1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5813817
    Non so voi ma da quando si è passati alla nuova dash, tutto quel bianco acceso comincia a darmi veramente fastidio, tant'è che a consultare la lista obbiettivi dei giochi non è affatto rilassante.

Ora penso che dipenderà da panello a panello (ho un samsung fullhd 40 modello a656), ho notato nei vari settaggi della mia tv c'è un opzione che forse potrebbe risolvere, "bilanciamento bianco", provo ad entrarci però vedo tutta una serie di parametri  di cui non ci capisco granchè sono qualcosa del tipo:

R-offset, g-offset, b-offeset e R-gain, G-Gain, B-Gain, tutti impostati con il valore di 25 ed è possibile azzerarlo e aumentarlo fino a un massimo di 50. Per un bianco più morbido e rilassante su quale settaggio dovrei intervenire?
  2. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5828872
    cloud-zeta ha scritto:
    Non so voi ma da quando si è passati alla nuova dash, tutto quel bianco acceso comincia a darmi veramente fastidio, tant'è che a consultare la lista obbiettivi dei giochi non è affatto rilassante.
    Ora penso che dipenderà da panello a panello (ho un samsung fullhd 40 modello a656), ho notato nei vari settaggi della mia tv c'è un opzione che forse potrebbe risolvere, "bilanciamento bianco", provo ad entrarci però vedo tutta una serie di parametri  di cui non ci capisco granchè sono qualcosa del tipo:
    R-offset, g-offset, b-offeset e R-gain, G-Gain, B-Gain, tutti impostati con il valore di 25 ed è possibile azzerarlo e aumentarlo fino a un massimo di 50. Per un bianco più morbido e rilassante su quale settaggio dovrei intervenire?
     Quei parametri non dovresti assolutamente toccarli, a meno che non sia necessario per correggere dominanti cromatiche. Facendolo, andrai a shiftare tutto l'equilibrio dei grigi, introducendo dominanti colorate più o meno evidenti. Intervenendo lì, in soldoni, non renderai il bianco più o meno "morbido" ma più o meno rosso, verde o blu.
    Il fatto che il bianco ti dia noia puoi eventualmente attenuarlo utilizzando i controlli di luminosità e - soprattutto - contrasto. E' il controllo del contrasto che influenza l'intensità del bianco, mentre la luminosità determina il valore del nero. Sono collegati tra loro, quindi a ogni intervento su uno può essere necessario correggere anche l'altro. Lavora su quei due parametri e non toccare la colorimetria, specie se non hai la più pallida idea di quello che stai facendo, o rischi seriamente di rovinare l'equilibrio delle immagini generate dal televisore e di trovarti con immagini tendenti al blu, al rosso, al verde, al giallo etc.
    http://www.facebook.com/VITSole

Dashboard Kinect

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina