1. bulletstorm  
        Mi trovi su: Homepage #5812884
    Dopo l'abbondante cena della vigilia di Natale mi sono messo a smanettare con il vecchio CRT Sony KV32 FQ 86E (che dopo una riparazione ha le immagini deformate che è una bellezza), per "rimetterlo" in sesto.
    Dopo un paio d'ore di smanettamenti non ho ancora ben capito come funzionano le voci del menu PANORAMA: il menu GEOMETRY riguarda banalmente la forma del rettangolo in cui sono visualizzate le immagini, ma PANORAMA sembra riguardare più la gestione della proiezione in sé per sé.
    Qualcuno con esperienza di CRT può darmi una mano? il mio scopo è raddrizzare le bande nere che si vedono durante i film, che sono sformate ad "arco" ed eliminare una sorta di stiramento della sola parte destra dello schermo!
    E' difficile lo so, ma ogni tanto qui bazzicano certi mostri...
    Buone feste!
  2. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5813797
    dusteppe ha scritto:
    Dopo l'abbondante cena della vigilia di Natale mi sono messo a smanettare con il vecchio CRT Sony KV32 FQ 86E (che dopo una riparazione ha le immagini deformate che è una bellezza), per "rimetterlo" in sesto.
    Dopo un paio d'ore di smanettamenti non ho ancora ben capito come funzionano le voci del menu PANORAMA: il menu GEOMETRY riguarda banalmente la forma del rettangolo in cui sono visualizzate le immagini, ma PANORAMA sembra riguardare più la gestione della proiezione in sé per sé.
    Qualcuno con esperienza di CRT può darmi una mano? il mio scopo è raddrizzare le bande nere che si vedono durante i film, che sono sformate ad "arco" ed eliminare una sorta di stiramento della sola parte destra dello schermo!
    Buone feste!

Ne ho visti tanti di crt con questo difetto ma occhio che non sempre basta una regolazione da programma. Capita, purtroppo che il guasto risieda nella scheda tv. Un bravo tecnico, se non riesci via programma, può aiutarti.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  3.     Mi trovi su: Homepage #5813799
    dusteppe ha scritto:
    Buone feste!
     La geometrìa dei CRT non è raddirzzabile, fattene una ragione. Ci impazzii anche io dietro a questa cosa, e smanettai per mesi sul menù di servizio, senza successo. Se raddrizzi da uan parte si storta dall'altra, è proprio un difetto del tubo catodico.

[RETRO] Domanda su CRT: solo per veri esperti.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina