1.     Mi trovi su: Homepage #5813963
    ciao a tutti
    ho un problema sulla PS3:
    nonostante tutte queste periferiche funzionino perfettamente sul PC, non riesco a farle funzionare correttamente, anzie a farle vedere da PS3:
    chiavetta usb 512Mb (sponsorizzata quindi non so il produttore): FAT la vede
    chiavetta usb 8Gb McStyle: FAT32 sempre vista ora non la vede più (ma su PC tutto ok)
    HDD esterno lacie non alimentato 1Tb: NTFS (alternativa di formattazione exFAT che però se la lanci WinXP risulta impossibile con un avviso) non lo vede

qualcuno sa aiutarmi?
    grazie
  2. dead nation  
        Mi trovi su: Homepage #5813966
    Tbi555 ha scritto:
    ciao a tutti
    ho un problema sulla PS3:
    nonostante tutte queste periferiche funzionino perfettamente sul PC, non riesco a farle funzionare correttamente, anzie a farle vedere da PS3:
    chiavetta usb 512Mb (sponsorizzata quindi non so il produttore): FAT la vede
    chiavetta usb 8Gb McStyle: FAT32 sempre vista ora non la vede più (ma su PC tutto ok)
    HDD esterno lacie non alimentato 1Tb: NTFS (alternativa di formattazione exFAT che però se la lanci WinXP risulta impossibile con un avviso) non lo vede

qualcuno sa aiutarmi?
    grazie
     Ti rispondo per l'hard disk esterno, PS3 non vede il filesystem NTFS. Ti conviene creare una partizione in FAT32 da usare con la PS3, tanto con 1 TB, di spazio ne hai a sufficienza.
    Ale 09/08/2005 I love you!!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5814010
    dartagnan ha scritto:
    Ti rispondo per l'hard disk esterno, PS3 non vede il filesystem NTFS. Ti conviene creare una partizione in FAT32 da usare con la PS3, tanto con 1 TB, di spazio ne hai a sufficienza.
     grazie!
    esiste un programma affidabile di partizione gratuito?
  4.     Mi trovi su: Homepage #5814727
    bi555 ha scritto:
    grazie
    ma forse sto sbagliando qualcosa:
    il mio tera lo vede solo grande 500Gb.
    Cosa sto sbagliando?
     Ma già formattato? Mi sa che il resto se lo succhia via la formattazione FAT, che fu abbandonbata proprio perchè portava via troppo spazio. Secondo me ti conviene fare due partizioni, una in FAT e l'altra lasciarla in NTFS.
    Se invece non è ancora formattato è probabile che la versione del software non veda oltre i 500gb.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5815453
    bi555 ha scritto:
    allora se può interessare: formattato  FAT32 con EASEUS Partition Master 6.5.2 Home Edition programma freeware
    da 1Tb disponibili 971 Gb possibile?
      Si.
    In effetti che ti portasse via la metà era assurdo, ma con la FAT non mi sarei stupito. Anzi, te ne ha tirati via pure pochi. :DD
  6.     Mi trovi su: Homepage #5815689
    ho un'altra domanda gentilmente: se lascio la periferica collegata alla porta usb del PC Desktop, l'avvio di windows xp diventa lunghissimo per via di qualche lettura che effettua sul disco (vedo la luce di lettura lampeggiare).
    C'è modo di evitarlo senza staccare e riattacare ogni volta l'USB?
  7.     Mi trovi su: Homepage #5818309
    bi555 ha scritto:
    ma è calcolabile la perdita o può variare?
    insomma 70 giga buttati non sono pochini... :cool:
      Credo sia sicuramente calcolabile, non saprei in che percentuale. Quello che so è che ha sempre portato via moltissimo. Se infatti noti, su PS3 l'HDD tra file di sistema e formattazione FAT si porta via un bel po' di spazio anche a console ancora vergine.
  8.     Mi trovi su: Homepage #6298649
    Ciao a tutti, ho un problema con una chiavetta usb che non viene riconosciuta dalla mia ps3.

La suddetta è una VERBATIM da 8 giga, formattata in FAT32.

Eppure quando la collego alla ps3, non viene riconosciuta.

La chiavetta ha un led verde che lampeggia quando viene riconosciuta e letta dal dispositivo in cui viene inserita, che sia computer o lettore che dir si voglia, però questo non avviene quando la collego alla ps3.

Con qualsiasi altro diapositivo viene letta, ma non dalla ps3; e -ripeto- è formattata correttamente in FAT32.

Esiste qualche rimedio?

Grazie mille.

edit: quasi dimenticavo, il collegamento usb della play (li ho provati entrambi) funziona correttamente, perchè un' altra chiavetta (di dimensioni inferiori -1gb- e non della verbatim) viene tranquillamente riconosciuta e letta.

aiuto PS3 e chiavette USB/HDD esterni per esperti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina