1.     Mi trovi su: Homepage #5816809
    Come meccaniche di potenziamento modificava diverse cose e rendeva il tutto un filo più tattico e meno grindoso. Ho visto più simili il secondo rispetto al primo sinceramente. Comunque si, è innegabile che graficamente era molto paraculo. Can't wait per questo quarto episodio.
    SSBB: 1119-6702-5349
  2.     Mi trovi su: Homepage #5816838
    Weapon ha scritto:
    Come meccaniche di potenziamento modificava diverse cose e rendeva il tutto un filo più tattico e meno grindoso. Ho visto più simili il secondo rispetto al primo sinceramente. Comunque si, è innegabile che graficamente era molto paraculo. Can't wait per questo quarto episodio.
     Il secondo, comunque, con la sua "terra degli shura" - messa lì per chi aveva la forza, il coraggio e la pazienza di arrivarci - resta per me qualcosa di indimenticabile. Il primo fu una sorpresa e godeva di un party unico, ma il secondo era la prova di maturità : ampiamente superata per quanto mi riguarda. Il terzo purtroppo, causa mancanza di PS3, l'ho saltato e la cosa mi rompe, dato che è l'unico tattico di NIS che mi manca.
    .
    D'altra parte è pur vero che l'idea di passare quelle 200-300 in una struttura simile alle precedenti mi aveva persino fatto passare Disgaea 3 con indifferenza. Attendo il 4 : è ora di tornare a livellare armi e personaggi perfetti. :D
  3. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5816892
    chrono ha scritto: 
    Attendo il 4 : è ora di tornare a livellare armi e personaggi perfetti. :D
      e pensa che sta volta puoi anche andare a rompere le scatole ad altri utenti con il multiplayer  ;P
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5816902
    @ Chrono: e invece pensa che nel 3 mi son bastate una 80ina di ore per raggiungere picchi di onnipotenza assoluta (cosa che nei precedenti era più lunga e imho noiosa).
    L'ho trovata più umana questa svolta verso un grind meno esasperante... o forse sto invecchiando io e c'ho meno voglia XD
    SSBB: 1119-6702-5349
  5.     Mi trovi su: Homepage #5817062
    mauriziorpg75 ha scritto:
    raga ma voi me lo consigliereste questo JRPG ?
    conoscendo la penuria che ce' nelle console nextgen, merita o posso passare ad altro?
    "strategico" mi fa molta paura coma parola...

Beh dipende in che senso ti fa paura. Rispetto ai capisaldi del genere, non è che Disgaea sia mai stato così strategico alla fine.
    Io non vado a morire, ma solo a provare a me stesso se sono realmente vivo oppure no.
    The world is not beautiful, therefore it is.
  6. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #5817066
    mauriziorpg75 ha scritto:
    raga ma voi me lo consigliereste questo JRPG ?
    conoscendo la penuria che ce' nelle console nextgen, merita o posso passare ad altro?
    "strategico" mi fa molta paura coma parola...
      non ho mai giocato un disagea e vorrei provare col 3 in attesa del 4
    ma mi par di capire che appartenga al filone di final fantasy tactics (genere che mi è sempre piaicuto molto piu dei jrpg classici)
  7.     Mi trovi su: Homepage #5817137
    Dark76 ha scritto:
    non ho mai giocato un disagea e vorrei provare col 3 in attesa del 4
    ma mi par di capire che appartenga al filone di final fantasy tactics (genere che mi è sempre piaicuto molto piu dei jrpg classici)
    Ni. Nel senso che di FF Tactics conserva la struttura e l'impostazione isometrica su più livelli, ma laddove il titolo Square - derivando da Tactics Ogre - puntava sulla tattica, la gestione delle risorse, l'impostazione di una strategia, il movimento collettivo delle unità e una storia dall'intreccio complesso e profondo, la serie di Nippon Ichi gioca le sue carte sul concetto di "volontà di potenza" : la strategia e la tattica sono al minimo, contano invece la forza bruta, il grinding estremo, e lo sviluppo di armi e guerrieri. A corollario una storia strampalata e dei personaggi fuori di testa.
    .
    Per dire, il primo Disgaea, analizzato solo dal punto di vista della meccanica di gioco, era poverissimo, vecchio e datato sotto ogni punto di vista, a partire dalla IA dei nemici, assolutamente deficitaria. Eppure, era intrippante da morire. Il piacere di gioco andava molto aldilà della singola mappa da superare e raggiungeva punte di assoluta magnificenza quando si trattava di portare a livello massimo, leggi cento piani da affrontare, un'arma legend di grado zero. Inoltre, godeva di un complicatissimo e assai brillante meccanismo di sviluppo dei personaggi, prerogativa di tutti i titoli Nippon Ichi.
    .
    Ecco, gli strategici di NIS sono delle sontuose macchine da grinding: capire come realizzare il guerriero perfetto è il fulcro del gioco. Per questo è difficile paragonare questi giochi a titoli classici come Tactics Ogre, Final Fantasy Tactics, Black/Matrix o Dragon Shadow Spell. Qui il fulcro è la meccanica di battaglia, lo sviluppo dell'azione e la strategia in essere.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5817150
    Weapon ha scritto:
    @ Chrono: e invece pensa che nel 3 mi son bastate una 80ina di ore per raggiungere picchi di onnipotenza assoluta (cosa che nei precedenti era più lunga e imho noiosa).
    L'ho trovata più umana questa svolta verso un grind meno esasperante... o forse sto invecchiando io e c'ho meno voglia XD
       "Solo" 80 ore? Oibò... in D1 e D2 in ottanta ore facevi poco o nulla. Curioso.
    .
    Mannaggia mi vengono i brividi se ripenso al vecchissimo thread su Nippon Ichi, quello in cui parlavamo del primo Disgaea e poi dei titoli che seguirono... quante chiacchiere sulla Cava 3, l'indice di trasmigrazione, il tasso di recupero delle statistiche, la reincarnazione, la tecnica per ottenere l'arma finale, i Majin neri, il furto perfetto (roba da ragionieri e periti tecnici :DD ) ... e poi nel thread su Disgaea 2 l'annosa ricerca dei pirati e i primi sbarchi nell'assurda terra degli Shura, con il Prinny X ad aspettare... che robe complesse... e che goduria di giorni.
    .
    OT: Maguss dove sei? Maledetto te!!!

[Notizia Disgaea 4] Quattro minuti di Disgaea 4

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina