56.35%
    Un gioco che basa tutto su un sistema di controllo specifico, diventa giocabile quando una patch lo elimina. Svolazzare con un dragone ha sempre il suo fascino.
    Shin-Rankings: 59,00%

----------------------------------------------

Wii

Escape from Bug Island: 39.51%
    Survival horror. Atmosfera da filmaccio anni 60/70. Insettoni giganti. Devo aggiungere altro?
    Shin-Rankings: 45,90%

Ju-on: The Grudge: 40.21%
    La copertina PAL più oscena del creato. 2/3 ore di longevità. Eppure l'atmosfera non manca in questo survival che -stranamente- spinge anche il Wii da un punto di vista tecnico.
    Shin-Rankings: 44,00%

Calling 51,40%
    Preso solo perchè survival horror giapponese. Trama trita e ritrita, ma tensione talvolta degna di nota. Peccato per il ritmo bradipo.
    Shin-Rankings: 52,00%

Baroque 52,00%
    Un roguelike metafisico e surreale che fa il verso ad Evangelion (quantomeno nell'intro). Potevo lasciarmelo sfuggire?
    Shin-Rankings: 59,00%

Castlevania Judgment: 52,71%
    Grafica da PSP sfruttata male e giocabilità semplicistica. Eppure il fascino di Castlevania è irresistibile. E poi a 10 € è praticamente una soundtrack, con il gioco come extra (il sonoro è splendido).
    Shin-Rankings: 55,90%
  2. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5811854
    Dna ha scritto:
    ma poi un Lair è uscita una patch per giocarlo senza sixaxis???
    mi ha sempre incurioisito, lo consigli? ( ovviamente trovandolo in un cestone...)
     io ho gicato la demo e non ho avuto problemi a giocarlo con il sixaxis... casomai era il gioco in se ad averne.
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5812400
    richi_one ha scritto:
    Beato te che hai tempo per giocare anche questi titoli :'(
     Il "bello" è che non ce l'ho il tempo, credimi! Per alcuni faccio letteralmente nottata, per poi riempirmi il giorno dopo di caffè al lavoro. Altri li finisco a FACILE (onde non prolungare l'agonia nel caso di una difficoltà sballata). Infine, alcuni sono ancora "in progress" (non sono cosi' masochista da antepore la rumenta ai bei giochi :D  ).

Il problema è: se non lo faccio io, chi vi trova le chicche in questo mare di sterco? :DD
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5822591
    DevilRyu ha scritto:
    Ciao Shin, Raven Squad l'hai giocato? ho intravisto mio padre giocarci e le meccaniche sembravano interessanti, si può giocare da rts o da fps; è stato veramente massacrato dalla critica, io lo avrei premiato almeno un minimo per questa scelta innovativa
     No, mai giocato. Se la parte FPS è quantomeno dignitosa, potrei dargli uno sguardo (non gradisco molto gli RTS di matrice occidentale)... Ora vedo.  :)

AVV. Vampire Rain è di un'ingiocabilità clamorosa. Ai limiti dell'indecenza...
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5841953
    Dopo un Natale di gioco "mee", mi sono reso conto di essermi arenato. E dei pezzi grossi sono rimasti inevitabilmente indietro. Quindi, per ora, la rumenta la metto in formalina e vado giù di

- Assassin's Creed Brotherhood
    - Borderlands GOTY
    - Majin (che ho quasi finito).

Nei prossimo momenti di magra, tirerrò fuori la m***a d'artista.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5841962
    volevo segnalare tra i cosidetti "non giochi" truth or lies.
    praticamente nel gioco ti vengono fatte delle domande, tu rispondi tramite il microfono (per oscure ragioni non si può usare l'headset) e il software analizza se hai detto verità o menzogna.
    non conta niente cosa rispondi, conta solo il tono con cui rispondi:-|
    leggicchiando nei forum ho scoperto che molti non riescono a rispondere con un tono che venga riconosciuto come menzogna.:DD
    gli è stato consigliato di appoggiare il microfono alle casse dello stereo con una canzone di.....justin bieber:-|:-|......sembra funzionare:-|:-O:D:DD
    GIURO, non compro più un videogioco fino a.........domani
    Live TAG: AVV Enrico
  7.     Mi trovi su: Homepage #5842007
    AVV. ha scritto:
    volevo segnalare tra i cosidetti "non giochi" truth or lies.
    praticamente nel gioco ti vengono fatte delle domande, tu rispondi tramite il microfono (per oscure ragioni non si può usare l'headset) e il software analizza se hai detto verità o menzogna.
    non conta niente cosa rispondi, conta solo il tono con cui rispondi:-|
    leggicchiando nei forum ho scoperto che molti non riescono a rispondere con un tono che venga riconosciuto come menzogna.:DD
    gli è stato consigliato di appoggiare il microfono alle casse dello stereo con una canzone di.....justin bieber:-|:-|......sembra funzionare:-|:-O:D:DD
        :DD:lol::rotfl:

E tu in che personaggio ti identifichi?

[MULTI] "Questa sì che è una bella montagna di m***a! [cit]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina