1.     Mi trovi su: Homepage #5813967
    Potremmo trovare il migliore game designer della Terra, ma come sperare che nessuno, in breve tempo, vada a sfruttare le nuove regole a proprio esclusivissimo vantaggio?
    Converrebbe forse rispolverare qualche vecchissima regola messa da parte troppo presto?
    Un successo duraturo dipende anche dalla purezza dei motivi dietro la spinta idealistica.
    [FIRMA EDITATA]
  2. hora et labora  
        Mi trovi su: Homepage #5814935
    Le tue considerazioni sono pertinenti ma la necessità di applicare un modo di ragionare differente per interpretare il mondo è diventata sempre più impellente. I tempi sono cambiati, la società è cambiata, il mercato sta già cambiando, il pensiero e la politica no. E questa è una contraddizione pronta ad esplodere. Poi è chiaro che, da sempre, chi fa le regole è il primo a porsi sopra di esse. Diciamo così: serve un cambio di paradigma e i videogiochi, almeno per quanto riguarda il segmento dell'intrattenimento, rappresentano l'approccio epistemologico più interessante e innovativo.
    Non siamo soli nell'universo: è che nessuno ci invita mai alle feste
  3.     Mi trovi su: Homepage #5815222
    Sì, serve.
    E la contraddizione esploderà, sono più che d'accordo, pensavo solo a quante volte nella storia dell'uomo sono cambiati società e pensiero, e a dove siamo arrivati oggi. Fa abbastanza rabbrividire da non riuscire più a fidarsi del solo desiderio di cambiamento.
    Che rimane tuttavia indispensabile, infatti anche secondo me l'approccio di ricerca che ha un game designer è quello giusto. Purchè la ricerca sia sincera e libera da pregiudizi, se no che ricerca sarebbe?
    [FIRMA EDITATA]

[Editoriale Ludonauti] Un game designer salverà il mondo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina