1.     Mi trovi su: Homepage #5813233
    Il mio fido Sony trinitron ha "fuso" durante una sessione di Walt Disney in dvd, con conseguente espressione del pupetto che la stava guardando: :-O  e quindi  :'( . In pratica invece di accendersi c'è la spia rossa in basso a destra che lampeggia
    Non credo valga la pena ripararlo, quindi sto pensando ad un rimpiazzo.
    Ho letto parecchie vostre discussioni e mi sono fatto un'idea, ma vorrei cmq chiedervi un consiglio.
    Budget: basso, 700 euro circa
    Uso: Dvd, Tv in chiaro e Mediaset Premium, Wii
    Avrei pensato ad un Panasonic TX-P42S20.
    Che ne dite?
    Grazie a tutti e Buon Natale :)
    Non giocare al gioco che vende di più. Gioca a quello che ti piace
    Ma quanto è inutile? Guardati intorno...sicuramente sei vicino a qualcosa di inutile
  2. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5813793
    REAL Wolverine ha scritto:
    Il mio fido Sony trinitron ha "fuso" durante una sessione di Walt Disney in dvd, con conseguente espressione del pupetto che la stava guardando: :-O  e quindi  :'( . In pratica invece di accendersi c'è la spia rossa in basso a destra che lampeggia
    Non credo valga la pena ripararlo, quindi sto pensando ad un rimpiazzo.
    Ho letto parecchie vostre discussioni e mi sono fatto un'idea, ma vorrei cmq chiedervi un consiglio.
    Budget: basso, 700 euro circa
    Uso: Dvd, Tv in chiaro e Mediaset Premium, Wii
    Avrei pensato ad un Panasonic TX-P42S20.
    Che ne dite?
    Grazie a tutti e Buon Natale :)

Ti si è rotto un crt? In questo caso un tecnico onesto che viene a casa POTREBBE ripararlo a poco prezzo. Comunque se stai puntanto ad un 42 allora vai e non pensarci. Quel modello 42S20 è ottimo per 700 e forse anche meno se trovi l'offerta.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  3.     Mi trovi su: Homepage #5814713
    lucacat ha scritto:
    Ti si è rotto un crt? In questo caso un tecnico onesto che viene a casa POTREBBE ripararlo a poco prezzo. Comunque se stai puntanto ad un 42 allora vai e non pensarci. Quel modello 42S20 è ottimo per 700 e forse anche meno se trovi l'offerta.
      Si si un crt. Tecnici non ne conosco ma siccome abbiamo traslocato l'dea era "quando si rompe ne prendiamo uno piatto". Solo che non era previsto si rompesse proprio il giorno di Natale :-\.
    Ora però sono preso da qualche dubbio:
    1) i 42 pollici sono dati dal max che sono ruscito a contrattare in famiglia, oltre mi uccidono
    2) la Tv starà a circa 2,80-3 metri dal divano.
    Ora, leggendo qua e là pare che a quella distanza un full HD sia inutile in quanto non riuscirei a percepire la differenza con un Hd Ready. Ha senso quindi virare su un TX-P42X20?
    Al momento userei dvd-wii-tv standard però non mi dispiacerebbe introdurre un Blu Ray più avanti (magari prendendo la PS3). CHe dite?
    Tra l'altro non capendoci molto mi sono perso nel cercare di individuare una eventuale alternativa LCD, l'unica che ho visto segnalare più volte qui è il Samsung C530.
    Un ulteriore aiuto sarebbe ben accetto :)
    Ma quanto è inutile? Guardati intorno...sicuramente sei vicino a qualcosa di inutile
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5814911
    Si si un crt. Tecnici non ne conosco ma siccome abbiamo traslocato l'dea era "quando si rompe ne prendiamo uno piatto". Solo che non era previsto si rompesse proprio il giorno di Natale :-\.
    1) i 42 pollici sono dati dal max che sono ruscito a contrattare in famiglia, oltre mi uccidono
    Ora, leggendo qua e là pare che a quella distanza un full HD sia inutile in quanto non riuscirei a percepire la differenza con un Hd Ready. Ha senso quindi virare su un TX-P42X20?
    Al momento userei dvd-wii-tv standard però non mi dispiacerebbe introdurre un Blu Ray più avanti (magari prendendo la PS3). CHe dite?
    Tra l'altro non capendoci molto mi sono perso nel cercare di individuare una eventuale alternativa LCD, l'unica che ho visto segnalare più volte qui è il Samsung C530.
      Ciao! Premetto che non sono un esponente di punta in questo forum per consigliarti come hanno fatto a me su queste pagine ma visto che sono stato aiutato, non posso fare a meno che cercare di fare altrettanto.
    Allora, io pensa sono passato da un proiettore HD-Ready con proiezione 80 e passa pollici ad un Plasma 50" Full-HD di nuova generazione..Non tornerei MAi indietro neanche se mi sparano! Ho un P50V20 e ne vado tanto fiero..
    Rispondo ora alle tue domande (cerco):
    Ci sono varie opinioni in base alla distanza ottimale, io ti posso dire questa regolina letta in un blog tempo fa.
    Con un televisore LCD o al Plasma 16:9 potete prendere l'altezza dello schermo e moltiplicarla per 3-3,5 volte: il numero ottenuto è la distanza a cui potete stare.
    Più semplicemente, visto che le dimensioni dello schermo sono in generale espresse in pollici di diagonale, potete prendere il valore dei pollici e moltiplicarlo per 3,75: otterrete la distanza minima in centimetri con la quale potete vedere bene la vostra televisione dei sogni.
    Oppure, se conoscete perfettamente la distanza che il vostro piccolo salotto vi consente, dividete questa (in cm) per 3,75 e otterrete i pollici che vi potete permettere (ovviamente oltre all'aspetto economico).
    Calcolando così lo spazio puoi capire quello che puoi comprare. Ti dico che alla fine, con il dovuto spazio, un 50" non sembra così enorme..anzi.. Ti consiglierei di affidarti senza dubbio ad un Full-HD, senza pensarci. Se plasma o Lcd devi vedere te in base a quello che fai più spesso con la TV (giochi, film, partite ,di calcio) visto che come mi hanno insegnato qui, LA TV PERFETTA NON ESISTE. Passa qualche tempo in rete. Non c'è posto migliore che sui forum per scegliere la propria TV. Il sito DDAY è ottimo. dai un occhio anche qui- - > http://www.dday.it/redazione/1637/DDay-The-Best-Gaming-TV-Test-edizione-2010.html#pagina-1
    Comprando un Full-HD il BlueRay è d'obbligo.. Te lo godi davvero appieno.. Tipo, vedere Up della Pixar il 1080p è da :sbav:..e la PS3 va benissimo in quanto ti permette anche di giocare dei titoloni davvero belli.
    Per quanto riguarda la Tv che hai indicata mi sembra davvero un bell'aggeggio in rapporto qualità/prezzo.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5816041
    Grazie mille. Facendo i conti che mi hai dato viene fuori più o meno che il max che mi potrei permettere sono 80 pollici :)).
    Purtroppo oltre i 42 non riesco ad andare. Anche se la distanza lo permetterebbe ci sono questioni legate alla stanza che mi obbligano a stare su 42.  Sicuramente rimarrò sul plasma, si avvicina di più ai miei gusti (trovo i colori degli lcd troppo forti, mentre i led mi fanno un effetto telenovela strano...ovviamente parlo dei tagli economici).
    Mi hai convinto anche dell'accoppiata TV Ps3 ;)
    E ora sotto con le ricerche, preventivi etc...
  6. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5816063
    mentre i led mi fanno un effetto telenovela strano... 
    Quello non dipende dalla tipologia di tv (lcd, lcd a led, plasma), ma dall'attivazione dei circuiti di motion compensation (100hz, 200hz, 400hz, ifc etc etc).
    Proud member of Outcast.it
  7.     Mi trovi su: Homepage #5816509
    toghy ha scritto:
    Quello non dipende dalla tipologia di tv (lcd, lcd a led, plasma), ma dall'attivazione dei circuiti di motion compensation (100hz, 200hz, 400hz, ifc etc etc).
      ah ok perfetto scusa l'ignoranza :rolleyes:. La trovo una visione orribile (gusto mio)
    Piuttosto..ho fatto qualche giro per i centri commerciali: ma come fa la gente a comprare la tv? NOn si capisce nulla: filmati di una marca che girano su tutti  indistintamente, regolazioni a casaccio....
    In una mattina ho visto solo scene del tipo:
    1) "ho 1500 € cosa prendo?" risposta:" l'ultimo modello della ...."
    2) "guarda quant'e carino quello...così sottile...e poi la cornice si adatta alla sala..."
    3) che figo il 3d....
    Non sto scherzando... ancora di più quindi grazie a voi che supportate risorse come questo forum!
  8. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5816608
     Ti rispondo ma ho letto tutto il resto e vedo che ti han consigliato bene.
    Secondo me, puoi procedere con S20. Io ho un 42X10 ma ti dirò...se potevo ed era mio avrei preso un FullHD, ma per i miei genitori non serve. Nel tuo caso invece, in accoppiata ad un BD e console, almeno il modello S20 va preso. Penso non ci sia nulla da dire se il tuo budget è quello di 700, se non che devi girare i vari centri per vedere dove trovi la tv al minor prezzo (penso che in neg non la trovi a meno di 600 euro) e accoppiarci almeno un lettore BD (se hai la ps3 va bene quella, in caso contrario facci sapere).
  9.     Mi trovi su: Homepage #5818251
    Ciao a tutti, a questo punto vi devo un aggiornamento (la situazione è parecchio evoluta :-> )
    1) Preso Panasonic 42x20 online a buon prezzo (470 euro) e arrivato in UN GiORNO
    2) Affiancato lettore BR/dvd Lg entry level (niente Ps3 quindi)
    3) mentre andavo in discarica con il mio Trinitron mi casca l'occhio su un negozo 20 metri prima "riparazione televisori": gliel'ho lasciato giù e vediamo cosa dice. Nel caso ho recuperato una Tv per la saletta :D
    Morale: tutte e tre le operazioni mi fanno stare nel budget. La tv pare proprio bella, ieri sera ho visto Cars (dvd) con il mio pupo e dai 2,80 metri era un gran bel vedere.
    Unico difetto è lo schermo un po' riflettente ma la stanza non è molto luminosa. Inoltre il vetro è rinforzato e ciò è bene, soprattuto quando vedi un bambino che simpaticamente ci sbatte sopra il suo giocattolo X(
  10. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5821337
    Ciao a tutti, a questo punto vi devo un aggiornamento (la situazione è parecchio evoluta :->  )
    1) Preso Panasonic 42x20 online a buon prezzo (470 euro) e arrivato in UN GiORNO
    2) Affiancato lettore BR/dvd Lg entry level (niente Ps3 quindi)
    3) mentre andavo in discarica con il mio Trinitron mi casca l'occhio su un negozo 20 metri prima "riparazione televisori": gliel'ho lasciato giù e vediamo cosa dice. Nel caso ho recuperato una Tv per la saletta :D
    Morale: tutte e tre le operazioni mi fanno stare nel budget. La tv pare proprio bella, ieri sera ho visto Cars (dvd) con il mio pupo e dai 2,80 metri era un gran bel vedere.
    Unico difetto è lo schermo un po' riflettente ma la stanza non è molto luminosa. Inoltre il vetro è rinforzato e ciò è bene, soprattuto quando vedi un bambino che simpaticamente ci sbatte sopra il suo giocattolo X(
     Hai fatto benissimo. Io ho preso un 42X10 per i miei. Nel tuo caso ti avrei consigliato un S20 (soprattutto se avevi intenzione di acquistare online) che ha un pannello più "prestante" se sei un appassionato di film e BD. In ogni caso, hai un'ottima tv.
  11.     Mi trovi su: Homepage #5838314
    Ciao, volevo aggiornarvi sulla situazione.
    Dopo uno smarrimenton iniziale dovuto alle dimensione del TV (durate 24 ore :) ) mi sono abituato alla visione e devo dire che:
    1) i film in dvd si vedono veramente bene, mi manca ancora di provare con Bluray
    2) i segnali tv standard in maniera decente, quelli in hd sono veramente un'altra cosa
    3) il Wii si vedeva meglio su CRT (ma lo sapevo), mi son preso però un cavo component ora vediamo come va
    3) mi è venuta subito voglia di un 50 pollici  :))
    4) non era in programma ma ora mi tocca PER FORZA prendere un x360 :sbav:
    5) il Crt non l'ho riparato (partito alimentatore più scheda) :'(

Natale porta doni....e una TV che si rompe: e ora?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina