1. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5816204
    Sono un vecchio, e per definizione scassamaroni (ehi io quel buco in mezzo alla strada lo avrei fatto più in la, imbecilli..) nostalgico e anche un po patetico oserei dire. Parliamo di questi telefilm a noi cari, che ci hanno accompagnato quando eravamo più piccoli, che ci hanno fatto sognare, divertire, ridere e stare col fiato sospeso. NOn ne ho la piu pallida idea di come impostare la discussione, insomma non vorrei si trasformasse in una lista " a me piace questo, a me quest'altro..." e tanti saluti...Vorrei che oguno di voi descrivesse il proprio telefilm preferito con qualche breve descrizione e una lacrimuccia finale, perchè il topic la esige una cosa del genere, il topic è DANNATAMENTE rivolto a persone nostalgiche, che hanno visto la luce anni fa, che sono state illuminate in un periodo della loro vita, il piu bel perdiodo che possa esistere. Il mio avatar parla per me, ma è solo la punta dell'iceberg, una punta di neanche un millimetro di altezza.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #5816277
    Inizio io con le due sitcom che ricordo più volentieri di quando ero piccolo piccolo, parliamo di 25 e spingi anni fa. La prima che mi viene in mente è Mork & Mindy con il fantastico e allora giovanissimo Robin Williams che interpretava l' alieno di Ork, la sigla ogni tanto la fischietto ancora adesso...che ricordi. Poi come non mettere Happy Days con un cast semplicemente esplosivo. Personaggi come Fonzie, Ralph, Potsie, Richie Cunningham, Joanie,Chachi con i loro ritrovi alla tavola calda Arnold's rimarranno sempre nei miei ricordi più cari. :approved:
    We are under attack! Take cover!!!!!!
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5816325
    mmm
    da dove cominciamo ?....dalle sitcom,dai polizieschi,i drammatici o altro ?

vabe' dai,siccome non mi va di parlare delle serie ultraconosciute,vediamo di approfondire qualche piccola chicca di quel periodo.

Tra le sitcom sicuramente una perla da riscoprire e' Cheers (in italiano cin cin).Trattasi di una delle serie piu' longeve e di piu' successo nella storia della tv americana,purtroppo in italia penalizzata da una trasmissione notturna e da una,repentina,cancellazione dai palinsesti che hanno impedito per anni di vedere le ultime stagioni.La serie era ambientata in un bar di Boston,il cheers appunto,al cui interno si intrecciavano le storie dei vari personaggi.Il protagonista era Sam Malone,ex giocatore di baseball ed ex alcolista ma ancora attivo donnaiolo,il quale per l'intera serie ha una storia tira e molla con la cameriera Diane.......altri protagonisti erano,ad esempio,i clienti abituali cliff e Norm,la sardonica cameriera Carla e lo psichiatra Frasier il quale al termine della serie ha avuto una serie tutta sua durata la bellezza di 11 annil,cosa che ha fatto entrare il personaggio e l'attore che l'interpretava nel guinnes dei primati per aver tenuto sullo schermo un personaggio per quasi 2 decenni.
  4. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5816339
    si ricordo il nome, ma non l'ho mai vista...di solito lasciavo perdere le sit "amorose" o che la buttavano su quel lato, volgendo lo sguardo a sit più action. Cmq ragazzi vi raccomando usate il neretto per sottolineare il nome della vostra o delle vostre sit preferite.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
  5.     Mi trovi su: Homepage #5816457
    Aggiungo altre serie Supereroistiche che mi erano mooolto piaciute all' epoca. In primis Ralph Supermaxieroe, da ammazzarsi dalle risate con il protagonista che sminchiava tutti i decolli e gli atterraggi andando a frantumarsi contro i muri...stupendo. Poi come non ricordare il mitico Lou Ferrigno in Hulk, che se devo essere sincero all' epoca mi intimoriva tanto era brutto...:DD. Aggiungo pure Batman con Adam West, mitico eroe in calzamaglia e con la pancetta...:rotfl:, di quest' ultimo ricordo in maniera particolare la sigla, le mitiche scazzottate con tanto di onomatopee a schermo e le arrampicate sui muri.
    .

.

.
    :asd:

[Modificato da bibbi 76 il 29/12/2010 17:36]

6.     Mi trovi su: Homepage #5816553
    Oltre a tutti quelli che avete citato già, direi Supercar e A-Team. Ma anche Magnum P.I. e Charlie's Angels, e come non dimenticare Love Boat e/o Fantasilandia? Negli anni '70 arrivò qui anche Star Trek.
    Insomma, direi che gli anni '70 e '80 abbiano creato un vero e proprio culto attorno ai telefilm. Soprattutto gli anni '80. Quando li ripassano in TV, spesso la mattina, muoio di nostalgìa, e non solo dei tempi andati, ma di una famiglia, di amici, di situazioni e di gioventù che non ho più.
    Circondarmi di action figure, poster, personaggi di vecchi film e telefilm serve a "mitigare" in parte la mia nostalgìa, non lo nascondo (sogno la replica di KITT funzionante, che in molti già posseggono e giuro che prima o poi riuscirò a farla, anche se vorrei farla in versione KARR, suo gemello cattivo).
  7. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5816592
    Di quelli sopravvissuti fino agli anni '90 voto MacGyver e Supercar. Di MacGyver credo di sapere tutte le puntate a memoria, due anni fa hanno dato le repliche su La7 e sapevo quasi sempre come andavano a finire, da piccolo ne ero drogato:berto:
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  8. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5816636
    Ragazzi CASA KEATON, lo adoravo, Michael j.Fox non lo si puo odiare, cioe lo vedi anche di sfuggita e gli daresti in mano anche il cuore. Classico visino da ragazzino, educato, troppo simpatico e poi con quella risata...:D
    .
    E SUPER VICKY? :-O  Ve lo ricordate? Mi piaceva anche VITA DA STREGA :)
    ho 37 voti
  9.     Mi trovi su: Homepage #5816768
    Polizieschi che mi sono piaciuti: Senza dubbio al primo posto TJ Hooker che guardavo nel primo pomeriggio quando tornavo da scuola e che mi galvanizzava all' ennesima potenza. Altra serie che ricordo con piacere anche se non l' ho seguita costantemente è stata Adam 12...ve la ricordate? Poi c' era anche il mitico Baretta ad allietare i pomeriggi davanti alla tv....:DD
  10. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5817217
    Inizio con CHiPs (ricordate il mitico Ponch). Questa serie la seguiva mio fratello nei lontani anni 80 e mi ricorda quel periodo...gli odori di quell'epoca...i rumori delle auto e vespe truccate che passavano a quei tempi (poche auto ma rumorosissime), i modi di vestire e la serenità. Oggi percepisco solo caos, avvocati, multe, sanzioni, burocrazia e tasse nell'aria che respiro.

Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  11.     Mi trovi su: Homepage #5817269
    Ora mi viene in mente Visitors, conosco solo di nome, i miei genitori all'epoca mi proibirono di vederlo X(, poi non mi sono più interessato alla serie, mi sono perso qualcosa ?

Comunque ogni tanto date un'occhiata su Mediaset Extra, mi è sembrato di vedere Happy Days, magari rimandano anche altre serie.

Telefilm anni 70-80 --- IL PERIODO D'ORO ----

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina