1. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #5816117
    beh, così come per la classifica cinema, il più piratato è il più grosso successo. Cod Black Ops come Avatar insomma :DD fermo restando che l'italia non fa testo nel mercato, nei numeri globali secondo me questa è una dimostrazione di come la pirateria poco influisca sulle vendite.
  2. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5816203
    1 milione di copie per dante's inferno, che se tutto va bene ne avrà vendute regolari una milionata...il 50% in meno, altro che non influisce scusa.

è il male del nuovo millenio sta pirateria del cazzo, io proporrei il carcere duro come fanno in francia per tutti sti pirati parassiti maledetti.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  3. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #5816213
    Meno D Zero ha scritto:
    1 milione di copie per dante's inferno, che se tutto va bene ne avrà vendute regolari una milionata...il 50% in meno, altro che non influisce scusa.

è il male del nuovo millenio sta pirateria del cazzo, io proporrei il carcere duro come fanno in francia per tutti sti pirati parassiti maledetti.

Veramente c'era anche nel vecchio millennio, in edicola io compravo le cassette con 30 giochi del commodore 64 :DD

Mi sorprende comunque la prima posizione di Cod, un gioco che offline non ha praticamente ragione di esistere, online quanta gente ci sarà che riesce a giocarci senza venir bannata?
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  4. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #5816276
    Meno D Zero ha scritto:
      sì, difatti, ho guardato quelli pc, i più piratati sono i due giochi si basano totalmente sulla componente online, e online su pc non puoi giocare se non compri il gioco. :asd: ma poi 50 per cento in meno cosa?Una cosa scaricata è una copia venduta?Ma in quale universo parallelo?L'incidenza della pirateria è intorno al 15 per cento, leggiti questo articolo e open your mind. blog.wolfire.com/2010/05/Another-view-of-game-piracy
  5.     Mi trovi su: Homepage #5816311
    I dati PC sono sconsolanti:

1 Call of Duty: Black Ops (4,270,000) (Nov. 2010)
    2 Battlefield: Bad Company 2 (3,960,000) (Mar. 2010)
    3 Mafia 2 (3,550,000) (Aug. 2010)
    4 Mass Effect 2 (3,240,000) (Jan. 2010)
    5 Starcraft II (3,120,000) (Jul. 2010)

Quelli che "ehhhh maaaaa la pirateria c'è pure su conzoool, mio cuggino ci ha l'icsebosce craccatoooo" sono serviti.

La distanza tra giochi PC e giochi console, a livello di download illegale, è impressionante (3-4 volte tanto).

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  6. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #5816330
    Seph|rotH ha scritto:
    1 Call of Duty: Black Ops (4,270,000) (Nov. 2010)
    2 Battlefield: Bad Company 2 (3,960,000) (Mar. 2010)
    3 Mafia 2 (3,550,000) (Aug. 2010)
    4 Mass Effect 2 (3,240,000) (Jan. 2010)
    5 Starcraft II (3,120,000) (Jul. 2010)
    Quelli che "ehhhh maaaaa la pirateria c'è pure su conzoool, mio cuggino ci ha l'icsebosce craccatoooo" sono serviti.
    La distanza tra giochi PC e giochi console, a livello di download illegale, è impressionante (3-4 volte tanto).
    Cla.
       spoiler: GAMEPAD WINS. Ops, no dicevo :asd:  la versione pc di super meat boy, pur essendo uscita un mese dopo quella 360, ha fatto quasi 150 mila copie vendute(quella 360 prima del ritorno a 800ms point era sulle 100 mila copie, ora penso saranno pure loro sulle 150). E parliamo di un eseguibile da 200 mega. Trai le tue conclusioni da questo dato reale. :asd:
  7. next  
        Mi trovi su: Homepage #5816337
    Seph|rotH ha scritto:
    Cla.
    riporto anche qui che nei commenti alla notizia originale c'è chi contesta pesantamente questi dati. la proporzione dovrebbe essere cmq giusta (quindi, appunto, pirateria su PC = 4 volte tanto la pirateria su una singola console) ma la correttezza del dato assoluto dipende dalla procedura di rilevazione adottata.
  8. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5816349
    Meno D Zero ha scritto:

Al di là dei numeri ci sarebbe da chiedersi perché su Ps3 i giochi:

-continuino a venir sviluppati in numero bene o male paritetico rispetto a quanto accade su xbox
    -non vendano molto di più

Non sarà una scienza esatta ma gli estremi per credere che la pirateria non sia il male assoluto dell'industria ci sono, eccome. Le softco del resto continuano a sviluppare su pc/360, quando esiste, di fatto, una piattaforma praticamente inespugnabile : ). A far più paura a queste ultime, semmai, è l'usato incentivato dalle grosse catene retail. Lì sì che le major perdono fior di quattrini reali e, di fatti, le contromisure ad hoc non mancano >___>.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  9. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #5816362
    aggiungo alle tue banalità che colgono il punto Andrea, che tutti i multipiatta vendono di più su 360 anziché su ps3. E perchè su pc continuano ad uscire una quantità sconsiderata di videogiochi. E perchè un super meat boy da 200 mega vende lo stesso le stesse se non più copie della versione 360 uscita un mese prima, nonostante con 4 minuti circa oggi lo tiri giù. :DD
  10. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5816400
    Tristezza...
    E se penso che certi giochi li ho pure doppi o tripli a volte mi viene il dubbio di essere io lo 'stronzo'... 8-(
    /!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5816413
    Le software house purtroppo devono abituarsi a questi numeri... Non credo si possa fermare la pirateria, né ora né tra 10 anni. Parafrasando Motoko Kusanagi: "La rete è vasta e infinita".
    L'unica soluzione è incentivare l'acquisto di software originale e credo che un poco tutti si stiano muovendo verso questa direzione. La possibilità di giocare online con millemila statistiche e il sentirsi parte di una comunità danno delle spinte forti in questo senso. E poi scaricare illegalmente software oggi credo più che da furbi sia proprio da idioti, con i prezzi di Steam di questi giorni gli sviluppatori non si pagano neanche i caffè alla macchinetta...
    E poi non capisco proprio il senso di piratare Black Ops che ha un single player :X
    Sigur Ros - "La loro musica è come il suono di Dio che piange lacrime d'oro in Paradiso"
    La sottile linea rossa "Una preghiera di fine millennio"
    The tree of life - Senza parole!

[Notizia Call of Duty: Black Ops] CoD: Black Ops è il più piratato del 2010

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina