1. I.P.E.T. on Facebook  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5816681
    Gioco da Tavolo da 2 a n° Partecipanti.
    Facile,non necessariamente veloce,divertente,in Italiano e,cosa fondamentale,che non costi un'esagerazione.
    Ero piuttosto interessato a Zombie!! e/o Carcassonne[nonostante il secondo,a prima vista non mi sembra poi così facile facile...]
    Ecco,sbizzarritevi! :berto:
    ----------------------------------------------------------------------------------
    http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?id=3449436 Blood River
    http://spaces.msn.com/berto1412/ Berto's Blog
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5816763
    Berto1412 ha scritto:
    Gioco da Tavolo da 2 a n° Partecipanti.
    Facile,non necessariamente veloce,divertente,in Italiano e,cosa fondamentale,che non costi un'esagerazione.
    Ero piuttosto interessato a Zombie!! e/o Carcassonne[nonostante il secondo,a prima vista non mi sembra poi così facile facile...]
    Ecco,sbizzarritevi! :berto:
    Direi:

- Le Città Perdute (Knizia, solo per 2, gioco di carte)
    - Carcassonne va benissimo (facile, costa relativamente poco, si impara davvero rapidamente)
    - Dominion (in 2 gira benissimo e si impara in fretta. Ok, non costa pochissimo, ma è molto longevo)
    - Finca (facile facile e molto agguerrito, davvero divertente e bastardo anche in 2)

I primi che mi son venuti in mente, tutti facilmente acquistabili nei negozi specializzati.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5817823
    toghy ha scritto:
    Rimanendo sul classico, se già non ce l'avessi, assolutamente il cluedo. Solo che si parte dai 3 giocatori in su. :)
     Te prego! :P
    A 'sto punto meglio Il Mistero dell'Abbazia. Almeno sotto c'è un pò di gioco.
    --
    Stef
  4. matly  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5821324
    Stefano Castelli ha scritto:
    Direi:
    - Le Città Perdute (Knizia, solo per 2, gioco di carte)
    - Carcassonne va benissimo (facile, costa relativamente poco, si impara davvero rapidamente)
    - Dominion (in 2 gira benissimo e si impara in fretta. Ok, non costa pochissimo, ma è molto longevo)
    - Finca (facile facile e molto agguerrito, davvero divertente e bastardo anche in 2)
    I primi che mi son venuti in mente, tutti facilmente acquistabili nei negozi specializzati.
      Ho seguito il tuo consiglio... ho appena preso Carcassonne da ebay... 
    speriam :cool:
    http://shop.ebay.it/valerio1981/m.html
  5.     Mi trovi su: Homepage #5828077
    HungryGhost ha scritto:
    Ho seguito il tuo consiglio... ho appena preso Carcassonne da ebay... 
    speriam :cool:
      Carcassonne è il classico dei classici...
    ...e piace sempre alle donne! :D
    .
    provato per la prima volta ieri sera Samurai di Knizia:
    in due è davvero niente male!!
    voglio vedere aumentando il numero di giocatori come si comporta..
    In cerca di appassionati di Boardgames a Milano Sud, contattatemi!!
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5828108
    hiyuga ha scritto:
    Carcassonne è il classico dei classici...
    ...e piace sempre alle donne! :D
    .
    provato per la prima volta ieri sera Samurai di Knizia:
    in due è davvero niente male!!
    voglio vedere aumentando il numero di giocatori come si comporta..
    Eh... Samurai è un giocone. Scala benissimo in tutto il range di giocatori, tra l'altro.
    Però gli preferisco tantissimo Tigris & Euphrates, per me il vero capolavoro "Kniziano".
    --
    Stef
  7. matly  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5828277
    Eh... Samurai è un giocone. Scala benissimo in tutto il range di giocatori, tra l'altro.
    Però gli preferisco tantissimo Tigris & Euphrates, per me il vero capolavoro "Kniziano".
     Ragà ma quanti ne conoscete???
    Posso chiedervi di fare una classifica dei vostri preferiti? Magari dividendo per difficoltà o durata o per qualsiasi cosa per voi abbia senso... 
    Voglio prendere qualche gioco per le serate al cazzeggio con gli amici... l'altro giorno ho girato un paio di negozi per prendere qualcosa e mi son ritirato con Cluedo, Taboo, Lupus in tabula, l'espansione 8 di Carcassonne e 100€ di meno in tasca... 
    Ora, dato che immagino che tra questi, l'unico che mi piacerà giocare è carcassonne, chiedo qualche dritta per evitare di buttar soldi...
  8. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5828423
    HungryGhost ha scritto:
    Ragà ma quanti ne conoscete???
    Posso chiedervi di fare una classifica dei vostri preferiti? Magari dividendo per difficoltà o durata o per qualsiasi cosa per voi abbia senso... 
    Voglio prendere qualche gioco per le serate al cazzeggio con gli amici... l'altro giorno ho girato un paio di negozi per prendere qualcosa e mi son ritirato con Cluedo, Taboo, Lupus in tabula, l'espansione 8 di Carcassonne e 100€ di meno in tasca... 
    Ora, dato che immagino che tra questi, l'unico che mi piacerà giocare è carcassonne, chiedo qualche dritta per evitare di buttar soldi...
    Prima di tutto: NON buttare soldi sulle espansioni di Carcassonne. La migliore configurazione in assoluto è gioco base + le prime 2 espansioni (Cattedrali e Locande + Mercanti e Costruttori). Il resto è praticamente fuffa. Con quelle due hai un gioco fantastico ed equilibrato.

Detto questo...

A quanto ho capito hai un gruppo abbastanza "casual", nel senso che probabilmente non apprezzeranno giochi complessi tipo Caylus, Jerusalem o Agricola. Rimando su un livello di complessità medio direi che dovresti prendere in considerazione:
    - Bang!: gioco di carte western davvero carino, con ruoli segreti e un sacco di elementi simpatici. Abbastanza veloce da giocare e costa pure pochino.
    - Dixit: Spiel Des Jahares 2010 (gioco dell'anno), mezzo party game incentrato sull'interpretazione delle immagini. Molto bello.
    - Puerto Rico: un buon metodo per passare a un gioco un pò più complesso, nonché un grande classico.
    - Ticket to Ride o Gonzaga: due giochi "di connessione" davvero ben fatti.
    - Citadels: uno dei migliori giochi di carte per 4-5-6-7 persone. Grandioso.

Prova questi.

Esistono tutti in italiano e sono facilmente reperibili.
    --
    Stef
  9. matly  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5828499
    Prima di tutto: NON buttare soldi sulle espansioni di Carcassonne. La migliore configurazione in assoluto è gioco base + le prime 2 espansioni (Cattedrali e Locande + Mercanti e Costruttori). Il resto è praticamente fuffa. Con quelle due hai un gioco fantastico ed equilibrato.
    Detto questo...
    A quanto ho capito hai un gruppo abbastanza "casual", nel senso che probabilmente non apprezzeranno giochi complessi tipo Caylus, Jerusalem o Agricola. Rimando su un livello di complessità medio direi che dovresti prendere in considerazione:
    - Bang!: gioco di carte western davvero carino, con ruoli segreti e un sacco di elementi simpatici. Abbastanza veloce da giocare e costa pure pochino.
    - Dixit: Spiel Des Jahares 2010 (gioco dell'anno), mezzo party game incentrato sull'interpretazione delle immagini. Molto bello.
    - Puerto Rico: un buon metodo per passare a un gioco un pò più complesso, nonché un grande classico.
    - Ticket to Ride o Gonzaga: due giochi "di connessione" davvero ben fatti.
    - Citadels: uno dei migliori giochi di carte per 4-5-6-7 persone. Grandioso.
    Prova questi.
    Esistono tutti in italiano e sono facilmente reperibili.
     Purtroppo ci hai preso... mi piacerebbe fare seratone giocando a roba più "impegnativa" purtroppo manca sia la compagnia che il tempo, quindi ci si deve adeguare.
    Seguirò il tuo consiglio. Prenderò le prime 2 espansioni di carcassonne (peccato per i 18€ della 8 che ho già preso) e proverò nell'ordine:
    Citadels,
    Bang!,
    Puerto Rico 
    Ticket to Ride o Gonzaga (cosa cambia tra i 2?)
    Dixit: Spiel Des Jahares 2010 
    .
    .
    Grazie mille per i consigli...
    .
    P.S.: ma tu le espansioni di carcassonne le hai provate tutte? 
    P.P.S.: mi parlavano bene di Hero Scape... che mi dici?
  10. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5828513
    HungryGhost ha scritto:
    Purtroppo ci hai preso... mi piacerebbe fare seratone giocando a roba più "impegnativa" purtroppo manca sia la compagnia che il tempo, quindi ci si deve adeguare.

Beh, considera che giochi molto belli come Ticket to Ride, Finca, Gonzaga, Puerto Rico o Citadels si spiegano in 10 minuti e non sono certo scialbi. Basta insegnarglieli e vedrai come fileranno le serate...

Seguirò il tuo consiglio. Prenderò le prime 2 espansioni di carcassonne (peccato per i 18€ della 8 che ho già preso) e proverò nell'ordine:
    Citadels,
    Bang!,
    Puerto Rico 
    Ticket to Ride o Gonzaga (cosa cambia tra i 2?)
    Dixit: Spiel Des Jahares 2010

Ok, prova. :) Di dove sei?
    (Ticket to Ride e Gonzaga, cui aggiungerei anche Alta Tensione, sono giochi basati su meccaniche tutto sommato simili. Vedi quale ti piace di più come ambientazione, tra ferrovie, rinascimento e reti elettriche ;) )

P.S.: ma tu le espansioni di carcassonne le hai provate tutte?

Tutte tranne i Tunnel e La Torre. Il gioco non ha davvero bisogno più delle prime 2, credimi.

P.P.S.: mi parlavano bene di Hero Scape... che mi dici?
     Che è uscito fuori produzione. :)
    Carino.
    --
    Stef
  11. matly  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5828528
    Ok, prova. :) Di dove sei?
    (Ticket to Ride e Gonzaga, cui aggiungerei anche Alta Tensione, sono giochi basati su meccaniche tutto sommato simili. Vedi quale ti piace di più come ambientazione, tra ferrovie, rinascimento e reti elettriche ;) )
      Sono cittadino di tutta Italia... Originario della Puglia (dove torno una media di 3 volte ogni 2 mesi), assunto e con casa a Milano ma in questi ultimi mesi sto lavorando in trasferta a Imola...
    Comunque tutta la vita rinascimento.... Quindi deduco Gonzaga.

Stefano Castelli ha scritto:
    Tutte tranne i Tunnel e La Torre. Il gioco non ha davvero bisogno più delle prime 2, credimi.

Quindi la mia Ponti, Castelli e Bazar è un pacco?

Stefano Castelli ha scritto:
    Che è uscito fuori produzione. :)
    Carino.

Non si stroncano così in malo modo le speranze altrui :DD
    Scherzi a parte, qualcosa tipo i gloriosi Heroquest/Starquest....

Consiglione veloce veloce?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina